MERCATO - Juve, domani Paredes a Torino. Bayer Leverkusen su Gosens. Marsiglia sempre su Malinovskyi. Torino, incontro con l'agente di Lukic. Monza, idea Nandez. Milan, si accelera per Vranckx

30.08.2022 22:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Juve, domani Paredes a Torino. Bayer Leverkusen su Gosens. Marsiglia sempre su Malinovskyi. Torino, incontro con l'agente di Lukic. Monza, idea Nandez. Milan, si accelera per Vranckx
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono gli ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:30 Leandro Paredes è a un passo dalla Juventus. Secondo quanto riportato dai colleghi di TyC Sports il centrocampista arriverà infatti domani a Torino per le visite, con il Paris Saint Germain che lo cederà ai bianconeri con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il giocatore firmerà un triennale, con opzione per un'altra stagione.

22:00 Lucas Ocampos è il sostituto di Antony all'Ajax. L'olandese ha già salutato i compagni di squadra e preso il volo per Amsterdam. Intercettato dai giornalisti presenti all'aeroporto di Siviglia, il giocatore ha dichiarato: "Me ne vado conservando ricordi bellissimi. Non ho nulla da rimproverare a loro, anzi. Li ringrazio per questi tre anni". Sulla decisione di accettare l'Ajax: "Non è stata una cosa così veloce, ma la decisione l'ho presa oggi. Penso sia la decisione giusta, per me e per la mia famiglia".

21:30 - Dopo la rottura tra Vincenzo Montella e Mario Balotelli il futuro dell'attaccante italiano è sempre più lontano dall'Adana Demirspor. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, in queste ore in pressing c'è il Sion, ma non è da escludere anche un suo approdo all'AEK Atene, che sta spingendo per portarlo in Grecia.

20:31 - Iker Bravo è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il talento spagnolo, cresciuto nel settore giovanile del Barcellona e partito per il Bayer Leverkusen qualche anno fa, è stato ceduto in prestito ai blancos, che hanno battuto la concorrenza dell'Atletico Madrid. Bravo andrà a giocare con il Real Madrid B, allenato dalla leggenda merengue Raul.

20:09 - Il Bayer Leverkusen fa sul serio per Robin Gosens e oltre all'ipotesi di cambio, con Bakker che passerebbe all'Inter, c'è anche un'altra strada che potrebbe portare l'esterno mancino in Germania. I tedeschi hanno infatti presentato anche un'offerta di prestito oneroso a 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 28. Se dovesse concretizzarsi quest'ultima ipotesi, riporta Sky Sport, l'Inter potrebbe puntare Borna Sosa dello Stoccarda.

19:54 - "Abbiamo un'idea di portare magari qua un giocatore che potrebbe giocare dietro gli attaccanti". Così Igor Tudor in conferenza stampa pochi minuti fa. E, secondo FootMercato, il nome più caldo resterebbe quello di Ruslan Malinovskyi. L'allenatore del Marsiglia si aspetta l'innesto di un trequartista in queste ultime ore di mercato, vedremo se Pablo Longoria lo accontenterà, magari come premio ad un ottimo inizio da campionato da dieci punti in quattro partite.

19:34 - Rinforzo in prospettiva per il Lione. Stando a quanto riferito da RMC Sport, il club del Rodano ha trovato un accordo con l'Havre, club di Ligue 2, per l'arrivo di Sael Kumbedi, il terzino-goleador che ha deciso l'ultimo Europeo Under 17. L'OL verserà un milione di euro nelle casse dell'HAC, più il 15% sulla futura rivendita. Sul laterale classe '95 - si legge - c'erano anche Monaco e Milan ed entrambe avrebbero fatto offerte concrete, evidentemente inferiori a quella vincente dell'Olympique Lione.

19:08 - Incontro in corso tra Davide Vagnati, DS del Torino, e l'agente di Sasa Lukic. Sul tavolo, ovviamente, il futuro del centrocampista classe '96, in scadenza di contratto nel 2024: non sono da escludere possibili offerte nelle prossime 48 ore di mercato, anche se tuttora resta in ballo anche il rinnovo fino al 2026.

18:46 - La Fiorentina è ad un passo dal trovare una sistemazione per Aleksandr Kokorin. Secondo tuttomercatoweb.com la società viola è infatti vicina all'accordo con l'Aris Limassol per la cessione dell'attaccante russo che da mesi è fuori dal progetto tecnico di Vincenzo Italiano. L'operazione è in via di definizione, con Kokorin che lascerà la Fiorentina con la formula del prestito secco.

18:25 - Ore di riflessione in casa Tottenham su Pape Matar Sarr. Il club vuole capire le condizioni di Rodrigo Bentancur prima di liberarlo per la Cremonese che intanto valuta anche altri nomi tra cui Onana del Bordeaux. Secondo tuttomercatoweb.com per i grigiorossi c'è fiducia per trovare l'intesa già entro domani per Sarr ma il club neopromosso lavora già sulle eventuali alternative.

18:02 - Dopo aver ceduto nella giornata di ieri Malick Thiaw al Milan, lo Schalke 04 ha annunciato negli scorsi minuti l'acquisto di Sepp Van den Berg, difensore centrale del Liverpool, che gli inglesi hanno ceduto in prestito ai tedeschi. Van den Berg sarà il post Thiaw nel club di Gelsenkirchen, già pronto a mettersi a disposizione del tecnico dello Schalke.

17:35 - Atterrato in mattinata a Madrid, Sergio Reguilon ha firmato pochi minuti fa il suo nuovo contratto con l'Atletico Madrid, che lo ha annunciato come nuovo rinforzo per il Cholo Simeone. Arrivato dal Tottenham dopo essere stato trattato anche dalla Lazio, il terzino ex Real firma un contratto di un anno, in prestito dagli Spurs.

17:15 - Il Monza non ha intenzione di fermarsi e nelle ultime ore di mercato, dopo aver chiuso per Rovella con la Juventus, vuole regalare un altro innesto a centrocampo a mister Stroppa. Secondo le ultime raccolte da TMW infatti Adriano Galliani ha aumentato il pressing per arrivare a Nahitan Nandez del Cagliari: contatti in corso e parti a lavoro per trovare la formula giusta e definire l'operazione nelle ultime ore di trattative.

16:55 - Dopo il prestito di sei mesi a Parma, Nwankwo Simy è tornato alla Salernitana, che da settimane lavora alla sua cessione. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, nelle ultime ore la pista Benevento per l'attaccante nigeriano si sarebbe fatta molto calda, con l'ex Crotone verso il trasferimento in Campania, da dove potrebbe fare percorso inverso Diego Farias, che potrebbe essere inserito nella trattativa.

16:35 - Dopo l'addio di Antony, direzione Manchester United, per 100 milioni di euro, l'Ajax ha immediatamente trovato il sostituto ad un quinto dei soldi incassati. Come riferisce Marca, è fatta per il passaggio di Lucas Ocampos dal Siviglia ai Lancieri per 20 milioni di euro. Oggi il club andaluso ha incontrato l'agente dell'ex Milan e Genoa, concordando il trasferimento. Già nel tardo pomeriggio/sera l'argentino raggiungerà Amsterdam per visite mediche e firma.

16:15 - Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Zirkzee: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal FC Bayern München il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Joshua Zirkzee".

15:55 - Il Milan prova a stringere per arrivare ad Aster Vranckx, centrocampista classe 2002 di proprietà del Wolfsburg. In queste ore Maldini e Massara stanno portando avanti la trattativa col club tedesco, impostando l'operazione sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Secondo le ultime raccolte da TMW la distanza fra i rossoneri ed il Wolfsburg si è assottigliata e già nelle prossime ore potrebbero esserci importanti novità per quello che sarebbe l'ultimo colpo del mercato dei campioni d'Italia.

15:35 - Il Barcellona deve cedere per acquistare, per una questione di iscrizione alla lista per LaLiga. E Marcos Alonso è in attesa. L'ex Fiorentina - riferisce Sky Sports UK - continua a sperare di trasferirsi prima della fine di questa sessione estiva di calciomercato e attende che il club gli trovi posto, dismettendo uno tra Miralem Pjanic, Pierre-Emerick Aubameyang e Memphis Depay. L'accordo tra Barça e Chelsea c'è da tempo, l'esterno sinistro spagnolo è in attesa.

15:15 - Gabriele Cioffi, tecnico dell'Hellas Verona, ha ribadito l'esigenza di prendere un trequartista. Come si legge sulle pagine del Corriere di Verona i nomi sul taccuino del club sono tre: Josip Ilicic, Simone Verdi e Gaston Pereiro. Per quanto riguarda lo sloveno, le cui quotazioni sono in leggero calo, pesa il pesante ingaggio (1,8 milioni) e l'incognita della condizione fisica. Anche per Gaston Pereiro il problema è legato allo stipendio: il giocatore guadagna 1,4 milioni e il Cagliari non è disposto a partecipare alla spesa. In rialzo quindi le quotazioni di Simone Verdi, reduce da una buona mezza stagione con la Salernitana: l'intesa in questo caso non è complicata, ma sul giocatore c'è tanta concorrenza. Verdi infatti piace anche a Empoli e Lecce.

14:55 - L’occasione last minute per l'attacco della Sampdoria può essere rappresentata da Josip Brekalo, ex del Torino rientrato al Wolfsburg dopo un anno soltanto di prestito e aver rifiutato la conferma in granata. Il contratto del croato con il club tedesco scadrà a fine stagione e non sembrano esserci le condizioni per un rinnovo: la Sampdoria prova il colpo, rivela Tuttosport, ma servirà un incrocio favorevole.

14:30 - La Salernitana è alla ricerca di un innesto in attacco e continua il corteggiamento per Michky Batshuayi rientrato al Chelsea dopo il prestito al Besiktas. L'operazione resta difficile perché la concorrenza, a cominciare dall'Everton, è ampia. Ma soprattutto c'è aperta la questione ingaggio, che è molto elevato per i quadri del club campano. L'alternativa è Dovbyk, del Dnipro-1, che però ha molti estimatori in tutta Europa. Piatek invece, sembra ormai a un passo dal Copenaghen. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:04 - Il Manchester United ha ufficializzato di aver raggiunto un accordo con l'Ajax per l'esterno Antony.

13:40 - Il Venezia ha piazzato un altro colpo a effetto per l'attacco dopo l'islandese Joel Pohjanpalo. Non si tratta del belga Januzaj, ormai sfumato vista la forte concorrenza estera, ma di un calciatore cresciuto nel Real Madrid e che ha speso tutta la sua carriera in Spagna vestendo anche le maglie di Villarreal e Valencia. Si tratta del russo Denis Cheryshev, classe '93, che è sbarcato quest'oggi in Laguna e sta sostenendo le visite mediche con il club arancioneroverde. Lo riferisce Trivenetogoal.it.

13:19 - Sasa Kalajdzic è già in Inghilterra. Nella giornata di ieri lo Stoccarda ha accettato l'offerta di 18 milioni del Wolverhampton e oggi il centravanti austriaco è già in città per le visite mediche e la firma sul contratto. L'annuncio, dunque, è atteso nella giornata di oggi. A riferirlo è Sky Sports UK.

12:55 -  Il PSG non ha ancora perso le speranze di arrivare a Milan Skriniar. Lo racconta quest'oggi il portale francese FootMercato che spiega come il centrale dell'Inter resti la prima e assoluta priorità per il club campione di Ligue 1. E nonostante la fermezza dell'Inter nel voler trattenere il giocatore, in queste ultime ore di mercato sarà fatto un ultimo disperato tentativo. Nello specifico l'idea del PSG è chiara: muoversi direttamente col presidente Nasser Al-Khelaifi che in queste ore dovrebbe avere un contatto diretto con Steven Zhang per provare a sbloccare la situazione. Il PSG per settimane ha lavorato sul giocatore, salvo fermare ogni trattativa di fronte alla fermezza dell'Inter sul prezzo del cartellino. Oggi Ausilio e Marotta non hanno alcuna intenzione di lasciar partire il difensore, ma la discussione fra i due presidenti potrebbe in qualche modo aprire nuovi spiragli secondo il sito transalpino, col tecnico Galtier e l'uomo mercato Luis Campos che vedono nello slovacco il profilo ideale per rinforzare la linea difensiva della squadra.

12:20 - Nessuno vuole Cristiano Ronaldo. Incredibile ma vero; nonostante i tentativi di Jorge Mendes di trovare un club al più famoso dei suoi assistiti, il portoghese non si è ancora mosso da Manchester e tutto lascia pensare che resterà in Inghilterra fino al termine della stagione. Come riporta il Times, ci sarebbe addirittura qualcuno che remerebbe contro il romantico ritorno alle origini, in quello Sporting dove tutto è cominciato: Ruben Amorim, tecnico della formazione di Lisbona, sarebbe fortemente contrario all'acquisto di CR7 e avrebbe addirittura minacciato di dimettersi qualora il club riesca nel colpaccio. Una situazione surreale per un giocatore che ha vinto cinque volte il Pallone d'Oro e che è ancora capace di fare la differenza ad alti livelli.

12:00 - Willian Borges da Silva, ex esterno offensivo di Arsenal e Chelsea, tornerà a calcare i campi della Premier League. Il 34enne brasiliano ha infatti convinto il Fulham, con cui si stava allenando da giorni, e sosterrà oggi le visite mediche prima di firmare il contratto. A riportarlo è Sky Sports UK.

11:29 - Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, Nicolò Rovella domani svolgerà le visite mediche per il Monza.

11:16 - Possibile sorpresa in entrata per la Cremonese che in queste ore sta trattando l'acquisto del difensore scozzese di proprietà del Club Brugge Jack Hendry. La società lombarda sta trattando con i belgi sulla base del prestito con diritto di riscatto.

11:00 - È corsa a due per l'attacco della Sampdoria: ripresi i contatti per Marco Pjaca dopo il fallimento della trattativa di qualche settimana fa, ma il primo obiettivo resta Gregoire Defrel, che a Sassuolo rischia di restare chiuso dopo le ultime operazioni in entrare. Si lavora al prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:53 - "Cristiano Ronaldo rifiuta Napoli, vorrebbe il Chelsea, eppure sono proprio gli azzurri l'ultima chance del portoghese di giocare la Champions League". Scrive cosi Il Corriere dello Sport in edicola questa mattina in merito al futuro del fenomeno portoghese, da tempo in rotta con il Manchester United. CR7 - si legge - ritiene che il club di Spalletti non abbia molte chance di fare strada in Europa oltre il primo turno e tra l’altro è ancora animato dalla speranza di andare al Chelsea nonostante il muro di Tuchel. 

10:45 - Sergio Reguilon è appena atterrato a Madrid per iniziare la sua avventura con l'Atletico. Il terzino spagnolo prenderà il posto di Renan Lodi, volato in Premier per giocare nel Nottingham Forest. L'Atletico pagherà lo stipendio, cosa che non avrebbe garantito la Lazio. Secondo fonti londinesi interpellate da TMW, la Lazio avrebbe garantito a Reguilon 1 milione di euro di stipendio netto a fronte dei 2,9 complessivi. Il Tottenham, per chiudere coi biancocelesti, chiedeva 1,7 milioni di contributo all'ingaggio ma Lotito non è voluto andare oltre. La trattativa si è quindi arenata e si è inserito l'Atletico, che in poche ore ha sbaragliato la concorrenza.

10:30 - Cristian Romero è a tutti gli effetti un giocatore del Tottenham. Il club inglese, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato di aver esercitato l'opzione d'acquisto per il difensore argentino, arrivato in prestito dall'Atalanta un anno fa. Romero si lega agli Spurs fino al 30 giugno 2027.

10:20 - "Zhang: Acerbi no! Il presidente stoppa, Inzaghi spiazzato: si media" scrive Tuttosport oggi in edicola. Sembrava tutto pronto per il passaggio di Francesco Acerbi dalla Lazio all'Inter ma a sorpresa è arrivato il divieto di Steven Zhang, dovuto all’input da parte di Suning di non aumentare il monte ingaggi. Non è ancora detta l'ultima parola però. Simone Inzaghi spera in un'opera di persuasione da parte di Marotta e Ausilio nei confronti di Zhang.

9.55 Paolo Armenia, direttore generale della Cremonese, parlando nel corso de "Il Grigio e il Rosso" su Cremona1, ha fatto il punto su alcune trattative che riguardano il club lombardo a partire da Pape Matar Sarr: "La trattativa è stata stoppata da Antonio Conte che dopo l'infortunio di un centrocampista della rosa inglese ha deciso di non privarsi del giocatore. Con lui avevamo già un accordo di massima". Poi parlando di Carnesecchi e di un suo possibile ritorno in prestito via Atalanta: "È una situazione che sta prendendo forma in queste ore. La stiamo valutando". Infine porta praticamente chiusa per i ritorni di Fagioli e Gaetano: "Sono due piste freddissime".

9:35 - Secondo quanto scritto da Il Messaggero il sogno CR7 per il Napoli non è da considerarsi concluso. La società di De Laurentiis ribadisce la posizione di fermezza, nonostante le voci da Manchester su un tentativo di prestito slegato da Osimhen, le possibilità di Cristiano vestito d'azzurro ovviamente diminuiscono. Lo United garantirebbe comunque il pagamento del 75% dell'ingaggio, ma poi per Luciano Spalletti non sarebbe facile gestire un reparto avanzato così ricco. Sullo sfondo rimangono il Chelsea e lo Sporting CP con il Napoli che resta in attesa.

9:20 - Sulle pagine del Corriere della Sera si fa il punto sul mercato del Milan che ha il suo nuovo difensore centrale. Si tratta di Malick Thiaw, classe 2001, arrivato dallo Schalke 04 a titolo definitivo: affare da 5 milioni più 2 di bonus. I manager dell’area tecnica sono ora al lavoro su due fronti: da un lato sfoltire il centrocampo con l’addio a Bakayoko. dall’altro stringere con il Wolfsburg per Aster Vranckx. Ballano pochi milioni fra la proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto che oggi avanzerà il Milan (12 milioni complessivi) e la cifra che richiedono invece i tedeschi, cioè 15.

8:55Praet ha deciso: vuole solo il Toro, si legge sulle pagine de La Stampa. Juric vuole a tutti i costi il giocatore per equilibrare e migliorare ancora il Toro. La telenovela è destinata a chiudersi e oggi il suo ritorno è ancora più vicino. Il patron Cairo è pronto all'ultimo affondo, ma prima deve preparare il terreno con la vendita almeno di un paio di esuberi. L'offerta si è alzata a 8,5 milioni per convincere il Leicester e la formula si è trasformata in un prestito con diritto in obbligo.

8:35 Mateja Kezman, agente di Sergej Milinkovic-Savic, ha parlato al Corriere dello Sport: "Sergej resta salvo sorprese. Alla Juve lo amano". Intervista al procuratore del centrocampista della Lazio: "Se non avverranno miracoli in questi ultimi tre giorni resterà alla Lazio. Fino a quando lo dirà il tempo. Quest’estate nessun club è stato pronto a pagare quanto chiesto da Lotito quindi penso che la situazione non cambierà". Però ci hanno provato in tanti, a cominciare dalla Juventus: "Tutti nella Juve amano il giocatore. Ne ho parlato molto spesso in passato. Ma la realtà, in questo momento, è che il progetto Sergej è troppo costoso per loro. Sono stati chiari e corretti".

8:25 - "Corsa contro il tempo" titola La Stampa all'interno delle sue pagine riferendosi alla trattativa che dovrebbe portare alla Juventus, Leandro Paredes. La trattativa con il PSG va ormai ad oltranza, è l'uomo che manca per dare qualità, ordine e alternative tattiche alla squadra. Allegri lo sa bene e spinge per averlo per sistemare il centrocampo ma la Juventus frena perché prima deve sbloccare le cessioni. Ieri i contatti tra Juve e Psg sono stati interlocutori, dato che manca ancora l'accordo definitivo sulla formula del riscatto: i francesi vogliono l'obbligo dopo un anno di prestito mentre i bianconeri chiedono il diritto con obbligo a determinate condizioni. Oggi può essere il giorno decisivo visto che la squadra francese potrebbe ufficializzare Fabian Ruiz.