MERCATO - Emirati Arabi per van der Wiel? La Juventus pensa al doppio colpo per la difesa. Palermo, praticamente fatta per Silva. Fiorentina su Seferovic in caso di addio di Kalinic
Si è riaperto il calciomercato e noi abbiamo deciso di tenervi aggiornati, oltre che sul mondo Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere. Di seguito troverete tutte le notizie in tempo reale sulle trattative di questa sessione invernale.
23:52 - Torna nel mirino della Serie A il difensore bosniaco dello Schalke 04 Sead Kolasinac, terzino sinistro di buon rendimento in scadenza di contratto coi tedeschi. La Juventus penserebbe a lui in vista di gennaio, mentre in ottica giugno la prima opzione è Mattia De Sciglio, che al momento però i rossoneri non vogliono cedere, come riferisce quest'oggi Sky.
23:41 - La trattativa per la cessione di Kalinic costringe la Fiorentina a trovare un giocatore in grado di sostituirlo al centro dell'attacco: secondo quanto riferisce Sky, il nuovo obiettivo sarebbe Haris Seferovic, attualmente all'Eintracht Francoforte. Lo svizzero è un ex, visto che disputò in maglia viola le stagioni 2011-2012 e 2012-2013.
23:25 - Stefan Silva al Palermo, operazione praticamente conclusa: l'attaccante svedese di origini cilene effettuerà le visite mediche la prossima settimana e andrà a rafforzare la formazione di Corini, secondo quanto rivelato da Sky.
23:11 - Il Cagliari guarda in casa Inter per rafforzare la difesa. Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it il club sardo avrebbe messo nel mirino il giovane Eloge Yao ed il più esperto Marco Andreolli.
22:54 - Proposta dagli Emirati Arabi per Gregory van der Wiel. Il terzino olandese non rientra nei piani del tecnico del Fenerbahçe Dick Advocaat ed è già pronto a lasciare la Turchia, dove vi era approdato solamente la scorsa estate. Secondo quanto riportato da Voetbal International sul giocatore c'è l'Al-Wahda allenato dal messicano Javier Aguirre e che in estate si è assicurato l'ungherese Dzsudzsak.
22:23 - Il Genoa è sulle tracce di Sekou Sanogo, centrocampista classe '89 di proprietà dello Young Boys. Secondo Sky, il club di patron Preziosi ha avviato i primi contatti per l'acquisizione del calciatore classe '89 portato in Europa nel 2011 dal Thun.
22:15 - Denis Alibec ha cambiato squadra. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, la Steaua Bucarest ha reso nota l'acquisizione del giocatore classe '91 dall'Astra Giurgiu. Alibec ha firmato un contratto quadriennale.
21:55 - Nuovo contatto tra la Fiorentina e Riccardo Saponara. Secondo quanto riportato da Firenzeviola.it il giocatore sarebbe stato nuovamente proposto a Pantaleo Corvino in un incontro che il dg viola ha avuto con uno dei rappresentanti del giocatore. Una proposta per il presente ma soprattutto per il futuro quella che è stata fatta al dg salentino, che ha lasciato chiaramente intendere che al momento non esistono margini perché Saponara possa vestire di viola nel corso del mese di gennaio. Prima di tutto perché intavolare con l’Empoli una trattativa per il suo giocatore più importante richiederebbe tempo ed una dose suppletiva di pazienza ed in secondo luogo perché al momento la Fiorentina non dispone della liquidità necessaria soddisfare le richieste del club del presidente Corsi. Niente da fare dunque per Saponara, almeno per il momento.
21:00 - Faouzi Ghoulam, difensore del Napoli, in scadenza di contratto nel 2018 non sembra interessato alle proposte di rinnovo. Pertanto, secondo Le10Sport, sembra ormai prossimo al trasferimento al PSG che vedrebbe nell'algerino il degno erede di Maxwell e sarebbe pronto ad acquistarlo ad ogni costo. La cessione al club parigino, che si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro, finanzierebbe indirettamente anche il Saint-Étienne, ex club di Ghoulam, che gode di una clausola che implicherebbe una percentuale sulla rivendita futura del calciatore. Una cifra cospicua quindi che permetterebbe alla squadra della Loira di rimpinguare le povere casse e fare un mercato invernale dignitoso.
19:51 - Secondo quanto riportato da SkySports, il centrale del Southampton José Fonte avrebbe comunicato alla dirigenza la propria volontà di andar via già a gennaio. Su di lui permane l'interesse del Manchester United.
19:30 - Nessuna trattativa in corso tra Inter ed Empoli. Ad affermarlo, ai microfoni di PassioneInter.com, il direttore generale del club toscano Marcello Carli: "Smentisco una trattativa per Gabigol: non abbiamo mai parlato con l’Inter e al momento non c’è stato nessun contatto. Gnoukouri e Manaj? Vale lo stesso discorso fatto per Gabriel Barbosa. Parliamo di due giovani molto interessanti, ma per ora non sono profili da noi seguiti".
19:13 - Come si legge su Gazzetta.it, il Cagliari sogna l'arrivo di Salvatore Sirigu. Viene inoltre sottolineato che la pista per l'ex Paris Saint-Germain (oggi al Siviglia) è assolutamente concreta.
18:45 - Patrick Bastianelli, procuratore di Khouma Babacar, ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato del futuro del suo assistito: "Ha voglia di giocare e i sette gol fatti fin qui confermano una media realizzativa super, siamo sulla media di Icardi. In questa finestra credo che resterà alla Fiorentina, ma vediamo cosa succede con Kalinic attirato dalla Cina".
18:24 - Resta ancora distanza tra domanda e offerta per quanto riguarda il rinnovo di Faouzi Ghoulam. In particolare, come sottolineato da SportMediaset, il terzino del Napoli chiede 2,5 milioni di euro, mentre la società per il momento non vorrebbe andare oltre i 2. Le parti si aggiorneranno.
18:00 - Come spiegato da Premium Sport, Roberto Gagliardini oggi non ha preso parte all'allenamento dell'Atalanta, mentre i compagni si sono concentrati in vista della prossima sfida contro il Chievo Verona. Lo stesso centrocampista, interpellato in merito al suo trasferimento all'Inter, ha risposto brevemente: "L'Inter? Io sono tranquillo".
17:24 - Indiscrezioni dalla Spagna riguardanti il calciomercato della Juventus. Per il portale Superdeporte, il club campione d'Italia è interessato a Nemanja Maksimović, centrocampista serbo classe '95 in forza ai kazaki dell'Astana. Il calciatore quasi 22enne piace anche a Sporting Lisbona e Valencia.
17:10 - Secondo La Nazione, la Fiorentina avrebbe bussato alla porta del Napoli per sondare la disponibilità di Tonelli.
16:42 - L'Inter completa la prima uscita, quella del centrocampista brasiliano Felipe Melo, che si accaserà al Palmeiras. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il classe '83 inizierà a lavorare con il Verdao dal prossimo 10 gennaio.
15:55 - Un incontro che dovrebbe portare alla fumata bianca. Nonostante l'addio di Cesare Prandelli, Simone Zaza torna prepotentemente nel mirino del Valencia. I summit tra Jesus Garcia Pitarch, ds del club spagnolo, entourage e Juventus, porteranno con tutta probabilità Zaza a vestire la maglia del Valencia. Prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni è la formula chiesta dalla Juventus alla prima presenza del giocatore, i Pipistrelli vorrebbero abbassare la cifra o aumentare il numero di presenze. Però Zaza è di nuovo sulla rotta spagnola. E il summit di oggi può portare a una pronta soluzione, superando di fatto l'ipotesi Sassuolo tornata di moda nella giornata di ieri così come quella Fiorentina.
15:30 - Secondo quanto riportato dai media francesi, il Nizza starebbe seriamente pensando a Luiz Gustavo, centrocampista che il Wolfsburg potrebbe cedere in questa finestra di mercato. Sul brasiliano è forte l'interesse della Juventus. Il club rossonero sarebbe pronto a investire ben 15 milioni di euro per strappare il sì dei tedeschi.
15:00 - Novità, riportate da Sportmediaset.it, su Manolo Gabbiadini. Il Wolfsburg avrebbe raggiunto un'intesa con il giocatore. Offerta da 21 milioni al Napoli, De Laurentiis ne vuole almeno 25 e intanto spera in una chiamata dalla Cina.
14:20 - Come spiegato da PremiumSport, Keita Baldé ha rifiutato l'offerta della Lazio per il rinnovo di contratto (2018 l'attuale scadenza), con uno stipendio da 1,5 milioni di euro messo sul tavolo. La richiesta sarebbe di 3 milioni netti. Una pretese alta, finalizzata alla rottura con Claudio Lotito. A questo punto la cessione sembra la soluzione più probabile: 25 milioni di euro la richiesta biancoceleste. Il Milan ci prova.
14:15 - Doppio esotico nome per la difesa del Palermo, pronto a puntare su un rinforzo provenienti dal Belgio per aiutare Corini nella rincorsa alla salvezza: si tratta di Logan Bailly, in forza al Celtic Glasgow e di Yahya Boumediene in forza all'Ittihad Tanger. Il primo è un portiere, il secondo un laterale mancino.
14:00 - Secondo quanto riporta Tuttosport oggi in edicola, l'Empoli avrebbe sondato il terreno con il Napoli per Omar El Kaddouri. L'entourage del ragazzo prende tempo, quella azzurra non è una priorità anche perché il contratto del marocchino è in scadenza e Raiola andrà in cerca del miglior contratto possibile.
13:45 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sul rinnovo di Paulo Dybala con la Juventus. L'appuntamento per il club sarebbe fissato per martedì ma l'agente, che deve definire i dettagli con la società di Corso Galileo Ferraris, è ancora in Uruguay. Il rinnovo si farà ma manca ancora la data. Lo sbarco di Triulzi potrebbe slittare di una settimana anche se c'è fiducia e tranquillità sul futuro ancora a Torino della Joya che guadagnerà 5 milioni all'anno, 7 coi bonus, fino al 2021.
13:30 - Il nome nuovo per l'attacco della Fiorentina si chiama Jonathan Calleri. Ventitré anni, gioca al West Ham dove è in uscita anche Simone Zaza, pure lui alternativa per la formazione viola se chiaramente dovesse partire Nikola Kalinic. Sul quale, sottolinea Tuttosport oggi in edicola, ancora il Tianjin Quanjian non ha ancora fatto la mossa decisiva da 50 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria del croato.
12:45 - Novità sulle uscite di casa Inter, raccontate oggi da La Gazzetta dello Sport. Su Davide Santon c'è il pressing della Sampdoria, coi blucerchiati che lo vorrebbero in prestito. Lui vorrebbe l'addio a titolo definitivo e Ferrero valuta il baby nerazzurro Senna Miangue come alternativa proprio a Santon.
12:11 - L'avventura di Simone Zaza al West Ham è finita. Lo ha annunciato quest'oggi il tecnico Slaven Bilic in conferenza stampa: "Abbiamo voluto fortemente Simone Zaza in estate e siamo riusciti a portarlo nel club, ma ora posso dire che la sua storia con il West Ham è finita a causa delle circostanze che conoscete, le caratteristiche del suo contratto".
11:45 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, Carlos Bacca ha rifiutato l'ipotesi cinese. No a un triennale da 10 milioni di euro dal Beijing Gouan, con il club della capitale che stava cercando di convincerlo a ogni costo ad accettare la proposta. "Vuole restare", ha sottolineato ieri l'agente, anche se non è da escludere che una big europea, come l'Arsenal, possa tornare a farsi sotto.
11:08 - Secondo quanto riporta Tuttosport, ci sarebbero già stati contatti tra Juventus e Lione per Corentin Tolisso. Presto nuovi sondaggi, Aulas ha fissato il prezzo a 40 milioni e ribadito alla Vecchia Signora che non vuole lasciar andare il ventiduenne prima dell'estate. Tolisso sarebbe intrigato dall'ipotesi ma tutto, chiaramente, dipende dalla volontà del Lione.
10:55 - Si chiuderà quasi sicuramente a gennaio l'avventura di Emanuele Terranova al Sassuolo. Per il futuro, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia, in pole per il centrale classe 1987 c'è proprio il Brescia di Cristian Brocchi con una proposta semestrale e opzione per la prossima stagione.
10:35 - Il Siviglia è a un passo dall'accordo con Stevan Jovetic, con il giocatore che ha fatto ieri il punto sul proprio futuro con l'agente a Marbella. Arrivano però sirene cinesi per Jo-Jo, con offerte da capogiro: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, le proposte sarebbero del Beijing Gouan e proprio del Jiangsu Suning, club proprietario anche dell'Inter.
10:20 - È pronto il rilancio del Napoli per Riccardo Orsolini dell'Ascoli. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, infatti, il club partenopeo per avere l'esterno classe 1997 sarebbe pronto a mettere sul piatto il nome di Roberto Insigne, fratello minore di Lorenzo rientrato in estate dal prestito all'Avellino.
09:55 - Con la Lazio alla ricerca di un attaccante esterno (El Ghazi in lizza) il futuro di Keita Baldé Diao sembra essere in bilico: l'attaccante impegnato in Coppa d'Africa non ha intenzione di rinnovare il contratto in scadenza 2018 e per questo è possibile una sua partenza già a gennaio. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è il Milan fra le squadre interessate al senegalese.
09:30 - Il Corriere di Bergamo di questa mattina apre con il calciomercato titolando: "Atalanta, grandi manovre". Gagliardini è ormai a un passo dall'Inter anche se domenica sarà a disposizione di Gasperini contro il Chievo. In attacco confermate le voci sull'interesse per Miguel Borja, anche se il prezzo è molto alto per le casse nerazzurre. In stand by anche l'addio di Grassi in attesa che si sblocchi l'affare con il club interista per il suo compagno di reparto.
09:20 - Arriva dal profilo Twitter del presidente del Malaga Abdullah N Al Thani l'ufficialità dell'arrivo dall'Udinese di Adalberto Penaranda. L'attaccante era approdato in Friuli la scorsa estate in prestito dal Watford.
Bienvenido a tu casa Málaga cf#VamosMálagacf pic.twitter.com/wLSZdPYOdt
— Abdullah N Al Thani (@ANAALThani) 4 gennaio 2017
09:00 - Trova spazio anche sulla prima pagina di Tuttosport l'indiscrezione della giornata di ieri sulla volontà del Manchester United di riaccogliere Patrice Evra. "United su Evra. La Juve punta su De Sciglio", è il titolo che il quotidiano ha scelto per rilanciare la notizia sulla sua prima pagina. "Il francese - si legge ancora - tentanto dal Manchester. Marotta studia l'affare con il Milan: possibile scambio con Zaza".