MERCATO - Il Valencia vuole riscattare Guedes. Menez va in Messico. Napoli, incontro per Verdi. L'Inter in pressing su Torreira, nerazzurri su Vestergaard. Schalke 04, Heidel: "Per Pjaca tutto fatto"
Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.
23.31 - Il Napoli accelera per Simone Verdi. Come riporta Sportitalia, gli azzurri avrebbero infatti riscontrato una certa apertura da parte dell'esterno del Bologna. Al club felsineo verranno proposti così 22 milioni, bonus compresi, con tre possibili soluzioni: 20 più 2, oppure 17 più 5, oppure cash più il cartellino di Ciciretti. Offerte che potrebbero convincere il Bologna, nonostante l'intenzione iniziale di tenere il giocatore fino a fine stagione. Il Napoli fa sul serio e, dopo il prossimo turno di campionato, chiederà l'autorizzazione per incontrare lo stesso Verdi e prospettargli il progetto, sciogliendo ogni riserva. Sullo sfondo resta sempre Gerard Deulofeu del Barcellona.
23.03 - Il Milan è interessato a Daniele Baselli del Torino, secondo quanto fa sapere Sky Sport.
22.37 - Anche il Benevento si è messo sulle tracce di Jasmin Kurtic, centrocampista classe ’89 dell’Atalanta, nel mirino anche di altre squadre, in particolare di Chievo Verona e SPAL. I nerazzurri non vorrebbero privarsi della qualità dello sloveno, ma non sono da escludere sviluppi nelle prossime settimane, stando a quanto scrive calcioealtro.it.
22.07 - Come scrive Marca, l'ex romanista Jérémy Menez è vicino all'approdo ai messicani Club America, svincolandosi dall'Antalyaspor.
21.47 - Il Valencia accelera per riscattare Gonçalo Guedes. Come riporta Levante-EMV, i murciélagos faranno un tentativo già a gennaio per l'acquisto a titolo definitivo del promettente esterno portoghese, attualmente in prestito dal Paris Saint-Germain. Costo dell'operazione: 40 milioni di euro.
21.12 - Fernando Tissone può tornare nella Liga. Come riporta Marca, la vecchia conoscenza della Serie A (Udinese, Atalanta e Sampdoria), che in Spagna ha già vestito le maglie di Maiorca e Malaga, sarebbe infatti un obiettivo del Leganés per gennaio. Sul classe '86 Tissone, 13 presenze in questa stagione col Karpaty Lviv in Ucraina finora, ci sono anche Betis e Getafe.
20.33 - Si rinnova l'asse Firenze-Nizza sul mercato. Dopo Valentin Eysseric la Fiorentina potrebbe essere interessata ad un altro giocatore in scadenza con il club francese. Si tratta di Vincent Koziello, centrocampista classe '95. Secondo quanto riportato da Jeunesfooteux.com sul ragazzo ci sono Fiorentina, Torino e Saint Etienne.
20.04 - Futuro all'Alaves per John Guidetti, attaccante ex Manchester City e Feyenoord che saluterà a breve il Celta Vigo. Lo svedese, fa sapere Mundo Deportivo, è prossimo alla firma con la società basca. In questa stagione, Guidetti ha collezionato otto presenze in Liga e due in Copa del Rey per un totale di 257' trascorsi in campo.
19.40 - Michy Batshuayi (24) e David Luiz (30) potrebbero salutare il Chelsea di Antonio Conte entro la fine di questo mese. L'attaccante belga e il difensore brasiliano sono insoddisfatti del loro impiego tra le file dei blues e per questo sarebbero intenzionati a salutare Stamford Bridge. I club interessati ai due calciatori, scrive la stampa inglese, non mancano.
19.05 - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Canale 21. Questo un estratto dalle sue dichiarazioni, riportato da Tuttonapoli.net: "Mercato? Lo viviamo in parallelo, abbiamo calciatori a iosa e forse siamo addirittura in abbondanza. Per ora non posso dire nulla".
18.55 - Un nuovo rinforzo per l’Hellas Verona. In arrivo - secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com - l’attaccante Ryder Matos. Trattativa con l’Udinese ben avviata.
18.35 - Nel giorno dell'apertura del mercato invernale 2018, la Sampdoria si prepara a respingere tutti gli assalti per i suoi gioiellini in rosa, compreso Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano - scrive il portale di Primo Canale - continua ad essere l'oggetto del desiderio di tantissimi club, tra cui l'Inter che lo vorrebbe prendere già a gennaio; i blucerchiati, dal canto loro, come hanno già fatto intendere ufficialmente attraverso i loro dirigenti, vogliono trattenere il giocatore fino a giugno.
18.25 - Marko Pjaca allo Schalke 04, ci siamo. La conferma arriva anche dal ds del club di Gelsenkirchen, Christian Heidel: "Per Pjaca dovrebbe essere tutto fatto. Abbiamo la parola della Juve, manca solo la firma sul contratto e le visite mediche. Dovrebbe completarsi tutto domani a Benidorm". Lo riporta gianlucadimarzio.com.
18.00 - Un'idea danese, in Germania, per la difesa dell'Inter. Si tratta del centrale difensivo del Borussia Monchengladbach, Jannik Vestergaard. Classe 1992, sarà parte della spedizione della Danimarca che andrà in Russia al Mondiale. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'Inter lo starebbe monitorando con attenzione sia per il presente, valutando un prestito con acquisto per l'estate, ma anche per giugno
17.30 - Potrebbe esserci nuovamente il Barcellona nel futuro di Thiago Alcántara (26). Il centrocampista nel giro della Nazionale spagnola, cresciuto nel settore giovanile blaugrana prima di trasferirsi al Bayern Monaco nel 2013, interessa al club catalano che negli ultimi mesi ha avuto contatti col suo entourage. A scriverlo è Il Mundo Deportivo.
16:55 - Olivier Giroud potrebbe finire a breve in Turchia, secondo la testata locale Fanatik. L'attaccante francese dell'Arsenal sarebbe infatti a un passo dal Fenerbahçe, col calciatore che sarebbe disposto ad accettare il trasferimento. Servirebbe, però, l'ok di Arsène Wenger che ha intenzione di trattenere l'ex Montpellier fino alla prossima estate.
16:25 - Stando a quanto riporta oggi Il Messaggero, la prima scelta del Pescara era il 20enne del Torino Simone Edera, ma al momento il club granata non intende farlo partire. Col Bologna, potrebbe aprirsi un discorso per l’uruguaiano Cesar Falletti, anche se al momento non è un obiettivo primario per Sebastiani.
16:00 - Konstantinos Mavropanos del PAS Giannina è il prossimo colpo dell'Arsenal, che è in negoziati avanzati con il club greco per il centrale 20enne, stando a quanto riferisce Sky Sports. Con questo arrivo i Gunners puntano ad allungare la panchina per quanto riguarda il reparto arretrato, spesso bersagliato dagli infortuni.
15:35 - Tre nomi per la sostituzione di Paolo Cannavaro. Il Sassuolo stringe i tempo e secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Modena le opzioni sono quelle relative a Gabriel Paletta, Lorenzo Tonelli e Frederik Sorensen, ex Bologna e Juventus.
15:20 - Aumenta l'interesse attorno a Lorenzo Tonelli. Ai margini del progetto Napoli, il difensore centrale ex Empoli potrebbe partire nel mercato di gennaio e piace a diversi club. C'è il Sassuolo, ma secondo quanto riferito dai colleghi di Rai Sport sulle sue tracce vi sarebbero anche l'Udinese (che ha difficoltà con l'obiettivo Verissimo) e la SPAL (già sulle tracce di Marco Capuano del Cagliari).
14:55 - Rodrigo Caio arriva finalmente in Europa. Il difensore brasiliano, 24 anni, da tempo nel mirino di Inter e Lazio, sarebbe molto vicino a lasciare il San Paolo per trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo di Roberto Mancini. A riportarlo, il media russo Sport-Express.
14:40 - Il nome di Federico Chiesa continua a essere di moda per molti club, anche se la Fiorentina non è intenzionata a cedere il suo gioiello a gennaio. In Italia la società più interessata resta il Napoli ma difficilmente il club azzurro potrà competere con le inglesi. Sia il Chelsea che il Tottenham hanno infatti messo gli occhi sul numero 25 viola e sarebbero pronte a presentare un'offerta già nelle prossime settimane, con la valutazione di 40 milioni che non può spaventare due club del calibro dei Blues e degli Spurs. A riportarlo è Tuttosport.
14:25 - L'agente di Javier Pastore, Marcelo Simonian, ha negato che l'argentino si trasferirà all'Inter. "Non ci sono novità per Pastore. Non c'è stato alcun contatto con l'Inter per il momento e non abbiamo parlato con il Psg", ha detto a Fcinter1908.it.
14:00 - Doppio obiettivo per il Milan a centrocampo. Secondo quanto riportato da Tuttosport i rossoneri sono alla ricerca di un giocatore che possa alternarsi con Kessie e i nomi sono quelli di Moussa Dembele del Tottenham e Jakub Jankto dell'Udinese, sul quale ci sarebbe anche l'interessamento dell'Arsenal. Più facile dunque arrivare al belga il cui contratto in scadenza nel 2019 favorisce il prestito con obbligo di riscatto.
13:20 - Il Manchester City capolista in Premier League è a caccia di rinforzi. Una delle priorità è puntellare il cuore della difesa: secondo L'Équipe, nell'elenco dei desideri dei Citizens è balzato in pole Samuel Umtiti. Nonostante il contratto che lo lega al Barça fino al giugno del 2021, il difensore ha una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro.
13:00 - Parte l'asta per Gerard Deulofeu. Prossimo a lasciare il Barcellona, l'esterno offensivo nella scorsa stagione al Milan è conteso in Italia da Inter e Napoli, con i partenopei che al momento sembrano in netto vantaggio. Attenzione, però, al possibile sgarbo targato Vincenzo Montella: secondo Premium Sport, l'Aeroplanino, che ha già allenato Deulofeu l'anno scorso, potrebbe spingere il Siviglia a portare avanti la trattativa.
12:40 - Philippe Coutinho a un passo dal Barcellona. Secondo quanto riferito dal Mundo Deportivo, l'agente del brasiliano, Kia Joorabchian, sarebbe già a Londra per negoziare con il Liverpool il trasferimento dell'ex Inter in blaugrana.
12:20 - Offerta dell'Inter a Stefan de Vrij per giugno. Secondo quanto riportato dal QS il club nerazzurro ha messo sul piatto un quadriennale da 3 milioni di euro a stagione ma sul centrale c'è anche il Barcellona, pronto a fare la voce grossa per accaparrarsi l'olandese a parametro zero.
12:00 - La ricerca del secondo portiere è tra le priorità nel mercato di gennaio per la Lazio. Partendo dalla certezza di Thomas Strakosha tra i pali i biancocelesti dovranno trovare un sostituto dato che sia Vargic che Guerrieri non convincono il tecnico Inzaghi. Con Marchetti oramai fuori rosa in cima alla lista, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe il profilo di Mariano Andujar, già contattato in estate e con una buona esperienza in Serie A alle spalle. Il portiere argentino dovrebbe prima però risolvere il proprio contratto con l’Estudiantes.
11:40 - Non vuole più tergiversare Antonio Conte e chiede ai dirigenti del Chelsea l’arrivo nel più breve tempo possibile di Alex Sandro. Secondo quanto riportato dal Mirror il tecnico dei Blues vorrebbe giocare d’anticipo sul Manchester United con un’offerta di 56 milioni di euro da presentare alla Juve per portare il giocatore a Londra già nella finestra di gennaio. I bianconeri avrebbero identificato in Wendell del Bayer Leverkusen il sostituto più idoneo del brasiliano.
11:25 - Stando al quotidiano QS, il Napoli avrebbe un nuovo obiettivo: Luis Alberto. Lo spagnolo è uno dei punti di forza della Lazio di Simone Inzaghi, motivo per il quale difficilmente Lotito deciderà di lasciar partire una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione. la valutazione del trequartista comunque non è inferiore ai 30 milioni.
11:15 - Chievo già molto attivo sul mercato: secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, i clivensi avrebbero bussato alla porta dell'Atalanta per Jasmin Kurtic. Caldi anche i rapporti col Napoli: detto del giallo Inglese, sembra più facile Giaccherini di Milik.
10:48 - Luca Caldirola sta per tornare in Italia. Pronto a riaprirgli le porte del calcio italiano il Cagliari. Trattativa molto avanzata e giocatore virtualmente rossoblù. Si registra infatti un’apertura importante dal Werder Brema per la cessione. Caldirola si avvicina al Cagliari, affare ai dettagli. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
10:11 - Ha sfiorato l’Italia, il Genoa. Ora il Villarreal prova a mettere la freccia. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, Guti Romero, difensore classe 98 del Belgrano, può approdare in Spagna. Contatti avviati e trattativa che procede. Il Villarreal ci prova, Guti Romero nel mirino...
09:49 - Sembrava tutto fatto per il trasferimento a gennaio, con sei mesi d'anticipo, di Roberto Inglese dal Chievo al Napoli e invece tutto sembra essersi bloccato. Il club veronese infatti non ha alcuna intenzione di mollare il suo bomber e ha deciso di trattenerlo per raggiungere la salvezza il prima possibile. Una mossa che spiazza il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis sicuro di poter anticipare l'arrivo dell'attaccante in questo mercato. A questo punto la vicenda relativa a Inglese rischia di diventare un caso di mercato come riferisce La Gazzetta dello Sport.
09:00 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di tuttob.com, il Frosinone starebbe tentando l'assalto a Chibsah del Benevento, prima scelta per il centrocampo.
08:55 - Stando a quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, la sorpresa di mercato dell'Inter di Luciano Spalletti potrebbe portare il nome di Erik Lamela, da sempre pallino di Walter Sabatini, ex DS giallorosso ora coordinatore dell'area tecnica di Suning Sports Group.
08:53 - Secondo quanto riferisce questa mattina il Corriere della Sera, in via Aldo Rossi sarebbero arrivare dalla Cina alcune offerte per Nikola Kalinic, il quale le avrebbe però respinte in quanto non ha nessuna intenzione di abbandonare la maglia del Milan.