MERCATO - Inter, blitz a Milano del Las Palmas per avere il prestito di Gabigol. Milan-Raiola, contatto in serata: decisione su Donnarumma rimandata. Dodò verso la Cina? Gonzalo Rodriguez può tornare in patria: "Del Racing l'offerta migliore"

13.06.2017 23:45 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, blitz a Milano del Las Palmas per avere il prestito di Gabigol. Milan-Raiola, contatto in serata: decisione su Donnarumma rimandata. Dodò verso la Cina? Gonzalo Rodriguez può tornare in patria: "Del Racing l'offerta migliore"
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.

23:44 - Secondo quanto riportato da Sky in giornata c'è stato un incontro fra Las Palmas (presente anche il futuro allenatore Roberto De Zerbi) e Inter per parlare di Gabigol. Accordo fra i due club per il trasferimento del brasiliano in prestito alle Canarie. La palla passa al giocatore.

23:12 - Nella giornata odierna, nel tardo pomeriggio, c'è stato un contatto telefonico tra Massimiliano Mirabelli e Mino Raiola, come appreso da MilanNews.it. Tra le parti si è deciso di rivedersi a breve, concordando di comune accordo di fissare un nuovo appuntamento decisivo per discutere del rinnovo di Gigio Donnarumma.

22:44 - Futuro nella Chinese Super League per Dodò? L'esterno attualmente alla Sampdoria, in prestito dall'Inter fino al 30 giugno 2018 con obbligo di riscatto, piace infatti allo Jiangsu Suning che ha annunciato nelle scorse ore Fabio Capello come nuovo tecnico.

22.25Gonzalo Rodriguez pronto a tornare nel campionato argentino. Il difensore, intervistato da Sportia, ha dichiarato: "Il San Lorenzo ha la priorità per il mio passato e perché amo il club, però al momento hanno molti centrali di difesa. Quella del Racing Avellaneda è una delle offerte più importanti che ho ricevuto. Dopo 13 anni fuori devo fare una scelta e non è facile, mi prenderò qualche giorno".

22:10Felix Wiedwald (27) potrebbe approdare al Nantes nel giro delle prossime settimane. Il portiere tedesco del Werder Brema, secondo la Bild, sarebbe l'obiettivo principale del club francese per potenziare la squadra che a breve sarà affidata a Claudio Ranieri. Wiedwald ha un contratto in scadenza tra un anno col sodalizio della Bundesliga.

20.21 - Anche per i media spagnoli Steven N'Zonzi si avvicina a piccoli passi alla Juventus. In particolare, secondo quanto riportato da El Desmarque, il centrocampista del Siviglia avrebbe già comunicato al proprio club la decisione di andare via, anche se permane una certa differenza tra domanda e offerta: i bianconeri offrono 30 milioni di euro, mentre gli spagnoli ne chiedono 10 in più.

19:55Fox Sports Chile riporta la notizia dell'interessamento del Boca Juniors nei confronti del centrocampista Gary Medel. Quello del club argentino è un ritorno di fiamma, perché il cileno ha vestito la maglia degli Xeneizes prima di arrivare nel Vecchio Continente. Medel non rientra nei piani di Spalletti, che ha deciso di non puntare sul Pitbull per la prossima stagione.

19:15 - Il Galatasaray è fortemente interessato a Juanfran Moreno. Il club turco ha già contattato l'entourage del giocatore, ma adesso fa sul serio: la proposta è di 1,2 milioni di euro a stagione per tre anni. Un'offerta importante per il 28enne centrocampista, che sembra essere tentato. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

18:30Carlos Salcedo è un nuovo giocatore dell'Eintracht Francoforte. Lo conferma il profilo Twitter​ ufficiale del club tedesco, che ha postato una foto della firma dell'ormai ex difensore della Fiorentina. Salcedo si trasferisce in Bundesliga, in prestito con diritto di riscatto dal Chivas.

18:10 - La Juventus prova ad accelerare per Douglas Costa. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, nella giornata di oggi il club bianconero ha visto in sede l'agente del brasiliano del Bayern Monaco. L'affare entra nel vivo, il colpo per Allegri si avvicina.

17:40 - Il Marsiglia mette gli occhi su Carlos Bacca, attaccante che potrebbe salutare a breve il Milan a breve. France Football scrive che il ds dei francesi Andoni Zubizarreta nelle ultime settimane si è incontrato più volte con i rappresentanti della punta colombiana. L'ex Siviglia potrebbe prendere il posto di Bafetimbi Gomis, 31enne di proprietà dello Swansea che ha giocato al Marsiglia in prestito nell'ultima stagione.

17:20Ola John (25) finisce nel mirino del Feyenoord. L'esterno offensivo è reduce dal prestito al Deportivo La Coruna ma è di proprietà del Benfica, club che non avrebbe problemi a cedere l'ex Amburgo a titolo definitivo. A Bola fa sapere che il calciatore può così tornare in Olanda, col Feyenoord intenzionato a presentare un'offerta a breve alle aquile lusitane.

16:55 - Spazio al mercato della Fiorentina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea il nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina sarebbe quello relativo a Marco Benassi del Torino, soprattutto nel caso in cui Vecino dovesse salutare. In mediana si seguono anche Taider e Donsah mentre per l'attacco resta caldo il nome di Simeone. Capitolo difesa: nel mirino Tonelli e Paletta.

16:30 - L'Ajax ha scelto il suo nuovo allenatore. Si tratta di Marcel Keizer, attuale tecnico della Primavera. Una promozione interna con miglioramento del contratto, l'Ajax punta su Keizer per il futuro. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

16:15 - Dopo un'ottima stagione, Simone Verdi ha convinto il Bologna, che ha deciso di rinnovare il contratto del fantasista di scuola Milan, tra i protagonisti della salvezza dei felsinei con sei reti e cinque assist. Come riporta il sito ufficiale del club rossoblù, Verdi ha firmato fino al 2021.

16:05 - La Juventus piomba su Riyad Mahrez. La voce, insistente, arriva dall'Inghilterra, dove il Daily Mirror è sicuro del forte interesse dei bianconeri per l'algerino in forza al Leicester. La trattativa, però, non sarà semplice, perché l'esterno offensivo piace anche a Chelsea, Liverpool ed Arsenal.

15:30 - Secondo quanto risulta a FcInterNews.it, è naufragata in queste ore la trattativa tra Inter e Sparta Praga per Jonathan Ludovic Biabiany. Il club ceco aveva avanzato un’offerta per l’ex giocatore del Parma che al momento avrebbe però declinato la corte del club ceco. In questo momento Biabiany resta dunque un giocatore dell'Inter a disposizione del nuovo allenatore Luciano Spalletti.

15:20 - Il mercato del Crotone passa...anche da casa Lotito. Ieri il dg dei calabresi, Raffaele Vrenna jr ha incontrato il presidente della Lazio per valutare possibili movimenti di mercato. Lotito ha dato disponibilità a trattare per diversi nomi, dai più giovani ad altri profili più esperti come Basta (da valutare la disponibilità del giocatore), Perea e Djordjevic che però è idea concreta dell'Olympiacos. Il presidente della Lazio ha blindato i giovani Lombardi e Murgia, che faranno parte del corso biancocelesti. Mentre il sogno di mercato del Crotone è Ricardo Kishna, da valutare però le condizioni economiche. Crotone al lavoro, Ursino e Vrenna jr si muovono. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:55 - Secondo quanto riferisce Bolognanews.net, il nuovo obiettivo per l'attacco del Bologna è il colombiano Duvan Zapata, 26enne colombiano di proprietà del Napoli che ha chiuso la stagione all'Udinese con 11 gol e 5 assist in 39 presenze. L'ex centravanti bianconero tornerà a disposizione degli azzurri dopo la fine del suo prestito coi bianconeri.

14:25 - Il difensore centrale del Real Madrid Pepe, dopo essere stato vicino ad accordarsi con l'Inter a parametro zero, pare essere a un passo dal PSG. Secondo quanto riportato da AS, il giocatore portoghese starebbe trattando i termini dell'accordo con i dirigenti parigini.

14:15 - Giornata importante in casa Milan per il futuro di Gianluigi Donnarumma. Il club rossonero attende una risposta dal portiere sulla proposta del rinnovo e intanto inizia a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la società meneghina avrebbe infatti sondato Pepe Reina, che non ha ancora trovato l'accordo con il Napoli.

13:45 - L'Equipe riporta l'interessamento di Inter e Milan sarebbero per Javier Pastore del Psg. L'argentino non ha intenzione però di  lasciare il club parigino in questa sessione di calciomercato.

13:15 - Con un post sul proprio profilo Twitter, l'Atletico Madrid ha annunciato il rinnovo di contratto di Antoine Griezmann fino al 2022.

 

13:10 - Secondo quanto riferito da Marca Adnan Januzaj, esterno del Manchester United, è vicino alla Real Sociedad. Gli spagnoli pagheranno il giocatore 10 milioni.

12:40 -  L'Equipe riporta come il portiere Salvatore Sirigu non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro. Il giocatore vuole capire il ruolo che il club francese intendere dargli e nel  caso in cui non fosse soddisfatto, su di lui è pronto a piombare il Torino.

12:10 - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio,  ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Tuttospor: "Per Keita abbiamo ricevuto offerte da tre big, tutte proposto tra i 30 e i 45 milioni di euro. Cederlo a 30 significherebbe svenderlo. Questi tre top club ci hanno contattato per chiederci il permesso di parlare con i rappresentati del giocatore. La Juventus, invece, non ci ha mai interpellato ufficialmente, ma sappiamo che sta parlando con l'agente. Il nostro obiettivo è sempre quello di rinnovare il contratto del ragazzo a livelli da top player della Lazio. Ma anche in caso di una eventuale cessione, saremo noi a decidere. Non temiamo di perdere Keita a parametro zero tra un anno".

11:30 - Andrea Belotti, dopo una grande stagione con la maglia del Torino, è finito nel mirino di tutte le big d'Europa. Fra queste, in particolare, c'è il PSG che tramite il ds Henrique Antero avrebbe offerto 60 milioni di euro a Cairo. Il padron granata ha detto no, poichè il Gallo ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro. A riportarlo La Stampa.

11:10 - Il Milan non Nikola Kalinic. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoneri vogliono portare il croato a Milano e, nonostante i viola abbiano messo sul giocatore  una clausola da 50 milioni di euro, può partire per 30. 

10:45 - In attesa di chiudere la questione Keita, la Lazio continua a cercare un attaccante per la prossima stagione. Così nelle ultime ore ha preso piede l'idea Niang, rientrato dal prestito al Watford e desideroso di dimostrare il suo valore ancora in Serie A. (Sport Mediaset)

10:30 - Conte ha deciso: per il suo Chelsea vuole Lorenzo Insigne. Il tecnico italiano ha fiutato il pericolo di perdere Eden Hazard, nonostante l'infortunio, e vuole cautelarsi con un giocatore di talento come il napoletano. Sul piatto gli inglesi sono disposti a mettere fino a 51 milioni di euro e un ingaggio faraonico - circa 11 milioni di euro l'anno - per il giocatore che ha rinnovato da poco con il Napoli. La palla passa a De Laurentiis. (Sport Mediaset)

10:10 - Si allunga la lista di giocatori della Sampdoria che interessano alla SPAL. Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara quest'oggi, dopo Regini e Budimir il club estense avrebbe messo nel mirino per il centrocampo Luca Cigarini che piace anche a Cagliari e Verona.

10:00 - Spazio al mercato della Lazio sulle pagine de Il Tempo che parla della doppia trattativa dei biancocelesti con il Milan. Secondo il quotidiano Keita Balde avrebbe rifiutato definitivamente il Milan, con il club di Lotito che aspetta però una risposta entro venerdì dall'attaccante. L'operazione è infatti legata a quella che porterebbe a Milano anche Lucas Biglia, che nel frattempo sta rientrando dall'Argentina. In entrata piace molto De Roon, mentre per l'attacco resiste il nome di Luis Muriel.

9:50 - C'è Marco Verratti ha campeggiare sulla prima pagina di SPORT, quotidiano sportivo catalano da sempre vicino al Barcellona. "Barça o Barça" è il titolo dell'edizione odierna sul centrocampista del PSG che avrebbe comunicato al club transalpino la sua decisione di giocare nel club blaugrana. Per l'ex Pescara la valutazione è di 100 milioni di euro.

9:40 - Oltre alle tante operazioni "esotiche" destinate a trasformarsi in plusvalenze che da sempre contraddistinguono l'operato di Pantaleo Corvino, il direttore sportivo della Fiorentina guarda anche in Italia. Tra i profili più apprezzati spicca quello di Joao Pedro, brasiliano affermatosi con la maglia del Cagliari ed ormai pronto al grande salto. La valutazione è di 10 milioni circa e le telefonate esplorative per stabilire i primi contatti hanno già preso il largo. In attesa di comprendere quale sarà la reazione dei sardi e la fattibilità dell'affare, la Fiorentina si è portata avanti. Joao Pedro da semplice idea si sta tramutando in concreto obiettivo di mercato.

9:30 - "Datemi la Juve". Queste le parole di Steven N'Zonzi nell'apertura del Corriere dello Sport di questa mattina. Il gigante francese in pressing ha chiesto al Siviglia di liberarlo. Marotta offre trenta milioni. Il presidente del club spagnolo: "Trattiamo, ma non c'è fretta".

9:15 - Donnarumma: "Tutti sanno che voglio restare al Milan. Sto cercando casa in città per vivere con la mia famiglia. Sono tranquillo e tutti le parti in questione conosco la mia decisione. Sono molto attaccato a questi colori". 

9:05 - Queste le parole di Juanma Lopez, agente di Morata: "Il Milan? Abbiamo contatti frequenti in questi giorni. Il Real Madrid ha però rifiutato l'offerta dei rossoneri. Il Manchester United è un club affascinante, un'opzione interessante. Adesso la parola spetta al Real Madrid. Vedremo". 

9:04 - No a Sanchez in Premier League. Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal non permetterà un trasferimento del cileno al Manchester City. L'unica opzione è quella del Bayern Monaco. (Daily Mirror).

9:00 - Manchester City e Tottenham hanno iniziato ufficialmente la trattativa che porterà Walker alla corte di Guardiola. (Sky Sports)