MERCATO - Inter, ufficiale Keita. Barcellona, Braida: "Pogba? Non ci muoveremo su di lui". Doppio colpo per il Parma. Napoli, tentazione Belotti, Tonelli verso la Samp

14.08.2018 00:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, ufficiale Keita. Barcellona, Braida: "Pogba? Non ci muoveremo su di lui". Doppio colpo per il Parma. Napoli, tentazione Belotti, Tonelli verso la Samp

Si è entrati nell'ultima settimana calciomercato estivo per quanto riguarda la Serie A. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti del nostro campionato e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

00.15 - Già detto dell'arrivo previsto del baby Cleonise (16 anni) dall'Ajax nella giornata di domani, per il Genoa si prospetta un altro possibile rinforzo imminente. Secondo quanto asserisce Sky Sport, infatti, i rossoblu sarebbero molto interessati, e pronti a lanciare l'offensiva, per Nuno Henrique, centrocampista portoghese classe '99 che milita negli svizzeri del Sion.

00.00 - Il Milan continua a muoversi sul fronte uscite. Dopo le cessioni di Kalinic, Andrè Silva e Locatelli, il prossimo a lasciare i colori rossoneri potrebbe essere Josè Mauri. Per il centrocampista classe 1996, che ha faticato ad affermarsi in maglia milanista, si potrebbe prospettare un ritorno al Parma. Lo scrive MilanNews.it.

23.06 - Non c'è ancora l'annuncio ufficiale, ma di fatto Luca Clemenza può essere considerato come un nuovo giocatore del Palermo. I rosanero hanno definito l'acquisto del trequartista classe '97 dalla Juventus, con il giocatore che dovrebbe firmare il contratto con i siciliani nella giornata di mercoledì.

22.40 - Nome nuovo nel calciomercato del Torino. I granata infatti sarebbero vicini all'acquisto di Levy Koffi Djidji, difensore centrale classe '92 che gioca in Ligue 1, nel Nantes. In serata, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, si è infatti registrata un'offensiva importante del club piemontese sul calciatore.

22.30 - Sembrerebbe in procinto di smuoversi in maniera definitiva la situazione legata al centrale Lorenzo Tonelli. Il difensore del Napoli, sul quale era segnalato il Cagliari nelle scorse ore, secondo le informazioni raccolte da Niccolò Ceccarini, direttore di RMC Sport, sarebbe invece ad un passo dalla Sampdoria e presto potrebbe essere un nuovo rinforzo a disposizione dell'allenatore Giampaolo.

21.15 - Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, il Milan ha bisogno di liberarsi dell'ingaggio di Bacca che è molto pesante. L'operazione con Castillejo andrebbe a coprire entrambe l'esigenze: la partenza del colombiano e l'arrivo di un nuovo esterno offensivo. Il club spagnolo è attualmente l'unico che accetta l'ex Porto. Si dovrebbe lavorare sull'operazione anche stasera. Promes, che è l'alternativa, forse piace più di Castillejo, ma poi ci sarebbe da risolvere il discorso di Bacca.

20.31 - Nome nuovo sul mercato in entrata della SPAL. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb, la compagine estense sarebbe sulle tracce di Erdal Rakip, centrocampista svedese di origini macedoni classe '96 che milita nella rosa del Benfica.

20.24 - Ai microfoni di Radio Sportiva il direttore sportivo del Barcellona, Ariedo Braida, ha parlato di Paul Pogba, accostato in queste settimane ai blaugrana: "Non penso che ci muoveremo su di lui ma si tratta di un giocatore assoluto, oggi si parla più di soldi che di calcio ma in campo vanno i giocatori. L'importante è comprare bene e non fare errori".

20.15 - Rinforzo di livello per la difesa dell'Atalanta. Come riporta Sky Sport, i nerazzurri sono infatti vicini al difensore Aleksandar Dragovic. Il classe '91 del Bayer Leverkusen era stato cercato in passato anche da Roma e Inter.

19.25 - Doppio colpo del Parma. Domani firmerà il centrocampista Alberto Grassi, in arrivo dal Napoli in prestito oneroso per due milioni di euro, mentre l'attaccante azzurro Roberto Inglese sta già svolgendo le prime visite mediche a Collecchio e si trasferirà tra le fila ducali in prestito con diritto di riscatto. Lo riporta ParmaLive.

19.19 - Antonio Floro Flores ha risolto il proprio contratto con il ChievoVerona. Adesso svincolato, l'attaccante classe '83 nelle prossime ore valuterà quindi le offerte ricevute dalla cadetteria. Lo riporta Sky Sport.

19.10 Ola Aina ha firmato col Torino. Come riporta Sky Sport, il terzino classe '96 si è infatti appena legato ufficialmente ai granata. L'inglese naturalizzato nigeriano arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea.

18.37 - Simone Missiroli è pronto per una nuova avventura. Sassuolo e SPAL hanno infatti trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo a Ferrara del centrocampista classe '86. Missiroli - riporta Sky Sport - firmerà un contratto triennale.

18.33 - Al termine della partita vinta contro il Caen, Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint-Germain, ha confermato che la posizione di Adrien Rabiot, a segno ieri, è in bilico. Queste le sue parole in conferenza stampa sul giovane centrocampista: "Non è sicuro che rimanga qui, dipende tutto da lui. Per me può crescere ancora diventando un top player". Rabiot, accostato in Italia a Milan e Juventus, è in scadenza di contratto nel 2019 e sinora ha rifiutato ogni proposta di rinnovo.

18.19 - Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Inter comunica l'acquisto di Keita Baldé Diao. L'attaccante arriva in prestito dal Monaco con diritto di riscatto. Si tratta di un ritorno in Serie A dopo appena una stagione, per il senegalese che già in passato era stato oggetto del desiderio dei nerazzurri. Chiude così la sua esperienza nel Principato con 34 presenze e 8 reti.

18.07Gabriel verso la risoluzione con il Milan. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il portiere brasiliano può andare al Perugia, che gli ha offerto un contratto triennale.

17.55 - Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha parlato anche di mercato dopo la vittoria della Supercoppa di Spagna col Siviglia di ieri sera: "Pogba? Non farò nomi, abbiamo rispetto per tutti i club e rimangono 20 giorni di mercato. Vedremo quali giocatori andranno via. La squadra comunque è già proiettata verso la Liga, di mercato bisogna parlare con i responsabili". Lo riporta Mundo Deportivo.

17.16 - Stoccata di Willian ad Antonio Conte. L'esterno offensivo ha dichiarato che non ci sarebbero state possibilità di una sua permanenza al Chelsea nel caso il tecnico salentino fosse ancora alla guida dei blues.

16:45 - Il Sassuolo, con un comunicato apparso sul sito sassuolocalcio.it, ha ufficializzato l'acquisto in prestito di Manuel Locatelli dal Milan.

16:15 - Come riportato da gianlucadimarzio.com il Parma è pronto a rinforzare l'attacco con l'arrivo di Roberto Inglese dal Napoli. Resta forte, inoltre, l'interesse per Gianluca Lapadula del Genoa, che piace anche ad Udinese e Frosinone.

15:42 - Secondo quanto riportato dall'emittente francese RMC Sport Gonçalo Guedes sarebbe molto vicino al ritorno al Valencia. Affare che si dovrebbe concretizzare sulla base del prestito con opzione di riscatto e controriscatto da parte del Paris Saint-Germain.

15:15 - Davide Di Gennaro verso il Parma. Secondo quanto riporta Sky Sport, i ducali sarebbero vicini all'acquisto del centrocampista classe '88 della Lazio.

14:50 - La Sampdoria ha preso informazioni per Philipp Max, terzino sinistro dell'Augusta. Come riporta kicker, il club tedesco chiede però 15 milioni di euro per il classe '93. Cifra, al momento, ben diversa dalla valutazione realizzata dai blucerchiati del giocatore.

14:30 - Danilo Cataldi verso il Frosinone. Si muove il mercato in uscita della Lazio, che nelle prossime ore potrebbe cedere il centrocampista classe '94 al club ciociaro. Lo riporta Sky Sport.

14:04 - La trattativa per portare Danilo al Bologna è pronta a concludersi, con due diverse strade, stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport: cessione a un milione o scambio con Sebastien De Maio, che andrebbe dunque a rinforzare l'Udinese.

13:40 - Contatto in extremis fra Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa, e il Milan, nella Casa del meneghini al Portello. Nel mirino c'è Andrea Bertolacci, centrocampista che nella passata stagione ha giocato con la maglia rossoblù. L'affare è comunque ritenuto possibile.

13:20 - Atraverso i propri canali ufficiali, il Brest, club di seconda divisione francese, ha annunciato l'arrivo in prestito secco per una stagione del centrocampista Ibrahima Diallo, 19enne di proprietà del Monaco.

12:50 - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Edimilson Fernandes Ribeiro dal West Ham United.

Edimilson, nato il 15 aprile 1996 a Sion (Svizzera), nell'ultima stagione ha vestito la maglia del West Ham e vanta già numerose presenze in Premier League ed Europa League. Ha inoltre indossato la maglia della Nazionale maggiore elvetica in 3 occasioni.

12:30 - Visite mediche in corso per Manuel Locatelli con il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista, in arrivo dal Milan, sta svolgendo i consueti test con i neroverdi prima di unirsi al gruppo a disposizione di Roberto De Zerbi. L'operazione tra i club è stata chiusa sulla base del prestito oneroso a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 10, che potrebbero arrivare a 12 con i bonus.

12:10 - Come riporta Tuttosport, è oggi il giorno della verità per l'Inter, che non ha ancora rinunciato al sogno Luka Modric nonostante le voci di un rinnovo imminente con il Real Madrid. Se il centrocampista croato dovesse essere convocato per la Supercoppa Europea, la permanenza in Spagna sarebbe ormai scontata. L'Inter non cerca alternative: Rafinha spera di tornare, ma non rientra nei piani.

11:40 - Nessun movimento in vista fino alla fine del mercato in corso, ma occhi puntati già al futuro all'estate 2019 in casa Juventus, quando si comincerà a fare chiarezza sul futuro di Adrien Rabiot. Il centrocampista del PSG ha il contratto in scadenza a fine giugno e guadagna 2 milioni a stagione. I bianconeri e il Barcellona sono interessati e non avrebbero problemi a formulare una proposta appetibile. Quello che sembra certo è che Rabiot non rinnoverà con il club transalpino, riporta Tuttosport.

11:20 - Come riporta Tuttosport, Beppe Marotta sta seriamente pensando di trattenere Moise Kean, almeno fino a gennaio. In assenza di una offerta concreta, i bianconeri puntano a far crescere il talento classe 2000. Raiola permettendo: l'agente, infatti, ha parlato di recente con il Nizza ma potrebbe essere d'accordo sulla permanenza a Torino del ragazzo.

11:00 - Come riporta La Stampa, il Napoli resta sempre vigile su Andrea Belotti. Il bomber granata sembra rinato e ha segnato a raffica nelle amichevoli pre-campionato. La tentazione è grande, ma il Gallo costa 60 milioni e al momento non si vedono margini per chiudere la trattativa in modo favorevole ai campani.

10:40 - Oggi Ola Aina farà le visite mediche, quanto conosce l’esterno che le mancava e si aspetta altri acquisti?
“Di mercato non parlo. Non so se l’arrivo di Aian sia ufficiale perché avevo la partita. È un giovane e speriamo che si inserisca subito al meglio e che ci possa essere utile". Queste le parole di Mazzarri, tecnico, del Torino, sul possibile arrivo del calciatore. 

10:20 - Il Parma si tuffa su Roberto Inglese: nell'ambito degli ottimi rapporti tra ducali e Napoli, inaugurati dall'operazione Sepe e proseguiti con Ciciretti e forse Grassi, il club ducale avrebbe operato il sorpasso sulla Sampdoria per l'ex Chievo, che in azzurro sarebbe chiuso da Mertens e Milik.

10:00 - Il Sunderland ha ufficializzato l'acquisto di Max Power, con una presentazione Twitter in stile Simpson.

9:45 - Federico Barba si sta sottoponendo in questi minuti al riturale delle visite mediche, finalizzate al via libera per l'accordo con il ChievoVerona. Il difensore classe 1993 porrà subito dopo la firma sul contratto che sarà di tre anni con opzione per il quarto, stando a quanto raccolto dagli inviati di Sky.

9:30 - L'amara sconfitta contro il Sudtirol potrebbe essere l'ultima partita con la maglia del Frosinone per Danilo Soddimo (che peraltro l'ha seguita in tribuna, ndr), centrocampista ciociaro prossimo a dare l'addio al gialloazzurro. Per il fantasista c'è infatti una richiesta del Lecce, scrive Ciociaria Oggi, club dove il Frosinone ha già spedito l'esperto Vigorito.

9:15 - Ultime formalità da sbrigare e poi Keita Baldé potrà definirsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Inter. Stando a quanto riferisce FcInterNews.it, l'attaccante senegalese ha da poco lasciato l'albergo e a breve inizierà le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri

9:00 - Tiemoué Bakayoko è arrivato pochi istanti fa presso la clinica La Madonnina di Milano, dove svolgerà le visite mediche con il Milan. Il francese si trasferisce in rossonero dal Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto. Presente alla Madonnina anche Federico Pastorello, che è stato l'intermediario di questa trattativa.