MERCATO - Inter, rifiutata l'offerta del Crystal Palace per Eder. Sassuolo, Lemos arrivato in Italia: “Ho scelto una buona squadra”. Bologna, Taider ceduto al Montreal Impact. Ag. Jorginho: "Rinnovo? Per ora solo voci, potremmo parlarne"

22.01.2018 23:45 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, rifiutata l'offerta del Crystal Palace per Eder. Sassuolo, Lemos arrivato in Italia: “Ho scelto una buona squadra”. Bologna, Taider ceduto al Montreal Impact. Ag. Jorginho: "Rinnovo? Per ora solo voci, potremmo parlarne"

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:44 - Mauricio Lemos (22) è sbarcato da poco in Italia. Il difensore uruguagio è arrivato a Milano, come riporta Sky Sport, con un volo proveniente da Madrid. Il classe '95 lascia dunque il Las Palmas e si prepara ad iniziare questa nuova avventura in Serie A, tra le file del Sassuolo. “Sono felice, ho scelto il Sassuolo perché è una buona squadra. Forza Sassuolo”, le prime parole del calciatore.

23:29 - Secondo quanto riportato da Sportitalia l'Inter avrebbe rifiutato l'offerta del Crystal Palace per l'attaccante Eder. Il club inglese avrebbe messo sul piatto 3 milioni per il prestito oneroso e 8 per il diritto di riscatto dell'italo-brasiliano, ma i nerazzurri hanno detto no essendoci il veto del tecnico Spalletti. Nei prossimi giorni però potrebbero esserci aggiornamenti sulla trattativa.

23:11 - Il Montreal Impact ha annunciato sui propri canali ufficiali l'acquisto del centrocampista classe '92 Saphir Taider dal Bologna. L'algerino arriva in prestito biennale dal club emiliano con opzione per un ulteriore anno.

23:02Joao Santos, agente di Jorginho, ha parlato del suo assistito attraverso le frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. “Il Napoli sta vincendo e facendo un grande calcio, questa è la cosa più importante. Ho incontrato Jorginho a Milano, era carico e pensava già alla prossima partita contro il Bologna. Era lì per questioni professionali, di investimenti. Siamo tutti tranquilli e concentrati: lo Scudetto si giocherà di settimana in settimana. Rinnovo? Ho visto su un giornale che se ne parlava, ma non c’è ancora nulla: vedremo se la società alla fine di questa stagione vorrà parlarci per prolungare il rapporto, noi saremo disponibili”, le parole del procuratore del centrocampista del Napoli.

22:44 - Il Barcellona continua a dire no al Siviglia per Aleix Vidal. Secondo il Mundo Deportivo i blaugrana continuano a chiedere 12 milioni, rifiutando anche l'ultima proposta andalusa da 8 milioni più 2 di bonus.

22:29 - Contatti anche oggi per Joao Mario al West Ham. La novità di oggi, secondo quanto rivelato da Sportitalia, è che il portoghese sta veramente pensando di accettare la proposta degli inglesi, dopo giorni di riflessioni e dopo un’iniziale apertura prima di cambiare idea. Ma le notizie del tardo pomeriggio lasciano spazio alla fiducia, domani giorno chiave per incassare il sì di Joao Mario (quello definitivo) per il trasferimento al West Ham. Operazione in prestito con diritto di riscatto.

22:03 - Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly, ha parlato del suo assistito attraverso le frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. "Futuro? Il mercato lo fanno i club, Kalidou lo ha dichiarato l’altro giorno, a Napoli sta molto bene. Al di là del livello della squadra, c’è una bella amicizia tra questo gruppo di calciatori, va tutto benissimo sia in campo che fuori. Rinnovo? Decide il club, dovrà avvenire nei tempi giusti e dipenderà dalla proposta della società”, le parole del procuratore del difensore del Napoli.

21:06 - Eder Citadin Martins sempre nel mirino di diversi club inglesi. Lo riporta Sky Sport, secondo cui sull'attaccante dell'Inter ci sarebbe sempre l'interesse concreto del Crystal Palace: alcuni rappresentanti del club inglese sono a Milano per cercare l'accordo con i nerazzurri. Sarà determinante la volontà dell'ex di Empoli e Sampdoria, che ha rinnovato da poco il suo contratto con la società nerazzurra.

20:19 - Secondo Sky Sports, il Crystal Palace ha preso contatti con l'Inter per arrivare a Eder.

19:45 - Colpo nerazzurro! Dal Barcellona è arrivato infatti Rafinha, in prestito dai blaugrana con diritto di acquisto definitivo, come si legge sul sito ufficiale dei meneghini: "FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un'opzione per l'acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell'attuale stagione sportiva".

19:30 - Mancavano solo le ufficialità che adesso sono arrivate: Alexis Sanchez è un nuovo giocatore del Manchester United e Henrikh Mkhitaryan invece si trasferisce all'Arsenal.

19:05 - Poco utilizzato da Zinedine Zidane e ora infortunato, Dani Ceballos è sempre al centro di numerose voci di mercato. Sul centrocampista spagnolo c'è anche la Juventus, che però al momento ha altre priorità per la linea mediana: Emre Can, Cristante e Pellegrini sono i preferiti della dirigenza bianconera. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

18:50 - Il Manchester City si prepara a blindare Kevin De Bruyne. Stando alla BBC, i Citizens vorrebbero offrire un maxi rinnovo al calciatore in scadenza nel 2021. Per Kevin De Bruyne sono pronti circa 15 milioni di euro a stagione. 09:10 - Kevin De Bruyne ha accettato il rinnovo contrattuale col Manchester City. Il nuovo accordo lo legherà per altri 6 anni ai Citizens. 

18:25 - In bilico al Real Madrid, Zinedine Zidane è finito nel mirino del Paris Saint-Germain. Come riportato da Fichajes.com, ci sarebbero già stati dei contatti tra le parti, con i parigini che a fine stagione saluteranno l’attuale tecnico Unai Emery.

18:00 - Il neo tecnico del Bordeaux Gus Poyet ha parlato oggi stampa del futuro di Malcom, 20enne brasiliano accostato all’Arsenal: “Ho chiesto subito se il giocatore sarebbe rimasto o no - ha detto a L’Equipe -. Mi hanno risposto di sì. Ho detto OK, quindi possiamo continuare la discussione”.

17:35 - Oggi o mai più. Il Boca alza la voce e dà l'ultimatum al Milan per la cessione di Gustavo Gomez. Il club argentino ha messo sul piatto 5 milioni per l’80% del cartellino dopo il rifiuto dei rossoneri di cedere il giocatore in prestito. Il Milan ha preso tempo, ma il Boca non ha intenzione di andare oltre oggi. Se non arriverà una risposta positiva entro la giornata, la trattativa salterà definitivamente. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

17:20 - Il Napoli continua a lavorare, sottotraccia, su Grimaldo del Benfica. Il ds Giuntoli sta cercando di abbattere le ultime resistenze del club lusitano per chiudere ora l'operazione in vista del prossimo giugno. La trattativa, secondo le ultime raccolte da Tuttomercatoweb.com, può chiudersi sulla base di 30 milioni di euro mentre al giocatore verrebbe garantito uno stipendio da circa 2 milioni per 5 anni.

16.50 - Attraverso i propri canali ufficiali, il Deportivo La Coruna ha comunicato l’ingaggio del portiere ucraino Maksym Koval. Il giocatore ha superato stamattina le visite mediche e ha firmato fino al termine della stagione con diritto di riscatto.

16.45 - Il portale Tggialloblu.it riporta le ultime relative alla panchina di Fabio Pecchia. Il presidente dell'Hellas Verona, Maurizio Setti, questa mattina ha incontrato l'allenatore e il ds Fusco per parlare della brutta sconfitta di ieri contro il Crotone.
Il numero uno del club scaligero, adesso a Milano per la riunione di Lega, si è preso qualche ora per decidere in merito al futuro dell'attuale tecnico e solo in serata comunicherà la sua decisione.

16.15 - Comunicato del Las Palmas sul trasferimento al Sassuolo del difensore Mauricio Lemos. Il calciatore questo pomeriggio sarà in Italia e domani mattina sosterrà le visite mediche. Se tutto andrà per il verso giusto il difensore uruguagio nella giornata di domani firmerà il contratto.

15.45 - Secondo il tabloid inglese The Sun, la Juventus sta seguendo con attenzione la trattativa tra Jack Wilshere e l'Arsenal per il prolungamento del contratto in scadenza a giugno. Qualora la trattativa non dovesse andare a buon fine la Juventus - si legge - è pronta a inserirsi.

15.20 - Non si placano i rumors di mercato su Amin Younes, ala dell'Ajax legata ai lancieri da un contratto in scadenza a giugno. Il Napoli ha già un accordo col calciatore, ma lo Swansea non molla la presa e - scrive Skysports - ha presentato alla società olandese un'offerta da nove milioni di sterline per strappare già a gennaio il giocatore ai partenopei.

15.15 - Come riportato da Kicker, si avvicina il possibile trasferimento di Olivier Giroud al Bordusisa Dortmund. Il Nazionale francese dell’Arsenal piace molto ai gialloneri e avrebbe dato parere positivo al trasferimento in Germania. Potrebbe fare il percorso inverso, invece, Pierre-Emerick Aubameyang.

14.45 - Nella sede della Lega Calcio a Milano è arrivato l'entourage di Paolo Mauricio Lemos, difensore del Las Palmas. Possibile chiusura della trattativa col Sassuolo già nella giornata odierna.

14.40Sebastien De Maio, difensore del Bologna, ha parlato dopo il gol e la vittoria contro il Benevento: "Il club non ha detto di volermi cedere e io non ho chiesto la cessione - riporta Il Corriere di Bologna -. Io voglio rimanere perché mi trovo bene anche se vorrei giocare un po' di più: tocca a me migliorare e allenarmi al meglio. In questa partita il mister mi ha premiato, spero lo faccia anche a Napoli".

14.30Mathieu Flamini si prepara a tornare in campo. Come riportato da Sky Sport, l’ex Milan e Arsenal ha trovato un accordo per 18 mesi con il Getafe. Il francese è svincolato dopo la fine della sua esperienza al Crystal Palace e si stava già allenando con gli spagnoli da circa un mese.

13:45 - Visite mediche superate per Lassana Diarra con il PSG. Presto l'ufficialità per il mediano francese, che firmerà un contratto che lo legherà al club parigino per i prossimi 18 mesi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:20 - UFFICIALE: L'Athletic Club di Bilbao ha ufficializzato il rinnovo di contratto del portiere classe '94 Kepa Arrizabalaga. L'estremo difensore ha firmato un rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2025 con una clausola rescissoria da 80 milioni.

13:00 - UFFICIALE: Attraverso i propri canali ufficiali, il Tolosa ha comunicato in mattinata la decisione di esonerare il tecnico Pascal Dupraz. Decisiva la sconfitta subita contro il Montpellier. Al suo posto, almeno per il momento, sarà Michael Debeve ad allenare la prima squadra.

12:50 - Da Sky Sports arrivano aggiornamenti relativi al possibile trasferimento di Alexis Sanchez al Manchester United. Il giocatore è arrivato in UK nel 2014, dunque dovrà richiedere un’estensione del suo permesso di lavoro prima di poter firmare con i Red Devils.

12:33 - In casa Real Madrid permangono i rumours relativi al futuro di Cristiano Ronaldo. Come riportato da AS il portoghese non è contento per la promessa mai mantenuta da Florentino Perez di migliorare il suo contratto e per questo avrebbe ormai deciso di abbandonare le merengues per fare ritorno a Manchester. Non è un caso che il Real stia seguendo ormai da tempo il brasiliano del PSG Neymar.

12:20 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro della Juventus per ciò che concerne i terzini. Se a gennaio non cambierà nulla in estate per il club bianconero sarà sicuramente rivoluzione: Lichtsteiner e Asamoah sono a scadenza, mentre per Alex Sandro verranno ascoltare tutte le offerte. Al posto del ghanese certo il rientro di Spinazzola dall'Atalanta, mentre al posto del brasiliano tanti i nomi presi in considerazione. 

12:00 - Il West Ham United punta il centrocampista del Lione Clement Grenier. Secondo quanto riportato daa il Sun, il manager degli Hammers David Moyes avrebbe già contattato il calciatore classe '91 francese per convincerlo a trasferirsi a Londra. Grenier, in scadenza di contratto, ha già palesato nei mesi scorsi la voglia di iniziare una nuova avventura e per tale motivo il West Ham è fiducioso nel poter convincere i francesi a lasciar partire il giocatore già a gennaio con un’offerta da 1 milione di euro (in estate si libererebbe gratis). Il centrocampista del Lione, con un passato alla Roma, è seguito anche dall’Inter in alternativa al brasiliano Ramires.

11:40 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Stefan De Vrij è ormai a un passo dall'essere ufficializzato. Accordo fino al 2019, con clausola rescissoria da 25 milioni valida anche per l'Italia e 2,5 milioni a stagione più bonus. Non solo. Nel caso in cui i biancocelesti dovessero riuscire ad approdare in Champions League, ci sarà un'opzione di prolungamento immediato fino al 2021.

11:20 - UFFICIALE: Attraverso i propri canali l’Athletic Bilbao ha comunicato il rinnovo del portiere Kepa Arrizabalaga fino al 2025. Il giocatore era stato accostato alla Juventus e soprattutto al Real Madrid, prima che le merengues frenassero il proprio interesse. La sua clausola rescissoria è stata fissata a 80 milioni di euro.

11:05 - UFFICIALE: Il Cagliari Calcio annuncia con un comunicato l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022.

10:45 - A dispetto dei rumors di mercato intorno a lui, specialmente di un ritorno al Valencia, il trequartista del Man United, Juan Mata, non ha nessuna intenzione di lasciare l'Old Trafford. 

10:30 - UFFICIALE: Robin van Persie torna al Feyenoord. 

10:15 - Mario Balotelli alla Juventus. Una indiscrezione di mercato che arriva dall’Inghilterra, precisamente dal sito del "The Sun", che parla di un accordo tra il centravanti attualmente al Nizza e i bianconeri a partire dalla prossima stagione. Cinque anni di contratto per SuperMario che diventerà il vice di Gonzalo Higuain, una volta liberatosi a parametro zero a fine stagione dal Nizza. Il tabloid inglese parla di un accordo già stipulato.

10:00 - UFFICIALE: Il Cagliari annuncia l’acquisto del calciatore Damir Ceter Valencia. Il giovane attaccante, classe 1997, arriva in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022.

9:40 - Alexis Sanchez non vede l'ora di ufficializzare il suo trasferimento al Man United. Eccolo in posa con la nuova maglia. 

9:25 - Continua la trattativa per portare Pierre-Emerick Aubameyang a Londra. Il DS dei Gunners Ivan Gazidis è ancora in Germania per limare i dettagli che separano domanda e offerta con il Borussia Dortmund. 

9:00 - Il Manchester United è in corsa, insieme ad altri club per acquistare la stella del Real Madrid, Gareth Bale.