MERCATO - Inter, incontro con Icardi, piace sempre Godin. Lazio a caccia un esterno. Il Genoa ci prova per Kean. 3 squadre su Eysseric. Piatek-Milan, si farà martedì. Higuain vede il Chelsea

19.01.2019 23:50 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, incontro con Icardi, piace sempre Godin. Lazio a caccia un esterno. Il Genoa ci prova per Kean. 3 squadre su Eysseric. Piatek-Milan, si farà martedì. Higuain vede il Chelsea
Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Pol Lirola, terzino del Sassuolo, dopo il pareggio esterno contro l'Inter, che ha commentato così le voci sul suo futuro: "Non so dove andrò, sono del Sassuolo e penso al presente. Poi, in futuro, chissà".

23:33 - "Jadon Sancho resterà con noi anche nella prossima stagione". Non ha dubbi il ds del Borussia Dortmund Michael Zorc, intervistato da SportBild sul futuro del giovane esterno d'attacco inglese. "Ha grande qualità ed è una scommessa per il futuro. Rimarrà a Dortmund sicuramente", ha concluso il dirigente giallonero. L'ex Manchester City in questa prima parte di stagione ha realizzato d'altronde ben sette gol e dieci assist in 24 presenze, attirando l'attenzione di molti top club europei.

23:20 - Stefan De Vrij, difensore dell’Inter, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio col Sassuolo di Godin, possibile prossimo compagno di reparto: "È un bel segnale per la squadra da parte della società il fatto che arrivino i più forti, non so se è già ufficiale ma se arriva ci darà una grossa mano”.

22:55 - Paolo De Ceglie si avvicina al Miami United. Pronto per una nuova avventura americana l’ex difensore della Juventus dovrebbe legarsi al Miami per due stagioni. L'affare, come riporta tuttomercatoweb.com, è ai dettagli. 

22:20 - Modou Badjie, centrocampista interno in forza al Rimini in questa prima parte di stagione, potrebbe rientrare presto all’Atalanta. Il club bergamasco, proprietario del suo cartellino, potrebbe decidere di rigirarlo in prestito in club di terza serie. Per lui 8 presenze e un gol con la maglia romagnola. Lo riporta Tuttosport.

21:40 - Il Boca Juniors ha annunciato l'acquisto di due centrocampisti: si tratta di Jorman Campuzano, dell'Atletico Nacional, e Ivan Marcone, dal Cruz Azul, presentati ieri sera dal direttore sportivo Nicolas Burdisso.

21:15 - Uno dei giocatori che con più probabilità presto saluterà Firenze è Valentin Eysseric. Il francese - scrive La Nazione - ha ricevuto tre offerte dalla Francia per le quali il ds Corvino non ha ancora preso una decisione. Ad ogni modo, il prezzo fissato per il suo cartellino è di circa cinque milioni di euro.

20:50 - Ha parlato così Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, ai microfoni di Dazn parlando di mercato e rinnovi. "Per noi il rinnovo di Icardi non è discusso, ci incontreremo. Non c'è nessun problema e dubbio che Icardi possa continuare con noi, si tratta di confrontarsi per mettere le firme sul contratto. Godin? L'Inter ha un appeal molto forte, tanti calciatori ci cercano e questo ci lusinga e la società rappresenta un punto di riferimento molto valido. E' chiaro che si incontrano disponibilità di grandi campioni, Godin è il profilo che ci interessa".

20:30 - Queste le dichiarazioni di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ai microfoni di Dazn prima della sfida con l'Inter. "Il Sassuolo ha sempre cercato di non vendere i ragazzi più importanti, dobbiamo capire da chi arrivano queste richieste e per quali giocatori. Dobbiamo fare le cose con la massima attenzione e guardare al progetto futuro".

19:45 - L'allenatore del West Ham Manuel Pellegrini ha smentito in conferenza stampa l'interesse degli Hammers per il centravanti del Bournemouth Callum Wilson: "Wilson è un ottimo attaccante, ma non è vero che ci interessa. Abbiamo i nostri giocatori là davanti, abbiamo il Chicharito Hernandez, Lucas Perez, Carroll e Arnautovic. Sono contento del mio reparto avanzato. Se parte Arnautovic? Nel calcio può succedere di tutto. Se accadrà qualcosa in uscita, faremo le nostre valutazioni"

19:20 - La priorità della Lazio, fin da subito, è sembrata essere la ricerca sul mercato di un esterno destro. Questo il pensiero di Simone Inzaghi in conferenza stampa: "Stiamo lavorandoci, con la società c'è grande sintonia. Però abbiamo 29 giocatori, dovrà uscire qualcuno, dopo l'uscita di Rossi siamo in 28. È normale che io abbia gente che vuole rimanere. Vogliamo prendere giocatori di rilievo, non chi ci vogliono cedere".

19:00 - Brian Vassallo è un nuovo giocatore del Bisceglie. Portiere classe '98, approda in nerazzurro stellato dopo l'esperienza all'Audace Cerignola. Vassallo ha già vestito la maglia del Bisceglie nello scorso torneo, collezionando due presenze in campionato.

18:45 - Gelson Martins, attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid finito nei giorni scorsi anche nel mirino del Milan, potrebbe essere vicino alla firma col Monaco in prestito fino al termine della stagione. Il giocatore ieri non si è allenato ufficialmente per un problema muscolare, ma secondo Marca, il motivo sarebbe proprio l'ormai prossimo passaggio nella squadra di Henry.

18:25 - Dopo una prima parte di stagione ad Avellino dove ha raccolto la miseria di sei minuti, Rafal Urbanski (17) torna tra i professionisti. Il centrale polacco è stato infatti prestato dal Cagliari al Foggia. Trasferimento già perfezionato, tanto che il giocatore ha esordito questo pomeriggio con la Primavera pugliese in trasferta a Roma contro la Lazio, rimediando un'ammonizione a due minuti dal suo ingresso in campo nella ripresa.

18:00 - A pochi minuti da Udinese-Parma, è intervenuto anche il direttore sportivo degli emiliani, Daniele Faggiano. L'ex dirigente del Trapani ha parlato così ai microfoni di Sky: "Il girone di ritorno è un altro campionato, tutte le squadre si rinforzano per cui dobbiamo stare attenti. Non dobbiamo cullarci. Per il mercato avrei preferito la vecchia data di scadenza, così ci saremmo concentrati solo sul campo".

17:40Ermedin Demirovic si trasferisce all'Almeria. L'attaccante classe '98, in prestito al Sochaux in questa prima parte di stagione, lascia nuovamente l'Alavés a titolo temporaneo. Per il bosniaco contratto fino al 30 giugno 2019.

17:20 - Il Genoa, nei tanti colloqui avuti con la Juventus nelle ultime ore e riguardanti soprattutto Sturaro e Romero, ha chiesto informazioni su Moise Kean. L'attaccante bianconero classe 2000 tuttavia, secondo le ultime raccolte da TMW, difficilmente si muoverà da Torino con la società bianconera che ha di fatto chiuso all'ipotesi prestito. Allegri da tempo ha regalato a Kean i gradi di vice Mandzukic e proprio l'infortunio del croato avvicina ancora di più il giovane attaccante alla permanenza in bianconero.

16:55 - Non solo il West Ham, anche in Spagna il nome di Andrea Belotti è circolato dietro alle scrivanie di tanti club di primo livello. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, infatti, nelle ultime settimane Atletico Madrid, Siviglia e Valencia avrebbero effettuato dei primi sondaggi con l'entourage dell'attaccante. Scontrandosi però con la volontà del Torino di non cederlo: il 'Gallo' resta granata, almeno fino a giugno.

15:50 - Dopo diversi giorni di trattativa, il Milan ha trovato l'accordo con lo Sporting Lisbona per il trasferimento del difensore centrale classe 2000 Tiago Djalò. Il giocatore portoghese (nato in Guinea-Bissau), in scadenza con i lusitani, arriverà in Italia lunedì per firmare il nuovo contratto, su cui verrà inserita una clausola che impedirà ai rossoneri di rivenderlo al Porto o al Benfica. Il Milan ha battuto la concorrenza di Lazio e delle due squadre di Manchester. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.



14:55 - Nuovo nome di mercato per il Pescara. Al Delfino piace anche il centrocampista offensivo Mirko Carretta (28), in uscita dalla Cremonese. L'esterno era stato già seguito ai tempi della Ternana, ora il ritorno di fiamma secondo quanto scrive oggi Il Corriere dello Sport.

14:35 -  Simone Inzaghi in conferenza stampa su Caceres e Murgia: "Non sono stati convocati, sebbene si siano allenati bene anche nella giornata di ieri. Stanno facendo delle valutazioni, sono dei grandi giocatori. Il primo ha avuto meno spazio di quello che pensavo, stiamo valutando di mandarlo a giocare nel girone di ritorno. È stato importante, come Caceres, che si è allenato nel migliore dei modi. Per questa trasferta li ho risparmiati".

14:25 - L’Ascoli sta insistendo col Sassuolo per il prestito dell’attaccante Gianluca Scamacca (19), appena rientrato in Emilia dal prestito agli olandesi del Pec Zwolle. La trattativa va avanti e ci saranno nuovi sviluppi all'inizio della prossima settimana. Lo scrive Il Corriere dello Sport di oggi.

14:05Godfred Donsah negli ultimi giorni ha palesato qualche malumore per lo scarso impiego e negli ultimi giorni di mercato non è escluso che il Bologna possa decidere anche di privarsene. Come riporta Il Resto del Carlino, per il ghanese nelle ultime ore è arrivato il sondaggio del Sassuolo. I neroverdi vedono in Donsah un potenziale sostituto di Duncan, in orbita da Milan, Inter e Napoli.

13:45 - L'ex terzino del Catania Gino Peruzzi, più volte accostato negli ultimi anni a un possibile ritorno in Serie A, ha lasciato il Boca Juniors per accasarsi al San Lorenzo. Il giocatore ha firmato fino al giugno del 2022.

13:20 - Secondo quanto riportato da Marca, l'attaccante del Barcellona Malcoma ttende una proposta concreta per lasciare i catalani visto che il tecnico Valverde ha già dimostrato ampiamente di non voler contare su di lui. Il brasiliano aspetta una chiamata dalla Cina, col Guangzhou che in passato aveva mostrato interesse. Il Barça non ha però intenzione di cederlo in prestito ma solo a titolo definitivo e per una cifra superiore a 30 milioni di euro. Proprio per questo motivo, anche squadre interessate come l'Everton, non hanno ancora presentato alcuna proposta al club catalano.

13:00 - Secondo quanto riportato dal quotidiano olandese De Telegraaf, il PSG ieri era presente ad Amsterdam con Maxwell e Antero Henrique per trovare e chiudere un accordo con l'Ajax per Frenkie De Jong. Missione compiuta, secondo il giornale, visto che i due club avrebbe raggiunto un accordo sulla base di 75 milioni di euro. Il tecnico dei francesi Tuchel ha già parlato a lungo con la stellina olandese per trasmettergli tutta la propria fiducia.

12:45 - Nonostante il forte interessamento degli ultimi giorni da parte di Livorno e Ascoli per Dragowski, la Fiorentina pare intenzionata a cederlo in Serie A e in questo senso è stato il Frosinone il primo a muoversi nelle ultime ore per chiedere informazioni sul giovane portiere polacco. A riportarlo è La Nazione.

12:15 - Gonzalo Higuain attende con ansia che il Milan chiuda l'acquisto di Piatek per partire con direzione Chelsea e riabbracciare Sarri. La speranza dell'argentino è quella di poter esordire già in maglia Blues giovedì prossimo in Coppa di Lega nel ritorno contro il Tottenham. A riportarlo è Il Corriere della Sera.

12:00 - Rebus terzini in casa Juventus. Il Bologna non ha ancora perso le speranze di arrivare a Leonardo Spinazzola, che i bianconeri cederebbero solo se dovessero avere l'alternativa pronta. Il nome più gettonato è quello di Emerson Palmieri del Chelsea, che però Sarri non vorrebbe perdere. Resta sempre viva la pista che porta a Matteo Darmian, che potrebbe essere utile anche per tappare il buco sulla fascia destra provocato dall'infortunio di Cuadrado. Ma Paratici lavora anche al grande colpo per l'estate: l'obiettivo numero 1 è sempre Marcelo, che potrebbe partire in caso di offerta irrinunciabile. Lo riporta Tuttosport.

11:30 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli e il Siviglia sono pronti a chiudere la trattativa che porterà Rog in Spagna. Il centrocampista partirà in prestito con il diritto di riscatto fissato a 30 milioni.

11:10 - Mundo Deportivo apre in prima pagina titolando: "Vertice per De Jong". Bartomeu, Segura, Abidal e Planes hanno incontrato il giocatore in Olanda lo scorso giovedì con l'obiettivo di fargli rispettare l'accordo preso qualche mese fa, ma sono tornati in Spagna con la sensazione che il calciatore abbia cambiato idea. Dietro a questa svolta c'è l'interesse e l'offerta del PSG.

10:57 - Il Milan, in attesa di perfezionare Piatek segue quattro nomi per rinforzare il reparto offensivo. Oltre al solito Carrasco (è la pista più costosa e complicata), in lizza ci sono l’olandese Danjuma Groeneveld del Club Bruges, il maliano Djenepo dello Standard Liegi e il portoghese Gelson Martins dell’Atletico Madrid. Lo riporta Tuttosport.

10:38 - Lui è tra i talenti emergenti del calcio greco, acquisito in estate dall'Olympiakos per appena un milione di euro. Giannis Masouras, terzino destro classe '96, è stato prelevato in casa Larissa, dove in tre stagioni ha totalizzato 40 presenze. Per il giocatore, monitorato da diversi club italiani, ci sono stati già dei sondaggi esplorativi da parte di Lazio, Parma e Salernitana, secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com. La società greca è aperta entrambe le formule per un eventuale trasferimento, ovvero un prestito con diritto di riscatto - preferibilmente - o una cessione definitiva in caso di congrua offerta per il cartellino dell'atleta. Si vedrà nei prossimi giorni.

10:25 - Il PAOK Salonicco è sul punto di definire l'acquisto dell'ormai ex obiettivo del Genoa Karol Swiderski. L'attaccante di proprietà dello Jagiellonia è arrivato in Grecia questa mattina per effettuare le visite mediche di rito, poi firmerà il contratto col suo nuovo club. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:19 - Alle 18:00 l'Inter scenderà in campo contro il Sassuolo. Tuttosport ne parla di spalla, ma si dedica soprattutto al futuro di Mauro Icardi, con l'apertura della moglie-agente Wanda: "Icardi firma con l'Inter. Sì, Mauro rinnova, con Marotta va tutto bene", si legge.

9:41 - Il Genoa è interessato a Marko Pjaca, fantasista in prestito dalla Juventus alla Fiorentina, dove però non riesce a trovare spazio. I rossoblù lo hanno richiesto e - scrive Tuttosport - il club di Andrea Agnelli sarebbe disponibile a spostarlo da Firenze, ma al momento si registra un no dei viola che, nonostante il croato giochi poco, lo ritengono ancora utile. La trattativa, comunque, continuerà fino a fine mercato.

9:34 - "Ferreyra e Samaris hanno rifiutato il Frosinone". Questa l'apertura di Ciociaria Oggi, quotidiano ciociaro che titola in primo piano sullo sport e sul Frosinone, a caccia di un attaccante ma senza esito positivo finora. Sia la punta che il centrocampista del Benfica hanno detto di no alla formazione allenata da Baroni, scrive il giornale.

9:17 - Il Quotidiano Sportivo di questa mattina apre in prima pagina titolando: "Frenata Piatek, ma si farà dopo Genoa-Milan". Dopo una giornata frenetica di trattative, i rossoneri costretti a rinviare la fine del doppio affare che coinvolge anche Gonzalo Higuain e il suo addio con direzione Chelsea.

9:11 - Il Corriere di Bologna di questa mattina apre le proprie pagine sportive con il mercato dei rossoblù titolando: "Sprint Caceres". Il club di Saputo sorpassa il Parma e si avvicina all'esterno uruguaiano di proprietà della Lazio.