MERCATO - Inter, s'avvicina Schick. Milan, spunta Torreira. PSG, Jesé vuole lo Stoke City. Barcellona su Özil

 di Luca d'Alessandro Twitter:   articolo letto 60359 volte
MERCATO - Inter, s'avvicina Schick. Milan, spunta Torreira. PSG, Jesé vuole lo Stoke City. Barcellona su Özil

Le squadre di Serie A sono ormai alla vigilia della prossima stagione, ma sono alla ricerca di completare le rose in questi ultimi giorni in cui è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:24 - Secondo quanto riferito dal portale polacco Sport.pl, il Benfica avrebbe presentato alla Fiorentina un'offerta da 2 milioni di euro per l'estremo difensore classe '97 Bartlomiej Dragowski. I viola chiedono 3 milioni per lasciarlo partire: un'intesa potrebbe davvero essere trovata presto.

22:57 - La Sampdoria sta lavorando sul mercato per regalare a Giampaolo dei rinforzi in attacco. Patrick Schick infatti con ogni probabilità andrà via nei prossimi giorni e la dirigenza blucerchiata sta cercando delle alternative. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX il nome nuovo sarebbe quello di Leonardo Pavoletti, giocatore in uscita dal Napoli e accostato al Benevento. Tuttavia l'alto ingaggio e il suo passato al Genoa potrebbe rappresentare degli ostacoli importanti.

22:02 - Vincent Laurini alla Samp: la strada è spianata. I contatti tra l’Empoli e il club di Ferrero hanno portato un esito positivo. La Samp ha intenzione di prendere Laurini per rafforzare la fascia destra, ma prima deve trovare una sistemazione a Bartosz Bereszynski che ormai è un po’ fuori dal progetto di Giampaolo. Laurini ha ancora due anni di contratto (e non uno) con l’Empoli, si ragionerà sulla formula di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Lo riferisce l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà attraverso il proprio sito.

21:16Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus, prima della partita di Supercoppa con la Lazio è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: "Keita? Non credo che stasera ne parleremo con la Lazio, noi non c'entriamo niente con lui. Con Lotito ho parlato personalmente a Milano e ho manifestato interesse, ma abbiamo posto una somma che non è risultata adeguata. Magari più avanti si vedrà. Se arriverà un centrocampista importante? Sì, questo sì".

20:44 - Nikola Kalinic si avvicina alla cessione con direzione Milan. Il giocatore, presente in panchina allo Stadio Dei Pini, non si è mai neanche alzato per scaldarsi insieme ai compagni, con Pioli che lo ha lasciato sempre a sedere confermando quanto il suo addio sia effettivamente vicino. Non solo, a fine gara Kalinic non ha neanche svolto i classici allunghi a fine gara con i compagni di squadra. Il croato si allontana dalla Fiorentina, ormai è solo questione di giorni.

19:58 - Come si legge su ParmaLive, l'attaccante Facundo Lescano è vicino a salutare il Parma per questa stagione. Infatti sarebbe stata già presentata l'offerta, con tanto di accordo già raggiunto, per mandarlo in prestito al Siena, in Serie C, nella prossima annata. Il club ducale vuole farlo maturare altrove per poterlo poi mettere agli ordini di mister D'Aversa.

19:45 - (ANSA) - GENOVA, 13 AGO - "Ho realizzato il desiderio più grande: restare alla Sampdoria. Questa è casa mia e questi sono i miei colori". A parlare è Vasco Regini, capitano della Sampdoria, che oggi ha ufficialmente prolungato il suo contratto sino al 30 giugno 2021. Ad annunciarlo la stessa società blucerchiata fresca di qualificazione al quarto turno di Coppa Italia conquistata ieri sera al Ferraris.

19:30 - Il Leicester City ha trovato un accordo con il Derby County per la cessione di Tom Lawrence. Alla squadra di Premier League andranno circa 7 milioni di sterline, ovvero 11 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante.

19:15 - L'Arsenal rinuncia a Thomas Lemar. Come riporta il Daily Mail, il tecnico Arsene Wenger avrebbe deciso di uscire dalla corsa all'esterno del Monaco, concentrandosi essenzialmente sulle cessioni dei giocatori fuori dal suo progetto tecnico in queste ultime settimane di mercato.

18:55 - In caso di partenza di Kylian Mbappé, è stato accostato al Monaco anche il nome di Malcom, attaccante del Bordeaux. Tuttavia il giocatore dopo la vittoria contro il Metz ha spiegato di voler restare con i girondini: "Ho un contratto con il Bordeaux fino al 2020. Ci sono un sacco di voci, ma le ho lasciate gestire al mio agente, voglio restare a Bordeaux".

18:40 - Come si legge sul Daily Star, il Tottenham ha presentato un'offerta ufficiale al Valencia per il laterale portoghese Joao Cancelo, ambito anche da Inter e Chelsea. Ma la cifra offerta dagli Spurs non basta a soddisfare le richieste degli spagnoli: i 22 milioni di euro offerti non sono ritenuti sufficienti.

18:20Patrick Schick potrebbe diventare un nuovo giocatore dell'Inter la prossima settimana. I nerazzurri infatti sono in vantaggio sulle altre pretendenti per l'attaccante della Sampdoria e secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana potrebbe rivelarsi decisiva per la chiusura dell'affare e arrivare finalmente la fumata bianca. Schick costerà 30.5 milioni all'Inter.

18:05 - Dopo le numerose indiscrezioni sul possibile arrivo di Danny Rose e la partenza di Shaw al Manchester United, è intervenuto l'agente del giocatore dei Red Devils a smentire tutto: "Luke Shaw sarà uno dei migliori sinistri del mondo. Il Manchester United lo ama e Luke Shaw ama il Manchester United. Non si muove", ha detto Barnett.

17:50 - Il Milan sta lavorando agli ultimi colpi di mercato e secondo quanto riporta Tuttosport l'ultima idea per il centrocampo sarebbe Lucas Torreira, giocatore della Sampdoria che piace alla dirigenza rossonera. Resta viva la pista che porta a Badelj, mentre sembra sempre più difficile la trattativa per Renato Sanches, dunque Torreira potrebbe essere un'idea interessante e il suo valore si aggira sui 10 milioni di euro.

17:35 - La Fiorentina ha raggiunto un accordo con il Paris Saint-Germain per l'arrivo in Italia di Jesé Rodriguez. Tuttavia manca ancora il sì del giocatore che avrebbe preso tempo facendo spazientire i dirigenti viola. Questa mancata presa di posizione, secondo le indiscrezioni di AS, arriverebbero dal fatto che Jesé Rodriguez preferirebbe giocare in Premier League e più specificatamente nello Stoke City piuttosto che nella Fiorentina.

17:20 - Secondo Sky Sport, è in dirittura d'arrivo la cessione del granata Lukic al Levante.

17:05 - Il Barcellona avrebbe abbandonato la pista che porta a Paulo Dybala. Dopo la cessione di Neymar si è parlato molto dell'argentino della Juventus per sostituirlo ma secondo quanto riporta Mundo Deportivo, la squadra catalana non ha alcun interesse ad acquistare la Joya perché ritiene il nuovo numero 10 bianconero incompatibile per ruolo e per caratteristiche con Lionel Messi.

16:55 - Gylfi Sigurdsson all'Everton, ci siamo. Come riporta il Sunday People, il centrocampista islandese si trasferirà ai Toffees in questa settimana. Arriva dunque la svolta tanto attesa di una trattativa davvero estenuante con lo Swansea.

16:30 - Nelle ultime ore l'attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik è stato accostato all'Olympique Marsiglia. Il tecnico del club francese, Rudi Garcia ha ammesso che non gli dispiacerebbe lavorare con il polacco: "Non c'è stato alcun contatto ma sarebbe una buona idea. Abbiamo lavorato molto per prendere Germain e ci siamo riusciti, bisogna cogliere l'occasione giusta. Milik lo conosco, nella scorsa stagione era partito benissimo col Napoli prima di farsi male. Ma per ora è un loro giocatore e sarà impegnato nei play-off di Champions contro il Nizza". Lo si legge suTuttomercatoweb.com

16:00 - Sembra non potersi realizzare il sogno dei tifosi dell'Inter di vedere Arturo Vidal con la maglia nerazzurra. Il presidente del Bayern Monaco, Hoeness ha precisato che se il club non vuole vendere il giocatore, lo stesso non può farci nulla. "Credo che al giorno d'oggi si dia troppo peso ai singoli giocatori. Noi del Bayern, dal canto nostro, agiamo diversamente: se il Bayern, ad esempio, decide che un suo calciatore non è in vendita, il ragazzo non si muove da Monaco". Queste le sue parole riportate da Sport Mediaset.

15:30 - Subisce una brusca frenata la trattativa fra Fiorentina e PSG per Jesé Rodriguez. Secondo quanto riportato da La Nazione, il calciatore preferirebbe la Premier League, in particolare lo Stoke City. 

15:00Mesut Özil vorrebbe lasciare l'Arsenal: secondo Don Balon, il centrocampista turco spingerebbe per partire e dare l'addio ai Gunners dopo 4 stagioni. Sulle tracce dell'ex Real Madrid ci sarebbe il Barcellona

14:30 - Dopo la mancata convocazione per la Supercoppa Italiana, Keita Balde è sempre più lontano dalla Lazio. In pole per il suo acquisto c'è la Juventus, ma il portale inglese The Indipendent riporta di un interesse da parte del Tottenham per l'attaccante del Senegal. 

13:55 - Secondo quanto riporta il The Sun, il Waltford starebbe puntando per la porta Lovre Kalinic, estremo difensore di proprietà del Gent. Il nazionale croato è l'obiettivo numero uno del tecnico degli Hornets Marco Silva.

13:45Coutinho è sempre più vicino al Barcellona e Jurgen Klopp starebbe pensando a Max Meyer per sostituirlo. Il tecnico del Liverpool infatti conosce bene il giocatore in forza allo Schalke 04 che dopo aver rifiutato il rinnovo è in scadenza di contratto.

13:25 - (ANSA) - ROMA, 13 AGO - Pierre Aubameyang manda un chiaro messaggio al Milan. Il giocatore del Borussia Dortmund, in una diretta su Instagram, fa capire di gradire un suo ritorno in rossonero. "Io voglio, ma loro stanno dormendo? Che devo fare", le parole del giocatore rispondendo ai tifosi. Ieri Aubameyang ha messo a segno una tripletta della partita di coppa di Germania contro il Rielasingen-Arlen vinta dal Borussia Dortmund 4-0.

13:10 - Il Newcastle nelle ultime ore ha intensificato i contatti con l'Arsenal per Jack Wilshere. Come riporta il Sun, il centrocampista in uscita dai gunnerssarebbe stato infatti espressamente richiesto da Benitez.

12:50 - Nikola Kalinic è sempre più vicino al Milan, ma l'Everton non demorde. Come riporta l'Express, il manager dei Toffees Ronald Koeman vorrebbe tentare infatti il tutto per tutto pur di convincere l'attaccante croato a tornare in Premier League.

12:30 - Potrebbero non essere sufficienti 60 milioni di euro per Fabinho. Come riporta ESPN, il Monaco avrebbe chiesto al Paris Saint-Germain un ulteriore sforzo per acquistare il talentuoso centrocampista e laterale brasiliano.

12:05 - Tante sirene, fin qui pochi passi concreti. E adesso qualcosa comincia a muoversi. Il Sassuolo valuta il profilo di Simone Lo Faso, c'è stato un primo contatto con il Palermo dopo gli abboccamenti con l'entourage. Il Sassuolo pensa a Lo Faso, una situazione che verrà approfondita ulteriormente nei prossimi giorni riporta tuttomercatoweb.com.

11:45 - Il Real Madrid alza bandiera bianca per David de Gea. Come riporta il Sunday Express, il club di Florentino Perez avrebbe rinunciato ufficialmente al portiere del Manchester United, almeno per quanto riguarda questa finestra di mercato.

11:25 - Napoli al lavoro per alcuni rinnovi contrattuali. Secondo TMW Radio, i partenopei stanno lavorando per i prolungamenti di Sepe e Ghoulam con la trattativa per il portiere che è più avanzata rispetto a quella del difensore.

11:10 - Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Borussia Dortmund:

 "Il Borussia Dortmund ha deciso di sospendere il giocatore Ousmane Dembelé dagli allenamenti con il gruppo fino a nuovo ordine. La nostra attenzione è ora focalizzata sulla preparazione della squadra per la prima gara della stagione di Bundesliga questo fine settimana contro il Wolfsburg. Dembélé potrà allenarsi in maniera individuale ma lontano dal gruppo".

10:50 - Nessun passo indietro, il Paris Saint-Germain vuole chiudere in fretta per Kylian Mbappé. Come riporta il Times, il club parigino sborserà 190 milioni di euro più bonus per bruciare la concorrenza di Real Madrid e Barcellona nella corsa all'attaccante del Monaco.

10:30 - Il Tottenham vuole chiudere il mercato da protagonista. Come riporta il Telegraph, gli Spurs sarebbero infatti pronti a presentare una nuova offerta all'Everton per Ross Barkley, centrocampista che Pochettino ha messo da tempo nel mirino.

10:10 - Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool ha individuato in Lorenzo Insigne, il potenziale rimpiazzo di Coutinho, destinato al Barcellona. Il napoletano ha una valutazione di £60m. (Sunday Mirror). 

9:50 - Il Manchester United ha rifiutato l'offerta del Tottenham per Anthony Martial. (RMC Sport).

9:30 - "Zinchenko vuole il Napoli, la Samp vuole Zapata". Consueto punto di mercato sulle pagine de Il Mattino di questa mattina. L'esterno del Manchester City è pronto ad arrivare in prestito in Campania, mentre i blucerchiati sembrano fare sul serio per l'attaccante colombiano, cercato anche dal Torino.

9:15 - "Acquistato Paulinho!". L'edizione odierna di Sport titola sull'imminente trasferimento di Paulinho al Barcellona. Il centrocampista del Guangzhou, ex Tottenham, costerà ai blaugrana circa 40 milioni di euro e sarà il terzo rinforzo dopo Semedo e Deulofeu.

9:00 - L'Inter vuole puntellare la difesa. Con Schick che resta un obiettivo concreto per l'attacco, la formazione di Luciano Spalletti cerca rinforzi per sistemare il pacchetto arretrato. Secondo quanto scrive l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il ballottaggio fra i nerazzurri sarebbe fra Serge Aurier del PSG e Joao Cancelo del Valencia