MERCATO - Il Milan non aspetta più Ocampos. Ufficiale: Saponara alla Fiorentina. Sarri su Gabbiadini: "Cessione? Non so nulla". La Samp su Pucciarelli. Walace si allontana dalla Lazio. Quaison, c'è il Mainz

28.01.2017 23:46 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Milan non aspetta più Ocampos. Ufficiale: Saponara alla Fiorentina. Sarri su Gabbiadini: "Cessione? Non so nulla". La Samp su Pucciarelli. Walace si allontana dalla Lazio. Quaison, c'è il Mainz
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Conterio

Ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.

23:45 - Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com il Milan, stufo di attendere una risposta dal Marsiglia per Lucas Ocampos, ha appena comunicato al club francese di non voler più procedere per l'arrivo del giocatore argentino. Possibile si tratti di una mossa tattica, da parte del club rossonero, per suscitare una reazione per la positiva conclusione dell'operazione: il Milan, tuttavia, sembra intenzionato a virare su altri obiettivi, che potrebbero portare a Lazovic e Musonda, che Conte non vorrebbe cedere senza aver poi a disposizione un sostituto.

23:33 - Secondo le ultime indiscrezioni che riporta Sky Sports il Tianjin Quanjian avrebbe presentato un'offerta di 38 milioni di sterline, circa 45 milioni di euro per l'attaccante del Leicester City Islam Slimani. Il club cinese avrebbe inoltre offerto al giocatore un ingaggio da 300.000 sterline a settimana al giocatore ma il Leicester sarebbe per il momento intenzionato a trattenere il giocatore.

23:06 - Secondo quanto riportato da France Football la Juventus sarebbe tornata a guardare con interesse il trequartista classe '89 Javier Pastore del Paris Saint-Germain in vista del mercato estivo. L'argentino infatti è sceso nelle gerarchie del tecnico Unai Emery e a giugno potrebbe cambiare aria e tornare in Italia dove ha già giocato con la maglia del Palermo. La Juventus è attenta all'evoluzione della situazione e potrebbe incominciare a muoversi sondando il terreno attorno a Pastore.

21:59 - Come scive gianlucadimarzio.com, il Mainz ha raggiunto l'accordo con il Palermo per Quaison per 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus. Serve ancora l'ok del giocatore.

21:28 - Parla Piero Ausilio a Premium Sport prima di Inter-Pescara "Berardi e Bernardeschi? Il mister è amante del calcio e dei calciatori bravi, ma sono di altre società, ma noi possiamo solo fargli i complimenti. Suning vuole un'Inter più italiana? E' più una cosa che state cavalcando mediaticamente, l'Inter ha il dovere di pensare alla qualità prima di tutto, se sono italiani meglio ancora. Mi piace sottolineare la presenza di Pinamonti in panchina stasera. Verratti? E' in una squadra che non mi risulta voglia venderlo. Per quest'anno sul mercato abbiamo fatto quello che volevamo fare

20:05 - Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e la questione riguardante Dimitri Payet non è stata ancora risolta. In particolare, come spiegato da SkySports, per lasciar partire il proprio gioiello il West Ham chiede circa 35 milioni di euro, mentre l'Olympique Marsiglia ne offre 29. Si continua a trattare.

19.30 - Tramite l'account Twitter, la Fiorentina "comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, Riccardo Saponara dall’Empoli FC".

19.20 - Nuovo nome per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di FirenzeViola.it, al club viola è stato proposto il giovane terzino classe '97 Bozo Mikulic, di proprietà del RNK Spalato. Sul ragazzo ci sono anche altre squadre italiane, come l'Atalanta: il club orobico ha messo sul piatto 400.000 euro, i croati ne chiedono almeno 500.000. La Fiorentina osserva la situazione, ma al momento non ha intavolato nessuna trattativa.

19.00 - Tra i tanti temi toccati in conferenza stampa, l'allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato così della possibile partenza di Manolo Gabbiadini: "Al momento non ho ricevuto comunicazioni in merito dalla società. Con me Manolo ha la media-gol più alta della sua carriera, l'anno scorso aveva la media di un gol ogni 97 minuti".

18.30 - Come riferito da Sky, domani Saponara sosterrà le visite mediche con la Fiorentina. I viola lo prendono in prestito per un anno e mezzo con obbligo di riscatto per circa 9 milioni.

18.15 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com sarà Manuel Pucciarelli, attaccante classe '91 dell'Empoli, il rinforzo offensivo per la Sampdoria di Giampaolo. I liguri alla fine hanno preferito lui, che il tecnico ha allenato nella passata stagione in Toscana, ad Alberto Paloschi dell'Atalanta, altro nome accostato ai blucerchiati negli ultimi giorni, che quindi potrebbe restare in nerazzurro salvo offerte dell'ultima ora. A questo punto viene meno il giro di punte che avrebbe visto l'arrivo a Bergamo di Gianluca Caprari dal Pescara.

18.00 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com si allontana dalla Lazio e dall'Italia il centrocampista del Gremio Walace, classe '95, che nei giorni scorsi sembrava molto vicino ai biancocelesti. Il brasiliano, che può giocare anche come centrale di difesa, è infatti vicino all'Amburgo che sta chiudendo in queste ore l'affare col club verdeoro.

17.35 - Alessio Zerbin ha firmato il contratto che lo legherà al Napoli. L'esterno d'attacco classe 99' arriva dal Gozzano e dovrebbe legarsi fin da subito alla prima squadra di Maurizio Sarri. Non è esclusa comunque una sua cessione, visto che il suo agente, Furio Valcareggi, (lo stesso di Giaccherini) valuterà da lunedì alcune offerte per dar subito spazio al suo assistito.

15:00 - Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com Riccardo Saponara non sarà convocato per la sfida dell'Empoli contro il Crotone. Una notizia importante dal momento in cui la Fiorentina sta accelerando per il trequartista azzurro che comunque aveva saltato anche l'ultima sfida con l'Udinese per un problema alla caviglia.

13:12 - Cina scatenata sul mercato, non solo quello italiano. Secondo il Sun i club di Super League hanno messo nel mirino Wayne Rooney del Manchester United. Per convincere Wazza tre società sarebbero disposte a mettere sul piatto addirittura un milione di sterline a settimana. Tradotto, circa 60 milioni di euro all'anno.

11:45 - Nikola Kalinic (29) dice ancora no al Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Il Quotidiano Sportivo in edicola fa sapere che il croato non ha intenzione di tornare sui propri passi e fino a giugno vestirà la maglia viola, nonostante i nuovi rumors cinesi che volevano la formazione allenata dal tecnico italiano pronta a versare nelle casse gigliate i 50 milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria del classe ’88. Dietro al gran rifiuto cinese del bomber c’è, però, anche la sua volontà di fare il salto in un top club europeo in estate. Nel momento migliore della carriera, il ragazzo ha la voglia e l’ambizione di misurarsi in una realtà diversa da quella viola. Questa la posizione del giocatore, che fra cinque mesi dovrà però scontrarsi con una società, la Fiorentina, che adesso sta accettando con entusiasmo la sua scelta di rifiutare la Cina.

10:55Omar El Kaddouri dice no all’Empoli. Il Mattino in edicola fa il punto sul trequartista marocchino, attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la sua nazionale e in scadenza contrattuale col Napoli. La situazione per l’ex Torino è abbastanza bloccata, in quanto il ragazzo può firmare per un altro club e trasferirsi a giugno a parametro zero. Ottenendo, così, un ingaggio più alto rispetto a quello offerto dai toscani.

10:30 - L’ultima operazione del Milan a gennaio potrebbe essere in uscita. Il giocatore destinato a lasciare i rossoneri è Rodrigo Ely, finito nel mirino dell’Alaves (ma anche del Crotone). Come riporta La Gazzetta dello Sport, la trattativa con gli spagnoli, nonostante il gradimento del Milan, ha subito uno stop. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni, con i calabresi che potrebbero rifarsi avanti.

10:00Lucas Ocampos e il Milan sono sempre più vicini. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo aver ceduto M’Baye Niang al Watford, il club rossonero è pronto a rimpiazzarlo con l’argentino. L’accordo tra le due società c’è già, così come l’intesa con il giocatore. Manca solo l’ok del Marsiglia, proprietario del cartellino, ma non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile. Ocampos arriverà a Milano in prestito secco per sei mesi. Il diritto di riscatto a 8 milioni (che si trasformerà in obbligo in caso di un numero determinato di gol) resterà al Genoa. L’interesse dell’OM, evidenzia la rosea, è che Ocampos giochi, e farlo nel Milan garantirebbe anche maggior prestigio. L’idea del prestito su prestito, dunque, non sarebbe un gran problema per i francesi.

09:30 - Sulle pagine del quotidiano Il Mattino, trova spazio il caso legato alla cessione di Manolo Gabbiadini. Il Napoli è irremovibile e continua a chiedere almeno 20 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante, nel quale ha sempre creduto molto. Il Southampton è fermo alla valutazione di 16 milioni più 4 di bonus, il club azzurro attende il rilancio almeno a 17 base fissa e a bonus facilmente raggiungibili (un milione per 10 gol, un altro per 15 presenze). Intanto l’ex Sampdoria ha già l’accordo con i saints per quanto riguarda l’ingaggio: 2.5 milioni all’anno per 4 stagioni.

09:10 - L’edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul mercato del Torino in prima pagina, titolando: “Il Toro si tuffa su Milinkovic-Savic”. I granata hanno infatti bloccato, il portiere Vanja Milinkovic-Savic. Classe ’97, l’estremo difensore del Lechia Gdansk è il fratello del centrocampista che milita nella Lazio.

09:00 -  Paulo Dybala ha preso il posto di Pogba nel cuore dei tifosi e presto guadagnerà anche più del francese. Paul aveva firmato l’ultima volta con la Juventus nel 2014, fino al 2019 e con un ingaggio di 4 milioni (a salire) più bonus. Dybala è a un passo dal suo primo prolungamento bianconero (fino al 2021). Ieri c’è stato un incontro tra Beppe Marotta e il procuratore del giocatore, Pierpaolo Triulzi, spiega La Gazzetta dello Sport. È stato raggiunto un accordo di massima (l’offerta è di 5 milioni a stagione più uno), non resta che trovare l’intesa sui bonus. La Juve gli garantirà lo stesso trattamento di Pogba, ovvero un ingaggio a salire che consentirà alla punta di arrivare presto a percepire la stessa cifra di Higuain (7,5 milioni di euro).