MERCATO - Il Sassuolo segue Lemos. Van Persie verso il ritorno a casa. Real Madrid pronto a spendere 400 milioni per Neymar. Chelsea, Conte: "Via a fine stagione? Tutto è possibile". Ag. Praet: "Nessuna intesa con la Juve"

12.01.2018 23:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Sassuolo segue Lemos. Van Persie verso il ritorno a casa. Real Madrid pronto a spendere 400 milioni per Neymar. Chelsea, Conte: "Via a fine stagione? Tutto è possibile". Ag. Praet: "Nessuna intesa con la Juve"

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:59 - Come riporta l'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, per Nikola Maksmovic c’è stato un sondaggio dei Villarreal, se sarà approfondito lo scopriremo presto. Il Napoli sta pensando di mandare in prestito il difensore che con Sarri sta giocando poco. E una decisione definitiva verrà presa prevedibilmente nell’ultima settimana di questa sessione di mercato. In Italia ci sono stati sondaggi, ma è probabile che Maksimovic vada all’estero. In prestito secco, ma oneroso: il Napoli chiede un paio di milioni.

23:35 - Occhi in Spagna per il Sassuolo. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, per la retroguardia il club emiliano starebbe seguendo, oltre a Maksimovic del Napoli, anche Mauricio Lemos del Las Palmas. Il centrale uruguaiano è stato seguito anche da Barcellona e Sampdoria.

23:20Juventus che continua a monitorare i talenti della Serie B. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club bianconero starebbe monitorando Kwang-Song Han, attaccante nordcoreano del Cagliari oggi in prestito al Perugia, per il quale avrebbe già in programma alcuni contatti con l'entourage.

23:00 - Il Leeds avrebbe messo gli occhi su Moise Kean, attaccante della Juventus in prestito all'Hellas Verona. Il club inglese sarebbe disposto a ad offrire un ingaggio sostanzioso al classe 2000 ma al momento qualsiasi decisione dovrebbe passare per la società rossoblu, che non ha nessuna intenzione di privarsene fino alla scadenza del contratto. A riportarlo Gianluca Di Marzio a Sky Sport.

22:30Robin Van Persie sta per tornare al Feyenoord a distanza di 14 anni. Secondo quanto riferito da Voetbal International, infatti, il centravanti è a un passo dall'addio al Fenerbahce: già domani dovrebbero esserci le visite mediche e la firma sul contratto con il club olandese.

21:20 - L'Eibar ha ufficializzato tramite un comunicato il rinnovo di contratto dell'attaccante Pere Milla fino al 2020. Il giocatore - attualmente autore di una grande stagione al Numancia - aveva il contratto in scadenza nel 2019.

20:20 Thiago Cionek lascia il Palermo. Il difensore polacco è virtualmente un giocatore della SPAL. Arrivato l’ok da parte del Presidente Zamparini, Cionek firmerà un contratto di due anni e mezzo nella giornata di domani e sarà il nuovo rinforzo per la difesa di Semplici, come scrive Tuttmercatoweb.

19:52Martin Riha, agente del centrocampista della Sampdoria Dennis Praet, ha smentito le voci di una trattativa chiusa con la Juventus: "Non è assolutamente vero che è stata trovata un'intesa per il suo trasferimento alla Juventus, così come a qualsiasi altro club. Posso solo dire che quest'anno Praet ha mostrato tutto il suo grande potenziale, riuscendo ad arrivare al massimo livello attraverso performance di alto valore fino alla sosta. Futuro in una big? E' felice ed è legato alla Sampdoria, tuttavia sono certo che dopo la fine della stagione compierà un salto di qualità".

19:43 - Colpo in prospettiva per l'Inter. Secondo le ultime raccolte dalla redazione di tuttomercatoweb.com i nerazzurri sono vicini a Andreas Chrysostomou, promettente centrocampista classe 2001 dell'Anorthosis. La trattativa per il talento cipriota è in dirittura d'arrivo.

19:29 - Il Real Madrid ha preparato un investimento di 400 milioni per ingaggiare Neymar nella prossima estate. Secondo il quotidiano Marca, infatti, l'ingaggio dell'asso brasiliano è considerato fondamentale, sia a livello agonistico sia economico. Una priorità assoluta nella strategia della fase di mercato che scatterà il primo luglio - si legge - per rilanciare le ambizioni del club. A Madrid sono consapevoli delle difficoltà legate all'acquisto del cartellino di Neymar, ma l'intenzione è quella di "agire con rispetto totale e assoluto". Neymar lo scorso luglio era passato dal Barcellona al Paris St Germain per 222 milioni di euro...

19:19 - Il Cagliari lavora per rinforzarsi. Accelerata per Miguel Layun del Porto, fumata bianca più vicina sulla base del prestito. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

19:00Giancarlo Malcore, potente attaccante classe '93 ora al Carpi sta riscuotendo l'interesse di vari club. Piace in Italia ma anche all'estero, in particolare in BundesLiga e nel campionato turco. Finora nella squadra emiliana ha realizzato cinque reti in quindici gare: tra i club di serie A finora anche l'Udinese ha manifestato il proprio gradimento per il giocatore. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:36 - Secondo Sportmediaset.it, la Lazio Stefan de Vrij sono vicinissimi ad un accordo per il rinnovo del contratto dell'olandese. Nella giornata di lunedì, si legge, è attesa la risposta del difensore alla proposta da 2,5 milioni più bonus fino al 2019 o al 2020. Da capire la questione clausola rescissoria che il giocatore vorrebbe a 25 milioni, mentre la Lazio punta a una cifra più alta.

18:25 - Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Genoa, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live dell'interessamento del Napoli nei confronti del portiere rossoblu Mattia Perin e di quello del Grifone per Manuel Locatelli, centrocampista del Milan: "Perin deve necessariamente piacere al Napoli, è un portiere italiano importante. Ha fatto una trafila di livello ma adesso resterà con noi. È ancora giovane, poi verificheremo il futuro. Potrebbe avere la volontà di misurarsi in grandi palcoscenici, ma ora resta al Genoa. È tornato in grande forma, ha fatto una grande parata su Matri salvando il risultato contro il Sassuolo. Poi vedremo. I nostri movimenti di mercato? La squadra si è ritrovata e si è tirata fuori da una situazione difficile, bisogna rispettare questi giocatori, poi vedremo se c’è la possibilità di integrare. Teoricamente ogni gruppo si può perfezionare. Locatelli? È un profilo interessante, se scegliesse di venire al Genoa, saremmo felici di averlo".

18:07 - Il tecnico del Chelsea Antonio Conte ha parlato oggi in conferenza stampa anche del suo futuro e delle voci che lo vorrebbero prossimo all’addio al termine della stagione: “Tutto è possibile - ha esordito -. Ho ancora un anno di contratto con questo club, ma nel club può succedere di tutto. Il nostro lavoro è difficile, tutto può cambiare velocemente”.

17:38 - Attraverso i propri canali ufficiali, la Real Sociedad ha comunicato il prolungamento contrattuale del centrocampista Martín Merquelanz (22). Il giocatore era in scadenza nel 2019 e rinnova fino al 2020.

17:28 - Il presidente del Siviglia José Castro ha parlato oggi del futuro di Steven N’Zonzi, centrocampista francese accostato anche alla Juventus: “È un giocatore della nostra rosa, ha ancora tre anni di contratto. Per ora non abbiamo ricevuto ancora nessuna offerta per lui. Credo che rimarrà almeno fino a giugno”. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:22 - Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa, parlando anche dei possibili movimenti di mercato del club: “Posso capire che la gente si stupisca se non compriamo nessuno. Se c’è un giocatore che voi, che è disponibile e che può migliorare la squadra, allora bisogna cercare di prenderlo. Io mi tengo i miei giocatori, che sono forti. Non vedo nessuno fuori che possa migliorare la rosa”.

17:14 - Superata ogni difficoltà, lo Spezia metterà lunedì a disposizione di Fabio Gallo un nuovo attaccante. Raffaele Palladino firmerà il contratto col suo nuovo club all'inizio della prossima settimana, lasciando dunque il Genoa per la seconda volta, come riferisce Sky.

16:48 - Filip Djuricic, fantasista serbo in uscita dalla Sampdoria, sta pressando il club per partire. La Stella Rossa lo prenderebbe subito ma per adesso l'offerta - sotto il mezzo milione - è ritenuta troppo bassa dal club di Ferrero. Il Benevento resta fortemente interessato ma non ha ancora mosso passi ufficiali in direzione del giocatore. Lo scrive Tuttomercatoweb.

16:21 - Dopo sei mesi al Montreal Impact, il difensore Deian Boldor è pronto a fare il suo ritorno all'Hellas Verona. Come riporta Sky, sono in corso le visite mediche per il difensore rumeno che arriva dal Bologna con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

15:51 - Birkir Bjarnason, centrocampista di proprietà dell'Aston Villa, continua a essere uno dei principali obiettivi del Parma, ma negli ultimi giorni i suoi agenti lo hanno proposto anche al Torino, che però ancora non ha preso in considerazione la sua candidatura. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

15:10 - Jorge Mendes vuole riportare João Cancelo al Valencia. Lo scrive il quotidiano spagnolo Superdeporte, che conferma la posizione dell'Inter: al momento, il club nerazzurro ha fatto sapere di voler trattenere il laterale portoghese fino al 30 giugno.

14:46 - Come riportato da Cadena Cope, il Barcellona ha intenzione di prolungare il contratto di Jordi Alba. Il giocatore è in scadenza nel 2020 e si spera di prolungarlo entro quest’estate. I blaugrana non vogliono rischiare di perderlo ora che il calciatore sembra aver recuperato la sua miglior condizione.

14:19 - Carlos Sanchez potrebbe lasciare la Fiorentina a gennaio. La Roca vanta già l'interesse di Cagliari e Deportivo de La Coruna, ma - secondo quanto riportato da Marca - è da registrare anche l'entrata in scena del Getafe. Dunque, una nuova pretendente al seguito del centrocampista colombiano.

13:50 - Giornata decisiva per il trasferimento dell'attaccante maliano Cheick Diabaté al Benevento. Il calciatore ormai ex Osmanlispor è sbarcato a Roma e, adesso, andrà a Villa-Stuart per sostenere le visite mediche. Successivamente, per lui sarà il momento di firmare il nuovo contratto. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

13:35 - Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha parlato a La Gazzetta dello Sport del mercato del club ferrarese: "Dopo Kurtic pensiamo ad altri tre-quattro acquisti. De Maio è adatto al nostro tipo di calcio e siamo sulla buona strada anche per Cionek e Bonifazi. Sempre con l'Atalanta stiamo parlando anche di Mancini, che conosco dai tempi della Fiorentina. Tonelli? Ottimo elemento, ma ha giocato pochissimo. Babacar? Costa troppo e non credo possa essere interessato. Viviani? A gennaio non si tocca e questo vale anche per Lazzari. Entrambi valgono realtà più importanti della nostra, ma ora abbiamo bisogno di loro. Siamo da Serie A, qui c'è un'identità forte e il mercato ci aiuterà ancora".

13:20 - Torna di moda il nome di Godfred Donsah per il Torino. Seguito a lungo durante la scorsa estate il centrocampista è finito poi per restare a Bologna ma il ritorno di Blerim Dzemaili potrebbe togliergli minuti e per questo il club granata lo ha rimesso sul suo taccuino per la sessione di riparazione. A riportarlo è Tuttosport.

13:05 - Il Genoa continua il pressing per arrivare a Manuel Locatelli del Milan. Il giocatore ha dato il proprio assenso al cambio di casacca perché cerca più spazio, con il Grifone che lo ha chiesto in prestito secco ai dirigenti rossoneri. Dopo un primo no, arrivato la settimana scorsa, adesso il club di Preziosi è in attesa di una nuova risposta da parte di Mirabelli e Fassone. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:50 - Intercettato da Tuttosport, il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi ha affermato: "Cristante piace ad Allegri e lo so bene: è stato il suo padre calcistico al Milan. Vedremo..."

12:35 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport l'Ascoli avrebbe messo gli occhi sul difensore Mattia Cassani, che può agire sia da centrale sia da terzino, in uscita dal Bari che deve liberare posti nella lista over per poter utilizzare i nuovi acquisti.

12:20 - Il Parma vorrebbe riportare in Italia l'islandese Bjarnason. A riportarlo Sky Sport.

12:05 - Nonostante le parole dei dirigenti del RB Lipsia, il Liverpool continua a mantenere vivi i contatti con il club tedesco per acquistare nelle prossime settimane il centrocampista Naby Keita. Il giocatore piace da tempo a Klopp, ma in estate l'affare non si chiuse per una questione di prezzo. Adesso però, i Reds hanno a disposizione un grande quantità di milioni grazie alla cessione di Coutinho al Barcellona e dunque sono pronti per effettuare una nuova proposta per il guineano. A riportarlo è il Daily Telegraph.

11:50 - Arrivano conferme circa l’interesse dell’Everton nei confronti di Theo Walcott, attaccante dell’Arsenal. La conferma arriva dalle parole del tecnico dei Toffees Sam Allardyce: “Sarebbe meraviglioso se riuscissimo a prenderlo - ha ammesso -, ma non c’è nulla di imminente. Per il momento possiamo solo aspettare e vedere cosa succederà”.

11:35 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il ds del Milan Massimiliano Mirabelli passerà i prossimi giorni in giro per la Germania per visionare alcune partite ma anche per incontrare dirigenti e seguire in prima persona alcuni potenziali obiettivi. Stasera assisterà a Bayer Leverkusen-Bayern Monaco e sul taccuino si segnerà tutti i movimenti e le caratteristiche di Julian Brandt, ala 21enne già convocato dalla Nazionale maggiore tedesca.

11:20 - Secondo il Daily Star, Chelsea e Manchester United sarebbero pronti a darsi battaglia per il talentuoso regista del Gremio Arthur Melo. Il giocatore 21enne è stato accostato recentemente anche all'Atletico Madrid.

11:00 - Xabier Etxeita ha rinnovato il contratto con l'Athletic Club.

10:45 - Il Mattino oggi in edicola parla dell'offerta del Napoli per Simone Verdi, con il giocatore che deve ancora prendere la decisione finale. Il club campano ha messo sul piatto un contratto di 4 anni e mezzo a 1,8 milioni di euro a stagione e non sarà affatto facile per il calciatore dire di no a una proposta del genere.

10:30 - Prove di intesa tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri per il rinnovo del tecnico con il Napoli. Secondo quanto riportato da Il Mattino il presidente del club campano vorrebbe blindare il tecnico e per farlo è disposto ad alzargli lo stipendio da 1,4 a 2,5/3 milioni di euro, a patto però che venga allo stesso tempo eliminata la clausola rescissoria attualmente presente nel contratto dell'allenatore.

10:15 - Il Liverpool ha messo in lista trasferimenti l'attaccante Daniel Sturridge. Come scrive il Liverpool Echo, il 28enne sarà ceduto soltanto a titolo definitivo per una cifra di £30m. 

10:00 - L'avventura di Davide Di Gennaro alla Lazio sembra essere già giunta al capolinea. Secondo quanto riportato da Il Tempo oggi in edicola il futuro del centrocampista è in bilico e qualora dovessero arrivare offerte potrebbe partire dopo soli sei mesi dal suo arrivo nella Capitale. Intanto Crecco è ai saluti.

9:45 - Everton è pronto a pagare £20m per l'attaccante dell'Arsenal, Theo  Walcott (Daily Telegraph).

9:30 - "Inter scatenata: Lisandro Lopez e poi Ramires". Questo il titolo in prima pagina di Tuttosport sul mercato nerazzurro. Il difensore in arrivo in prestito dal Benfica e la novità è Correa del Siviglia che potrebbe essere scambiato con Joao Mario.

9:15 - Spazio alla Lazio sulle pagine de Il Messaggero oggi in edicola con il titolo: "De Vrij tempo scaduto: uniti o United". Il difensore olandese potrebbe ancora firmare il rinnovo di contratto se i biancocelesti andranno in Champions. Il Manchester ha un'opzione.

9:00 - Spazio anche al mercato in entrata dell'Inter sulla prima pagina del L Gazzetta dello Sport che fa il punto sulla trattativa con il Benfica per il difensore Lisandro Lopez dopo il blitz nerazzurro di ieri che ha chiuso l'affare sulla base del prestito. Ma i nerazzurri non si fermano e provano a piazzare altri due colpi in questo mercato: Rafinha del Barcellona è vicinissimo, poi toccherà a Ramires che vuole tornare in Europa dopo l'esperienza cinese.