MERCATO - Juventus, Chiesa dice sì. Lecce e Parma su Caputo. Atalanta, idea Biraschi, Gomez rinnova. Inter, offerta per Barella. PSG, Buffon non rinnova. James lascia il Bayern Monaco. Napoli e Inter su Lukaku

06.06.2019 00:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juventus, Chiesa dice sì. Lecce e Parma su Caputo. Atalanta, idea Biraschi, Gomez rinnova. Inter, offerta per Barella. PSG, Buffon non rinnova. James lascia il Bayern Monaco. Napoli e Inter su Lukaku
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Altro rinnovo in vista per Alejandro Papu Gomez con l'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo l'incredibile stagione che ha portato la Dea in Champions, nei prossimi giorni l'argentino modificherà ancora il proprio accordo con i nerazzurri che gli alzeranno l'ingaggio rendendolo sempre di più il giocatore più pagato della rosa.

23:50 - Francesco Caputo potrebbe continuare la sua carriera in serie A. Come riportato da Sky infatti, l'attaccante piace a Lecce e Parma. Il DS dei ducali apprezza molto la punta dell'Empoli: è stato proprio lui a portarlo a Bari e due anni fa avrebbe voluto acquistarlo dall'Entella, prima di venire beffato dall'Empoli.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Federico Chiesa ha un accordo di massima con la Juventus, tuttavia tutto passa dalla nuova proprietà della Fiorentina: toccherà a Commisso decidere il futuro del talento viola, che ha ancora un contratto con la Fiorentina fino al 2022. Dietro all'accordo Chiesa-Juventus c'è la mano di Fali Ramadani, agente che sta curando anche la trattativa per portare Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus.

23:15 - Non proseguirà in Italia la carriera di Ali Adnan dopo la parentesi canadese ai Vancouver Whitecaps. Secondo quanto raccolto da TMW il giocatore di proprietà dell'Atalanta ha già ricevuto un'offerta concreta dall'Al Ahly Jeddah in Arabia Saudita. Anche il Besiktas pare interessato a lui, ma al momento è il club arabo ad essere in netto vantaggio.

22:45 - Incontro informale a Parigi tra il presidente del Real Madrid Florentino Perez e l'ex tecnico dei Blancos José Mourinho. Un contatto che ha fatto discutere in Spagna, anche se come sottolinea El Chiringuito si tratta solo di un saluto cordiale tra due persone che hanno lavorato a stretto contatto.

22:10 - Non solo la Lazio sulle tracce di Davide Biraschi. Anche l'Atalanta sta infatti pensando al difensore del Genoa che ha fatto bene nella stagione che si è appena conclusa. Il club di Preziosi, per lasciarlo partire, chiede 6 milioni di euro. A riportarlo è TuttoAtalanta.com.

21:45 - La trattativa per il passaggio di Nicolò Barella dal Cagliari all'Inter è sempre più nel vivo. Poco fa il direttore sportivo, Piero Ausilio, insieme al suo vice Baccin, ha incontrato il ds del Cagliari, Marcello Carli, per portare avanti la trattativa per il centrocampista. i sardi chiedono 35 milioni di euro cash più il cartellino di Alessandro Bastoni. A riportarlo è Sportitalia.

21:15 - Il Boca Juniors guarda verso la Russia per rinforzarsi e pensa a un ritorno in Argentina per Emiliano Rigoni. In Italia ha giocato una sfortunata parentesi con la maglia dell'Atalanta, adesso potrebbe andare agli Xeneizes: secondo Fox Sports Argentina sarebbe un obiettivo caldo della dirigenza del club.

20:45 - Potrebbe durare un solo anno l'avventura in Inghilterra di Jean-Michel Seri. Secondo quanto riportato da L'Equipe il centrocampista ex Nizza potrebbe infatti salutare il Fulham, fresco di retrocessione dalla Premier League, per accettare il corteggiamento del Galatasaray. Seri (27) è sotto contratto con i Cottagers fino al giugno 2022.

20:15 - Stefano Pioli è vicino alla panchina della Sampdoria e domani potrebbe essere la giornata giusta per l'accordo. Domani mattina verranno sciolte le ultime riserve da parte di Massimo Ferrero ma la scelta dovrebbe ricadere proprio sull'ex Fiorentina. Lo riporta TMW.

19:50 - Rinnovo di contratto in casa Hoffenheim. Con una nota il club tedesco ha comunicato il prolungamento fino al 2022 di Florian Grillitsch. Il 23enne austriaco, è arrivato nel suo attuale club due anni fa dal Werder Brema.

19:35 - Il Bologna studia già la squadra del futuro e uno dei nomi potrebbe essere anche Lucas Verissimo. Che già in passato doveva approdare in Serie A, al Torino, accordo poi saltato per conti non quadrati tra le parti. Ora ci prova il Bologna di Sinisa Mihajlovic che sonda il terreno per il difensore classe '95 del Santos. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:20Pierre-Emerick Aubameyang ha ricevuto alcune proposte faraoniche dalla Cina, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora in Premier League, con la maglia dell'Arsenal. Il club londinese sta pensando di offrire il rinnovo all'ex attaccante del Borussia Dortmund, mettendo sul piatto uno stipendio da 220.000 euro settimanali. Lo riporta The Sun.

19:00 - Futuro in Turchia per Marek Hamsik? Secondo quanto riporta TRT Sports, infatti, il Besiktas avrebbe pronta un'offerta importante per convincere il giocatore. Ci sarebbe già un'offerta pronta per lo slovacco, storica bandiera del Napoli, e altrettanto una per il Dalian con cui ha giocato finora 10 gare con 1 gol.

18:30 - Nella giornata di ieri, secondo la Gazzetta dello Sport, a Zingonia è andato in scena un colloquio fra il direttore sportivo dell'Atalanta Giovanni Sartori e Luigi Sorrentino, agente di Musa Barrow. L'idea emersa nel faccia a faccia è quella di valorizzare l'attaccante mandandolo via in prestito la prossima stagione, con la società bergamasca che non ha intenzione di prendere in considerazione la cessione a titolo definitivo. Al momento comunque non sembrano esserci squadre favorite nella corsa al gambiano dopo gli interessi datati di Borussia Dortmund, Stoccarda e Empoli e il no alla proposta belga del Saint Truiden.

18:00 - Arriva direttamente dal ritiro della Turchia una frase certamente significativa da parte di Hakan Calhanoglu, numero 10 del Milan. Dal ritiro della Nazionale del Bosforo, il rossonero ha annunciato: "La prossima stagione giocherò ancora qui, a Milano, con questa maglia". Una frase riportata da TR Spor ma che significa tanto sul domani del calciatore ex Bayer Leverkusen.

17:40Gianluigi Buffon non resterà al Paris Saint-Germain. È ufficiale, lo comunica il club transalpino tramite la propria pagina social. Per Buffon una sola stagione lontano dall'Italia con la maglia dei parigini con cui ha vinto la Ligue 1. "Un gentleman dentro e fuori dal campo e un compagno straordinario. Ti auguriamo il meglio per il futuro. Ciao e grazie per tutto Grande Buffon", scrive il club.

17:20 - Assalto dell'Arsenal per Thomas Meunier. Il laterale classe '91 è finito nel mirino dei Gunners, con Emery che si sta muovendo in prima persona per portarlo in Premier League. Sul piatto un'offerta da 25 milioni di euro più bonus per convincere il Paris Saint-Germain a cedere il terzino ex Club Brugge.

16:50 - L'ufficialità del passaggio di Eden Hazard dal Chelsea al Real Madrid è sempre più vicino e secondo quanto riportato da El Chiringuito l'annuncio è atteso già per le prossime ore. Il club spagnolo verserà nelle casse dei Blues una cifra molto vicina a 100 milioni di euro. L'accordo è stato raggiunto e il belga è pronto a mettersi a disposizione di Zidane.

16:30 - Probabile cambio di allenatore col cambio di proprietà. La Fiorentina molto probabilmente cambierà tecnico nelle prossime settimane con il nuovo proprietario Rocco Commisso che vorrà decidere in prima persona la nuova guida tecnica. Secondo La Repubblica, il presidente statunitense apprezza molto Roberto Donadoni. Intriga anche l'idea Rudi Garcia, anche se il sogno è Luciano Spalletti.

16:10Alex Berenguer potrebbe lasciare il Torino. L'esterno di Pamplona è uno degli obiettivi più caldi dell'Athletic Club in vista dell'estate. La società di Bilbao, infatti, come storica policy societaria, ha quella di comprare soltanto giocatori baschi. Giocatore fortemente polivalente, esterno, interno, seconda punta e trequartista, in A ha giocato 31 partite con 2 gol e 4 assist in questa annata. Le parti sono in contatto, ancora Cairo e l'Athletic devono discutere di cifre (si parla di una richiesta di 10 milioni) ma l'interesse è concreto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:35 - Il Bologna nelle scorse ore ha presentato un'offerta ufficiale al San Lorenzo per il difensore Marcos Senesi. Questo quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport che spiega come i rossoblù abbiano messo sul piatto una cifra di 6 milioni di euro. Adesso è attesa la risposta da parte del club argentino per il classe '97.

15:10 - L'Everton ha offerto l'estensione di contratto per un anno all'esperto terzino sinistro Leighton Baines. L'accordo potrebbe essere raggiunto nella prossima settimana: il club di Liverpool spera di avere ancora uno dei suoi uomini più rappresentativi, nonostante il terzino titolare sia ormai Lucas Digne, ex Roma. A riportarlo è Sky Sports.

14:40 - Come riporta tuttomercatoweb.com, si è concluso nella sede dell'Inter a Milano il summit per discutere del trasferimento del classe 2002 Lucien Agoumé dal Sochaux al club nerazzurro. Incontro positivo tra le parti col giocatore che ha dato disponibilità al trasferimento nel club meneghino. 

14:20Merih Demiral e la Juventus, affare in via di definizione. I bianconeri sono tranquilli e consapevoli che nelle prossime settimane arriverà la firma sul quinquennale (al ritorno dagli impegni con la Nazionale). Trattativa definita tra la Juve e il giocatore, oggi il club bianconero incontrerà il Sassuolo anche per definire la posizione di altri calciatori tra cui Rogerio e Magnani. Ma Demiral va sempre più verso la Juventus, dovrebbe partire in ritiro con la squadra e sarà valutato dal nuovo allenatore, poi la società deciderà se trattenerlo o girarlo ancora in prestito. Intanto l’affare sta per essere definito sulla base di quindici milioni. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

13:55 - Servono 25-30 milioni di euro per acquistare dal Milan il centravanti classe '98 Patrick Cutrone. Lo scrive Il Corriere dello Sport oggi in edicola, che fa il punto sui club che lo vogliono: in Italia sulle sue tracce ci sono Torino e Atalanta, mentre all'estero è soprattutto il Borussia Dortmund a essersi mostrato interessato.

13:45 - La Real Sociedad ha annunciato il rinnovo di Sangalli sino al 2022.

13:20 - Il futuro del portiere Josip Posavec sarà ancora all’Hajduk Spalato dove il calciatore ha giocato nell’ultima stagione collezionando 33 presenze. Il club croato, come riporta Il Giornale di Sicilia ha infatti l’intenzione di riscattare l’estremo difensore classe ‘96, ma a una cifra inferiore ai 500mila euro pattuiti ai tempi del prestito. Un accordo non tarderà ad arrivare e nei prossimi giorni Posavec potrebbe salutare definitivamente Palermo.

13:00 - Ennesima bomba di mercato sganciata da El Chiringuito TV, sempre molto informato sui movimenti del Real Madrid: Antonio Conte avrebbe chiesto alla dirigenza nerazzurra di ingaggiare Gareth Bale, esterno del club spagnolo che non rientra nei piani di Zinedine Zidane. Il gallese potrebbe quindi essere il primo colpo della nuova Inter, che si è affidata al tecnico salentino per tornare a essere competitiva e avvicinare la Juventus.

12:50 - In prestito biennale al Bayern Monaco, il centrocampista James Rodriguez ha chiesto alla società tedesca di non rinnovare tale prestito e tornare così al Real Madrid. Lo riporta il club campione di Germania con un comunicato sul sito ufficiale.

12:45 - Come svelato da Sky Sport, Bentancur sta per rinnovare il suo contratto con la Juventus. Infatti, è prevista la firma sino al 2024 per l'uruguaiano.

12:30 - Il Basilea ha ufficializzato l'ingaggio di Alderete dall'Huracan.

12:15 - Il Chelsea dovrà molto probabilmente privarsi della sua stella, Eden Hazard, e subirà il blocco dei trasferimenti per le prossime due finestre di mercato. Il club londinese, così, spera almeno di blindare gli altri elementi della rosa, evitando di indebolirsi: secondo l'Evening Standard, i Blues avrebbero offerto un contratto di cinque anni al talento Callum Hodson-Odoi.

12:00 - Dopo aver collezionato 15 reti e 13 assist nell'ultima stagione al PSV Eindhoven, Steven Bergwijn è pronto per il grande salto. L'esterno offensivo olandese, 21 anni, sarebbe finito nel mirino di due importanti club di Premier League: secondo le informazioni riportate da Sky Sports in Inghilterra, sulle sue tracce ci sarebbero Tottenham e Manchester United.

11:45 - Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco, ha parlato a proposito delle voci che vogliono il club tedesco vicino all'acquisto di Leroy Sané: "Non abbiamo presentato alcuna offerta per il giocatore. Deve prima decidere lui di venire al Bayern, solo in quel momento potremo cominciare a trattare con il Manchester City. È un giocatore molto forte, ha qualità. La sua volontà sarà determinante ma a quanto ne so non ha ancora deciso nulla".

11:30 - Ripartire da Federico Chiesa. Questa la volontà precisa e dichiarata di Rocco Commisso all'inizio della sua avventura alla guida della Fiorentina. La riporta La Gazzetta dello Sport che spiega come il magnate italo-americano abbia tutta l'intenzione di trattenere il numero 25 per costruirgli attorno una squadra in grado di competere per l'Europa. Sarà lui, almeno nelle idee, l'unico giocatore per cui fare uno sforzo, mentre tutti gli altri della rosa saranno liberati se non convinti dal progetto e dalle rinnovate ambizioni gigliate.

11:15 - La Lazio, sistemata la questione Inzaghi, sta per chiudere il primo colpo sul mercato in vista della prossima stagione. Si tratta, secondo lalaziosiamonoi.it, di Jonathan Rodriguez Menendez, meglio noto come Jony, esterno d'attacco di proprietà del Malaga ma nell'ultima stagione all'Alaves. L'intesa fra il classe '91 e la Lazio è totale, si legge, col giocatore che è già stato a Roma per visitare il centro sportivo e che firmerà un quadriennale da 1,5 milioni a stagione. L'operazione col Malaga invece non è ancora chiusa ma comunque ben avviata, con la Lazio pronta a mettere sul piatto fra i 5 e i 6 milioni di euro per il suo cartellino (scadenza attuale 2020).

11:00 - Il Manchester United ha identificato nell'attaccante dell'Eintracht Francoforte, Sebastien Haller il possibile rimpiazzo di Romelu Lukaku. (Daily Mail)

10:40 - L'Atletico Madrid è fiducioso di acquistare dal Chelsea, il terzino sinistro Marcos Alonso. (Daily Mirror)

10:20 - Daniel Sturridge e Alberto Moreno lasceranno il Liverpool questa estate, al termine del loro contratto coi Reds

10:00 - Il Napoli, racconta La Gazzetta dello Sport, ha sondato la pista Romelu Lukaku col Manchester United. I Red Devils chiedono 70 milioni di euro per il cartellino del centravanti belga su cui da tempo c'è anche l'Inter di Antonio Conte.

9:45 - "Se il Manchester United ha bisogno di un allenatore, sono l'uomo giusto per farlo". Così Diego Armando Maradona ha parlato al magazine 442. 

9:30 - L'edizione odierna de L'Equipe dedica spazio in prima pagina al colpo del Real Madrid, che ieri ha ufficializzato l'acquisto di Luka Jovic. Nel taglio alto si legge: "Il Real passa all'attacco". Il club madrileno ha annunciato ieri l'acquisto dell'attaccante serbo per 60 milioni di euro. Il trasferimento del terzino sinistro del Lione Mendy, per 48 milioni, sarà il prossimo

9:15 - "Il Torino cerca un partner per Belotti. La prima strada porta al ritorno di Verdi". Questo il titolo che utilizza La Stampa in edicola questa mattina per parlare del mercato dei granata al suo interno a pagina 35. Intanto aria di cambiamenti in società con il direttore sportivo Petrachi entro la fine della settimana passerà alla Roma.

9:00 - "Pavoletti in pole. E Zapata non si vende". Questo il titolo utilizzato da Tuttosport in edicola questa mattina per parlare del mercato dell'Atalanta pagina 19. Gasperini chiede un attaccante che possa fare da spalla ed affiancare il colombiano: oltre al cagliaritano piacciono altri due. El Shaarawy e Muriel nel mirino per una squadra ancora più spettacolare.