MERCATO - Juventus, Sturaro resta in uscita: prosegue la trattativa con lo Sporting Clube de Portugal. Inter, si avvicina ancora Keita. SPAL, trovato accordo triennale con Mirko Valdifiori. Milan, accordo col Siviglia per il prestito di André Silva

09.08.2018 23:56 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:   articolo letto 85588 volte
MERCATO - Juventus, Sturaro resta in uscita: prosegue la trattativa con lo Sporting Clube de Portugal. Inter, si avvicina ancora Keita. SPAL, trovato accordo triennale con Mirko Valdifiori. Milan, accordo col Siviglia per il prestito di André Silva

Si è entrati nel vivo del calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:56 - Sfumata la pista Watford, il centrocampista Stefano Sturaro continua a guardarsi attorno alla ricerca di una nuova squadra. Secondo Sky vanno avanti i contatti tra Juventus e Sporting Clube de Portugal per il trasferimento a Lisbona del calciatore classe '93.

23:22 - La Sampdoria guarda in Brasile per il centrocampo. Piace Léo Cittadini, secondo quanto si legge sull'edizione odierna di Tuttosport. In forza al Santos, il calciatore classe '94 ex Ponte Preta (accostato anche alla Lazio nelle ultime settimane) è seguito dalla dirigenza doriana anche se il primo obiettivo per la mediana resta Albin Ekdal (29) dell'Amburgo.

23:08 - Dopo due stagioni, il regista Mirko Valdifiori è pronto a lasciare il Torino. Il centrocampista classe '86 nelle ultime ore ha trovato un accordo con la SPAL sulla base di un contratto di durata triennale. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

22:42 - Secondo quanto riferisce AS, il futuro di Andre Silva, attaccante portoghese del Milan, sembra essere sempre più indirizzato in direzione Siviglia. Come si apprende dal medium spagnolo, infatti, sarebbe stato raggiunto l'accordo tra i rossoneri e gli andalusi per il trasferimento in prestito del centravanti lusitano.

22:30 - Come si apprende da SportMediaset, Keita Balde nella giornata di oggi si è allenato con il gruppo di calciatori infortunati, tra i quali anche Pellegri, pur senza apparire in alcun bollettino del club. Così si avvicina ancora di più all'Inter, che lo attende ma che deve prima far chiarezza sulla volontà di Antonio Candreva: l'esterno italiano vorrebbe giocarsi le sue carte e, se dovesse partire, vorrebbe lasciare solamente a titolo definitivo.

21:49 - Con una nota sul proprio sito il Southampton annuncia l'acquisto di Danny Ings. L'attaccante si trasferisce dal Liverpool con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

21:37 - Nonostante sia sceso nelle graduatorie dell'attacco del Bologna e sia considerato ormai la quarta punta a disposizione di Pippo Inzaghi, il centravanti Mattia Destro non ha alcuna intenzione di lasciare il club felsineo convinto di potersi giocare le proprie chance in questa stagione e scalare posizioni che lo vedono dietro non solo a Palacio, ma anche ai neo arrivi Falcinelli e Santander. Lo riferisce Il Resto del Carlino ricordando che Destro a gennaio ha rifiutato un'offerta importante da parte del Newcastle e spiegando che ne avrebbe rifiutate altre provenienti sia dall'Inghilterra sia dalla Russia.

20:25 - Secondo quanto riferisce Sky, continuano gli incontri a Casa Milan per Leonardo e Paolo Maldini: questa mattina, per esempio, i due dirigenti rossoneri hanno visto l’agente di Patrick Cutrone, il cui rinnovo con il club di via Aldo Rossi è già stato firmato, ma deve essere ancora ufficializzato. Il nuovo accordo è fino al 2023.

19:47 - Jamie Vardy ha rinnovato il contratto col Leicester City. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, le foxeshanno annunciato che il centravanti inglese ha sottoscritto un nuovo accordo fino al 2022.

19:14 - Il Leicester rende noto di aver trovato l'accordo economico con il Friburgo per l'acquisto di Çağlar Söyüncü. Il difensore turco, 22 anni, ha firmato un contratto quinquennale. Si aspetta solo il permesso di lavoro per rendere l'operazione ufficiale.

18:47 - Il Fulham conferma attraverso il proprio sito ufficiale l'acquisto del portiere Sergio Rico, proveniente dal Siviglia. 24 anni, lo spagnolo si trasferisce in Inghilterra con la formula del prestito.

18:26 - Il Barcellona rende noto di aver trovato l'accordo con l'Everton per il trasferimento all'Everton di André Gomes. Prestito oneroso al costo di 2,5 milioni.

18:00 - Si chiude il mercato in entrata in Premier League.

17:54 - Wálter Kannemann (27) del Gremio è la priorità del Cagliari per il proprio reparto arretrato. La Nuova Sardegna in edicola questa mattina scrive della trattativa per il difensore argentino, sottolineando che il club brasiliano aveva fatto muro ma adesso attende un'offerta più alta per intavolare una trattativa. La dirigenza sarda è disposta a investire cinque milioni di euro più bonus.

17:17 - Ufficiale il passaggio all'Atletico Madrid di Nikola Kalinic.

17:10 - Altri rumors di mercato riguardante la difesa dell'Everton. Secondo quanto riportato dal Telegraph l'Everton punta anche a Marcos Rojo: offerta da 25 milioni.

16:40 - (ANSA) - ROMA, 9 AGO - Diego Godin ha detto no a Josè Mourinho. Lo riporta la britannica Sky Sports, secondo cui il difensore uruguaiano dell'Atletico Madrid avrebbe risposto picche all'offerta pervenutagli dal Manchester United. Secondo la tv satellitare, i Red Devils avrebbero addirittura fatto un'offerta di 9 milioni di euro all'anno per convincere il giocatore, senza riuscirci, così come il colombiano del Barça Yerry Mina che alla fine andrà all'Everton, assieme al difensore argentino dello United Marcos Rojo.

16:20 - Roberto Pereyra può tornare a Torino, per vestire la maglia granata dopo aver giocato con la Juventus. Tuttosport scrive che l'argentino piace a Walter Mazzarri, che lo ha allenato al Watford. Proprio il club inglese - che deve fare presto perché il mercato in Premier chiude oggi - cerca un altro centrocampista e segue Stefano Sturaro, in uscita dalla Vecchia Signora. Per cedere Pereyra, il Watford chiede 16 milioni di euro.

16:00 - L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito dalla Dinamo Zagabria in prestito fino al 30/06/2019 con diritto di riscatto le prestazioni sportive del portiere Adrian Semper.

Nato a Zagabria il 12 gennaio 1998, Adrian Semper muove i primi passi da portiere in uno dei settori giovanili migliori d'Europa, quello della Dinamo Zagabria. A soli vent'anni ha già collezionato la bellezza di 45 presenze nel massimo campionato croato. L'estremo difensore classe 1998, nella stagione 2016/17 vanta due presenze in Champions League contro Juventus e Lione. Nella scorsa stagione si è messo in mostra totalizzando 24 presenze, tra campionato e coppa, con la maglia della Lokomotiva Zagabria, club affiliato alla Dinamo Zagabria. Il portiere alto 1,94 m può vantare anche una presenza con la Nazionale croata Under 21. Il giovane neo acquisto gialloblù ha scelto la maglia numero 1.

15:40 - La Stampa in edicola scrive del futuro di Moise Kean (18), attaccante ex Verona che la Juventus manderà a giocare. Prima il rinnovo della punta, poi la cessione per fare cassa con la 'recompra' imprescindibile. Per lui si raffreddano le piste Parma, Udinese, Monaco e Leganes all’estero, con l’opzione del Nizza che prende sempre più quota.

15:20 - Non sembra assolutamente intenzionato a cambiare idea, Luka Modric, voglioso di una nuova esperienza. Voglioso di Inter. A confermarlo sono i colleghi di As, spiegando che l'Inter approfitterà dell'amichevole contro l'Atletico Madrid per avere un incontro con il Real e presentare un'offerta per il numero 10 blanco. Probabilmente sarà decisiva la volontà, anche se bisogna attendere l'incontro con Florentino Perez in programma per domani.

15:00 - Il PSG negli ultimi giorni ha sondato il terreno con il Milan per Gianluigi Donnarumma, proponendo un possibile acquisto da 35-40 milioni di euro. Per il nuovo corso rossonero però, il giocatore è incedibile perché centrale nel progetto e con la pace tra Raiola e i nuovi dirigenti, il portiere non lascerà il club nel corso di questa sessione di mercato. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

14:40 - Alberto Grassi (23) è pronto per una nuova esperienza in Serie A. Dopo la stagione alla SPAL e l'intero precampionato alla corte di Carlo Ancelotti al Napoli, il centrocampista dovrebbe finire a breve al Parma. Ieri, scrive Il Secolo XIX, per l'ex Atalanta è emerso il presunto interesse della Sampdoria ma il club blucerchiato ha smentito la possibile trattativa con i partenopei.

14:20 - Con l'arrivo di Thibault Courtois, ufficializzato ieri sera, Keylor Navas ha perso il suo posto da titolare. Andrà via dal Real Madrid? No, secondo le sue parole riferite dai colleghi Anton Meana ed Edu Pidal della Ser e Onda Cero: "Ho la stessa voglia di andare via che di morire". Insomma, zero. Messaggio chiarissimo dell'estremo difensore costaricano.

13.57ESPN fa il punto sul futuro di Paul Pogba: il media inglese racconta che il giocatore non ha chiesto aumenti di ingaggio o di andare via. Per ESPN, Mino Raiola sta cercando squadra al giocatore che sarebbe però contento di restare al Manchester United.

13.40 - C'è un retroscena che lega l'InterLuka Modric, grande sogno del mercato nerazzurro. Che il nerazzurro poteva vestirlo già nove anni fa. Era il 2009 - scrive il Corriere dello Sport - e Marco Branca bussò alla porta del Tottenham per il centrocampista croato, all'epoca ancora extracomunitario. Dopo un gran stagione con gli Spurs, Mourinho lo voleva alla sua corte ma fu impossibile intavolare una trattativa con Daniel Levy, che sapeva di avere un diamante a sua disposizione. Alla fine i dirigenti lombardi dovettero virare su Wesley Sneijder, che si rivelò poi decisivo nella conquista del triplete.

13.30 - Un 'no' bello e buono, probabilmente anche perché i tempi sono troppo stretti. Il Manchester United voleva Diego Godin e aveva avanzato un'offerta molto importante: 25 milioni della clausola all'Atletico Madrid e 9 milioni d'ingaggio al calciatore. Ma i media inglesi rivelano che sarebbe arrivato un rifiuto da parte del difensore uruguagio, che si trova bene agli ordini di Simeone e non ha alcuna intenzione di andare via.

13.20 - Con il probabile arrivo di Bakayoko al Milan sarebbero troppi a centrocampo. Per questo - riferisce Sky Sport - è ripartita la trattativa con il Sassuolo per la cessione di Manuel Locatelli (20). La volontà del centrocampista classe '98 è quella di trovare maggiore spazio, quindi sposerebbe volentieri la causa neroverde. Ora il suo passaggio è un po' più probabile.

12.40 - Daniel Arzani è un nuovo giocatore del Manchester City. Il club inglese ha annunciato poco fa il suo acquisto dal Melbourne City. Bruciata la concorrenza del Manchester United.

12.30 - Dopo un iniziale muro, Antonio Candreva ha chiesto tempo per valutare l'ipotesi di prestito con diritto di riscatto al Monaco nell'ambito dell'operazione Keita Baldé. L'esterno italiano vorrebbe giocare la Champions conquistata con l'Inter, ma l'ipotesi monegasca non è così poco appetibile da non pensarci. È la principale concorrente al PSG per il titolo ed è comunque una meta ambita anche per la qualità della vita. Le porte non sono chiuse e nelle prossime ore anche il primo no del giocatore potrebbe trasformarsi in un'apertura per concludere la doppia operazione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11.42 -  (ANSA) - ROMA, 9 AGO - Psg e Monaco sono sulle tracce di Ivan Rakitic, il centrocampista croato del Barcellona che però, scrive oggi il Mundo Deportivo difficilmente lascerà la Catalogna e che ha un contratto con i blaugrana fino al 2021 (e una clausola di 125 mln). Intanto il catalano Sport scrive oggi di un accordo tra Barcellona e Ajax per il giovane centrocampista Frenkie de Jong che però è vincolato dal futuro europeo della squadra olandese (ha pareggiato 2-2 contro lo Standard nel preliminare di Champions). Se i 'Lancieri' dovessero uscire è possibile che il giovane talento olandese sbarchi al Camp Nou subito, altrimenti tutto sarà rimandato di un anno.

11.23 - Secondo La Gazzetta dello Sport Florentino Perez si sta già cautelando, nel caso in cui il centrocampista croato non dovesse cambiare la sua idea di cambiare aria. Il patron blanco è già alla ricerca di un sostituto e i nomi più caldi sono quelli di Eriksen, Milinkovic-Savic e Thiago Alcantara.

11.10 - L'Independent di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Il Barça prepara l'inseguimento per Pogba". Il club catalano, consapevole che difficilmente potrà acquistare il francese nel corso di queste ultime ore di calciomercato inglese, sta preparando una strategia per acquistare il centrocampista nel corso delle prossime sessioni.

10.56 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in uscita dall'Inter ci potrebbe essere anche l'esterno francese Yann Karamoh. Il giocatore, dopo gli arrivi di Politano e il prossimo acquisto di Keita, rischierebbe di restare ai margini della rosa di Spalletti e dunque Ausilio sta pensando di trovargli una nuova collocazione.

10.32 - Dossier mercato sulla prima pagina di Tuttosport. Nel taglio alto dell'edizione odierna, il quotidiano scrive che per "Bakayoko-Milan ormai ci siamo". Spazio anche al Parma, in pressing su Lapadula, mentre il Torino tenta "l'ultimo sprint sulla sinistra". Nel mirino granata Gibbs del WBA e Bolingoli-Mbombo del Rapid Vienna.

10.25 - Spazio al Sassuolo sulle colonne del quotidiano la Gazzetta di Modena. "Niente Inter per Lemos e Peluso. Sassuolo, è già allarme difesa", il titolo del giornale nella sezione sportiva in vista dell'esordio in campionato. I neroverdi da settimane trattano col Torino per Kevin Bonifazi del Torino, ma Urbano Cairo chiede tanto per il 22enne esploso con la maglia della SPAL. Bocciata l’idea Marco Andreolli (proposto dal Cagliari in cambio di Peluso), la dirigenza emiliana ha fatto un tentativo per Marlon Santos del Barcellona. Sul brasiliano, però, s'è scatenata un'asta e i 12 milioni di euro offerti dal Sassuolo non bastano più.

9.50 - Spazio al possibile approdo di Luka Modric all'Inter nel taglio alto della prima pagina di Tuttosport. Il quotidiano, in merito al centrocampista croato, titola: "Il Real gioca la carta maxi-ingaggio". I blancos proveranno a offrire un nuovo contratto al vicecampione del mondo con la sua nazionale, mentre la dirigenza nerazzurra attende l'incontro tra il calciatore e il presidente dei blancos, Florentino Perez.

9.41 Joao Mario continua a cercare una nuova sistemazione che possa permettergli di lasciare definitivamente l'Inter entro la fine del mercato. Secondo alcune voci registrate in Inghilterra, nelle prossime ore il Tottenham farà un tentativo per portarlo a Londra. Difficile che l'affare possa decollare a causa delle poche ore a disposizione prima della chiusura del mercato inglese ma, considerando il bisogno dei nerazzurri di far uscire il portoghese, nessuna ipotesi può essere scartata. Negli ultimi giorni ci sono stati sondaggi anche da parte dello Sporting e del Real Betis, che però hanno chiesto il centrocampista con la formula del prestito con diritto di riscatto, operazione che sta bloccando tali possibilità. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

9.30 - Il Corriere di Bologna di questa mattina apre con il mercato in uscita del club rossoblu titolando: "Destro, no secco all'ipotesi Parma". L'attaccante ha rifiutato di lasciare la squadra di Inzaghi perché vuole riscattarsi nel capoluogo emiliano. In entrata idea Danilo per la difesa.