MERCATO - Inserimento del Bologna per Palacio. Juve, 40 milioni di euro per Milinkovic-Savic. PSG, Verratti cambia agente e si affida a Raiola. Inter, Ausilio: "Kovacic? Nessuna trattativa, ho solo salutato un amico"

19.07.2017 23:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inserimento del Bologna per Palacio. Juve, 40 milioni di euro per Milinkovic-Savic. PSG, Verratti cambia agente e si affida a Raiola. Inter, Ausilio: "Kovacic? Nessuna trattativa, ho solo salutato un amico"
© foto di Marco Conterio

Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere. 

23:49 - Non mancano le pretendenti per Rodrigo Palacio in Serie A. Attualmente svincolato dopo l'esperienza all'Inter terminata lo scorso 30 giugno, per il classe '82 argentino si registra l'inserimento del Bologna. Sullo sfondo rimangono invece Fiorentina e Atalanta. Questo lo scenario proposto da SkySport.

23:41 - Raggiunto all'uscita dall'incontro con Mario Mamic, agente fra gli altri di Mateo Kovacic, il ds dell'Inter Piero Ausilio ha allontanato le voci su un possibile ritorno del centrocampista oggi al Real Madrid: "Non c'è nessuna trattativa. Ho salutato un amico e basta".

23:32 - L'idea delle ultime ore in casa Juventus si chiama Sergej Milinkovic-Savic. Questa la novità riportata da SkySport, che specifica che i bianconeri avrebbero intenzione di offrire alla Lazio circa 35 milioni di euro (più 5 di bonus) per il centrocampista classe '95, anche se i margini per strappare il sì di Claudio Lotito sono particolarmente esigui.

23:27 - Non è ancora fatta per il passaggio all'Inter di Patrik Schick, di ritorno alla Sampdoria dopo il 'passo indietro' da parte della Juventus.

Secondo quanto riportato da SkySport, gli agenti della punta ceca non hanno incontrato la dirigenza nerazzurra (senza arrivare, quindi, all'accordo sull'ingaggio). Inoltre lo stesso giocatore ha deciso di prendersi qualche giorno per riflettere sul proprio futuro, valutando al contempo le proposte di Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.

23:07 - Il Torino si muove per Diego Laxalt e Giovanni Simeone. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il club granata avrebbe offerto al Genoa ben 21 milioni di euro per arrivare al duo sudamericano. L'offensiva per il Cholito, in particolare, potrebbe essere un segnale relativo alla possibilità di cedere (al Milan?) Andrea Belotti.

22:54 - Stando a quanto riferisce quest'oggi GazzaMercato.it, nel corso dell'incontro odierno la Samp ha bussato in casa Inter anche per il terzino Davide Santon: che non sembra rientrare nei piani di Spalletti per il nuovo corso nerazzurro. Non solo Schick dunque al centro dei pensieri delle due squadre, che oggi si sono confrontate anche per il destino del terzino.

22:28 - Secondo quanto riportato da TuttoSport, si profila un duello Torino-Fiorentina per l'acquisizione del difensore Gabriel Paletta. In uscita dal Milan, l'ex Liverpool è stato accostato nelle scorse settimane anche ad Atalanta e Sassuolo.

22:00 - L'Inter si avvicina a grandi passi a Patrik Schick: secondo quanto riferito dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro e l'attaccante ceco della Sampdoria avrebbero raggiunto un accordo di massima. Contratto quinquennale da 2 milioni di euro a stagione più bonus: dopo la fumata nera con la Juventus, la svolta interista sembra imminente.

21:37 - Massimo Briaschi, agente di Christian Maggio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di "Si gonfia la rete" in onda su Radio CRC: "Christian è molto contento di essere a Napoli, ed è felicissimo di aver raggiunto il traguardo della decima stagione in azzurro. I tifosi dicono che il Napoli ha bisogno di un altro sostituto di Hysaj? Sono situazioni che competono all’allenatore, è lui che decide se ha bisogno di cambiare oppure no, noi rimarremo a disposizione se il Napoli deciderà di continuare, altrimenti si troverà una soluzione che vada bene al calciatore. Giuntoli non ha mai espresso la volontà di voler cambiare, credo sia un pensiero condiviso anche da Sarri, noi rimaniamo su queste parole che ci si sono state dette, aspettiamo e vediamo. Ci sono squadre di A che sono interessate, Christian è un professionista esemplare, nei test atletici fatti a Dimaro risulta tra i primi 5 in rosa".

21:22 - Niente ritorno in Italia per José Martin Caceres. Non per ora, almeno, non alla Lazio. Secondo quanto raccolto da TMW, la trattativa fra il difensore uruguaiano e i biancocelesti si è conclusa con un nulla di fatto. L'ex Juve si è proposto e la Lazio ci ha pensato: le parti hanno anche parlato di cifre, ma l'affare al momento è sfumato per lo status da extracomunitario del giocatore.

21:04 - "Comunico che con effetto immediato l'unica persona legittimata a parlare dei miei interessi sportivi è l'agente Mino Raiola. Ringrazio l'avv. Donato Di Campli per l'egregio lavoro svolto fino a oggi, rinnovandogli la mia profonda e immutata stima".

Con queste parole, attraverso il proprio profilo Instagram, il centrocampista del Paris Saint-Germain Marco Verratti ha ufficializzato la volontà di affidarsi all'agente, tra gli altri, di Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic. Da capire, ora, quali ripercussioni avrà questa decisione in sede di mercato.

20:54L'agente di Hatem Ben Arfa, Michel Ouazine, ha parlato della situazione del giocatore, reduce da una stagione ai margini del progetto Paris Saint-Germain. Ecco le sue parole a Le Parisien: "Ci hanno detto che Ben Arfa è libero di partire ma senza buonuscita. In pratica ci chiedono di andarcene con le mani dietro la schiena. Il problema è che ci sono dei contratti, un diritto sociale. Non si può trattare così la gente. Non siamo in una Repubblica delle banane! Il Fenerbahce? Mi hanno chiamato una volta, ho chiuso la porta e detto di parlare con il PSG: se lo vogliono devono parlare con loro"

20:19Cesar Falletti è un nuovo giocatore del Bologna. Di seguito il comunicato ufficiale del club rossoblù sul proprio sito: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Club Sportivo Luqueno il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cesar Falletti".

20:18 - Nikola Kalinic è arrivato nel ritiro viola di Moena. Il croato era atteso dopo i giorni passati in Croazia ed è regolarmente giunto presso l'albergo della Fiorentina nella cittadina trentina. Lo riferisce la redazione di Firenzeviola.it.

19:15 - Sky Sport riporta come Inter e Sampdoria hanno raggiunto l'accordo per il cartellino di Patrick Schick. Ora i nerazzurri dovranno trovare l'intesa economica con il calciatore.

19:00 - Come riportato da Calciomercato.it, domani Davide Di Gennaro arriverà a Roma per sostenere le visite mediche con la Lazio

18:45 - 7 milioni di euro. Questa la cifra che la Fiorentina pagherà all'Aston Villa per il centrocampista Jordan Veretout. Il giocatore, l'anno scorso in prestito al Saint-Etienne, firmerà per cinque anni con i viola. Questo quanto riporta Sky Sport

18:23 - Niente Valencia per Gary Medel. Almeno secondo il dg del club spagnolo, Mateu Alemany, che a La Tercera ha spiegato che il giocatore dell'Inter non è un obiettivo di mercato. "Non è nei nostri piani, non ci interessa", ha sottolineato il dirigente.

18:16 - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà attraverso il suo sito, è stato raggiunto l'accordo tra Alberto Grassi e la SPAL. Visite già fissate per venerdì, con l'accordo totale per il prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Napoli.

18:07 - Il Malaga ha ufficializzato l'acquisto di Gonek Cenk dal Galatasaray.

17:50 - Arriva dall'Atalanta il nuovo difensore dell'Avellino. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il club irpino nel pomeriggio di oggi ha chiuso per Emanuele Suagher: operazione in prestito con diritto di riscatto.

17:32 - Come riferito da Sky Sport, è stato trovato l'accordo tra Real Madrid e Chelsea per la cessione di Morata ai Blues.

17:25 - Il Benevento ha ufficializzato l'acquisto di Cataldi dalla Lazio.

17:05 - La Juventus torna su Keita Balde. Secondo quanto riportato da Premium Sport il club bianconero proverà infatti a convincere la Lazio a cedere il senegalese e il club biancoceleste si è già detto disposto a trattare. Nell'operazione potrebbe entrare anche Stefano Sturaro.

16:42 - Dopo la fine della trattativa con la Juventus, la Sampdoria sta incontrando l'Inter per Schick. A riportarlo Sky Sport.

16:37 - Aria tesa tra Keita e la Lazio. Il giocatore, escluso dall'amichevole contro la Triestina, ha twittato: "Io ci sono! Sempre pronto per dimostrare il mio valore e la mia professionalità. Ma oggi la società ha deciso di non farmi giocare..."

16:12 - La Fiorentina sta cercando un esterno difensivo sinistro, visto che Pioli, almeno per ora, dovrebbe giocare con la difesa a quattro. E su quel lato, dove c'è già Maxi Olivera, potrebbe salutare Hrvoje Milic. Il croato che in viola non ha convinto - riporta Firenzeviola.it - ha estimatori soprattutto all'estero ma ha anche una pretendente in Italia. Probabilmente anche per questo in ritiro si è visto più volte un uomo del suo entourage.

15:50 - Novità in attacco per la Lazio. Dall’Inghilterra è spuntato il profilo di Loic Remy, 30enni francese, sotto contratto col Chelsea ma in scadenza nel 2018. Ex Marsiglia e QPR, la punta è stata infatti proposta ai biancocelesti. Rientrato dal prestito al Crystal Palace, nell'ultima stagione ha giocato solo 5 volte: nella prima parte ha accusato due problemi muscolari, nella seconda non è stato convocato per motivi non specificati.

15:35 - Un'idea per la difesa dell'Ajax. Contatti per Bozhidar Chorbadzhiyski del CSKA Sofia, una possibilità che può diventare concreta nelle prossime settimane. L'Ajax studia la situazione, nel mirino c'è Chorbadzhiyski. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15:10 - Dopo esser stato trattato dalla Juventus, Danilo è ad un passo dal Manchester City. L'esterno del Real Madrid, racconta Sky Sport, dovrebbe trasferirsi alla corte di Pep Guardiola per 30 milioni più 5 di bonus.

14:50 - Secondo quanto raccolto da tuttonapoli.net, il Benevento starebbe pensando a Pavoletti.

14:30 Gabriel Paletta e il Torino sono sempre più vicini. Il difensore argentino, secondo le informazioni di Tuttosport, potrebbe essere a disposizione di Sinisa Mihajlovic già dopo il match d'andata del preliminare di EL che il Milan dovrà affrontare il prossimo 27 luglio. In caso di risultato positivo, infatti, il club rossonero cederà l'ex Atalanta.

14:20 - Dopo l'arrivo di James Rodriguez, il futuro di Thomas Muller potrebbe essere lontano dal Bayern Monaco, secondo Sport Bild. Per il quotidiano tedesco fra le squadre interessate alla sua situazione c'è anche la Juventus, ma non solo. Su Muller infatti ci sono gli occhi di Chelsea, Arsenal e Liverpool.

13:50 - Alvaro Morata è vicino a vestire la maglia del Chelsea nella prossima stagione. 

13:30 - Nemanja Matic resta il nome più caldo per la Juve. Intermediari al lavoro da giorni e ieri è arrivato anche Joorabchian che conosce bene la situazione del giocatore. La richiesta Chelsea è 45 milioni di euro, con il direttore sportivo bianconero Paratici che è a Milano.

13:18 - Hernanes, ex Lazio e Juventus, torna al San Paolo. 

13:00 - Alla Lazio spunta un nome nuovo per l'attacco. Si tratta di Loic Remy, in uscita dal Chelsea.

12:40 - Con il rinnovo di Reina sempre più vicino il Napoli pensa a quello di Faouzi Ghoulam. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la prossima settimana, quando gli azzurri torneranno a Castel Volturno, si tornerà a trattare per cercare l'accordo definitivo fino al 2021, per sistemare l'ultimo importante prolungamento di casa azzurra.

12:20 - Continua ad andare avanti la trattativa tra l'Inter l'agente di Matias Vecino, Alessandro Lucci, per il passaggio del centrocampista alla corte di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato da Sky Sport è iniziato da pochi minuti l'incontro tra il procuratore e il club nerazzurro: si lavora per trovare l'intesa sul contratto quadriennale. Successivamente Lucci incontrerà anche la Fiorentina.

12:00 - Carlo Ancelotti ha parlato a proposito dell'interessamento del Bayern Monaco nei confronti di Alexis Sanchez, attaccante cileno in forza all'Arsenal: "Lo abbiamo cercato negli scorsi due mesi, ma adesso non ci interessa più. Abbiamo preso altri giocatori".

11:35 - Sulle pagine dell'edizione odierna del Tuttosport si fa il punto sul mercato del Milan, concentrato sulla ricerca di un grande attaccante. Aubameyang potrebbe rinnovare con il Borussia, mentre non ci sono novità sul fronte Belotti e su quello Morata. Ecco che potrebbe tornare in auge un vecchio pallino: Karim Benzema.

11:19 - L'edizione odierna del Mundo Deportivo dedica grande spazio in prima pagina alla presunta trattativa tra Paris Saint-Germain e Barcellona per un clamoroso passaggio di Neymar in Francia. L'attaccante però, avrebbe dichiarato: "Sono felice a Barcellona", spegnendo, per ora, le voci del trasferimento che diventerebbe il più costoso di sempre.

11:00 - Il RB Lipsia ha rifiutato l'offerta di €75m del Liverpool per Naby Keita.

10:40 - Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l'Udinese sarebbe interessata ad Esteban Rolón. Classe '95, Rolón è un centrocampista centrale in forza all'Argentinos Juniors, con cui ha un contratto fino al 2020.

10:20 - Dopo una lunga trattativa, Joe Hart è finalmente un giocatore del West Ham. La stampa inglese, in particolare il The Sun, regala grande spazio all'ufficialità del passaggio del portiere dei Tre Leoni dal Manchester City al club londinese. "Hart signs", si legge tra le pagine sportive.

10:06 - Il Leicester ha ufficializzato l'acquisto del portiere Eldin Jakupović.

10:04 - Spunta il nome di Matic per il centrocampo della Juventus. 

10:00 - È arrivato al JMedical Mattia De Sciglio. 

9:50 - Il potenziale arrivo di Barkley dall'Everton, potrebbe lasciare partire Moussa Sissoko. (The Daily Mail)

9:30 - Il PSG rilancia, non solo Neymar, vuole anche Alexis Sanchez dell'Arsenal. 

9:25 - È il giorno di Mattia De Sciglio. L'esterno ormai ex Milan, è sbarcato ieri sera a Torino, dove si appresta a sostenere le visite mediche prima della firma del contratto con la Juventus. Tutto pronto al JMedical, dove una ventina di tifosi stanno aspettando l'arrivo del Nazionale azzurro.

9:20 - Taglio alto in prima pagina su La Gazzetta dello Sport dedicato al mercato dell'Inter con Matias Vecino primo obiettivo. “Vecino vicino” è il titolo del quotidiano sportivo che continua: “Inter pronta a pagare la clausola. Lo vuole Spalletti, costerà 24 milioni. Contatto per Keita. - spiega la Gazzetta soffermandosi anche sulla Fiorentina – A Firenze il progetto continua ripartendo da Chiesa”.

9:10 - Nelle pagine sportive dell'edizione odierna de Il Messaggero trova spazio il mercato della Lazio. Sono ore decisive per la cessione di Keita: "Keita-Inter dopo il sì di Perisic allo United". Il trasferimento dell'attaccante in maglia nerazzurra sembra vincolato dalla cessione del croato in Inghilterra.

9:00 - In un taglio della prima pagina dell'edizione odierna de Il Mattino viene dato risalto al Napoli di Sarri. "Milik va", si legge: l'attaccante polacco protagonista nell'amichevole disputata ieri contro il Carpi. Poi spazio al mercato, con il rinnovo di Reina sempre in primo piano: "Schiarita sul caso Reina". Rinnovo quindi vicino.