MERCATO - Bologna, quasi fatta per Arnautovic. Giampaolo e Maran per lo Spezia. Ramsey vuole restare alla Juventus. D'Aversa a un passo dalla Sampdoria
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
23:49 - "Inter ancora insieme", recita così il post di Instagram di Andrea Ranocchia, fresco di rinnovo con i nerazzurri per un altro anno, che festeggia sul proprio profilo social l'annuncio ufficiale giunto in serata.
23:24 - Mantova 1911 rende noto di aver perfezionato l'acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Pietro Messori.
23:05 - Il futuro di Alberto Paleari del Genoa è tra Benevento, Ternana e Crotone ma al momento ad avanzare è la società umbra del presidente Stefano Bandecchi. La destinazione, stando a quanto riportato dai colleghi di SkySport è gradita al giocatore e ad oggi la più vicina per il portiere in uscita dal club rossoblù.
22:34 - Dopo una lunga trattativa con il Lille il Nizza ha trovato l’accordo per liberare Christophe Galtier dal suo precedente contratto e portarlo sulla panchina della formazione rossonera.
22:00 - Mario Gonzalez, attaccante spagnoli di 25 anni, passa dal Villareal al Braga. L'anno scorso ha giocato in prestito al Tondela, segnando 14 reti in 27 partite.
21:42 - Marko Arnautovic è sempre più vicino al Bologna. La giornata di oggi ha registrato nuovi contatti tra le parti, in casa rossoblù si respira fiducia e le ultime dichiarazioni di Sabatini fanno sicuramente ben sperare i tifosi. l fratello-agente dell'ex Inter, come raccolto da TMW, sta lavorando da giorni per definire un'intesa con lo Shanghai SIPG per la buonuscita e ha invece già trovato coi felsinei un accordo di massima su base triennale da quasi 3 milioni a stagione (2,7 milioni).
21:30 - Questa la nota con cui l'Inter comunica il prolungamento con D'Ambrosio, il cui contratto era in scadenza quest'anno: "FC Internazionale Milano comunica il prolungamento di contratto di Danilo D’Ambrosio: il difensore classe 1988, in nerazzurro dal 2014, vestirà la maglia dell’Inter fino al 30 giugno 2022".
21:13 - Con una nota sul proprio sito ufficiale la Pro Patria ha comunicato l’addio per fine contratto di Niccolò Cottarelli e Giorgio Spizzichino
20:50 - "FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Andrea Ranocchia: il difensore classe 1988, all’Inter dal 2011, sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2022". Questa la nota con cui il cleb nerazzurro comunica il prolungamento col giocatore, il cui contratto era in scadenza quest'anno.
20:20 - Il Bari lavora per la permanenza di Valerio Di Cesare. All'esperto difensore e capitano biancorosso il club, come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha proposto un rinnovo annuale del contratto. Adesso si attende la risposta del calciatore.
19:51 - Intervistato da AS il centrocampista Marcos Llorente ha parlato anche del proprio futuro dicendosi felice all’Atletico Madrid: “Ho ancora molti anni di carriera davanti e la mia idea è quella di continuare con l’Atletico. Qui sono felice, ho disputato un’ottima stagione e vinto il campionato. Poi nel calcio tutto può succedere, ma vorrei restare. - continua Llorente – Rinnovo? Ci sono stati dei colloqui in passato, ma non è arrivato l’accordo. Ma non è un problema per me”.
19:27 - Il Napoli dovrà guardarsi da un'insidia inglese se vorrà portare in Italia il terzino sinistro Nuno Tavares, per il quale il Benfica continua a chiedere 15 milioni senza contropartite tecniche. Sul giocatore lusitano infatti si è inserito l'Arsenal che lo considera come una valida alternativa a Kieran Tierney attuale titolare nel ruolo. Lo riferisce Sky.
19:08 - Gareth Bale non tornerà al Tottenham, dove ha giocato in prestito nell'ultima stagione. Lo conferma il suo agente Jonathan Barnett spiegando che il suo assistito non tornerà a Londra volendosi giocare le proprie chance al Real Madrid, con cui ha ancora un altro anno di contratto, dove sulla panchina è tornato Carlo Ancelotti. Lo riferisce il Mundo Deportivo.
18:35 - Sta per prendere forma il nuovo Spezia del dopo Vincenzo Italiano. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la società ligure avrebbe due nomi adesso in mente più di ogni altro: il primo è Marco Giampaolo, per il quale però la trattativa sulla buonuscita col Torino è tutta da reimpostare. Così prende quota anche un altro nome che piace molto alla dirigenza e alla proprietà ovvero Rolando Maran che ha un contratto di un'altra stagione col Genoa.
18:18 - Aaron Ramsey cambia il mercato della Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il centrocampista, reduce dall’esperienza a Euro 2020 col Galles, vorrebbe infatti restare a Torino. A cambiare i piani dell’ex Arsenal, da molti considerato vicino al ritorno in Premier League, un altro ritorno: quello di Allegri in panchina. Ramsey vorrebbe essere infatti allenato dal livornese, che era il tecnico della Vecchia Signora quando accettò l’offerta bianconera.
17:53 - Roberto D'Aversa a un passo dal diventare ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. "Già ce l'ho", ha detto poco fa Massimo Ferrero in un'intervista ma oggi in un summit proprio col tecnico e con tutta la dirigenza blucerchiata, ha definito l'intesa. D'Aversa è pronto per firmare con il Doria. Lo scrive TMW.
17:32 - Tra i giocatori accostati al Milan nelle ultime settimane figura anche il nome di Odsonne Edouard. L'attaccante del Celtic, secondo quanto riportato dal Daily Record, nonostante l'interessamento dei rossoneri e dell'Inter dovrebbe rimanere in Scozia. La società biancoverde, infatti, è intenzionata a trattenere il giovane centravanti francese.
16:58 - Mattia Zaccagni resta un obiettivo del Milan: a riferirlo è il Corriere di Verona che spiega che l'Hellas valuta il suo gioiello offensivo 15 milioni di euro. Nei giorni scorsi, si è parlato del possibile inserimento nella trattativa di uno tra Andrea Conti e Mattia Caldara, ma il club gialloblu non è interessato a ricevere contropartite tecniche.
16:38 - Secondo La Gazzetta dello Sport, la Lazio avrebbe messo nel mirino Domenico Berardi.
16:11 - Rilancio del Cagliari per il rinnovo del contratto di Alessandro Deiola. Il club sardo ha alzato l'offerta per blindare il centrocampista classe '95, che ha solo un altro anno di contratto. Accordo tra le parti non ancora raggiunto, ma oggi il rinnovo del contratto è soluzione più probabile rispetto alla cessione visto che la trattativa col PAOK Salonicco - dopo l'ultima richiesta ufficiale del presidente Giulini - s'è arenata. Lo scrive TMW.
15:42 - L'Arsenal è tornato a puntare il centrocampista Dennis Praet, già cercato ai tempi in cui militava nella Sampdoria, e questa volta potrebbe riuscire a portarlo a Londa. Il belga classe '94 due anni fa infatti rifiutò la corte dei Gunners per approdare al Leicester, ma ora sarebbe pronto a trasferirsi a Londra come riporta l'Express. Per averlo però l'Arsenal dovrà mettere sul piatto una cifra vicina ai 18 milioni di sterline.
15:26 - La Juventus, in attesa di capire qualcosa in più sul futuro di Cristiano Ronaldo (e quindi sui movimenti in attacco), porta a vanti le varie trattative per i giocatori in uscita. Il primo della lista dovrebbe essere Aaron Ramsey che sta spingendo per un ritorno all'Arsenal. Su Merih Demiral invece proseguono i sondaggi, con Roma, Atalanta, Everton e Leicester in fila per il turco. Su Daniele Rugani sono arrivati gli interessamenti di Fiorentina, Bologna, Genoa, Besiktas e Betis, mentre Mattia De Sciglio è nel mirino di Everton e Villarreal. Questo il punto del quotidiano Tuttosport.
15:09 - Dopo averlo cercato a lungo due estati fa, il Milan è pronto a tornare alla carica per Dani Ceballos del Real Madrid: è lui uno dei profili preferiti per il dopo-Calhanoglu, il quale non ha rinnovato con i rossoneri e ha firmato qualche giorno fa per l'Inter. Lo spagnolo piace molto ai dirigenti milanisti e a Stefano Pioli, che apprezza soprattutto la sua duttilità tattica. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
14:37 - Il tecnico del PSV Eindhoven Roger Schmidt ha parlato al portale olandese Nos del futuro di due stelle della squadra come Donyell Malen e Denzel Dumfries spiegando di attendersi un loro addio in questa finestra di mercato: “Mi era chiaro da tempo che i due probabilmente se ne andranno. Il calcio va così e noi del PSV siamo abituati a perdere ogni anno uno o due ottimi giocatori. Anzi pensavo che già lo scorso anno potessero partire. - continua Schmidt – Se poi dovessero restare sarebbe fantastico, ma dobbiamo prepararci a giocare senza di loro nella prossima stagione”.
14:14 - Arrivano voci dalla Spagna secondo le quali il Milan starebbe pensando a Philippe Coutinho, in uscita dal Barcellona, e Tuttosport parla della possibilità che il brasiliano possa arrivare in rossonero con la formula del prestito. L'ostacolo maggiore è però rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che in blaugrana percepisce 12 milioni di euro a stagione.
13:48 - Gianluigi Donnarumma e un Europeo che sta vivendo da protagonista. Un solo gol fin qui subito nella kermesse continentale, il portiere dell'Italia classe '99 cambierà squadra al termine di questo Europeo. E lo farà, ufficialmente, solo al termine di questa avventura con l'Italia. Dopo aver svolto le visite mediche una settimana fa a Roma per conto del PSG, Donnarumma ha anche definito e sottoscritto tutti i dettagli dell'accordo, che sarà valido per le prossime cinque stagioni. Ma la decisione presa dal PSG e soprattutto da Donnarumma, per restare concentrato al 100% su questo Europeo, è stata quella di ufficializzare questa operazione solo quando l'Europeo dell'Italia sarà finito. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
13:28 - Aggiornamenti su Vincenzo Italiano e sul suo avvicinamento alla Fiorentina, che può diventare ufficiale nelle prossime ore, più presumibilmente domani. Rispetto a quanto era filtrato nelle scorse ore, l'allenatore di Karsruhe non ha ancora fatto ritorno a La Spezia, trattenendosi a Firenze dopo l'incontro di ieri per sbrigare le ultime pratiche necessarie per liberarsi dal club ligure. In tarda mattinata ha lasciato la struttura in cui soggiornava, per recarsi presso uno studio notarile vicino al centro città. A riportarlo è Lady Radio.
13:09 - Roberto D'Aversa a un passo dalla Sampdoria. Il tecnico ex Parma ha superato tutta la concorrenza e si terrà oggi l'incontro con Massimo Ferrero e la dirigenza blucerchiata per trovare la quadra. Secondo tuttomercatoweb.com, le parti discuteranno dei dettagli economici ma non solo: sul tavolo c'è anche la strategia di mercato, gli innesti e i giocatori che potrebbero partire da Genova. In caso di intesa su questo aspetto, D'Aversa ha pronta la penna per firmare il contratto per il dopo Ranieri al Doria. E non è finita: potrebbe seguirlo in blucerchiato anche Daniele Faggiano. L'uomo mercato, sempre sotto contratto col Genoa, è il nome in pole per prendere le redini del mercato al fianco di Carlo Osti per il dopo Riccardo Pecini, diretto verso lo Spezia.
12:51 - Quale sarà il futuro di Kalidou Koulibaly? Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport. Come scrive la rosea, il Napoli sta seguendo una politica di contenimento dei costi. E non può più permettersi un ingaggio lordo - quello del senegalese, il più pagato della squadra - di 11 milioni di euro, cioè oltre il 10 per cento dell’intero monte ingaggi. Il contratto del difensore scadrà nel 2023 e per assurdo proprio Koulibaly potrebbe mediare: da sempre legato alla città di Napoli - dove sono nati i suoi due figli - se non arrivasse una offerta importante (Carlo Ancelotti lo vorrebbe al Real Madrid, ma Florentino Perez asseconderà l’investimento?) potrebbe appunto discutere direttamente col presidente per decidere di restare a vita in azzurro, spalmando il proprio ingaggio su un contratto più lungo.
12:23 - Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, Guglielmo Vicario, giovane portiere del Cagliari, non vorrebbe vivere un'altra stagione da secondo e lo ha già fatto sapere alla società. Nelle ultime ore il suo entourage ha sondato il terreno per un trasferimento al Genoa, ma il Cagliari non vorrebbe perderlo a titolo definitivo e studia uno scambio di prestiti con l’esterno destro classe ‘97 Paolo Ghiglione che piace alla squadra di Semplici.
12:00 - Julian Brandt resta un obbiettivo concreto per l'attacco della Lazio. Il Borussia Dortmund lo valuta 20 milioni e non è disposto a fare sconti, ma è pronto ad accettare la formula del prestito oneroso con riscatto obbligatorio. Il giocatore vuole cambiare aria (la Lazio è una destinazione gradita) ed il club giallonero è disposto ad accontentarlo. I contatti fra Tare e l'entourage del ragazzo - scrive La Gazzetta dello Sport - sono stati frequenti ed hanno avvicinato le parti. Per Brandt pronto un ingaggio da 2 milioni di euro a stagione.
11:35 - Secondo Daily Mail, il Manchester United avrebbe avuto un contatto con il Rennes per il centrocampista Eduardo Camavinga.
11:15 - "Il Napoli vuole Kaio Jorge, il manager in Italia per chiudere". Così scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sulla trattativa per l'attaccante brasiliano. Oggi - scrive la rosea - dovrebbe sbarcare in Italia un rappresentate del giocatore per incontrare i club interessati al suo assistito. Fra questi c'è anche il Napoli, con Giuntoli che ha già fatto arrivare al Santos la sua offerta: 8 milioni di euro più un paio legati ai bonus. In un primo momento, il club brasiliano ne avrebbe voluti 15, ma l’insorgere della pandemia ha consigliato di abbassare a 10 milioni la pretesa. Il dirigente napoletano è convinto che riuscirà a far ragionare i colleghi brasiliani e a definire l’operazione. Nell'incontro con il rappresentante di Kaio Jorge si discuterà anche delle modalità contrattuali: il Napoli sarebbe pronto ad offrirgli un milione di euro a stagione per i prossimi cinque anni.
10:50 - Si blocca l'operazione che avrebbe dovuto portate l'attaccante argentino Maxi Romero dal PSV Eindhoven all'Udinese.
Il calciatore classe '99, due sabati fa a Roma per svolgere le visite mediche per conto del club friulano, è reduce da un infortunio e potrà tornare ad allenarsi al 100% solo tra qualche settimana. Dall'altro lato l'Udinese, che ha già Deulofeu e Pussetto infortunati, non vuole e può sottovalutare questo aspetto. Vorrebbe testarlo prima di tesserarlo, ma il PSV non è disposto a lasciarlo andare senza aver chiuso l'operazione. Che quindi è ora in stand-by, nonostante le visite mediche già effettuate.
10:36 - Sarà un'estate di cambiamenti per la Juventus: Cherubini è l'erede designato di Paratici, sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: con lui cambierà la strategia sul mercato, votata ad una maggiore sostenibilità e a qualche azzardo in meno, senza più la corsa alle plusvalenze e ai parametri zero. L'idea - prosegue la rosea - è quella di proseguire sulla strada dello svecchiamento. Non a caso, il primo nome fatto da Allegri è quello di Locatelli.
10:30 - Come riporta Tuttomercatoweb.com, il Torino ha deciso di tenersi stretto Ansaldi prolungando il legame contrattuale con l’argentino di un’ulteriore stagione con il placet di Ivan Juric. In porta, come noto, l’idea è quella di affiancare a Milinkovic-Savic un profilo di livello ed esperienza come Berisha: pupillo del ds Vagnati. Il tutto in attesa del rilancio, se possibile decisivo, nei confronti di Junior Messias
10:14 - La telenovela sulla panchina della Fiorentina è destinata finalmente ad esaurirsi: ancora questione di poche ore e sarà tempo di annunci ufficiali, con al centro della scena Vincenzo Italiano. L'allenatore nato a Karlsruhe è pronto ad accettare la proposta di Commisso per mezzo di Barone e Pradè, un contratto biennale con opzione per il terzo anno e un lauto bonus in caso di arrivo in Europa. Si lascia alle spalle lo Spezia con cui risolverà il contratto nelle prossime ore (previa pagamento di clausola rescissoria) dopo averlo condotto trionfalmente alla salvezza targata bel gioco nella sua prima stagione di Serie A, conquistata da lui stesso un anno prima. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.