MERCATO - Il Chelsea vicino a Rugani. Quattro squadre su Bernardo del Lipsia. Il PSG non molla Alex Sandro. Bologna, preso Santander. Inter, ag. Skriniar dopo l'incontro: “Firmeremo molto presto”

21.06.2018 23:58 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Chelsea vicino a Rugani. Quattro squadre su Bernardo del Lipsia. Il PSG non molla Alex Sandro. Bologna, preso Santander. Inter, ag. Skriniar dopo l'incontro: “Firmeremo molto presto”

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:58 - Daniele Rugani molto vicino a lasciare la Juventus. Secondo quanto riferito da Sportitalia, vi sarebbe infatti un accordo di massima tra i bianconeri e il Chelsea per il trasferimento del giovane difensore centrale. Operazione da 32 a 35 milioni di euro considerati i bonus, vi sarebbe l'ok della Juventus ma anche quello di Rugani. Aspettando, ovviamente, il nuovo allenatore dei Blues, che con ottime probabilità sarà Maurizio Sarri.

23:35 - Missione italiana per il West Ham: secondo quanto riferito da Sportitalia, domani un emissario del club inglese sarà in Italia con un doppio obiettivo. Il primo è quello di chiudere per Felipe Anderson, brasiliano della Lazio da tempo nel mirino degli Hammers. A cui però piace anche Armando Izzo, difensore del Genoa nel mirino anche del Sassuolo.

23:07 - L'Arsenal non molla Aleksandr Golovin, centrocampista della Russia nel mirino della Juventus. Secondo quanto riferito da Sport Express, infatti, i Gunners avrebbero spediti emissari nel mondiale russo per tenere d'occhio le sue prestazioni. E non solo: sulle sue tracce vi sarebbe anche il Manchester United.

22:37 - Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Siviglia sarebbe molto interessato al terzino destro del RB Lipsia Bernardo. Sul giocatore ci sono anche squadre come il Mainz, il Wolfsburg e il Brighton.

22:02 - Incontro Inter-Spal in quel di Milano. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, anche il direttore generale della SPAL, Andrea Gazzoli, ha incontrato la dirigenza nerazzurra. Sul tavolo, il futuro di Alessandro Bastoni, difensore centrale classe '99 ex Atalanta nel mirino degli estensi.

21:36 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.comnella giornata di oggi ci sarebbe stato un primo contatto fra Udinese e Torino per parlare dell'esterno offensivo Vittorio Parigini, classe '96, tornato in granata dopo l'esperienza con il Benevento. Nei prossimi giorni sono previste novità.

21:16 - Secondo quanto riportato dai media inglesi, il tecnico del Newcastle Rafa Benitez ha chiesto al club di puntare forte sul centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek, impegnato in questi giorni in Russia con la Nazionale inglese.

20:51 - Secondo quanto riferito dal ChronicleLive, il Newcastle vuole fare sul serio per Stefano Sturaro. Il centrocampista è in uscita dalla Juventus ed è ritenuto dal presidente dei Magpies un giocatore ideale per lo spirito del club e che incarnerebbe alla grande i valori e la grinta dei tifosi di Saint James' Park. Nei prossimi giorni è prevista un'offensiva dei bianconeri anche per anticipare la concorrenza del West Ham.

20:38 - Federico Santander, attaccante paraguaiano proveniente dal Copenaghen, è un nuovo giocatore del Bologna. Ad annunciarlo è il profilo Twitter del club emiliano. La durata del contratto è prevista fino al giugno del 2022.

19:56 - È terminato l'incontro fra l'Inter e gli agenti del difensore Milan Skriniar per parlare del rinnovo dello slovacco fino al 2023. All'uscita dalla sede del club nerazzurro Karol Csonto ha rilasciato una breve e ottimistica dichiarazione alla stampa presente: “Firmeremo molto presto”. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:39 - L'agente Federico Pastorello, all'uscita della sede dell'Inter, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti. "Malcom? Credo che l'Inter sia più concentrato sul discorso delle vendite, il Bordeaux ha aperto alla possibilità prestito. Il contratto di Candreva è una formalità, non è ufficiale. Potrebbe partire? No, è escluso un passaggio al Milan. Nagatomo? Stiamo valutando possibili soluzioni".

19:11Milan Skriniar e l'Inter. Avanti insieme. L'entourage del calciatore è arrivato pochi istanti fa nella sede del club in Corso Vittorio Emanuele. Karol Csonto vedrà dunque la dirigenza dell'Inter, con il rinnovo fino al 2023 dietro l'angolo. Anche se le grandi d'Europa restano in pressing, con Ausilio che propone un contratto da 2.5 milioni all'anno bonus compresi. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

18:47 - Il PSG non cessa la sua ricerca di un nuovo laterale mancino. Come riportato da Le10Sport, il primo nome per questo ruolo è sempre il difensore brasiliano della Juventus Alex Sandro, che nei mesi scorsi è stato dato in partenza da diversi media.

18:19 - Il Nizza comunica di aver trovato l'accordo con il Troyes per il trasferimento di Christophe Hérelle. Il difensore, 25 anni, vestirà la maglia rossonera una volta superate le visite mediche.

18:03 - Emiliano Viviano è atterrato a Lisbona e nelle prossime ore incontrerà la dirigenza dello Sporting Clube de Portugal per limare i dettagli prima di firmare per il club portoghese. Trattativa vicina alla definitiva fumata bianca dunque, con il portiere che lascerà l'Italia. A riportarlo è Sky Sport.

17:37 - Pietro Tonelli, padre di Lorenzo Tonelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc e s'è così espresso sul suo futuro: "Io spero possa restare a Napoli e vivere un anno da protagonista, in tutte le competizioni, Napoli è una città straordinaria, spero che facciano dei bei lavori al San Paolo. Sarri gli ha insegnato tante cose, spero possa farlo anche Ancelotti, Lorenzo non so se lo conosce e non so che idea abbia Ancelotti di Lorenzo, lui sicuramente sta già pensando al prossimo campionato, si sta già dando da fare su un punto di vista fisico, si sta impegnando molto".

17:05 - Il Milan, alla ricerca di un nuovo socio di minoranza, potrebbe parlare americano. Secondo quanto spiega MilanoFinanza, il patron dei Chicago Cubs Thomas Ricketts sarebbe interessato a entrare nel calcio europeo, proprio con i rossoneri.

16:54 - Con João Cancelo vicinissimo alla Juventus, il Valencia è pronto a sostituire il laterale portoghese con un obiettivo di Inter e proprio del club bianconero. Si tratta - scrive Superdeporte - di Matteo Darmian, laterale che il Manchester United valuta 20 milioni di euro.

16:35 - Il Bologna deve solo ufficializzare l'acquisto dell'attaccante paraguaiano Federico Santander, calciatore paraguaiano prelevato per sei milioni di euro dal Copenaghen. Il calciatore ha chiuso l'intesa con la società emiliana sulla base di un contratto quadriennale. Il bomber sudamericano - scrive Il Resto del Carlino - guadagnerà un milione di euro netto a stagione.

16:05 - Stretta finale della Fiorentina per Rodrigo De Paul: come riporta Gazzetta.it, l'esterno offensivo argentino ha già detto sì ai viola. Oggi è previsto un nuovo summit tra Corvino e l'Udinese per provare a chiudere la trattativa.

15:40 - Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Emre Can con effetti dal 1° luglio 2018 e scadenza al 30 giugno 2022.
A fronte della sottoscrizione dell’accordo, Juventus sosterrà oneri accessori per € 16 milioni, pagabili nel corso dei prossimi due esercizi.

15:07 - Il Frosinone si muove per Aleandro Rosi. Secondo la Gazzetta dello Sport il club neo promosso in Serie A ha messo nel mirino l'esterno del Genoa, il cui contratto col Grifone scadrà al termine del mese di giugno. Per questo Rosi è diventato un'idea, a costo zero, per il Frosinone.

14:47 - Udinese molto attiva sul mercato, secondo la Gazzetta dello Sport. I friulani, si legge, stanno sondando il profilo di Ezequiel Munoz, vecchia conoscenza del calcio italiano oggi al Leganes. In difesa però piace anche Mateo Musacchio, nome che potrebbe essere venuto fuori nella chiacchierata di ieri fra Pradé e Mirabelli. Per la fascia, invece, idea Cristian Molinaro del Torino.

14:15 - Spunta il nome di Bernard per la Lazio, nell'eventuale sostituzione di Felipe Anderson. Il brasiliano è sempre più vicino al passaggio al West Ham, motivo per il quale Lotito e Tare stanno pensando al talento brasiliano che ieri ha ufficialmente salutato lo Shakhtar e che nelle scorse settimane era stato seguito da vicino dall'Inter e dal Milan. Lo scrive Tuttomercatoweb.

13:50 - Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, il Milan sarebbe irritato con Alessandro Lucci, procuratore di Suso, che negli scorsi giorni ha offerto l'esterno spagnolo all'Inter. Tant'è che il club rossonero questa mattina ha risposto provocatoriamente attraverso Mirabelli dicendo: 'Va bene, facciamo l'operazione Suso con l'Inter, però ci danno insieme Brozovic, Perisic e Icardi'.

13:20 - Simone Zaza vuole il Torino e il Torino vuole Zaza. Prima, però, il club granata deve liberare un posto in attacco. Secondo Tuttosport, è questo lo status quo di una trattativa destinata ad andare avanti ancora per qualche settimana.
La società di patron Cairo vuole infatti rientrare dell'investimento fatto la scorsa estate per il senegalese Mbaye Niang, una cessione possibile anche alla luce del buon inizio di Mondiale dell'ex Milan. L'alternativa a Zaza, se non si riuscirà a chiudere la trattativa col Valencia, è Diego Falcinelli del Sassuolo.

13:00 - Davide Zappacosta, difensore del Chelsea al centro di molte voci di mercato, ha parlato ai microfoni di Sky Sport durante la sua vacanza a New York: "Vorrei solo fare una grande stagione, a prescindere da dove giocherò. L'Inter? Mi fa piacere l'interessamento, ma non ne so nulla e penso solo a Chelsea".

12:40 - Nonostante la trattativa in corso per il rinnovo del contratto, non è escluso che il centrocampista uruguagio Matias Vecino lasci l'Inter questa estate. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che sottolinea l'interesse del Chelsea nei confronti del mediano nerazzurro: la società meneghina valuta il suo calciatore 30 milioni di euro, ma per il ds Ausilio andrebbe più che bene anche una trattativa in cui verrebbe coinvolto il laterale Davide Zappacosta.

12:20 - Il Real Madrid è a un passo dal tesserare i due figli di Eidur Gudjohnsen: Andri, 16 anni e Daniel, 12. Sul più grande, Andri, c'era l'interesse del Barcellona, club dove Eidur, oggi 40 anni, ha giocato dal 2006 al 2009.

12:00 - Il Marsiglia tratta l'acquisto di Mario Balotelli. L'agente del giocatore, Mino Raiola, chiede per il proprio assistito un ingaggio che sia il più alto della storia dell'OM, situazione che porta il club provenzale a prendere tempo. Al Nizza andrebbero almeno 10 milioni per il cartellino. Lo riporta L'Equipe.

11:45 - Gerard Piqué ha fatto arrabbiare il Barcellona, dopo aver ritweettato il video in cui Antoine Griezmann annunciava la permanenza all'Atletico Madrid rifiutando - di fatto - il trasferimento in Catalogna. La dirigenza ha chiarito che ci sarà un confronto con il difensore dopo il Mondiale che Piqué sta disputando in Russia con la Nazionale spagnola, ma ieri - dopo la vittoria contro l'Iran - il calciatore ha così detto: "Mi chiameranno per parlarne? Possono farlo, hanno il mio numero e sanno dov'è lo spogliatoio".

11:30 - Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Espanyol comunica l'addio di Jurado. Il centrocampista, 32 anni e in scadenza nel 2019, ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, all'Al-Ahli

11:15 - Visite mediche completate per Riza Durmisi, neo acquisto della Lazio. Il terzino ex Betis si sta adesso dirigendo a Formello dove firmerà il suo nuovo contratto con i biancocelesti: per lui pronto un accordo quadriennale con opzione per il quinto anno a 1,2 milioni più bonus che potrebbero far salire il suo stipendio fino a 1,5 milioni.

10:55 - Sono iniziate da pochi minuti le visite mediche di Emre Can, prossimo a diventare un nuovo giocatore della Juventus. A riportarlo il profilo Twitter della Vecchia Signora.

10:35 - Nuovo assalto del Napoli per Aleix Vidal, laterale del Barcellona. Lo scrive il quotidiano catalano Mundo Deportivo, che rivela di contatti in corso per il passaggio in Serie A del terzino classe '89. In questo momento, la società di De Laurentiis è avanti all'Inter nella corsa all'ex Siviglia.

10:20 - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph nonostante gli acquisti di Issa Diop e Lukasz Fabianski, il West Ham è pronto a rompere gli indugi per Felipe Anderson offrendo 35 milioni di sterline, l'equivalente di 39 milioni di euro.

10:05 - "Mercato, il Cagliari per l'attacco è sulle tracce dell'argentino Nico Gonzalez", titola L'Unione Sarda nella sua prima pagina. L'attaccante dell'Argentinos Juniors potrebbe sbarcare in Sardegna in collaborazione con l'Inter. Per il giocatore, non ancora comunitario, è previsto un vertice nelle prossime ore

09:50 - Il West Ham si fa avanti per Armando Izzo. Lo rende noto Il Secolo XIX secondo il quale il club londinese avrebbe offerto 14 milioni, una parte di essa determinata in bonus, per il cartellino del difensore.

09:35 - Accordo vicino per l'arrivo di Joao Cancelo alla Juventus, scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. Nella giornata di ieri sono andati in scena altri contatti telefonici con il Valencia per limare gli ultimi dettagli dell'operazione, anche se restano in sospeso le modalità di pagamento dei 40 milioni complessivi. L'ultimo nodo da sciogliere è legato alla dilazione della cifra in più tranche.

09:20 - In Portogallo sono sicuri: "Mihajlovic chiede Ljajic". Questa è la prima pagina di Record: 8 milioni è l'offerta che lo Sporting CP è pronto a formulare al Torino. Intanto Emiliano Viviano è già a Lisbona per firmare il contratto che lo legherà ai biancoverdi fino al 2021.

09:00 - Mourinho punta Boateng per la difesa: la richiesta del Bayern Monaco è di 50 milioni di sterline. A riportarlo Manchester Evening News.

08:45 - Il Liverpool sfida il Tottenham per Grealish dell'Aston Villa. A riferirlo The Sun.

08:30 - Come riferito dal profilo Twitter della Lazio, sono in corso le visite mediche di Durmisi, laterale sinistro proveniente dalla Real Betis.