MERCATO - Juve, Pereyra nel mirino del Watford. Pogba, prima offerta dello United tramite Raiola. Porto, tre richieste dalla Liga per José Angel. Kaiserslautern, si punta al ritorno di Klose
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
23.46 - Secondo quanto riportato da Premium Sport dopo la fumata nera nella trattativa fra Juventus e Napoli per Roberto Pereyra il centrocampista argentino è finito nel mirino del Watford di Walter Mazzarri. La valutazione del Tucumano resta vicina ai 18 milioni di euro.
23.12 - Se da una parte la Juventus sta accelerando per Gonzalo Higuain, dall'altra i bianconeri dovranno resistere alla nuova offensiva dello United per Paul Pogba. Secondo Premium Sport i Red Devils, tramite Mino Raiola, hanno fatto arrivare sul tavolo di Marotta e Paratici una proposta da circa 100 milioni per il francese con tanto di ingaggio da 15 milioni netti per il giocatore.
22.10 - Richieste dalla Liga per José Ángel (26), esterno spagnolo di proprietà del Porto e con un trascorso alla Roma. A Bola fa sapere che il calciatore piace a Villarreal e Sporting Gijon, club in cui è cresciuto, anche se in pole al momento c'è il Granada. José Ángel dovrebbe salutare i dragoes mediante la formula del prestito, scrive tuttomercatoweb.com.
21.27 - Possibile ritorno alle origini per Miroslav Klose (38), bomber tedesco attualmente svincolato dopo i cinque anni trascorsi alla Lazio. L'ex Bayern Monaco potrebbe vestire nuovamente la maglia del Kaiserslautern, club in cui il campione del mondo con la Nazionale tedesca ha giocato dal 1999 al 2004, riporta tuttomercatoweb.com.
21.11 - Come riporta Sky, questo pomeriggio è sbarcato a Dimaro Juraj Venglos, procuratore del capitano del Napoli Marek Hamsik. Legato al club partenopeo da un contratto in scadenza nel 2018, il calciatore slovacco vuole rinnovare il contratto col club partenopeo e ha chiesto un ritocco verso l'alto dell'ingaggio.
20.47 - Adriano-Lazio, ennesimo colpo di scena. Sono ore frenetiche per il futuro dell'esterno brasiliano, che potrebbe addirittura tornare ad allenarsi coi blaugrana da separato in casa. Nonostante l'accordo già trovato coi biancocelesti sia per quanto riguarda l'ingaggio che per la cifra del trasferimento (con tanto di firma attesa nella giornata di ieri), l'inserimento del Besiktas, oltre ai contatti con Lione e Valencia, ha di fatto rimandato la chiusura dell'operazione. La Lazio ha virato così su Lukaku jr, ma non è detto che la pista Adriano non possa riaprirsi, scrive tuttomercatoweb.com.
20.38 - Mauro Icardi, Gonzalo Higuain e Carlos Bacca non sono obiettivi di mercato dell'Atletico Madrid. Ad affermarlo, ai microfoni di Gazzamercato.it, il presidente del club spagnolo, Enrique Cerezo: "Bacca è un attaccante molto importante, ma non lo acquisteremo. Lo conosciamo e non rientra nei nostri piani. Carlos Bacca non arriverà all'Atletico Madrid. Dico di più: non prenderemo punte dal campionato italiano, vale per Bacca e anche per Higuain e Icardi. Diego Costa? Ci piace molto, lo confesso. Stiamo parlando con il giocatore e lavoriamo per riportarlo a Madrid. Siamo vicini, ma non mi faccia dire di più".
20:23 - Secondo il Daily Mail il Manchester United sarebbe molto interessato a Fabinho. Il Monaco, dopo averlo trattato con il Napoli, adesso chiede più di 30 milioni di euro per lasciarlo partire.
20:04 - Ciro Immobile ed il futuro. Il giocatore potrebbe prendere il posto di Miroslav Klose in casa Lazio, ricorda Sportmediaset. Sul giocatore ci sono sempre anche il Torino, il Pescara che lo sogna e il Napoli. I biancocelesti però ci provano e pensano, preparando circa 9 milioni di euro per averlo.
19:31 - Secondo quanto riportato dal sito brasiliano Equipe Esportiva la Lazio avrebbe chiuso il colpo Rodrigo Caio. Il giocatore del Santos volerà in Italia subito dopo le Olimpiadi di Rio e firmerà un contratto di 4 anni con il club di Lotito.
19:00 - Attraverso un messaggio apparso sul profilo Twitter, l'AEK Atene ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Hugo Almeida.
Σε λίγο η επίσημη ανακοίνωση... pic.twitter.com/gIPerKnFtH
— AEK F.C. (@AEK_FC_OFFICIAL) 18 luglio 2016
18:41 - Intercettato da tuttomercatoweb.com, Michael Manuello, agente di Giroud, ha affermato: "Non c'è niente di vero con il Napoli, il giocatore pensa solo all'Arsenal".
18:14 - Nuova breve dichiarazione rilasciata subito dopo l'Assemblea di Lega da Giuseppe Marotta, amministratore delegato dalla Juventus: "La Juventus prendendo Higuain si renderebbe antipatica? Se non si può trattare non si può trattare, l'argomento è chiuso. Per ora".
18:06 - Achraf Lazaar in uscita dal Palermo, il rinnovo non arriverà e l'esterno marocchino va verso l'addio ai rosanero. Ci pensano Sampdoria e Atalanta, ma è da registrare nelle ultime ore l'interessamento dello Sporting Lisbona. Apprezzamenti dal Portogallo per Lazaar, che lascerà sicuramente Palermo, riporta tuttomercatoweb.com.
17:40 - Borja Mayoral (19) al Wolfsburg è una trattativa in dirittura d'arrivo. Klaus Allofs, ds dei lupi, s'è rivelato ottimista sulla chiusura dell'affare col Real Madrid. Il giornale Kicker fa sapere che la punta ha già firmato il contratto col sodalizio tedesco, il quale attende però di definire alcuni dettagli con le Merengues prima di annunciare il colpo in entrata.
17:15 - “Nessuna squadra ha mai offerte per Higuain e lui non ha mai detto di voler andare via”. Queste le rassicurazioni di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ai microfoni di Sky Sport.
17:00 - Novità di mercato a sorpresa riportata questa mattina da Il Corriere della Sera: secondo il prestigioso quotidiano infatti, la Fiorentina in queste ore starebbe valutando il nome di Leonardo Pavoletti, reduce da una grande stagione con la maglia del Genoa ma scartato per gli Europei in Francia. Un nome già accostato in passato al club viola, anche se - riferisce il quotidiano - il centravanti del Grifone starebbe aspettando il Milan, squadra che già da tempo lo sta monitorando ma che non potrebbe garantirgli un palcoscenico europeo.
16:44 - Luca Cigarini vestirà la maglia della Sampdoria nella prossima stagione. Per sostituire Fernando, centrocampista brasiliano passato allo Spartak Mosca, il club blucerchiato ha puntato sul regista classe '86 che - riporta Sky - costerà al presidente Ferrero 3.5 milioni di euro.
16:00 - Spazio al mercato della Fiorentina stamani su La Gazzetta dello Sport, ed in particolare alla figura di Giuseppe Rossi, giocatore che - nonostante il ritiro a Moena da protagonista - potrebbe attirare su di sé ben presto tante pretendendi. Secondo il quotidiano per il momento è il Bologna che sembra voler tornare alla carica per Pepito, visto che il club felisineo vorrebbe regalare un fantasista a Donadoni: le alternative sono Alino Diamanti e Saponara.
15:40 - Il direttore generale della radio ufficiale del Napoli Valter De Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardanti la vicenda Higuain: "Gonzalo non andrà alla Juventus! De Laurentiis non chiede altro se non il pagamento della clausola rescissoria, senza accettare dunque contropartite. Ad oggi la Juventus non paga la clausola, dunque il Pipita non si muoverà da Napoli per il momento".
15:20 - Arrivano i primi aggiornamenti sull'incontro in Lega tra la Juventus e il Napoli per Gonzalo Higuain. Secondo quanto riportato da Sky Sport i bianconeri avrebbero chiesto ufficialmente il giocatore ma Aurelio De Laurentiis non sarebbe disposto a trattare. No alle contropartite tecniche, il Pipita partirà soltanto attraverso il pagamento dei 94 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.
14:49 - Wanda Nara, moglie e agente di Mauro Icardi, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it in merito al futuro dell'attaccante argentino: "Siamo al lavoro per adeguare il contratto di Mauro, ma c'è ancora da aspettare. Tempistiche? Non ci vorrà molto per arrivare al punto, credo che entro 7-10 giorni il quadro sarà più chiaro. Le squadre che lo vorrebbero sono quelle che ormai tutti conoscete. Al momento la nostra intenzione non è quella di rinnovare il contratto (scadenza attuale 2019, ndr). Vorremmo solo rivederlo a livello economico. Il giocatore rimarrà all'Inter?
Questa è una domanda da rivolgere a Mauro. Io vorrei che restasse perché stiamo bene a Milano, ma dovrebbe rispondere direttamente lui. Vuole rimanere perché ama questi colori".
14:17 - Sportmediaset fa il punto sul futuro di Antonio Candreva. Sembra tramontata l'ipotesi Napoli per un accordo mancato sull'ingaggio. C'è una distanza tra i 20 offerti ed i 25 richiesti dalla Lazio, non si fa per il momento il passaggio al Chelsea.
14:02 - Il Bayern Monaco ha messo gli occhi su Laurent Koscielny (30), difensore dell'Arsenal in scadenza nel 2017 con i gunners. Intanto la stampa inglese fa sapere che il francese ha deciso di non rinnovare con i londinesi, favorendo dunque la cessione durante questa estate. La formazione di Carlo Ancelotti è intanto pronta a lanciare l'assalto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
13:20 - Marko Pjaca e la Juventus. Tra oggi e mercoledì, scrive Tuttosport, la Juventus vuole chiudere. Ieri è uscito tra applausi che sanno d'addio nella gara tra la sua Dinamo Zagabria e la Lokomotiv Zagabria. Restano da limare dettagli sui 23 milioni da versare al club croato ma entro tre giorni il talento a scacchi biancorossi sarà un nuovo giocatore della Juventus.
12:45 - L'Everton guarda tra le file dello Sporting Lisbona per potenziarsi. Il club inglese, secondo il quotidiano portoghese Record, hanno puntato William Carvalho (24) e Rui Patricio (28). I due campioni d'Europa con la Nazionale portoghese potrebbe dunque cercare fortuna in Premier League dopo il titolo conquistato pochi giorni fa a Parigi contro la Francia.
12:05 - Da quest'oggi Nenad Krsticic (26) non è piu' un calciatore della Sampdoria. Il club doriano ha infatti comunicato che il centrocampista, in forza ai liguri dal 2008, ha rescisso consensualmente il contratto. Un addio deciso in armonia reciproca, con la Sampdoria che fa i migliori auguri al serbo per il prosieguo della carriera.
11:35 - Non c'è solo la Lazio su Enner Valencia. Secondo l'edizione odierna del Daily Mirror, anche lo Swansea avrebbe fatto un tentativo per l'esterno del West Ham. Al momento, nessuno dei due club è riuscito però a soddisfare le richieste degli Hammers (circa 18 milioni di euro).
11:15 - Secondo quanto riporta il Sun, il Manchester City nelle ultime ore si sarebbe inserito nella corsa al difensore del West Ham, Reece Oxford. Per il classe 1998, cercati anche dal Manchester United, servono circa 15 milioni di sterline.
09:55 - Il Napoli abbandona la pista Pereyra e punta tutto su Zielinski e Candreva. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, le richieste troppo alte della Juventus per il centrocampista argentino hanno spinto il ds Giuntoli a virare su due nuovi vecchi obiettivi. I partenopei, forti dell'accordo già raggiunto con Udinese e Lazio, sperano infatti di riuscire a strappare il sì di Zielinski e Candreva, corteggiatissimi però da tante altre squadre.
09:35 - Il Napoli è già oltre Higuain. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, dopo la decisione del Pipitadi cambiare aria, gli azzurri avrebbero iniziato a muoversi sul mercato per non restare impreparati. Se il sogno per sostituire l'argentino continua ad essere Morata, sembra più facile al momento la pista che porta a Mauro Icardi. Il Napoli avrebbe infatti trovato l'accordo economico con Ulisse Savini, collaboratore di Wanda Nara, sulla base di un ingaggio da 4,5 milioni a stagione. Insieme a un centravanti, i partenopei torneranno alla carica per un centrocampista di livello: Riechedly Bazoer dell'Ajax è in cima alla lista.
09:30 - Il centrocampista del Napoli, Mirko Valdifiori, potrebbe lasciare la Campania dopo una sola stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Torino avrebbe messo gli occhi sul centrocampista e lo ha confermato anche Giuffredi, agente del calciatore: “Lascerebbe il Napoli solo per una big. E la squadra granata lo è".