MERCATO - Cerci torna in Italia. Koscielny tra Milan e Bordeaux. Il presidente del Senegal: "Mané ha un'offerta dal Real Madrid", arrivano smentite da Liverpool. Milan su Nastastic. Barcellona, Coutinho in uscita. James Rodriguez ha scelto l'At

14.07.2019 23:50 di Andrea Cioccio Twitter:    vedi letture
MERCATO - Cerci torna in Italia. Koscielny tra Milan e Bordeaux. Il presidente del Senegal: "Mané ha un'offerta dal Real Madrid", arrivano smentite da Liverpool. Milan su Nastastic. Barcellona, Coutinho in uscita. James Rodriguez ha scelto l'At
Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Colpo in entrata per lo Scunthorpe: secondo Sky Sports UK, il club inglese ha trovato un accordo con il centrocampista camerunese Yann Songo’o. Il 27enne firmerà un contratto annuale con la squadra di League One.

23:25 - C'è un volto nuovo in casa Eibar. Il club basco di Liga ha infatti annunciato tramite i suoi profili ufficiali di comunicazione l'acquisto di Quique Gonzalez, attaccante classe '90 che arriva dal Deportivo La Coruna, autore di 17 gol nell'ultimo torneo di seconda serie. Trasferimento a titolo definitivo, per poco più 3 milioni di euro (come da clausola rescissoria), e contratto fino al 30 giugno 2024.

23:00 - Secondo quanto riferisce TuttoB.com, nonostante alcune notizie di rallentamenti nella trattativa che potrebbe portare Alessio Cerci alla Salernitana, il nuovo mister dei campani, Giampiero Ventura, che conosce benissimo il ragazzo, non intende mollare la presa. Anzi, la società del patron Lotito avrebbe persino già proposto un contratto all'attaccante: biennale da 400 mila euro netti più bonus. Con un premio di 100mila euro in caso di promozione in A, scenario nel quale lo stipendio diventerebbe di 700mila netti più bonus.

22:40 - Nel corso delle ultime ore il Getafe ha messo a punto due uscite dalla propria squadra, entrambe in Liga2. Il club spagnolo ha infatti prima ceduto in prestito Alvaro Jimenez, attaccante esterno 24enne, all'Albacete, e poi ha invece reso noto l'addio a titolo centrocampista giapponese Gaku Shibasaki ('92), approdato al Deportivo con cui ha firmato un contratto fino al 2023.

22:20 - Secondo quanto riportato dal quotidiano veronese L'Arena, non è ancora fatta per Mariusz Stepinski alla SPAL, come sembrava ieri. Il club estense ha offerto 3.5 milioni: il Chievo Verona aspetta un rialzo. E qui potrebbero inserirsi Parma e Brescia, che al momento restano in stand by. Se arrivasse un'offerta da circa 4 milioni ecco che la situazione potrebbe sbloccarsi: la SPAL resta in vantaggio, ma non sono escluse sorprese.

22:00 - Secondo calciomercato.it Il Milan sta valutando il profilo di Laurent Koscielny, difensore dell'Arsenal. Il giocatore sta spingendo per essere ceduto e i gunners sarebbero disposti a far partire il proprio capitano per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Sul francese ci sarebbe però anche il Bordeaux, come scrive il London Evening Standard

21:40 - Nuovo rinforzo in difesa per il neo-promosso Granada, pronto ad affrontare la sua stagione di ritorno in Liga. La società spagnola ha infatti comunicato mediante una nota ufficiale l'arrivo di Domingos Duarte, difensore portoghese classe '95 prelevato a titolo definitivo dallo Sporting CP. Il centrale, che ha firmato un contratto di durata quadriennale con la sua nuova squadra, ha già giocato in Spagna nella passata stagione, quando aveva militato - in prestito - in forza al Deportivo, in seconda serie.

21:20 - Il tecnico dello Sheffield Wednesday Steve Bruce ha confermato di aver avuto dei colloqui con il Newcastle per prendere il posto di Benitez ma ha anche ammesso che deve aspettare che i due club trovino un accordo per sbloccare la situazione: "È nelle mani dei due club al momento. Non c'è davvero nulla di cui parlare finché i due club non raggiungono una sorta di compromesso. Ho parlato con il Newcastle sì. È accaduto tutto così rapidamente che devo fare il punto della situazione, è nelle mani di entrambi i club e vedremo cosa succede nelle prossime 24-48 ore".

20:55 - Nonostante le dichiarazioni del presidente del Senegal su una presunta offerta del Real Madrid per Sadio Mané, il Liverpool Echo ha assicurato che i Reds non hanno mai ricevuto una proposta per il giocatore e che non ci sono stati contatti con il club spagnolo. Mané infatti dovrebbe restare a Liverpool.

20:40 - Idea Isco per la Juventus. Secondo calciomercato.it, il fantasista spagnolo non è considerato incedibile da Zinedine Zidane e potrebbe lasciare il Real in questa finestra di mercato. 

20:20 - Altra stagione in prestito in Eredivisie per Oussama Tannane, esterno d'attacco classe '94 il cui cartellino è di proprietà del Saint-Etienne. La società francese, nella quale era rientrato dopo l'anno trascorso ad Utrecht, lo ha girato nuovamente altrove a titolo temporaneo (per la terza stagione consecutiva): ne ha annunciato l'arrivo il Vitesse, tramite i suoi canali ufficiali.

20:00 - Non c'è solo l'Inter su Dani Alves. Secondo le ultime indiscrezioni del Mundo Deportivo infatti tre club di Premier League stanno cercando di accaparrarsi il difensore brasiliano a parametro zero dopo che ha deciso di non rinnovare con il PSG. Manchester City, Arsenal e Tottenham infatti sarebbero molto interessate a Dani Alves, sul quale c'è anche il Barcellona.

19:40Gennaro Tutino è in ritiro col Napoli, partecipa attivamente agli allenamenti, ma il suo futuro - almeno per la prossima stagione - sarà con un'altra maglia addosso. Al termine della seduta pomeridiana l'attaccante classe '96 si è fermato a parlare con il ds Cristiano Giuntoli per un paio di minuti. Ovviamente è ipotizzabile che si sia parlato delle varie piste di mercato a lui collegate. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:20 - Il Bayern Monaco non ha intenzione di mollare Hudson-Odoi. Nonostante le numerose offerte già rifiutate dal Chelsea, il club bavarese nei prossimi giorni presenterà l'ennesima proposta al club inglese da 45 milioni di sterline per cercare di convincere i Blues a cedere il promettente attaccante. Il Bayern avrebbe già in mano il sì del giocatore.

19:00Dejan Kulusevski è uno dei nomi più caldi per quanto riguarda il Parma. Negli scorsi giorni la società ha avuto un contatto con i dirigenti orobici nel centro sportivo di Zingonia, dove si è discusso di tre nerazzurri, Cornelius, Barrow e proprio Kulusevski. Se per i primi due le trattative sembrano procedere a gonfie vele, con l’acquisto dell’attaccante svedese e la “promessa” del prestito del giovane Barrow strappata ai bergamaschi, per Kulusevski sono sorti problemi inaspettati. Il Parma e l’Atalanta hanno raggiunto un accordo di massima per un prestito secco che potrebbe valorizzare il giovane svedese, che si affaccerebbe alla Serie A in una piazza che gli permetterebbe più minutaggio rispetto a quello che troverebbe a Bergamo, ma Kulusevski preferirebbe un’altra meta: Cagliari. Nella giornata di ieri, come anticipato da ParmaLive.com, c’è stato un incontro interlocutorio tra l’entourage di Kulusevski e il Cagliari, che si riaggiorneranno lunedì.

18:40Nicolas Otamendi potrebbe lasciare il Manchester City questa estate. Il difensore argentino infatti avrebbe ricevuto un'offerta dal Valencia ma come spiega Superdeporte l'operazione è molto complicata. Tuttavia la volontà del giocatore, deciso a cambiare squadra, potrebbe essere decisiva in questa trattativa.

18:20Leroy Sané è uno degli obiettivi del Bayern Monaco ma non sembra intenzionato a lasciare il Manchester City questa estate. Secondo quanto riporta il Daily Mail infatti il giocatore tedesco si sarebbe convinto a restare in Premier League e sarebbe disposto a rinnovare il suo contratto con i Citizens.

18:05La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo dei giocatori Pierluigi Frattali e Manuel Scavone alla Società Sportiva Calcio Bari.

17:50 - Il presidente del Senegal, Saee Seck ha rivelato che il giocatore del Liverpool Sadio Mané ha ricevuto un'offerta dal Real Madrid: "Mané è fenomenale come Salah e Firmino, ha vinto la Champions e adesso può giocare coi Blancos. Io tifo Barcellona, ma riconosco che il Real Madrid è il miglior club al mondo e Mané dovrebbe pensare di accettare questa offerta. A volte non hai molte alternative, l’offerta è lì e la devi accettare. Credo che a Zidane piaccia come calciatore. Mané ha giocato per il Southampton e quando ha potuto farlo è andato al Liverpool. Ha giocato bene in Inghilterra e penso che farebbe bene ad accettare una nuova sfida in un altro Paese”, ha detto.

17:35 - Come riferito dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, Malinovskyi è appena atterrato a Milano e domani sosterrà le visite mediche per l'Atalanta. 

17:15 - Al tempo dei social, si sa, il mercato si fa anche con un click. È abbastanza curioso, infatti, il fatto che nella mattinata di oggi Romelu Lukaku abbia iniziato a seguire Edin Dzeko su Instagram: i due sono additati come i più credibili attaccanti della prossima stagione dell'Inter e, a giudicare dai social, stanno cominciando a fare amicizia.

17:00 - Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista classe 1993 Domenico Franco lascerà il Rende e si legherà al neopromosso in Lega Pro Cesena. L'ex Messina, assistito dall'agente Giovanni Tateo, firmerà, nella giornata di domani, due anni di contratto con il club romagnolo. Seguiranno sviluppi.

16:36 - Sportmediaset svela i retroscena del caso Icardi, che ha lasciato ieri il ritiro dell'Inter. Lo strappo decisivo è arrivato nella giornata di ieri: l'argentino è stato relegato ad un allenamento individuale per evitare contatti con tifosi e società. L'ex capitano per questo avrebbe chiesto il permesso per lasciare il ritiro e tornare in Italia. La sua volontà iniziale era quella di far cambiare idea ad Antonio Conte, ma si è scontrata con la netta decisione dell'allenatore salentino, che non gli ha concesso mai una reale chance. Anche la disparità di trattamento riservata all'altro separato in casa, Radja Nainggolan - che invece ha preso parte alle partitelle - ha influito nella sua decisione di ritornare a Milano.

16:21 - Siamo ormai alle battute finali per l’ingaggio di Andreas Evald Cornelius da parte del Parma. Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il club ducale ha chiuso la trattativa per l’ingaggio del centravanti danese dall’Atalanta. Al club orobico andranno 7.5 milioni di euro più 250mila euro di bonus, ai quali va aggiunto un 10% sulla futura rivendita del calciatore. Cornelius firmerà un contratto quadriennale a circa un milione di euro a stagione.

15:59 - Futuro ancora incerto per Babacar. L'attaccante del Sassuolo, come riportato da La Gazzetta di Modena, interessa a diverse squadre. Al momento non ci sono però moltissime indicazioni, ma si potrà trovare un punto d'accordo con chi è interessato al calciatore ex Fiorentina. A confermarlo Giovanni Rossi, ds della società neroverde.

15:40 - Se Mauro Icardi non volerà a Singapore con l’Inter, sull’aereo ci sarà invece Radja Nainggolan. Il centrocampista ieri ha svolto le esercitazioni tattiche con la squadra ed è stato caricato anche dall’affetto dei tifosi. Secondo Il Corriere dello Sport, il belga non viene considerato al momento un ‘indesiderato’.

15:18 - Matija Nastastic, ora allo Schalke 04, entra nel mirino del Milan. Come scrive Tuttosport, il serbo è infatti l'alternativa più percorribile al centro della difesa rispetto al capitano della Fiorentina German Pezzella.

14:41 - Il Valencia ha ufficializzato l'acquisto di Maxi Gomez. Il club spagnolo ha battuto la concorrenza del West Ham assicurandosi l'attaccante del Celta Vigo che ha firmato un contratto fino al 2024 e avrà una clausola di 140 milioni di euro.

14:29 - Nuovo rinforzo in vista per il Siviglia. Come riporta Estadio DeportivoMonchi ha chiuso con il Porto per Oliver Torres. Il centrocampista ha raggiunto l'accordo con il sodalizio andaluso per un contratto di cinque anni.

14:05 Sandro Tonali ha raggiunto la squadra in ritiro e allontana momentaneamente le voci di mercato. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione per quanto riguarda il regista delle rondinelle, nel mirino del Paris Saint-Germain. In attesa dei primi test amichevoli e del ritiro in Austria dal 2 all'8 agosto, il talento azzurro ha iniziato a lavorare con la propria squadra: al momento l'unico pensiero è quello di arrivare pronto alla prossima stagione.

13:56 - Dopo il rifiuto arrivato circa tre settimane fa alla prima offerta per Tierney, l'Arsenal ha deciso di alzare la posta. Secondo quanto riporta Sky Sports News infatti i Gunners hanno offerto nelle scorse circa 27 milioni di euro, dopo i 16 milioni rifiutati dal Celtic qualche giorno fa.

13:40 - Con l'arrivo di Griezmann e il possibile ritorno di Neymar, il Barcellona dovrà cedere qualche giocatore e Philippe Coutinho pare uno degli indiziati per lasciare il club blaugrana. Secondo le ultime indiscrezioni del Daily Express il brasiliano nei giorni scorsi avrebbe rifiutato l'offerta del Manchester United perché la sua intenzione sarebbe quella di tornare al Liverpool, dove c'è Klopp che lo aspetta a braccia aperte. Resta ancora viva inoltre l'ipotesi PSG.

13:16 - Harry Maguire ha già comunicato al Leicester la sua volontà di lasciare il club nel corso di questa finestra di mercato. Come riporta il Daily Mail, nel suo futuro c'è la città di Manchester: United o City ancora non è dato sapere, ma entrambe sono seriamente interessate al nazionale inglese.

12:58 - Matthijs de Ligt è ormai da considerare un nuovo giocatore della Juventus. Come riportato da Gazzetta.it, infatti, il club bianconero ha trovato in questi minuti l'accordo economico con l'Ajax, attuale club di de Ligt, al termine di una trattativa fiume proseguita la scorsa notte, e che ha avuto in Mino Raiola, agente del difensore centrale classe 1999 della nazionale olandese, uno dei protagonisti principali. de Ligt, che dovrebbe essere costato alla Juve sui 70 milioni di euro, dovrebbe sbarcare a Torino oggi, o al massimo domani mattina, e sostenere, sempre nella giornata di domani, le visite mediche con i campioni d'Italia.

12:45 - Oggi l'Atalanta scenderà in campo per poter affrontare la prima amichevole stagionale, ma nel frattempo si pensa al mercato. Infatti i nerazzurri, come riportato da La Gazzetta dello Sport, vogliono arrivare a Sergi Gomez del Siviglia ma soprattutto a Kaan Ayhan del Fortuna Düsseldorf, turco con 24 presenze e 2 gol in Nazionale.

12:28 - Non solo Mario Balotelli nelle grandi manovre della Fiorentina. Secondo La Nazione infatti i viola starebbero preparando l'offerta al Torino per Daniele Baselli che viene considerato il candidato ideale per riempire la casella che presto verrà lasciata libera da Jordan Veretout (Roma o Milan nel suo futuro). Baselli piace a Vincenzo Montella che già lo voleva al Milan, ma soprattutto a Daniele Pradè che già in passato aveva provato da acquistarlo. Il prezzo fissato dai granata è di 12-14 milioni.

12:10 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, la SPAL starebbe studiando uno scambio per provare a riportare in biancazzurro Kevin Bonifazi. La richiesta di 15 milioni fatta dal Torino è ritenuta eccessiva e così gli estensi starebbero pensando di inserire nella trattativa il cartellino di Mohamed Fares. Potrebbe essere questa la chiave per sbloccare la trattativa, con il tecnico del Torino Walter Mazzarri che preferirebbe Fares a Laxalt del Milan.

11:55 - Mario Rui resta al Napoli. Lo ribadisce stamattina Il Mattino, che sottolinea come i piani siano cambiati, forse anche per la grande carica mostrata in questi suoi primi giorni di ritiro. Il terzino portoghese, la cui cessione fino a poco tempo fa pareva scontata, partirà invece soltanto se dovesse palesarsi qualche situazione particolarmente interessata sia per il giocatore che per il club azzurro. Al lusitano i gradi del vice-Ghoulam, ancora una volta.

11:34 - Dopo aver raggiunto l’accordo con l’Empoli, il Milan ha trovato l’intesa anche con Ismael Bennacer. L’operazione, dunque, è a un passo dalla chiusura. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’acquisto del playmaker algerino potrebbe diventare ufficiale all’inizio della prossima settimana.

11:10 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter spinge per l'acquisto di Romelu Lukaku. I nerazzurri vogliono regalare il centravanti a Conte e sono pronti ad offrire oltre 60 milioni di euro al Manchester United.

10:45 - È rottura totale tra Mauro Icardi e l'Inter. Il bomber argentino ha lasciato il ritiro di Lugano, in accordo con la società, almeno a parole. Secondo La Repubblica, però, quando ha ricevuto la comunicazione Maurito s'è arrabbiato, sfogandosi con questa frase, riportata dal quotidiano: "Resto qua due anni, prendo lo stipendio e non mi muovo".

10:15 - Tutto nelle mani di Mino Raiola. Il potentissimo agente di Mario Balotelli è, secondo La Nazione, il tessitore di una manovra che la Fiorentina pare intenzionata a perfezionare. O meglio, a percorrere fino in fondo. Supermario intriga, lo ha detto Barone così come Montella si è lasciato andare a un commento (non vincolante): ciò vuol dire che se esisteranno le giuste prospettive i viola proveranno a chiudere.

RAIOLA SPINGE - Non adesso, e questo lo sa anche Raiola che spinge per far tornare in Italia, nel campionato pre-Europei, l'attaccante. Magari inserendo una percentuale sulla futura rivendita. Balotelli, inoltre, è svincolato, dunque si dovrebbe eventualmente parlare solo dell'ingaggio, certamente un rischio, ma che per un potenziale fuoriclasse intriga e non poco.

9:50 - Ieri sera Lorenzo Insigne ha raggiunto Dimaro in treno ed è stato accolto dal calore della sua gente. E adesso, secondo il Corriere dello Sport, con il suo agente Mino Raiola il Napoli sarebbe nuovamente in contatto per parlare del contratto del capitano azzurro. Nei giorni scorsi sono arrivate le bacchettate di Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, pertanto ora bisogna che da Lorenzo arrivi qualche dimostrazione.

DETTAGLI - Intanto nei discorsi con Raiola il presidente del Napoli ha fatto sapere di avere pronto un nuovo contratto per l'esterno di Frattamaggiore, prolungato e adeguato... al ribasso. Sul tavolo c'è un rinnovo biennale: la scadenza passerebbe dal 2022 al 2024, ma la cosa importante è che rispetto alle cifre attuali Lorenzo guadagnerebbe di meno, in quanto la proposta sul piatto prevede uno stipendio più basso di 4,5 milioni. 

9:30 - James vuole giocare nell'Atletico. È la bomba che lancia il quotidiano sportivo spagnolo Marca a tutta pagina: "James sta per diventare dell'Atletico, la sua volontà è la chiave e l'affare sta prendendo forma al punto che, secondo fonti vicine all'operazione, "si sta per materializzare". Il fantasista ha deciso di giocare nell'Atletico per rimanere a vivere a Madrid".