MERCATO - Il Milan tenta Sarri per il prossimo anno. Genoa, sogno Sturaro per il centrocampo. Maksimovic vicino allo Spartak Mosca. Sassuolo, arriva Lemos. Inter, si pensa al ritorno di Kovacic

20.01.2018 23:16 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Milan tenta Sarri per il prossimo anno. Genoa, sogno Sturaro per il centrocampo. Maksimovic vicino allo Spartak Mosca. Sassuolo, arriva Lemos. Inter, si pensa al ritorno di Kovacic
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:16 - La Turchia tenta Joao Moutinho. Il centrocampista del Monaco, secondo quanto riporta Fotomac, piace infatti al Fenerbahce, che vorrebbe affidargli le chiavi del proprio centrocampo. Il portoghese è in scadenza di contratto e sta trattando da settimane il rinnovo coi biancorossi.

22:27 - Il quotidiano algerino Le Buteur lancia una clamorosa indiscrezione di mercato: il Napoli potrebbe offrire al Sassuolo Adam Ounas come pedina di scambio per arrivare all'obiettivo Matteo Politano. Una mossa pensata anche per dare la possibilità a Ounas di giocare con continuità e mostrare le proprie qualità.

21:57 - Secondo quanto riportato da Rai Sport, l'Inter avrebbe provato l'inserimento per Amin Younes, talentuoso esterno offensivo in forza all'Ajax. Il giocatore, però, ha ribadito che la sua priorità è il passaggio al Napoli, in questa finestra di mercato o la prossima e la dirigenza nerazzurra ne ha preso atto. Giuntoli proverà a portarlo subito in Campania.

21:22 - Dopo la vittoria conquistata in casa del Burnley, il tecnico del Manchester United José Mourinho ha parlato della gara ma anche di mercato e del possibile arrivo di Sanchez: "Sanchez? Se mi chiedi se penso che stia arrivando, penso di sì, ma non ho alcuna conferma. Non ho più informazioni da ieri, perché non volevo chiedere, non volevo che me lo dicessero, volevo solo starne fuori, ma nel bene o nel male, qualcosa succederà presto". Lo riporta Tuttomercatoweb.

20:51 - Uno sguardo al presente e uno al futuro: secondo il quotidiano Tuttosport (e come anticipato da TuttoMercatoWeb), nel mirino del Napoli c'è lo svizzero-ivoriano Johan Djourou, difensore ex Arsenal, oggi all'Antalyaspor, che arriverebbe in estate a zero euro. Una opportunità - si legge - da considerare per continuare a crescere e rinnovarsi nel tempo.

20:22 - Furio Valcareggi, procuratore di Emanuele Giaccherini, è intervenuto a Radio Crc per parlare del suo assistito, in uscita dal Napoli. “Abbiamo avuto contatti molto stretti con il direttore sportivo del Chievo, Romairone, andremmo molto volentieri al Chievo. La trattativa sta andando avanti, nel calcio un calciatore guadagna per ciò che ha fatto e non per quello che farà. Giaccherini guadagna quei soldi perché ha vinto scudetti, ha fatto l’Europeo ed ha fatto 6 gol in 29 presenze. Non c’è possibilità di sconto sull’ingaggio. Non andiamo a chiedere 1.8 al Chievo, ma sul guadagnato non facciamo sconti. Non intendo spalmare questa cifra. Se non ci accordiamo resteremo a Napoli: ci si allena anche a non giocare, è un allenamento negativo, ma lo si fa. La sensazione però che qualcosa si farà. La chiave di volta è il Napoli, perché il Chievo vuole Emanuele fortemente e noi vogliamo andare lì. Il 29 agosto Corvino mi chiamò che voleva il ragazzo, ma De Laurentiis ci disse che era incedibile. Non c’è nessuna tensione fra noi e il Napoli, ora dipende tutto da lui. C’è questo scoglio economico come detto. Noi cerchiamo una separazione consensuale con il Napoli. Secondo me alla fine andremo al Chievo: è un mio pronostico. E’ una mia speranza“

19:50 - Il Monaco non molla per Guido Carrillo. Come riporta Sky Sports, nelle ultime ore il club del Principato avrebbe rifiutato infatti un'offerta da ben 20 milioni di euro da parte del Southampton per l'attaccante argentino. Carrillo in questa stagione ha collezionato finora 24 presenze con otto gol e un assist.

19:30 - Dopo la vittoria conquistata contro il Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Wenger ha parlato di mercato e ha dato le ultime notizie su Sanchez, Mkhitaryan e Aubameyang: "Gennaio è stato difficile per noi, destabilizzante, abbiamo avuto grandi giocatori preoccupati di andare via e questo causa incertezza. Per Aubameyang no, non sta succedendo nulla, può essere lasciato fuori dal Dortmund per diversi motivi, certamente non per ragioni di mercato al momento. Sanchez andrà via solo se Mkhitaryan verrà qui, questa verrà deciso nelle prossime 48 ore, è una possibilità".

19:10Michael Carrick ha deciso: a fine stagione si ritirerà. Come informa il Sun, il centrocampista classe '81 del Manchester United, che quest'anno ha collezionato finora solamente una presenza a causa di alcuni problemi di aritmia cardiaca, diventerà uno dei membri dello staff tecnico di Mourinho.

18:50Jonathan Rossini, difensore svizzero classe '89 ora alla Pistoiese potrebbe passare nelle prossime ore al Livorno nell'ambito di uno scambio che dovrebbe portare Manuel Giandonato (centrocampista classe '91) a vestire la maglia arancione. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

18:30 - Mazinho, padre-agente di Rafinha, ha parlato a Globoesporte dell'operazione che porterà il centrocampista all'Inter: "L'obiettivo di Rafinha è semplicemente quello di giocare. Questo nel Barcellona di ora è molto difficile, c'è sempre molta concorrenza. Ha avuto la sfortuna di avere un infortunio al ginocchio negli ultimi due anni, ma ora vuole giocare e sentirsi felice facendo quello che ama in un grande club come l'Inter. Vuole sfruttare questa opportunità per essere convocato ai Mondiali del 2018. Rafinha ha un contratto col Barcellona fino al 2020, faremo un pre-contratto con l'Inter fino al 2021: sono tre anni in più rispetto all'accordo, se l'Inter dovesse decidere di esercitare l'opzione di acquisto".

18:15 - Ultime sul mercato del Torino direttamente da Tuttosport. Laxalt del Genoa - si legge - sarebbe l'uomo giusto per le nuove strategie granata, quale esterno mancino offensivo. Con il ds rossoblù Perinetti sono stati avviati dei contatti che sino ad ora non hanno portato a niente di concreto per un motivo molto semplice. A Ballardini interessa Acquah e i granata puntano ad inserirlo nel discorso Laxalt ma il Genoa vorrebbe il ghanese in prestito (con diritto non obbligatorio di riscatto) e solo contanti per l’uruguaiano. Ovvio che a queste condizioni Petrachi non ci stia anche perché la sua valutazione su Acquah è di dieci milioni.

18:00 - Il Chievo Verona insiste per avere Emanuele Giaccherini. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che il club clivense è molto interessato all'esterno in uscita dal Napoli che, però, piace anche all'Atalanta. Probabile che tutto si risolva solo al termine del mese di gennaio.

17:45 Michelangelo Albertazzi, difensore classe '91 è ora svincolato dopo l'esperienza all'Hellas Verona (con cui ha vinto la causa di reintegro ma non essendo stato riammesso in squadra dovrà essere risarcito di 144mila euro). Nel corso delle prossime settimane potrebbe ripartire dalla Serie B, considerato che nel corso dell'ultimo periodo ci sono stati a più riprese sondaggi su questo calciatore cresciuto nelle giovanili del Bologna e del Milan. Ad oggi l'ipotesi più realistica per Albertazzi porta al Palermo.

17:30 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo ha parlato anche delle sirene di mercato intorno alla squadra blucerchiata: "Disturbi non ne abbiamo, non mi sono confrontato con la società per quanto riguarda il mercato. Stiamo così, se capiterà di fare valutazioni nei prossimi giorni vedremo. Non ho sentori né di cessioni né di acquisti perché non credo si preparino così all'ultimo".

17:15 - Secondo Sportitalia, ci sarebbero stati nuovi contatti tra Parma e Cagliari per Giannetti.

16:50 - Secondo il quotidiano Tuttosport, c'è Sarri in cima ai desideri del Milan per il prossimo anno. Piace il tecnico del Napoli, che ha una clausola nel contratto da 8 milioni. La volontà della società rossonera è quella di convincerlo con ingaggio raddoppiato rispetto a quello attuale, dunque 3-3,5 milioni di euro a stagione, pur di strappare il suo sì.

16:25 - Il Genoa continua a cercare un rinforzo per il centrocampo e il Secolo XIX passa in rassegna tutti i nomi seguiti dai rossoblù. Piace il polacco Szymon Zurkowski ma la trattativa non è semplice. Difficili o non convincono fino in fondo Locatelli, Mauri e Acquah, mentre il sogno resta Stefano Sturaro anche se difficilmente la Juve se ne priverà. Viva la pista Hilijemark, nelle ultime ore sono stati fatti passi in avanti per Lorenzo Callegari del PSG.

15:55 - Non solo operazioni in entrata. Il Napoli sta pensando anche alle cessioni. In particolare sembra ormai agli sgoccioli la trattativa per Nikola Maksimovic con lo Spartak Mosca di Massimo Carrera. Il giocatore e il tecnico si sono già sentiti e la squadra russa sembra aver convinto il difensore. Il nodo resta la formula dell'affare. C'è l'ok del Napoli per il prestito oneroso, ma non per l'obbligo di riscatto. Gli azzurri infatti vorrebbero rivalutare il giocatore dopo i Mondiali. A riportarlo il sito Sportmediaset.it.

15:35 - L'Udinese annuncia che Riad Bajic è un nuovo giocatore dell'Istanbul Başakşehir. Il giovane attaccante bosniaco, classe 1994, è stato ceduto in prestito fino al 30 giugno 2018.

15:00 - Kownacki ma non solo. La Juventus sta già pensando all'attaccante del futuro, e in questo senso lunedì Marotta e Paratici parleranno con il dg del Genoa Perinetti, atteso a Torino assieme al Genoa per la sfida di campionato. Non ci saranno trattative a margine della partita, sottolinea Tuttosport, ma un aggiornamento sulla situazione del 16enne Pellegri. La Juve già da tempo è sulle tracce del giocatore, che negli ultimim mesi sta trovando poco spazio nella formazione rossoblù.

13:40 - Nella giornata di lunedì, si legge sul Secolo XIX, è atteso a Genova Iuri Medeiros, esterno d'attacco dello Sporting Clube de Portugal che arriverà in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Il quotidiano lo avvicina, come stile di gioco, a Iago Falque.

13:08 - Il giovane attaccante della Fiorentina Simone Lo Faso, che fino ad oggi non ha trovato molto spazio in viola, potrebbe scendere di categoria per mettere minuti nelle gambe e completare il suo percorso di crescita. Come riporta Sky infatti sulle sue tracce c'è il Pescara di Zeman.

12:44 - Il Sassuolo ha trovato l'accordo per Mauricio Lemos, difensore centrale del Las Palmas. Il difensore uruguayano arriverà in neroverde in prestito con diritto di riscatto, secondo Sky Sport.

12:16 - Dopo l'accordo raggiunto tra José Mourinho e il Manchester United per prolungare il rapporto di collaborazione, il Paris Saint-Germain sembra aver cambiato obiettivo per il futuro della propria panchina, attualmente occupata da Unai Emery, virando con decisione su Pep Guardiola, ora al Manchester City. Lo scrive il Mirror, che parla di un contatto già avvenuto fra i dirigenti del club francese e l'allenatore catalano, il cui contratto con i Citizens scadrà il 30 giugno dell'anno prossimo.

11:52 - Dalla Spagna tornano ad accostare il nome di Leonardo Bonucci al Real Madrid. Il capitano del Milan, scrive elbernabeu.com, è uno dei preferiti all'interno della dirigenza blanca, che già in queste ore potrebbe muoversi per acquistare un nuovo difensore centrale dopo l'infortunio di Vallejo. Bonucci piace agli uomini mercato, ma anche e soprattutto a Sergio Ramos che starebbe spingendo per averlo al suo fianco.

11:19 - "GR7", questo il titolo che campeggia sulla prima pagina del Mundo Deportivo. Il Barcellona mette da parte la maglia numero 7 per Griezmann, il colpo blaugrana dell'estate.

10:55 - Secondo Tuttosport, l'Inter potrebbe pensare a un ritorno di Kovacic qualora la trattativa per Ramires non decollasse.

10:50Stefan de Vrij e la Lazio, accordo trovato per il rinnovo. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il difensore olandese ha raggiunto l'accordo con la Lazio per rinnovare il suo contratto. Ancora da definire la prossima data di scadenza, 2019 o 2020, le parti stanno ancora trattando ma intanto l'accordo è stato trovato. Contratto da 2.5 milioni a stagione e clausola rescissoria fissata a 25 milioni valida solo per l'estate.

10:35 - "Il mercato di gennaio? Non andrà via nessun giocatore chiave". Queste le parole di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, a Il Corriere dello Sport.

10:20 - C'è stato un altro tentativo del Napoli in questi giorni per l'esterno offensivo. Secondo quanto riferito nel corso di Rai Sport, il club azzurro ha tentato l'inserimento per Bernard, brasiliano classe '92 dello Shakhtar in scadenza a giugno. Il giocatore però ha chiesto l'ingaggio che percepisce in Ucraina, ovvero 4 milioni di euro netti che il Napoli non è intenzionato a corrispondere per un giocatore alternativo ai titolari.

10:00 - Nonostante la frenata del manager di Carlos Sanchez, la Fiorentina aspetta la proposta giusta (poco più di 4 milioni) per avviare la trattativa per la cessione del mediano colombiano. Per sostituirlo Corvino ha in mano il polacco Soucek, con lo Slavia Praga che già da lunedì potrebbe dare il via libera per la cessione del giocatore per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro. Occhio anche a Bradaric del Rijeka: il ragazzo piace sia per l'immediato ma soprattutto per il futuro, visto che nei piani del club viola sarebbe lui a ricoprire il vuoto lasciato da Badelj. Lo riporta Il QS-La Nazione.

09:40 - "Benevento, per la difesa idea Bruno Alves", si legge questa mattina sulla prima pagina de Il Sannio Quotidiano. Tentativo per il portoghese dopo che la missione in Argentina per Paz non è andata a buon fine.

09:20 - Il Celta Vigo bussa per Lucas Boyè, ma il Toro fa muro, scrive quest'oggi Il Corriere di Torino. Gli spagnoli da settimane sono a caccia dell'attaccante argentino in prestito con diritto di riscatto, ma il ds Petrachi non vuole perdere il controllo del cartellino del giocatore che viene considerato di prospettiva nonostante gli ultimi mesi deludenti.

09:00 - Il Chelsea starebbe seguendo anche Benteke del Crystal Palace come rinforzo per l'attacco. A riportarlo il Daily Mail.

08:50 - Kevin De Bruyne è vicino al rinnovo contrattuale con il Manchester City da 260.000 sterline a settimana. A riportarlo il Daily Mail.

08:40 - Secondo il Daily Mirror, il Tottenham è pronto a mettere sul piatto 35 milioni di sterline per Malcom.