MERCATO - Inter, spunta una rivale per Onana. Il Milan spinge per Damsgaard. Lo United molla Koundé e pensa a Varane. Arsenal, in chiusura l'acquisto di Ben White

03.07.2021 23:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, spunta una rivale per Onana. Il Milan spinge per Damsgaard. Lo United molla Koundé e pensa a Varane. Arsenal, in chiusura l'acquisto di Ben White
© foto di Vocegiallorossa.it

Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:49 - Il Lione sfida l’Inter per André Onana, portiere in scadenza di contratto nel 2022 con l’Ajax. Come riporta L’Equipe, l’allenatore Peter Bosz, che con Onana ha già lavorato quando era proprio alla guida dei Lancieri, ha chiesto l’acquisto dell’estremo difensore classe ’96. L’affare si potrebbe chiudere per 8 milioni di euro, con il Lione che supererebbe l’Inter che lo aveva messo nel mirino tra un anno come possibile erede di Samir Handanovic.

23:37 - Nonostante l'addio di Sergio Ramos e la possibile cessione di Raphael Varane, il Real Madrid non interverrà sul mercato per rinforzare la difesa, dopo l'arrivo di David Alaba. Come scrive El Mundo Deportivo, i blancos riaccoglieranno Vallejo di ritorno dal prestito al Granada e daranno fiducia ai due canterani Mario Gila e Victor Chust.

23:19 - Il Cagliari resta in corsa per Abdelhamid Sabiri, centrocampista offensivo in forza all'Ascoli, anche se nelle ultime ore la pista si sarebbe raffreddata. Secondo quanto riferito da Tuttocagliari.net dopo il forte interesse manifestato nelle scorse settimane i contatti fra le parti si sarebbero affievoliti con il Genoa che sarebbe così balzato in pole per il classe '96 bianconero. Il Cagliari però non si è sfilato dalla corsa al giocatore e nei prossimi giorni potrebbe tornare all'assalto con l'Ascoli.

23:01 - Nicolò Barella non smette di stupire. Il campione nerazzurro anche ieri, contro il Belgio di Lukaku, ha disputato una gara di altissimo livello, oltre ad aver sbloccato il match con una rete pregevole. E si sa l'Europeo è sempre un'eccezionale vetrina per attrarre le attenzioni dei top club. Infatti, secondo il Mirror, il Liverpool, ormai orfano di Wijnaldum passato al PSG, avrebbe messo nel mirino proprio il gioiello dell'Inter. Per ora parliamo di rumors di mercato, ma una cosa è certa: per Marotta e Ausilio Nicolò è semplicemente incedibile.

22:54 - Il Galatasaray guarda in casa Udinese per rinforzare le corsie laterali. Secondo i media turchi infatti il club di Istanbul avrebbe fatto un sondaggio per Jens Stryger Larsen sentendosi rispondere dai bianconeri che per il danese, in uscita dal club friulano, servono 4 milioni di euro. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno nuovamente per cercare di trovare un accordo per il trasferimento del classe ‘91.

22:31 - C'è anche Florian Grillitsch tra i papabili nuovi acquisti del Napoli a centrocampo. Come riporta Gazzetta.it, il centrocampista austriaco, tra i migliori in campo nella partita di una settimana fa contro l'Italia, sarebbe uno dei candidati al ruolo di centrocampista del Napoli, insieme ai vari Berge, Thorsby e Basic. La valutazione del 25enne dell'Hoffenheim si aggira intorno ai 18 milioni, ma avendo il contratto in scadenza nel 2022 il Napoli potrebbe concludere con un'offerta di circa dieci milioni.

22:20 - Il PSV Eindhoven a meno di clamorose sorprese non avrà più a disposizione Donyell Malen e Denzel Dumfries, con quest’ultimo grande obiettivo dell’Inter. La conferma arriva dal tecnico degli olandesi Roger Schmidt: “Se li avrò ancora a disposizione per il preliminare di Champions League contro il Galatasaray? Staremo a vedere, ma io mi aspetto che non tornino nel centro sportivo di De Herdgang - le sue parole dopo l’amichevole vinta contro l’Rwdm Molenbeek -. Era già chiaro prima dell’estate che sarebbero potuti andare all'estero e me lo aspetto ancora. Se saranno ancora nostri giocatori, li useremo sicuramente”.

21:51 - Elseid Hysaj è a un passo dalla Lazio. Come scrive tuttomercatoweb.com, il laterale albanese - svincolatosi dal Napoli lo scorso 1° luglio - è pronto a firmare un contratto quadriennale coi biancocelesti per riabbracciare così il suo mentore Maurizio Sarri in panchina.

21:28 - Il futuro di Alexis Ferrante potrebbe essere ancora in Lega Pro. Il classe '95 infatti è in uscita dalla Ternana, dove ha contribuito alla promozione in Serie B con una rete e un assist in 16 presenze, e sarebbe finito nel mirino del Catanzaro. Lo riferisce tuttoc.com spiegando che l'argentino ha altri due anni di contratto con gli umbri.

21:05 Feralpisalò Srl comunica di aver trovato l’accordo con il Modena F.C. per il trasferimento in verdeblù di Alberto Spagnoli. L'attaccante classe 1994, che nelle due stagioni sotto la Ghirlandina ha collezionato 61 presenze, 11 gol e 11 assist, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

20:30Kevin Malcuit ritorna per restare. Il terzino francese è rientrato alla base a giugno dopo il non fortunato prestito alla Fiorentina dove ha collezionato solo cinque presenze. Il giocatore però potrebbe rimanere alla corte di Luciano Spalletti per la prossima stagione. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Mattino, il difensore dovrebbe essere il vice Di Lorenzo sulla corsia di destra.

20:00 - Il futuro di Mamadou Coulibaly potrebbe essere ancora a Salerno. Il centrocampista classe '99 è tornato all'Udinese dopo sei mesi in prestito nel club campano, con cui ha conquistato la promozione in Serie A, ma non rientra nei piani del club friulano. Per questo, secondo quanto riferito da Trivenetogoal.it, potrebbe tornare a vestire la maglia granata dove ritroverebbe quel Castori che lo aveva voluto fortemente sei mesi fa.

19:00 - Partito Achraf Hakimi in direzione Parigi, l'Inter è alla caccia di un sostituto del marocchino per la fascia di destra, e tra i nomi valutati c'è quello del terzino del PSV Eindhoven Denzel Dumfries, tra i migliori dell'Olanda all'ultimo Europeo. Secondo quanto riporta dai Paesi Bassi Voetbal International, l'Inter sarebbe la squadra in pole per acquistare il difensore, che ha una valutazione che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, che l'Inter cercherà di abbassare

18:00 - Sirene dalla Turchia per Mert Cetin. Il turco è reduce da un campionato con la maglia del Verona dove ha collezionato soltanto sette presenze complessive. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il calciatore sarebbe entrato nel mirino del Trabzonspor.

17:17 - Torna di moda, in orbita Genoa, il nome di Juraj Kucka, il centrocampista slovacco del Parma che in passato ha già vestito la maglia dei rossoblù. Come riporta Sky Sport, lo slovacco sarebbe nuovamente finito nel mirino della dirigenza ligure, che vorrebbe riportarlo a Genova, dove Kucka ha giocato più di 120 partite in quattro anni, tra il 2011 e il 2015. Reduce da un buon Europeo, Kuco si sta riposando in vacanza, ma la volontà del Parma è piuttosto chiara: trattenerlo in rosa in vista del prossimo campionato, con l'obiettivo di tornare al più presto in Serie A.

17:02 - Jiri Pavlenka potrebbe passare dal neo retrocesso Werder Brema ai campioni d'Europa del Chelsea. Lo riferisce la Bild spiegando che il classe '92 è stato messo nel mirino dal tecnico londinese Tuchel come possibile vice di Edouard Mendy. Con Caballero e Kepa in uscita, anche se per il secondo non sarà facile trovare una sistemazione, infatti i Blues hanno necessità di trovare un dodicesimo affidabile e il ceco, sponsorizzato anche dall'ex leggende Cech, potrebbe essere una buona soluzione.

16:36 - Il Marsiglia ha trovato l'accordo con l'Arsenal per il trasferimento in Francia del centrocampista clsse '99 Matteo Guendouzi. Il franco-marocchini, secondo quanto riferito da footmercato, arriverà in prestito con opzione d'acquisto fissata a circa 10 milioni di euro e già all'inizio della prossima settimana sarà a Marsiglia per le visite mediche di rito.

16:17 - Il neo portiere del Torino Etrit Berisha ha voluto salutare il pubblico della SPAL attraverso il proprio profilo Instagram: "Ferrara! È stato veramente un piacere essere dei vostri in questi 2 anni passati insieme, ho imparato tanto e ho dato tutto. In questa città mi avete fatto sentire come a casa…Adesso ricomincia il mio cammino con una nuova squadra e sono veramente felice, non vedo l’ora di iniziare!".

16:05 - Il Milan non molla la presa per Mikkel Damsgaard. Il calciatore danese della Sampdoria, che sta ben impressionando agli Europei, fa gola alla società rossonera che potrebbe mettere nel piatto contropartite tecniche. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, uno degli indiziati sarebbe Tommaso Pobega, rientrato dal prestito allo Spezia, mentre l'altro potrebbe essere Jens Petter Hauge.

15:43 - Il futuro del centrale difensivo Caglar Soyuncu potrebbe essere lontano dal Leicester anche se non sarà semplice portarlo via dal club. Secondo quanto riferito dal portale turco Ajansspor il club inglese avrebbe fissato in almeno 50 milioni di euro la cifra per il cartellino del difensore che piace molto sia al Manchester United, sarebbe la prima alternativa a Varane, sia al Manchester City.

15:22 - Il Pordenone Calcio comunica il trasferimento dell’attaccante classe 2004 Giacomo Zanotel al Torino. Zanotel, seconda punta/trequartista di grande tecnica, ha vestito la maglia neroverde dalla stagione 2017/18, mettendosi in evidenza in tutte le categorie. Dall’Under 14 fino alla Primavera 2, di cui nell’annata appena conclusa è stato un assoluto protagonista. L’approdo di un talento neroverde in un top club di serie A è la conferma di come il Settore Giovanile del Pordenone sia sempre più riferimento e centro di formazione nazionale.

15:07 - Como 1907 comunica l’arrivo in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 del calciatore Marco Varnier. Difensore centrale, classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Padova e Cittadella, esordendo con quest’ultimi in Lega Pro e Serie B. Nella stagione 2017/18 è stato eletto miglior difensore della serie cadetta passando poi nella stagione successiva all’Atalanta. Nel suo palmares anche alcune presenze con le Nazionali giovanili, fino all’U21, con la quale ha esordito nell’ottobre 2017, all’età di 19 anni.

14:46 - Hector Bellerin rimane il favorito per il dopo Hakimi. L'esterno spagnolo - come riportato da Tuttosport - piace ai nerazzurri, entro l'8 luglio lo stesso Inzaghi spera di chiudere un paio di acquisti sulle corsie esterne. Per svariati motivi l'esterno dell'Arsenal piace alla dirigenza interista, mentre Lazzari e Dumfries sono sempre più lontani: le richieste economiche dei rispettivi club restano elevate rispetto ai parametri imposti dal club di Viale della Liberazione.

14:34 - Fabian Ruiz è l'indiziato numero uno per lasciare il Napoli. Il club azzurro, come riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi, dovrà fare un sacrificio e quello dello spagnolo sembra essere il meno doloroso. Il mercato, evidenzia il quotidiano, entrerà nel vivo dopo l'Europeo: al momento non ci sono offerte concrete, ma il calciatore iberico potrebbe dire addio alla società partenopea.

14:08 - Il prezzo è alto, ma il Milan non molla la presa. Mikkel Damsgaard piace ai rossoneri, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: il presidente della Sampdoria Ferrero ha già fissato il prezzo, non si tratta per meno di 25 milioni di euro.

13:49 - Futuro in Ligue 1 per William Saliba. Secondo quanto riporta The Athletic, il difensore 20enne dell’Arsenal potrebbe passare all'Olympique Marsiglia. 

13:09 - Brutta notizia per Ousmane Dembélé e per il Barcellona. L'attaccante francese dovrà stare lontano dai campi da gioco per circa quattro mesi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, a causa di questo ko, il Manchester United avrebbe interrotto i negoziati col club blaugrana per il giocatore.

12:53 - Con l'eliminazione del suo Belgio dall'Europeo, Toby Alderweireld può pensare adesso al suo futuro. Il centrale del Tottenham potrebbe infatti lasciare il nord di Londra. Come riporta The Athletic, il difensore avrebbe comunicato al club di voler partire. Gli Spurs allora potrebbero valutare alcune offerte sul mercato.

12:26 - Paulo Dybala rimarrà alla Juventus. L'attaccante argentino - come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport - ha deciso di accettare l'offerta da 10 milioni di euro a stagione fino al 2025. Decisiva la mediazione da parte di Massimiliano Allegri, il ritorno del tecnico avrebbe convinto la Joya a dire sì: il tecnico vuole rimetterlo al centro del progetto dopo un periodo altalenante. 

12:09 - La situazione si è sbloccata. Milan e Brescia hanno trovato l'accordo per Sandro Tonali, ma ora il centrocampista deve assolutamente ridursi l'ingaggio. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi dedica ampio spazio alla situazione dell'ormai ex Brescia, dai 35 milioni pattuiti un anno fa i due club hanno trovato l'intesa a 25, compresi i 3 per Olzer. Attualmente Tonali guadagna 1,6 milioni di euro, ma i rossoneri hanno chiesto un taglio: l'ultima parola, dunque, spetterà al calciatore.

11:55 - Il Manchester United si defila dalla corsa per Jules Koundé. Come riporta l’Express, il difensore del Siviglia resterebbe un obiettivo di Tottenham e Arsenal mentre i Red Devis avrebbero concentrato le proprie attenzioni su un altro centrale. Si tratta di Raphael Varane del Real Madrid.

11:31 - L'Arsenal si appresta a chiudere un acquisto in difesa. Secondo quanto riporta Football London, i Gunners sarebbero vicini all'ingaggio di Ben White dal Brighton, superando la concorrenza di Everton e Manchester City. L'operazione dovrebbe concludersi definitivamente dopo l'Europeo.

10:54 - Il Milan pensa a Marcel Sabitzer. Il Corriere dello Sport in edicola oggi evidenzia la volontà dei rossoneri, la squadra guidata da Pioli potrebbe rinforzare il centrocampo puntando sul calciatore austriaco. Il giocatore del Lipsia era già stato cercato ai tempi di Rangnick e potrebbe arrivare per 20 milioni di euro. Il contratto, in scadenza nel 2022, difficilmente verrà rinnovato: proprio per questo motivo il Milan potrebbe acquistarlo ad un prezzo più basso.

10:29 - Lionel Messi rimarrà al Barcellona? La volontà del giocatore è chiara, ma alcuni media spagnoli hanno analizzato la situazione tra il calciatore argentino e il club azulgrana. Alcuni aspetti fiscali, come riportato da Sport, potrebbero bloccare il rinnovo contrattuale della Pulce: a quanto pare il Barcellona vorrebbe offrire un contratto biennale da pagare però in cinque anni, ma questa formula potrebbe creare un problema fiscale sul bilancio dell'intero club. Per poter rinnovare l'accordo, dunque, sarà necessario rispettare tutti i parametri richiesti.

10:05 - Etrit Berisha è un nuovo calciatore del Torino. Lo annuncia la società granata su Twitter.

09:44 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’arrivo in rossoblù del calciatore Kevin Strootman che si trasferisce dall’Olympique Marsiglia in prestito sino al 30 giugno 2022 con opzione di rinnovo per la stagione successiva.

09:19 - Come riporta Trivenetogoal il Pordenone spera di ricevere il sì del Milan per Frank Tsadjout, ma per l’attaccante rossonero c’è la fila in Serie B. Oltre ai Ramarri, hanno chiesto informazioni la Reggina, il Como, il Vicenza e la Spal. Il Milan deciderà la prossima settimana dove mandare Tsadjout.

09:00 - Se per la porta del Genoa nelle ultime ore si è allontanato il nome di Guglielmo Vicario, decisamente più in direzione Empoli, si è contestualmente avvicinato un altro profilo, quello di Luigi Sepe. Potrebbe essere proprio l'attuale estremo difensore del Parma il nuovo numero uno del club ligure, informa Sky Sport.

08:45 - Sergio Ramos ha rifiutato un importante contratto da 10 milioni di sterline a stagione proposto dal Manchester United. La sua volontà, riporta Daily Star, è trasferirsi in Ligue 1 al Paris Saint-Germain.

08:30 - Secondo quanto scrive Daily Mail, Alderweireld ha chiesto al Tottenham di poter lasciare il club. Il nuovo tecnico Nuno Espirito Santo, infatti, avrebbe puntato Andersen come rinforzo per la difesa. Un arrivo che, di fatto, relegherebbe in panchina il calciatore belga.