MERCATO - Domani altro incontro per Spinazzola. Ag. Conti: "Milan? Questione di giorni". Tre italiane su Berenguer. L'Inter respinge l'assalto del Manchester per Perisic. Il Napoli insiste per Neto. La Juve su Aurier. Il PSG pronto a fare follie
Iniziano a radunarsi le squadre di Serie A, ma si è aperto ufficialmente la finestra estiva del. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.
00.00 - Nella giornata di domani è previsto un incontro fra Juventus e Atalanta per Leonardo Spinazzola. Dopo il faccia a faccia odierno con l'agente, riporta Sky Sport, quella di domani potrebbe essere la giornata buona per la fumata bianca e l'arrivo dell'esterno a Torino.
23.40 - In occasione degli Sportitalia Awards, spazio anche a Mario Giuffredi, agente di Andrea Conti: "Stiamo lavorando per fargli realizzare il suo sogno, credo sia questione di giorni. Solo Milan? Lo diciamo da settimane".
23.20 - Non solo il Napoli sulle tracce di Alex Berenguer, laterale dell'Osasuna. Secondo Sky, Fiorentina e Torino nelle prossime ore proveranno a soffiare il calciatore classe '95 al club partenopeo.
23.15 - Sky Sport rivela di un'offerta di 45 milioni del Manchester United per Perisic. Offerta respinta dall'Inter.
23.10 - L'idea Neto resta viva per il Napoli, secondo Sky Sport. Il ds Cristiano Giuntoli infatti ha incontrato l'agente del portiere della Juventus e lo stesso brasiliano è atteso a Milano nella giornata di domani per fare il punto col suo entourage.
23.00 - Novità importante per il mercato della Juventus riportata da Sky Sport. Secondo l'emittente nella giornata di oggi Fabio Paratici ha incontrato, a Milano, l'agente francese di Serge Aurier. Il terzino del PSG è un'idea concreta per i bianconeri al pari di Danilo del Real Madrid.
22.40 - Secondo quanto riporta Telecinco, nell'incontro tra il PSG e l'entourage dell'attaccante del Monaco, Kylian Mbappé, si sarebbe discusso anche dell'ingaggio offerto dal club parigino al giovane astro nascente del calcio transalpino. E le cifre fanno girare la testa: 12 milioni all'anno, che catapultano il Paris Saint-Germain in pole position nella corsa al giocatore.
22.30 - Sirene turche per Anthony Mounier. L'attaccante classe '87 del Bologna, già in passato nel mirino del Bursaspor, è infatti nuovamente un obiettivo del club biancoverde. Si attendono mosse concrete, con la partenza del francese che potrebbe sbloccare l'arrivo di D'Alessandro per i felsinei.
22.00 - Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, ha parlato attraverso il microfono di Sky Sport. “Sappiamo che il mercato è figlio di tanti incastri, è un puzzle che deve comporsi. Manca solo l'ufficialità per il rinnovo? Ci siamo, l'ufficialità è un dettaglio che non sposta molto gli obiettivi che abbiamo. Se dovessimo andare avanti insieme, la società e il sottoscritto saremo contenti. Destro? Mattia ha enormi potenzialità, nessuno deve accontentarsi della passata stagione. Siamo convinti che si possa far meglio”, le parole dell'allenatore rossoblu.
21.50 - Cristiano Giuntoli, direttore sportivo del Napoli, parla così dal palco degli Sportitalia Awards, premiato come miglior ds della Serie A: "Un premio da dividere con tutta la società, la proprietà e gli scout per l'ottimo lavoro. Mercato? Vediamo, non dobbiamo fare molto ma siamo contenti. Ounas? Ci serviva un mancino e siamo molto contenti".
21.20 - Il Nantes si muove, in maniera concreta, per Ciprian Tatarusanu: secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, il club francese avrebbe offerto alla Fiorentina cinque milioni di euro per il portiere romeno.
21.15 - Il Crotone comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oliver Kragl. Di nazionalità tedesca, Oliver è nato a Wolfsburg (Germania) il 12 maggio 1990. Giocatore molto duttile: può infatti agire da esterno sinistro, da centrocampista centrale e può giocare anche come terzino sinistro. Dotato di un tiro potente e anche preciso, Kragl è molto forte fisicamente e bravo sulle punizioni.
21.10 - Nel corso degli Sportitalia Awards ha preso la parola Marco Fassone, ad del Milan: "Donnarumma miglior portiere? Lo è sicuramente, rimarrà al Milan certamente fino a giugno 2018 e non è certo una notizia. La situazione si ricomporrà rapidamente, la telenovela è durata anche troppo. Ancora poco tempo e risolveremo, non so se essere ottimista".
20.55 - Nel corso degli Sportitalia Awards ha parlato l'attaccante del Sassuolo, in prestito lo scorso anno a Crotone, Diego Falcinelli: "Futuro? Non so cosa rispondere, il Sassuolo e il mio agente stanno lavorando, penso a rispettare il contratto che ho col Sassuolo e quel che verrà verrà. Il Sassuolo ha un grande allenatore, me ne hanno parlato benissimo, sono felice che sia arrivato da noi. Rimanere? Non lo escludo, prima di tutto metto il progetto, ho sempre cercato di farlo. La stima del mister è ampiamente ricambiata, però poi ci sono determinati fattori che possono spostare gli equilibri".
20.30 - Intervistato da L'Equipe, Lucas Ocampos si è detto felice di essere tornato al Marsiglia con la speranza di rimanere con l'OM. "Mi sento bene, in Italia ho lavorato molto e la sicurezza in me stesso è cresciuta. Spero di restare e fare una buona stagione a Marsiglia. Il tecnico mi dà fiducia. Ho già la testa a Marsiglia, non ho ancora discusso né col tecnico né col direttore Zubizarreta,. ma lo farò presto. L'esperienza in Italia? Al Genoa ho giocato di più mentre al Milan è successo all'inizio, meno alla fine. Ma è stata una buona esperienza".
20.15 - Borja Valero sempre più verso l'Inter. Oggi il dg della Fiorentina Pantaleo Corvino è stato piuttosto chiaro sulla posizione del centrocampista spagnolo che, nei prossimi giorni, dovrebbe formalizzare il suo passaggio in nerazzurro. Nel pomeriggio nuovi contatti tra le parti: la società meneghina, che ha già l'accordo col giocatore, ha presentato qualche giorno fa la sua offerta da cinque milioni di euro più bonus.
20.00 - Il Milan non vuole più scendere a compromessi con Raiola dopo l'ultima offerta da sei milioni di euro netti a stagione e il contratto da un milione l'anno al fratello Antonio Donnarumma. Il club rossonero - rivela Sky - ha comunicato i propri progetti alla famiglia di Gianluigi Donnarumma, che sembra aver già accettato l’offerta rossonera.
Si attende solo la firma del giovane portiere milanista, non ci sarà più quindi nessuna trattativa tra il Milan e Raiola, il quale dovrà accettare la volontà di Gigio di restare a Milanello.
19.50 - Nel corso di Radio Crc è intervenuto l'agente di Jorginho, Joao Santos: "Jorginho è uno dei migliori registi d’Europa e il Napoli ovviamente vuole tenerlo stretto. Parlo spesso con vari direttori sportivi, è normale, ma Jorginho pensa solo al Napoli, è determinato a fare meglio rispetto allo scorso anno. Le offerte ci sono, provengono dalla Premier e dalla Ligue 1, ma non posso dirvi il nome delle squadre. Sul contratto comunque non esiste alcuna squadra"
19.20 - Sirene spagnole per il terzino del Milan, Lionel Vangioni. L'argentino, nel mirino del River Plate, piace anche al Getafe, che ha cominciato i contatti con l'entourage del giocatore. Vangioni ha un contratto con il Milan fino al 2020. Lo riporta Sky.
18.50 - Federico Bernardeschi è sempre più vicino alla Juventus. Secondo quanto riferito da Nicola Ceccarini di TMW Radio, è confermato che l'offerta Juve sarà di circa 40 milioni più bonus. La sensazione è che l'affare si possa fare davvero, l'esterno offensivo non ha intenzione di rinnovare con i viola.
18.45 - Il Napoli resta interessato ma l'Udinese ha rifiutato 17 milioni di euro da parte dei partenopei per Alex Meret. Radio Kiss Kiss, emittente ufficiale del club azzurro, sottolinea che a condurre la trattativa è Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli sta parlando con l'amico Pozzo per provare a strappare il giovane portiere ai friulani.
18.20 - Come riportato da Il Mirror, Lacazette ha completato le visite mediche per l'Arsenal, che pagherà al Lione una cifra attorno ai 59 milioni di euro.
18.05 - Sul tavolo delle trattative di casa Lazio c'è anche il nome del vice-Biglia. Si tratta di Ignacio Camacho. Dalla Spagna girano voci di una proposta di 7 milioni di euro più 2 di bonus al Malaga che però sarebbe stata respinta. Da Formello non confermano. Inoltre, tra domani e giovedì dovrebbe arrivare a Roma Montepaone, l'agente di Biglia. Il Milan è sempre più freddo nei confronti dell'argentino e dell'intera trattativa, ma la Lazio non è da meno. Se il regista dovesse fare dietrofront, resterebbe solo in caso di rinnovo, altrimenti si fa dura. Lo riporta Il Messaggero.
17.55 - Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, il centrocampista di proprietà del Napoli Jonathan De Guzman, che ha passato l'ultima stagione in prestito al Chievo Verona, è in trattativa con l'Eintracht Francoforte che vorrebbe portarlo in Bundesliga. Il giocatore è attualmente in scadenza con il club azzurro nel giugno del 2018.
17:38 - Secondo fonti Sky Sports, l'attaccante spagnolo dello Swansea, Borja Baston, è vicinissimo al ritorno nella Liga. Il 24enne ex Eibar, acquistato la scorsa estate per 18 milioni di euro dal club gallese, sta per firmare con il Malaga.
17:20 - Secondo quanto riferito da AS, il Manchester United sta preparando un'offerta per rilevare dal Borussia Dortmund il difensore centrale ex Barcellona Marc Bartra.
17:15 - Importante novità rilanciata da Sky Sport dopo le parole di Pantaleo Corvino che aveva detto "il Milan ci ha contattato per Kalinic ma non vogliamo privarcene". "Grazie Fiorentina per questi due anni e per l'opportunità data. So che il Milan mi vuole e per me questa è una grande opportunità, ritengo chiuso il mio ciclo alla Fiorentina. Voglio andare al Milan", fa filtrare il giocatore.
16:50 - Nello stesso albergo in cui è presente Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, è arrivato da pochi minuti anche il procuratore Davide Lippi. Previsto un faccia a faccia per discutere del laterale Leonardo Spinazzola, calciatore di proprietà del club bianconero, ma in prestito all'Atalanta fino a giugno 2018. Il club campione d'Italia vorrebbe portarlo a Torino già da questa estate. Lo scrive Tuttomercatoweb.
16:36 - Terminato incontro tra Corvino e l'agente di Federico Bernardeschi: il talento della Fiorentina ha chiesto di essere ceduto. Lo rende noto Sky Sport.
16:20 - Tra le trattative in piedi in casa Lazio, la più attiva resta sempre quella della punta da affiancare a Immobile. Tare - sottolinea Il Messaggero - è al lavoro con l'entourage di Azmoun che nel frattempo prosegue a lavorare con il Rubin Kazan. Diversi contatti con i procuratori e non è escluso un blitz degli agenti nella capitale o dello stesso Tare in Russia, anche se al momento non è programmato. Tra il Rostov, che secondo l'Uefa detiene i diritti del tesseramento, e il Rubin c'è un contenzioso aperto, ma nelle ultime ore pare ci sia un avvicinamento tra le due società.
16:02 - Ufficiale il riacquisto di Gerard Deulofeu da parte del Barcellona.
15:49 - Inter e Trabzonspor hanno trovato l'accordo per il trasferimento in Turchia del centrocampista cileno Gary Medel sulla base di un'offerta da cinque milioni di euro. Tuttavia, la trattativa non è ancora vicina alla conclusione perché il calciatore - scrive il portale turco Fanatik - non è convinto della destinazione.
15:26 - C'è ancora distanza tra Juventus e Real Madrid per Danilo: i merengues chiedono 30 milioni.
15:08 - Secondo quanto riferito dai colleghi di Sky Sport, nel pomeriggio presso casa Milan ci sarà un nuovo incontro tra i rossoneri e il Trabzonspor per Juraj Kucka. Dopo il primo incontro di qualche giorno fa, la distanza tra domanda e offerta era troppo ampia, ma lo spiraglio è rimasto sempre aperto, tanto che la distanza potrebbe essere limata con questo nuovo incontro.
14:46 - Secondo quanto riportato da Super Deporte Neto continua ad aspettare il Valencia e la speranza per gli iberici è quella di avere Neto per il 7 luglio, giorno in cui la squadra allenata da Marcelino inizia la preparazione. Manca ancora l'accordo con la Juventus e l'offerta di 5 milioni più 2 di bonus non convince i bianconeri. I rapporti fra i due club sono buoni e la volontà del portiere di andare in Spagna potrebbe fare la differenza.
14:18 - Secondo quanto riportato da As l'Atlético Madrid si è assicurato Vitolo dal Siviglia. L'esterno offensivo, 27 anni, sarebbe parcheggiato fino a gennaio a Las Palmas a seguito del blocco del mercato che la FIFA ha imposto ai colchoneros. Il Siviglia riceverà i 40 milioni di euro dalla clausola rescissoria.
13:59 - Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, lunedì Ivan Perisic parlerà con Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter per parlare del proprio futuro. L'esterno croato ribadirà all'allenatore, la volontà di lasciare i nerazzurri nel corso di questa estate.
13:38 - David Villa potrebbe chiudere la carriera là dove l'aveva iniziata: allo Sporting Gijon. L'attaccante asturiano, classe 1981, sta vivendo gli ultimi mesi negli Stati Uniti con la maglia dei New York City e vorrebbe tornare a casa prima di appendere le scarpette al chiodo. Secondo quanto riportato da Don Balon sul Guaje ci sarebbero anche i colombiani dell'Atlético Nacional, allenati dallo spagnolo Juamna Lillo. Villa ha giocato dal 2000 al 2003 allo Sporting Gijon, segnando 38 reti in 80 partite.
13:10 - Rolando Mandragora è vicino a fare ritorno al Genoa. Il calciatore, di proprietà della Juventus, potrebbe presto tornare a vestire la maglia del Grifone con la formula del prestito secco. Il suo agente, Pierpaolo Triulzi, incontrerà quest'oggi i bianconeri per definire questo passaggio dopo l'ultima sfortunata stagione del classe '97. A riportarlo sono i colleghi di Sky Sport.
12:14 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Alex Sandro. 60 i milioni pronti da parte del Chelsea che lo ha messo in cima alla lista degli obiettivi, la Juventus continua a dire di no. Potrebbe cambiare tutto solo in caso di manifesta volontà da parte del giocatore di lasciare Torino oppure se il Chelsea dovesse salire a 70 milioni cash per averlo.
11:47 - Un poker d'assi per convincere il Paris Saint-Germain a far partire Angel Di Maria. Tuttosport oggi in edicola scrive che l'Inter sta cercando di abbattere la richiesta da 50 milioni di euro del PSG per l'argentino mettendo sul piatto Samir Handanovic, Geoffrey Kondogbia, Joao Mario e Ivan Perisic.
11:26 - Estadio Deportivo di questa mattina apre in prima pagina titolando: "La firma di Muriel è imminente". L'attaccante della Sampdoria passerà al Siviglia per circa 22 milioni di euro, inclusi i bonus. In seguito, il club andaluso sarebbe pronto anche per acquistare in prestito con diritto di riscatto Nolito dal Manchester City.
11:01 - Il Siviglia rende noto con un comunicato ufficiale di aver trovato l'accordo con il Leicester per il trasferimento di Vicente Iborra in Inghilterra. Manca l'ufficialità, che arriverà una volta che il giocatore supererà le visite mediche con le Foxes. Si chiude dopo quattro stagioni l'avventura del giocatore, che ha raccolto in tutto 172 partite, segnando 30 reti e vincendo per tre anni consecutivi l'Europa League.
10:37 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Diks (classe ’96) al Feyenoord Rotterdam.
10:15 - Il Chievo Verona ha ceduto l'attaccante M'Poku allo Standard Liegi.
Ufficiale: l'attaccante @PaulJoseMpoku passa a titolo definitivo dall'@ACChievoVerona allo @Standard_RSCL! In bocca al lupo Polo 🇨🇩 pic.twitter.com/ws2X61cHis
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) 4 luglio 2017
10:00 - Ufficiale, Luiz Gustavo è un nuovo calciatore dell'Olympique Marsiglia.
COMMUNIQUÉ | L'Olympique de Marseille est heureux d'annoncer la signature de @LGustavo_22 ! #LuizEstOlympien
— Olympique Marseille (@OM_Officiel) 4 luglio 2017
➡️https://t.co/Vhh6u2tPoD pic.twitter.com/86CiwY8p2D
9:40 - Visite mediche in corso per Josip Ilicic con l'Atalanta. Il giocatore ormai ex Fiorentina, una volta passate le visite di rito, firmerà il contratto con i bergamaschi dopo essere stato a un passo dalla Sampdoria fino alla giornata di ieri. A riportarlo è Sky Sport.
9:25 - "Psg-Mbappé, l'incontro" titola in prima pagina L'Equipe. "Il presidente del PSG, Nasser al-Khelaifi e il direttore sportivo Antero Henrique hanno incontrato il nuovo prodigio del calcio francese. Si è parlato dei suo modo di giocare e di un cambio del sistema tattico, oltre che del possibile arrivo del compagno di squadra Fabinho".
9:15 - "Simeone viola. Siamo ai dettagli" titola La Nazione dedicando il taglio alto al calciomercato delal Fiorentina. L'attaccante argentino alla sua prima stagione in Serie A ha segnato 12 reti in 35 partite.
9:10 - C'è grande movimento sul profilo del centrocampista brasiliano dello Zenit San Pietroburgo Mauricio. Secondo quanto appreso da Tmw in esclusiva, il giocatore, già nel mirino di diverse squadre italiane, è stato oggetto di un'offerta da parte dell'Espanyol di Barcellona. Mancini valuta, e i catalani ora sono in pole...
9:05 - Thiago Motta ha esteso il suo contratto con il PSG fino al 2018.
Nasser Al-Khelaïfi: "Nous sommes très satisfaits d’avoir prolongé le contrat de Thiago" ➡️ https://t.co/uAnHmZs8di pic.twitter.com/TwJTmQAqGZ
— PSG Officiel (@PSG_inside) 4 luglio 2017
9:00 - L'Arsenal è pronta a un doppio colpo dallo Sporting Clube: Carvalho e Martins per una cifra intorno ai £70m (A Bola).