MERCATO - Domani la chiusura di Felipe Anderson al West Ham. Il Leicester su Sturaro. Offerto Sportiello alla Sampdoria. Asse Inter-Genoa: anche Valietti può finire in Liguria. Agenti di Dembelé in Italia

13.06.2018 23:59 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Domani la chiusura di Felipe Anderson al West Ham. Il Leicester su Sturaro. Offerto Sportiello alla Sampdoria. Asse Inter-Genoa: anche Valietti può finire in Liguria. Agenti di Dembelé in Italia

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:59 - Oltre alla ormai imminente cessione di Lucas Torreira all'Arsenal, la Sampdoria lavora anche su altre operazioni in uscita. Ricky Alvarez, in particolare, sembra a un passo dall'Atlas Guadalajara. Come riporta Sky Sport, è stato trovato l'accordo per il trasferimento a titolo definitivo dell'ex trequartista dell'Inter in Messico.

23:50 - Secondo quanto rivelato da Sky Sport, nella giornata di domani il direttore sportivo della Lazio Igli Tare sarà a Londra per incontrare i dirigenti del West Ham e chiudere l'affare che porterà a Londra Felipe Anderson. Per il brasiliano il club londinese verserà 30 milioni di euro nelle casse biancocelesti più il 20% di una futura rivendita.

23:45 - Il Leicester punta forte su Stefano Sturaro per rafforzare la linea mediana. Il club inglese, come riferisce il programma Calciomercato - L'originale su Sky Sport, ha messo sul piatto 13 milioni di euro per il cartellino del centrocampista, ma la Juventus ha rilanciato chiedendone 20. Nei prossimi giorni sono previsti altri contatti fra le parti per trovare un accordo, probabilmente a metà strada.

23:35 - La Sampdoria è alla caccia di un portiere per la prossima stagione visto il divorzio ormai certo con Emiliano Viviano. Al club doriano è stato offerto Marco Sportiello, in uscita dalla Fiorentina, che però, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, non è la prima scelta dei liguri. Il club blucerchiato infatti punta Karlo Letica, classe '97 dell'Hajduk Spalato, accostato anche ai viola toscani.

23:10 - Il Sassuolo pensa al mercato dopo aver ufficializzato l'arrivo in panchina di De Zerbi. È infatti vicino l'arrivo di Leonardo Sernicola di proprietà della Ternana. Il difensore classe 1997 piace anche al Venezia ma i neroverdi sono in vantaggio in questo momento. Una volta conclusa l'operazione, Sernicola potrebbe essere girato in prestito in Serie B per fare esperienza. A riportarlo il sito Gianlucadimarzio.com.

22:55 - È retrocesso in Serie C col Novara, ma Lorenzo Dickmann potrebbe approdare in Serie A. La Gazzetta dello Sport fa sapere che c'è stato un incontro tra la Società piemontese e la SPAL, club disposto a concedere una chance all'esterno. Si va verso la chiusura positiva della trattativa.

22:35Ramires sta trattando i termini per la risoluzione contrattuale con lo Jiangsu Suning. Questo è quanto afferma il diretto interessato nel corso di un'intervista a Radio Clube de Joinville: "Ci stiamo ancora lavorando, ma ora siamo in una fase di negoziazione. Non posso parlare troppo. Ho un contratto con il club cinese, ma ho già espresso il mio desiderio ed entro pochi giorni mi aspetto di avere buone notizie. Ora sto aspettando, non posso dire nulla. Proverò a vedere se ci saranno altre opportunità di tornare a giocare in Europa, se no valuterei l'idea di tornare in Brasile".

22:15 - Nonostante un accordo fino al 2020 con l'Hellas Verona il portiere Nicolas David Andrade potrebbe lasciare il club scaligero. Secondo Hellaslive.it nei prossimi giorni l'agente del calciatore sarà in Italia per parlare del futuro del suo assistito con la dirigenza per trovare una soluzione che accontenti tutti.

21:55 - Incontro in giornata tra Inter e Genoa per parlare di un’operazione ormai molto ben impostata. La novità consiste nel fatto che potrebbe entrare Federico Valietti, classe ’99 accostato anche a Roma e Sassuolo, nel triplo affare che porterà sicuramente Radu in rossoblù, mentre su Emmers potrebbero essere fatte altre valutazioni e inizialmente il belga si metterebbe a disposizione di Spalletti per la prima parte del ritiro. Confermata la contropartita Eddy Salcedo, classe 2001, che farebbe il percorso inverso. Lo rivela il blog dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà.

21:30 - Rinforzo in vista per la difesa del West Ham di Manuel Pellegrini: secondo Sky Sports UK, gli Hammers starebbero per prendere Issa Diop dal Tolosa. Operazione da 22 milioni di sterline per il centrale difensivo classe '97 transalpino e di origine senegalese.

20:40 - Gli agenti di Moussa Dembelé erano attesi in Italia per parlare con le squadre di Serie A interessate al loro assistito e così è stato. Come riportato da Sky Sport, la prima tappa di Milano è stata la sede dell'Inter. In mattinata poi c'è stato un incontro anche con il Napoli e in serata potrebbero averne un altro con la Juventus. 19:05 - Secondo quanto riporta RMC Sport in Francia, il futuro di Moussa Dembelé potrebbe non essere in Italia. Sarebbe arrivata dalla Cina una proposta, accettata dal Tottenham, da 34 milioni di euro per il belga. Ancora non specificata la formazione, il giocatore deve dare la sua risposta mentre alla finestra c'è sempre la Juventus.

20:20 - Il Valencia ha ufficializzato Uros Racic: il calciatore, Under 21 serbo, arriva dalla Stella Rossa. Contratto col club blanquinegro fino al giugno del 2022 e clausola rescissoria da 100 milioni di euro per il pivote classe '98 di Kraljevo.

19.55 - Valon Berisha alla Samp, ormai ci siamo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club blucerchiato ha chiuso l'acquisto del centrocampista del Salisburgo, che domani sarà in Italia per sostenere le visite mediche.

19.35 - L'Empoli si muove sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Aurelio Andreazzoli. Sky Sport fa sapere che il club toscano è vicino a Samuel Mraz, attaccante classe 1997 di proprietà dello Zilina. Pronto un investimento di 1 milione e mezzo per l'Empoli per questo giovane attaccante, che sarebbe il secondo calciatore dello Zilina in arrivo in Toscana in poche ore.

19.15 - Parla l'espulsa M5s da Comm Urbanistica "Lanzalone presentatoci da Fraccaro e Bonafede" "Lanzalone ci fu presentato da Fraccare e Bonafede quando vennero un giorno in commissione urbanistica. Ma visto che l'avvocato che curò la pratica è di Genova forse la decisione fu direttamente di Grillo". Queste le parole d Cristina Gancio, la consigliera comunale che fu espulsa dal Movimento 5 Stelle per un post pubblicato su Facebook, quando era membro della Commissione Urbanistica del Comune, proprio sul caso dello stadio della Roma. Lo riporta l'agenzia Vista.

18.55 Mohamed Fares a un passo dalla SPAL di Leonardo Semplici. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la formazione estense avrebbe praticamente chiuso l'acquisto dell'esterno mancino dall'Hellas Verona. Da sistemare i dettagli, a meno di colpi di scena l'affare si chiuderà a titolo definitivo a 5 milioni di euro. La SPAL, adesso, sta cercando la definizione dell'accordo anche con l'entourage del calciatore.

18.50 - Ultime notizie che arrivano da Milano, dove c'è stato un incontro tra Parma e Sampdoria nelle persone di Daniele Faggiano e Carlo Osti. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il primo nome di cui s'è parlato è quello di Emiliano Viviano: i ducali sono in pressing per il portiere ma l'affare si presenta piuttosto complicato. Ci sono altri calciatori che interessano al club emiliano per allestire la squadra che affronterà il prossimo campionato di Serie A: si tratta dei vari Jacopo Sala, Matias Silvestre, Fabio Quagliarella e Vasco Regini. Più fattibile chiudere per un difensore, al momento l'argentino ex Milan e Inter è in vantaggio sull'ex Empoli e Napoli, poiché i doriani hanno appena preso Omar Colley dal Genk.

18.30 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Bologna F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Ferrari (nato a Modena il 1º luglio 1994).

18.25Gianluca Di Domenico, agente di Ricardo Rodríguez, è intervenuto a "Si gonfia la rete" sulle frequenze di Radio Crc. Ecco le sue dichiarazioni sul futuro dell'assistito: "Ha un contratto col Milan e si trova bene in questa piazza e con Gattuso che stima molto. Al momento quindi Ricardo sa cosa ha nel Milan e se lo tiene stretto, poi nel calcio nessun tesserato del Milan può dire che resterà al 100% al Milan perché il calcio è fatto così. Ricardo però, posso dire che è davvero contento di giocare in una società importante come quella rossonera".

17.55 - Il Genoa prova a fare spesa in casa Inter. Come riporta Fcinternews.it, nella sede nerazzurra s'è presentata una rappresentanza del grifone guidata da Fabrizio Preziosi. Presumibile che l'incontro con i nerazzurri sia finalizzato a definire il trasferimento sotto la Lanterna di Xian Emmers e Ionut Radu

17.40 - Da Livorno parla Massimiliano Allegri durante un campo per i bambini a Livorno. Il tecnico della Juventus parla a Sky Sport 24. "I ragazzi sono stati bravi dopo la partita persa in casa contro il Napoli, arrivando in fondo nel migliore dei modi, giocando una gara importante poi subito dopo contro l'Inter. Io al Real Madrid? Diciamo che ho detto sì alla Juventus. Ho parlato con il Presidente Perez, ma era giusto che rimanessi alla Juventus perché era una decisione presa, rispettando quel che avevo detto senza prendere in considerazione altro. Però ringrazio Perez che mi ha dato questa possibilità. Il Chelsea? La decisione di restare alla Juventus era stata presa, ho ringraziato chi mi ha cercato

17.30 - (ANSA) - FIRENZE, 13 GIU - La Fiorentina è in dirittura d'arrivo per l'esterno difensivo slovacco David Hancko, classe '97, proveniente dallo Zilina: un'operazione da circa 3 milioni di euro mentre per il giocatore, inserito dalla Uefa tra i migliori 50 giovani talenti europei, è pronto un contratto di 4 anni. Intanto la dirigenza viola sta trattando per il centrocampo il mediano Tomas Soucek, 23 anni, dello Slavia Praga e in queste ore ha incontrato a Milano l'entourage del giocatore già seguito lo scorso gennaio.

16:55Alex Meret ha detto sì alla Fiorentina e questo è un discorso chiaro da giorni. Adesso possiamo aggiungere che anche l’Udinese ha aperto all’operazione e si sta ragionando tra le due società. La valutazione del club friulano è appena sotto i 20 milioni, la Fiorentina vuole fare un sacrificio e si ragiona nell’ambito di un prestito magari oneroso con obbligo di riscatto. Una cosa è sicura: per Meret la Fiorentina ha intenzione di andare fino in fondo. A riferirlo è Sportitalia attraverso il blog di Alfredo Pedullà, esperto di mercato dell'emittente televisiva.

16:45 - Non c'è solo la SPAL sulle tracce di Simone Scuffet, portiere dell'Udinese. Secondo quanto riportato da TuttoVeneziaSport.it, infatti, sul portiere friulano ci sarebbe il Venezia di Joe Tacopina. I lagunari sono al momento in svantaggio rispetto agli estensi ma stanno monitorando la situazione in caso di fumata nera.

16:30 - Potrebbe essere al Chelsea il futuro del giovane talento Jack Grealish. Come riporta TeamTalk, infatti, i Blues sarebbero pronti a investire quasi 40 milioni di euro per il trequartista classe '95 dell'Aston Villa. Su Grealish è alto anche il pressing del Tottenham.

16:15 - La Nuova Ferrara oggi in edicola racconta che il Genoa si sarebbe fatto vivo con la SPAL per il centrale Francesco Vicari. Un obiettivo sul quale ci sono anche Torino, Fiorentina e Bologna. In scadenza nel 2019, gli estensi sono al lavoro per prolungargli il contratto. Con la Sampdoria, invece, la Spal lavora per il ritorno di Lorenço Simic, con il Torino per quello di Kevin Bonifazi.

16:00 - Inter e Galatasaray hanno trovato l'accordo per la permanenza a Istanbul di Yuto Nagatomo. Come riporta il quotidiano Aksam, i due club hanno raggiunto l'accordo finale sulla base di un'offerta da parte della società turca da 2.8 milioni di euro.

15:45 Il Bologna Fc 1909 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Filippo Inzaghi, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020. La conferenza di presentazione del nuovo allenatore è in programma domani alle ore 11 presso la sala stampa dello stadio Dall’Ara.

15:40 - Torna viva l'idea Diego Falcinelli per l'attacco del Torino. Reduce dal prestito alla Fiorentina, la punta del Sassuolo piace da tempo a Walter Mazzarri. Secondo Tuttosport sarebbe l'idea low cost per affiancarlo ad Andrea Belotti. L'alternativa resta Ilija Nestorovski del Palermo, sempre impegnato però nel play-off finale contro il Frosinone per salire in Serie A.

15:25 - Roger Krug Guedes, attaccante dell'Atlético Mineiro in prestito dal Palmeiras, è un obiettivo della Lazio. Uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano, il calciatore classe '96 ha una valutazione di mercato che si aggira sui 20 milioni di euro.

15:10 - Il Chievo ha ufficializzato l'ingaggio di Filip Djordjevic.

15:05 - Atalanta e Siviglia sulle tracce di Iago Falque. Secondo quanto riportato da Tuttosport i due club vorrebbero prelevare lo spagnolo dal torino, valutato dal club granata 15 milioni di euro, e visto che Mazzarri non lo ritiene del tutto adatto al suo 3-5-2 non è da escludere che alla fine il giocatore possa partire.

14:50Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul Bologna che sta nascendo di Filippo Inzaghi. Dal Venezia potrebbe arrivare Emil Audero, di proprietà della Juventus, con Antonio Mirante e Angelo Da Costa in bilico. Sempre dai lagunari potrebbero approdare in Emilia sia Mattia Pinato che Leo Stulac, utili in caso di partenza di Erick Pulgar che piace alla Fiorentina

14:30 - Il presidente del Santos, Jose Carlos Perez, ha parlato del futuro di Lucas Verissimo a Diariodopeixe in Brasile. "L'ultima offerta è arrivata dal Lione - ha spiegato -, proposte anche da Russia e Italia (dal Torino, ndr) ma nessuna di questa ci soddisfa ancora". Il cartellino di Verissimo, ricorda Tuttosport, è per l'80% del club, per il 10% della Mgs Sport/Airc Sports e per il 10% dello stesso giocatore.

14:15 - Il Sassuolo ha annunciato Roberto De Zerbi quale nuovo tecnico al posto di Giuseppe Iachini.

14:05Fernando Hierro è il nuovo CT della Spagna in sostituzione dell'esonerato Julen Lopetegui. L'ex Real Madrid guiderà la Roja durante il Mondiale in Russia, secondo quanto confermato dalla Federazione spagnola. Oggi alle 17.30 la conferenza stampa di "presentazione".

13:55 - Samu Castillejo è diventato negli ultimi giorni un obiettivo del Milan per la fascia destra, ma il Villarreal continua a chiedere parecchi soldi per far partire il suo esterno: gli spagnolo vogliono infatti almeno 39 milioni di euro, cifra che i rossoneri vorrebbero abbattere inserendo Carlos Bacca nella trattativa.

13:27 - Riza Durmisi a un passo dalla Lazio. Come riporta Sky, il club biancoceleste ha chiuso l'accordo col Betis Siviglia per il terzino sinistro classe '94 sulla base di un'offerta da 6.5 milioni di euro. 

12:56 - Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno Toscana della possibile partenza di Federico Chiesa, escludendola almeno per quest'anno: "Non c’è preoccupazione perché la Fiorentina vuole fare meglio dell’ultima stagione e Federico rientra in questo progetto. Credo che resterà almeno per un anno, poi vedremo. Un suo addio, adesso, mi sembra quasi impossibile".

12:14 - Anche il Real Madrid su Miralem Pjanic, scrive il QS. Il regista della Juventus, nei giorni scorsi accostato anche al Barcellona, sarebbe il preferito dai Blancos per rafforzare il proprio centrocampo.

11:46 - Torna ad echeggiare forte il nome di Alvaro Morata in casa Milan. Come riporta la Gazzetta dello Sport, la svolta dal punto di vista societario - con Li Yonghong che ha trovato un nuovo socio di minoranza - dovrebbe ammorbidire la posizione dell'UEFA e favorire l'arrivo del grande centravanti. E il bomber spagnolo, reduce da una stagione non esaltante al Chelsea, è il calciatore in cima alla lista dei desideri della società rossonera.

11:19 - Il Genoa prova a chiudere per Andrea Bertolacci. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il club ligure offrirà 5 milioni di euro al Milan per comprare il giocatore a titolo definitivo e al centrocampista verrà proposto un contratto di cinque anni.

10:30 - Passi in avanti nella trattativa tra la Lazio e il Sassuolo per Francesco Acerbi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero i due club ne stanno parlando ed è imminente un incontro per chiudere l'affare: al giocatore verranno offerti quattro anni di contratto a 1,6 milioni di euro a stagione, mentre per convincere i neroverdi sono due le possibili strade: 5 milioni più il cartellino di Danilo Cataldi oppure 2 milioni subito più il riscatto obbligatorio a giugno 2019 per 8 milioni di euro.

10:15 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola riporta ulteriori dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri da Giuseppe Marotta, amministratore delegato della Juventus: "Golovin? È più di un'ipotesi. Per Pjanic non abbiamo ricevuto offerte. Darmian? Con lo United siamo ancora distanti"

10:00 - Danny Rose non è più un obiettivo del Manchester United. (The Daily Telegraph)

9:45 - Lotta a due per Stefan Savic, difensore dell'Atletico Madrid. Sull'ex Fiorentina ci sono Chelsea e Juventus. (Sky) 

9:30 - L'Arsenal è vicino all'acquisto del portiere del Bayer Leverkusen, Brend Leno. (SportBild)

9:15 - "Pressing su Soucek", titola stamattina il QS nella sua prima pagina. La Fiorentina piomba con forza sul centrocampista ceco dello Slavia Praga, con Corvino pronto a dare l'accelerata decisiva per portarlo in riva all'Arno.

9:00 - Si parla di mercato dell'Atalanta sulla prima del Corriere di Bergamo. "L'Atalanta spende 7 milioni per Bettella, talento dell'Inter", il titolo di prima. Nel pezzo si legge di come la Dea abbia 'sfruttato' la necessità di vendere dell'Inter per rientrare nei parametri del Financial Fair Play.