MERCATO - Dortmund, Zorc su Aubameyang: “Offerta dell’Arsenal insufficiente”. PSG, parla Al-Khelaifi: "Inter su Pastore? Sono cose tra noi e loro". Genoa, per la difesa vicino il marocchino Yawad El Yamiq

27.01.2018 23:44 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Dortmund, Zorc su Aubameyang: “Offerta dell’Arsenal insufficiente”. PSG, parla Al-Khelaifi: "Inter su Pastore? Sono cose tra noi e loro". Genoa, per la difesa vicino il marocchino Yawad El Yamiq
Vocegiallorossa.it

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:38 - Nuovo difensore per il Genoa. Secondo quanto riferito da Sportitalia, il club rossoblù è vicino a Jawad El Yamiq: centrale, classe '92, marocchino in forza al Raja Casablanca. Offerta da un milione e mezzo più bonus, si attende l'accettazione.

23:24 - Interessa all’Arsenal, ma il contratto fino al 2021 lo blocca al Borussia Dortmund. Pierre-Emerick Aubameyang (28) attende novità a breve in merito al suo futuro, mentre il ds giallonero Michael Zorc ha detto alla stampa tedesca: “Abbiamo sempre detto che il trasferimento avverrà qualora determinati parametri dovessero essere soddisfatti. L’offerta dell'Arsenal non è stata abbastanza buona”, ha detto.

23:13 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, la Juventus avrebbe sondato il terreno per Yannick Carrasco, esterno offensivo in forza all'Atletico Madrid di Simeone. Il calciatore belga, nelle scorse settimane, era stato accostato all'Inter in merito a un possibile scambio di prestiti con Joao Mario, ora al West Ham. 

23:09 - "Pastore è entrato bene in partita, è un giocatore e un ragazzo fantastico. L'interesse dell'Inter? Sono cose tra noi e loro". Queste le dichiarazioni rilasciate da Nasser Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ai microfoni di Sky Sport al termine del match tra i parigini e il Montpellier.

22:42 - La Gazzetta dello Sport riporta novità sul fronte uscita per l'Inter. Yuto Nagatomo ha estimatori anche in Turchia, in particolare il Fenerbahçe lo vorrebbe per rinforzare la corsia di sinistra in difesa. Il giapponese potrebbe essere il sacrificato in difesa, visto che Santon non ha mercato e Dalbert è appena arrivato.

La Gazzetta dello Sport riporta novità sul fronte uscita per l'Inter. Yuto Nagatomo ha estimatori anche in Turchia, in particolare il Fenerbahce lo vorrebbe per rinforzare la corsia di sinistra in difesa. Il giapponese potrebbe essere il sacrificato in difesa, visto che Santon non ha mercato e Dalbert è appena arrivato.

22:26 Tuttosport ha fatto oggi il punto sulle grandi trattative in corso tra Cagliari e Juventus, partite naturalmente dalla posizione di Kwang-Song Han. Ma il discorso si allarga: oltre ad Alberto Cerri, che la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto, il Cagliari vorrebbe inserire Rolando Mandragora, sul quale Marotta invece è pronto a scommettere. Così come è dispostissimo a puntare su Nicolò Barella, gioiellino che il Cagliari ha messo in evidenza in questa stagione.

22:03 - Impegnato in conferenza stampa, il tecnico della SPAL Leonardo Semplici ha parlato anche di mercato, in particolare della possibilità di riabbracciare Kevin Bonifazi, difensore del Torino già l'anno scorso a Ferrara in prestito. Si parte, però, dagli altri nuovi innesti, quelli già arrivati. Ecco quanto riportato da estense.com: "Everton Luiz ha fatto un solo allenamento con noi e l’ultima partita l’ha disputata il 13 dicembre. Lui, così come Dramè, ha bisogno di essere inserito con calma anche se il tempo è tiranno. Bonifazi lo conosciamo bene e sarebbe un innesto utile”.

21:40 - Alla vigilia della sfida di FA Cup, Antonio Conte ha parlato delle voci di esonero che come al solito aleggiano intorno al Chelsea: "Se osservate le storia potete vedere che in 14 anni, 10 allenatori sono stati licenziati in questo club. Allo stesso tempo, quando sei sicuro del tuo lavoro, sono molto rilassato, non ho questo tipo di preoccupazioni". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

21:04 - "Sì, è un'opzione, mi piacerebbe se vado via tornare in Italia". A domanda precisa, Javier Pastore risponde in maniera più netta di quanto fatto in precedenza. Ai microfoni di Sky Sport: "L'Inter è stata sempre vicina, da un po' di tempo. Però non ho ancora preso una decisione, sto aspettando per vedere cosa succede. Voglio giocare più di quanto sto facendo qui e penso che lì potrei farlo, l'importante è che pure l'Inter sia convinta che manca un giocatore come me e non che mi prenda così per prendermi. È una decisione difficile, qui sono da tanti anni e non è semplice lasciare un club che mi ha dato così tanto".

21:04 - Augusto Fernández (31) lascerà l’Atletico Madrid per approdare in Cina. Marca scrive che il centrocampista ex Celta Vigo vestirà la maglia del Beijing Renhe, club della Chinese Super League. L’argentino avrebbe già raggiunto l’accordo con la Società orientale, che a sua volta avrebbe trovato l'intesa con i colchoneros. Tutto, adesso, dipende dalle visite mediche del calciatore col club di Pechino.

20:22 - Il Real Madrid continua a cercare un portiere in ottica futura. Sfumato Kepa,che ha rinnovato con l'Athletic Club di Bilbao, e con la trattativa per De Gea del Manchester United che si fa sempre più complicata la dirigenza spagnola avrebbe messo un nuovo portiere nel mirino. Si tratta, come riporta Gazzamercato di Andriy Lunin, classe '99 in forza allo Zorya Luhansk in Ucraina. Il calciatore in passato è stato seguito anche da Liverpool e Manchester United e ora sarebbe finito sotto i riflettori del Real pronto a lanciare un'offensiva in vista di gennaio.

19:55 - Charly Musonda Jr. è a un passo dal Celtic Glasgow. Lo svela Sky Sports UK, secondo cui il calciatore in uscita dal Chelsea sarà ceduto al club scozzese mediante la formula del prestito per 18 mesi. Il trequartista classe ’96 ex Betis, in queste settimane, era stato cercato anche dal Leganes.

19:32 - Miguel Layún (29) rappresenta la priorità per il mercato del Betis e lo sarà fino al 31 gennaio. L’ha ammesso Lorenzo Serra Ferrer, vicepresidente del club di Siviglia, attraverso un’intervista concessa a ESPN Mexico. Il Betis, però, non ha ancora trovato l’accordo col Porto per il cartellino del terzino ex Atalanta.

18:55 - È stato accostato di recente alla Juventus, ma interessa anche al Manchester United. Per Marc Bartra (27), dunque, il futuro difficilmente sarà al Borussia Dortmund viste le offerte che potrebbero arrivare al club tedesco per il difensore cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Il giornale iberico Marca, infatti, fa sapere che i Red Devils  potrebbero passare all’azione durante la prossima estate.

18:40 - Secondo tuttomercatoweb.com, il difensore classe '94 Nicola Lancini sarebbe ad un passo dalla Fidelis Andria. Il terzino sinistro che può agire anche come esterno di centrocampo nelle prossime ore si trasferirà in terra pugliese con la formula del prestito fino al termine della stagione.

18:25 - Il Nizza è pronto a mettere le mani sul cartellino di Ihsan Sacko (20), trequartista di proprietà dello Strasburgo. I rossoneri, mediante un comunicato comparso sul sito ufficiale, comunicano di aver trovato un principio d’accordo con la Società che ha avuto a disposizione il calciatore fin dal settore giovanile. Tutto, ovviamente, dipenderà dalle visite mediche e - in caso di esito positivo - poi arriverà l’ufficialità del trasferimento.

18:10 - È approdato al Siviglia durante l’estate 2017, ma Guido Pizarro (27) potrebbe già salutare l’Andalusia e tornare in Messico. Il centrocampista argentino ex Tigres, infatti, sarebbe disposto a vestire la maglia del suo vecchio club fino al termine della stagione in corso per giocare con maggiore continuità e provare a conquistare la convocazione per il Mondiale in Russia. Il classe ’90 vanta finora appena tre presenze con l’Albiceleste.

17:55 - Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport prima del kick-off del match contro l'Atalanta: "Non credo sarà l'ultima di Politano, ci sono tante voci, ma per il momento la nostra volontà è che rimanga con noi. Piccola apertura? Abbiamo ascoltato la volontà del giocatore, vuole andare a Napoli. Qualsiasi cosa faremo dovremo pensare al bene della società".

17:35 - Ha trentotto anni ma ancora tanta voglia di giocare, con l’obiettivo di conquistare la convocazione al Mondiale di Russia 2018 con la maglia dell’Australia. Tim Cahill sembrava pronto a tornare in Inghilterra per indossare nuovamente la maglia del Millwall, che ha già vestito dal 1997 al 2004, ma nelle ultime ore anche il Nottingham Forest sembra aver intenzione di offrire un contratto all’esperto attaccante australiano. Cahill, classe ’79, s’è svincolato lo scorso 5 dicembre dal Melbourne City e i due club della Championship (seconda divisione inglese) sono interessati a concedergli una nuova chance. A riferirlo è Sky Sports UK.

17:15 - Un rinnovo ed una partenza in casa Barcellona. Come riporta il Mundo Deportivo il club Blaugrana vuole blindare Jordi Alba, attualmente sotto contratto fino al 2022. Addio in vista invece per Lucas Digne: il terzino francese lascerà al termine della stagione.

16:55 - Il Real Madrid prepara la rivoluzione durante l’estate. Il Daily Mail scrive che le merengues investiranno circa 600 milioni di euro a fine stagione, con tre obiettivi nel mirino: Harry KaneDavid de Gea ed Eden Hazard. Il giornale britannico valuta il centrocampista del Chelsea e l'attaccante del Tottenham 200 milioni di sterline ciascuno (230 milioni di euro), mentre il portiere spagnolo del Manchester United è valutato 100 milioni di sterline (110 milioni di euro).

16:20 - La Società AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito dalla Juventus FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicola Leali che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. La formula del contratto prevede un prestito fino al termine della stagione corrente con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del portiere classe ’93. Attualmente Leali era in prestito allo Zulte Waregem.

16:00 - "Pastore? È un grande calciatore. Non vado a interferire nelle trattative di mercato. Ne abbiamo parlato, ma abbiamo parlato anche di altre situazioni": lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti parlando dell'argentino del Psg che sarebbe nel mirino del club nerazzurro. L'allenatore sorride rispondendo alla domanda di mercato e si lascia andare a una battuta: "Il pastore comunque è importante, perché tiene unito il gregge". Poi ricorda: "Col mercato a volte si rischia di lasciare indietro l'importanza di quei calciatori che ci hanno portato fino a questo punto e che ci hanno dato delle possibilità, si rischia di buttare via un percorso fatto".

15:45 - Nuove molto interessanti per il mercato della Juventus: stando a quanto riferito da Sky Sport, in queste ore i bianconeri sarebbero a stretto contatto con l'Atletico Madrid, intenzionati a fare un tentativo per Yannick Carrasco, chiuso all'Atletico Madrid e possibile sostituto di Cuadrado negli schemi di Allegri. C'è infatti la possibilità che il colombiano debba operarsi e chiudere anzitempo la propria stagione

15:30 - Tanta Argentina nel futuro dell'Inter: Ausilio e Sabatini lavorano infatti per portare Javier PastoreErik LamelaLautaro Martinez in nerazzurro tra gennaio e giugno. Lo conferma Tuttosport, specificando che per quest'ultimo l'Inter può contare sull'appoggio di Milito, segretario tecnico del Racing, vorrebbe fare un’affare con il suo vecchio club. Martinez ha una clausola di rescissione da 12 milioni e che non vuole lasciare il Racing a gennaio per giocare la Libertadores, ma i nerazzurri hanno fretta per timore di essere bruciati dalle altre big che seguono l'attaccante.

15:00 - Non solo futuro: Kwang-Song Han è nel mirino della Juventus da settimane, coi bianconeri che vedono nel nord-coreano una potenziale stella da prenotare il prima possibile. Contatti continui con altri giocatori coinvolti, ad Audero a Cerri, ma in tutto questo a farne le spese potrebbe essere il Perugia: stando a quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, per il Cagliari sarebbe il momento di riportare il giocare nell'isola e testarlo in Serie A (dove peraltro ha già giocato e segnato, ndr).

14:45 - La SPAL cerca il colpo negli ultimi giorni di mercato. Gli estensi, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, provano a imbastire con il Torino la trattativa per portare Bonifazi alla corte di Semplici, i primi tentativi sono stati per il prestito ma i granata non hanno dato il via libera. Resta sulla lista anche De Maio del Bologna, mentre per Antenucci proseguono le trattative per il rinnovo.

14:35 - Il futuro di Luis Nani potrebbe a breve tingersi di tinte biacocelesti ancor più intense: la redazione di Mediaset Premium riferisce infatti che il suo agente Mendes sta lavorando ad un riscatto anticipato per il portoghese, già fissato a 10 milioni, abbassando così il prezzo di partenza chiesto dal Valencia.

14:10 - La notizia era già ufficiale. Gerard Piqué ha rinnovato fino al 2022 con i blaugrana con una clausola monstreda 500 milioni di euro. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Barcellona ha comunicato che nella giornata di lunedì ci sarà una diretta streaming con lo stesso Piquè che firmerà ufficialmente il nuovo contratto.

13:50 - Il Secolo XIX fa il punto sul mercato del Genoa, pronto a battere almeno un paio di colpi prima del gong del mercato invernale: in dirittura l'accordo per il talento italiano del PSG Lorenzo Callegari, possibile che rimanga in prestito in Ligue 1 altri sei mesi per poi farlo sbarcare in Liguria a giugno. Oggi dovrebbe essere il giorno di Oscar Hiljemark, che domani sarà in tribuna al Ferraris. Per la difesa due nuovi nomi: si parla di Timm Klose del Norwich City, gigante svizzero di 193 centimetri.

13:45 - Lazio al lavoro sugli esuberi e sulla programmazione estiva, visto l'ottimo lavoro fatto nella scorsa e l'assoluta soddisfazione per quanto sta facendo la squadra di Inzaghi: stando a quanto scrive Premium Sport, il Palmeiras avrebbe avviato i contatti nelle ultime ore con la Lazio per il difensore centrale Mauricio. Per i biancocelesti il giocatore è in uscita, seppur reintegrato dopo l'infortunio a Wallace.

13:30Mapou Yanga-Mbiwa e Nehuen Paz non vestiranno la maglia del Benevento, in Serie A. Il Mattino oggi in edicola definisce abbandonate le due piste di mercato, seppur per motivi molto diversi. Il primo costa troppo, specie di ingaggio, mentre per il secondo ora è il Bologna a spingere per il prestito in Serie A ma è troppo tardi e ora i sanniti hanno altre idee per rinforzare la difesa di De Zerbi.

13:15 - Nessuna offerta concreta per Gianluca Caprari, attaccante della Sampdoria arrivato nell'ambito dell'operazione Skriniar all'Inter: è proprio la valutazione fatta per il giocatore, messo a bilancio per 12 milioni di euro, in questo momento sarebbe un ostacolo non indifferente per un addio. Il club di Squinzi dovrebbe sborsare più della metà di quanto incassato da Politano per arrivare al giocatore del Doria, riferisce oggi Il Secolo XIX.

12:58 - Il Monaco pesca in Italia. Non solo il giovane Pellegri del Genoa, il club monegasco starebbe seguendo anche l'attaccante viola Babacar. Come riportato da Tuttosport infatti, il Monaco starebbe seguendo Baba per sostituire Carrillo, ceduto nei giorni scorsi al Southampton.

12:21 - Stanislav Lobotka è il nome nuovo per il mercato dell'Inter, che continua a seguire Pastore ma sonda anche diverse alternative: una di questa è lo slovacco del Celta Vigo, capace di giocare sia da mediano che da interno, nonché compagno di nazionale di Skriniar. Quasi impossibile trattare sulle basi del prestito con diritto di riscatto, visto che i galiziani lo hanno preso in estate a cinque milioni dal Nordsjaelland ma adesso lo valutano sette volte tanto, dopo l'esplosione nella Liga iberica. Lo rivela La Gazzetta dello Sport.

11:44 - Il Newcastle ha messo nel mirino Nicolai Jorgensen, attaccante danese del Feyenoord. Come riporta Sky Sports i Magpies hanno offerto 17 milioni di euro, il club olandese ne chiede almeno 20.

11:19 - Il Real Madrid sonda il mercato alla ricerca di un sostituto per Zinedine Zidane, che quasi sicuramente il prossimo anno non sarà più l'allenatore dei Blancos. Come riporta il Daily Mail il Real ha chiesto informazioni al Tottenham per Mauricio Pochettino.

10.35 - Come riporta Tuttosport, il Napoli resta nettamente favorito per l'esterno offensivo neroverde, ma quella della Juventus non è un'azione di disturbo. I bianconeri infatti rischiano di perdere Cuadrado per un lungo periodo, da qui i contatti fra Marotta ed il club di Squinzi per Politano.

10.30 - "Se mi piacerebbe essere allenato da mio padre? Sì, lo dico da giocatore: a chi non piacerebbe essere allenato da uno dei migliori al mondo?". Così l'attaccante viola Giovanni Simeone ai microfoni di Rai Sport nella puntata di Dribbling che andrà in onda oggi (ore 13:25 su Rai2). "La personalità e la grinta che ha e che riesce a trasmettere per un calciatore è molto importante", dice parlando del padre Diego Simeone allenatore dell'Atletico Madrid.

9.35 - "L'incredibile paradosso. Donsah, Falcinelli e il mercato del Toro ruotano su Ljajic", scrive questa mattina Tuttosport nelle sue pagine interne. Solo la cessione del serbo, malgrado le floride casse di Cairo, sbloccherebbe l'ennesimo gennaio di mancati rinforzi. Le variabili Pazzini (per lui blitz del Levante), Laxalt e Doukourè.

9.25 - "Principino di Monaco", titola così Il Secolo XIX nelle sue pagine sportive. Juventus battuta dal Monaco per Pellegri: un affare da 31 milioni. E lui si sfoga: "Non ci credo che devo lasciare il mio club". I francesi mettono sul piatto 21 milioni subito più 10 di bonus. Per il Genoa percentuale sulla futura rivendita. La giovane punta non è convocata per l'Udinese.

9.20 - Doveva essere la giornata di Pietro Pellegri alla Juve, è diventata quella del clamoroso scippo del Monaco e dell’inserimento per Matteo Politano, scrive Il Corriere di Torino. Il serio rischio operazione per Juan Cuadrado ha costretto Marotta ad un piano alternativo, muovendo i primi passi per l'esterno del Sassuolo corteggiato da tempo dal Napoli. 

9.10 - Marcelo Simonian vola a Parigi. Il procuratore di Javier Pastore oggi vedrà la partita del PSG contro il Montpellier ma sarà anche un’occasione per confrontarsi con la dirigenza parigina. L’obiettivo sarà cercare di avvicinare il Flaco all’Inter. Trattativa difficile, per ora con pochi margini. Ma dal summit che si terrà tra oggi e domani fra il procuratore di Pastore e il PSG, potrebbero emergere delle novità importanti. Lunedì poi Simonian farà ritorno a Milano.