MERCATO - Juventus, è fatta per Zakaria e sorpasso effettuato sul Toro per Gatti. Il Sassuolo ci prova per Lucca. Salernitana su Perotti. Miranchuk vicino alla Lazio e l'Atalanta ad un passo da Mihaila
Il calciomercato invernale sta finendo, con la sessione che si chiuderà ufficialmente lunedì 31 gennaio alle ore 20:00. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.
23:56 - Un altro incontro in agenda tra Sassuolo e Pisa, in programma entro breve. Le due società parlano ormai intensamente da giorni di Lorenzo Lucca, attaccante classe 2000 che si è messo in mostra con i nerazzurri toscani soprattutto nella prima parte di stagione, attirando le attenzioni di numerose realtà italiane. Tra cui appunto i neroverdi di Carnevali, intenzionati al forcing per averlo già adesso. Il club emiliano lavora comunque, qualora non fosse possibile, per bloccarlo in vista dell'estate.
23:37 - L'attaccante Jean-Pierre Nsame è ormai di fatto un nuovo giocatore del Venezia. Nella giornata di oggi è arrivata la fumata bianca nella trattativa tra i lagunari e il Young Boys, società svizzera che ne detiene il cartellino. Sky Sport rende noti i dettagli dell'affare: prestito oneroso con obbligo di riscatto condizionato a 3,5 milioni di euro che scatta in caso di mantenimento della Serie A.
23:07 - Dopo aver trovato l'accordo con Ousmane Dembele, il Paris Saint-Germain ha iniziato le trattative per convincere il Barcellona a cedere l'attaccante francese. Leonardo vorrebbe chiudere la trattativa già nella sessione invernale di mercato e, per poter convincere i catalani, il dirigente dei parigini potrebbe inserire nella trattativa Mauro Icardi, ormai lontanissimo dai piani della società. Una serie di incastri di mercato che potrebbe convincere entrambe le parti in causa. A riportarlo è Sport.
22:45 - Colpo della Juventus, tutto confermato: sorpasso sul Torino andato in porto. In estate arriverà Federico Gatti dal Frosinone. 7,5 milioni di euro e 2,5 di bonus al club di Stirpe, resterà 6 mesi in prestito in Serie B. Trattativa agli ultimi dettagli.
22:18 - Ore decisive per il futuro di Kristoffer Askildsen: Cagliari e Sampdoria sono vicinissime all'intesa per il trasferimento in Sardegna del classe 2001. Manca però un ultimo tassello per completare il puzzle: la risposta del giocatore, che sta ancora riflettendo sulla decisione da prendere.
21:53 - Operazioni di mercato delle ultime ore di casa Sampdoria che riguardano l'attacco: secondo quanto raccolto da TMW, il primo nome per i blucerchiati è quello di Gregoire Defrel, anche se manca da raggiungere un accordo con il Sassuolo. Se il club ligure vuole un acquisto in prestito, semplice, da parte dei neroverdi la richiesta è quella di inserire un obbligo di riscatto. Società al lavoro per arrivare a un accordo.
21:31 - Ultime sul mercato di una scatenata Salernitana. I campani ci stanno provando per Diego Perotti: svincolatosi dal Fenerbahce, i contatti sono stati serrati nelle ultime ore e potrebbero esserci sviluppi a breve.
21:10 - Sorpasso last-minute realizzato per la Juventus nei confronti dei cugini granata del Torino su Federico Gatti. Secondo quanto appreso, la società bianconera è vicina al difensore classe 1998, che ben sta figurando in Serie B col Frosinone, per cifre similari a quelle con cui era stato raggiunto il precedente accordo: 7,5 milioni di euro subito, più 2,5 di bonus. Condizione fondamentale, però, è che il giocatore rimanga 6 mesi in prestito ai ciociari. Il Toro è chiamato al rilancio ma la Juve ha sorpassato i granata.
20:25 - Come si legge su FirenzeViola.it, è sempre più vicina l'uscita di Erick Pulgar dalla rosa della Fiorentina. Il centrocampista cileno è a un passo dal Galatasaray, con il quale la trattativa procede speditamente: raggiunto un principio di accordo tra i due club per il prestito con diritto di riscatto del centrocampista cileno, adesso per i turchi è necessario accordarsi con l'entourage del regista viola.
19:25 - Con il Torino che vuole Gatti del Frosinone, Izzo non è più nei piani del club ed è sempre più in uscita verso Cagliari. C’è il gradimento del calciatore, si lavora per chiudere.
18:55 - Christian Eriksen è pronto a tornare in campo. Come riporta Sky Sports UK, l'ex centrocampista dell'Inter nelle prossime ore firmerà fino a fine stagione col Brentford. Il danese - riporta l'emittente - ha già superato tutti i controlli medici necessari, l'annuncio ufficiale della sua nuova avventura in Premier League è atteso a stretto giro di posta.
18:10 - Luis Diaz è un nuovo calciatore del Liverpool. Dopo l'annuncio da parte dei Reds, che non hanno svelato dettagli sull'accordo per l'esterno colombiano, è direttamente il Porto a ufficializzare le cifre dell'operazione: nelle casse del club portoghese andranno 45 milioni di euro, che coi bonus potranno arrivare fino a quota 60 milioni.
17:30 - Raggiunta l'intesa totale ra Juventus e Denis Zakaria, risolti anche gli ultimi dettagli e distanze con il Borussia Monchengladbach e col giocatore. Trasferimento da 3,5 milioni di euro più 4 circa di bonus: non è da escludere che lo svizzero possa anticipare l'arrivo a Torino anche a stasera, per fare le visite già nelle prime ore della mattinata di domani. Contratto da 3 milioni a salire fino al 2026.
16:55 - Rodrigo Bentancur è atteso a Londra per le visite mediche col Tottenham. Trattativa definita tra Juventus e Spurs, 25 milioni comprensivi di bonus per il nuovo centrocampista di Antonio Conte, che saluterà Tanguy Ndombelé atteso dal trasferimento all'Olympique Lione e Giovani Lo Celso: per l'argentino il Villarreal è vicino. Lo scrive TMW.
15:50 - Kaio Jorge verso il prestito. L'attaccante brasiliano può lasciare la Juventus in queste ultime ore di mercato per andare a giocare con maggiore continuità e, come raccontatovi da TMW, è finito sul tavolo della trattativa fra bianconeri e Cagliari per il centrocampista Nahitan Nandez. Sullo sfondo resta vivo però anche l'interesse del Granada, che ha chiesto ormai da giorni alla Juve il via libera per l'acquisto a titolo temporaneo del classe 2002. L'eventuale partenza di Kaio Jorge confermerebbe ulteriormente la permanenza fino a fine stagione di Alvaro Morata (il piano B del Barcellona per rinforzare l'attacco è Pierre-Emerick Aubameyang).
15:05 - Viste le difficoltà per arrivare a Calvin Ramsay, terzino destro scozzese classe 2003 dell’Aberdeen che interessa anche al Leeds che ora spinge per chiudere, il Bologna ha chiuso per Denso Kasius, classe 2002 del Volendam, club di seconda divisione olandese. Il costo del suo cartellino è di 2.5 milioni di euro.
14:19 - Il presidente del River Plate, Jorge Brito, ha confermato a ESPN il trasferimento di Julian Alvarez al Manchester City ma anche la sua permanenza in prestito nel club di Buenos Aires: "È fatta, ma rimarrà con noi in prestito fino al 7 luglio. Era chiaro, vedendo il suo rendimento in campo, che un top club avrebbe pagato la sua clausola di risoluzione. Per fortuna però Julian resterà con noi ancora qualche mese, per il River sarà come un nuovo acquisto", le sue dichiarazioni sull'accordo coi Citizens e il suo ritorno immediato ai Millonarios con la formula del prestito.
14:00 - La S.S. Lazio comunica di aver ceduto il calciatore Vavro Denis alla F.C. Copenaghen, a titolo temporaneo, sino al 30/6/22, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva.
13:43 - Il West Ham è disposto a fare follie per battere la concorrenza e accaparrarsi il centrocampista Kalvin Phillips. Il nazionale inglese è il pezzo pregiato di casa Leeds e gli Hammers avrebbero avanzato un'offerta da 50 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro. A riferirlo è il Sun.
13:16 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Utrecht il diritto alle prestazioni sportive del difensore Denso Kasius.
12:49 - All'Olympique Lione è esploso, all'Olympique Lione è destinato a tornare. Tanguy Ndombele è il figliol prodigo che in questi ultimi giorni di mercato lascerà il Tottenham e si trasferirà nel club in cui è cresciuto. RMC Sport fa sapere che è stato raggiunto un accordo tra i due club per un prestito con diritto di riscatto. Una cessione necessaria per gli Spurs, pronti a chiudere adesso per Rodrigo Bentancur dalla Juventus.
12:23 - Il Milan, salvo clamorosi colpi di scena, saluterà Franck Kessié al termine della stagione. Come si legge sulle pagine de Il Corriere dello Sport, Maldini e Massara stanno già cercando un sostituto per l'ivoriano e il primo nome è quello di Renato Sanches del Lilla. Il portoghese ha già manifestato la sua intenzione di lasciare il club francese e il gradimento per l’eventuale destinazione rossonera. I dirigenti di via Aldo Rossi ne hanno già parlato con l’agente, Jorge Mendes: i buoni rapporti con il Lilla potrebbero favorire il Milan nella corsa al centrocampista portoghese. L’obiettivo è bloccarlo già nelle prossime settimane.
11:58 - Vent'anni, difensore dell'Olympique Marsiglia, ma attualmente in prestito all'Arsenal. William Saliba è l'ultimo nome per il reparto arretrato del Real Madrid. Stando a quanto riferito da Sport, il francese è finito sulla wishlist di Carlo Ancelotti. Se ne parlerà però in estate, quando il giocatore farà ritorno in Francia. Il classe 2001 era stato proposto anche al Milan.
11:35 - Non è ancora tempo di pensarci, ma la prossima estate il Napoli si troverà costretto a sostituire il suo capitano, Lorenzo Insigne, prendendo un esterno sinistro d'attacco. E, stando a quanto riferito dai colleghi belgi di Voetbal 24, il nome in pole position sarebbe quello di Adnan Januzaj, il cui contratto con la Real Sociedad scadrà a giugno prossimo.
11:15 - Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Empoli Football Club, a titolo temporaneo con obbligo - al verificarsi di determinate condizioni - per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci.
10:55 - Nelle gerarchie di casa Napoli Alex Meret sorpassa David Ospina. Non per questa stagione, ma per le prossime. Stando a quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, il club azzurro vuole puntare sul portiere friulano, acquistato per 26 milioni nel 2018. In primis per il fattore età, e poi per l'investimento fatto. E così il colombiano potrebbe partire al termine di quest'annata, come scrive la Rosea:
10:40 - Valentin Mihaila è vicinissimo all'Atalanta. Aleksey Miranchuk è ormai a un passo dalla Lazio e la Dea ha individuato nel calciatore rumeno classe 2000 il suo sostituto: arriva dal Parma, una operazione da oltre 10 milioni di euro tra prestito e obbligo di riscatto. In questi minuti i due club stanno definendo gli ultimi dettagli dell'affare: Miranchuk alla Lazio e Mihaila all'Atalanta, ci siamo.
10:10 - Aleksey Miranchuk e la Lazio, la trattativa va avanti spedita dopo il trasferimento di Muriqi al Maiorca. Oggi contatto decisivo tra il club biancoceleste e l'Atalanta, che nel frattempo sta trattando Valentin Mihaila del Parma per sostituirlo
9.30 - Saranno altri due giorni di fuoco per il mercato della Juventus. Non solo il colpo del presente e degli anni a venire che risponde al nome di Dusan Vlahovic, anche il centrocampista del Borussia Moenchengladbach Denis Zakaria si è mosso prepotentemente direzione Torino. E se il primo nella giornata di ieri è stato protagonista della prima seduta, personalizzata, agli ordini di Massimiliano Allegri nel centro sportivo della Continassa, il secondo non vede l’ora di potersi aggregare ai bianconeri. Per farlo però, prima la Vecchia Signora deve salutare almeno un componente della rosa attuale.