MERCATO - Benzema rinnova fino al 2023. Gasperini: "Zapata penso resti". Lazio, Correa in attesa di cessione. Raiola nel mercato dell'Inter. Napoli, Manolas verso l'Olympiacos. Fiorentina, proposto il rinnovo a Vlahovic. Derby genovese per Conti

20.08.2021 20:53 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Benzema rinnova fino al 2023. Gasperini: "Zapata penso resti". Lazio, Correa in attesa di cessione. Raiola nel mercato dell'Inter. Napoli, Manolas verso l'Olympiacos. Fiorentina, proposto il rinnovo a Vlahovic. Derby genovese per Conti
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:53 - Per Joaquin Correa all'Inter non è ancora finita. Come riporta Sportitalia, nonostante il pressing dell'Everton, l'attaccante argentino della Lazio vuole ancora trasferirsi in maglia nerazzurra. In queste ore nuovo incontro tra le parti, coi biancocelesti che chiedono almeno 30 milioni di euro per lasciar partire El Tucu.

19:48 - Alberto Grassi è pronto a iniziare una nuova avventura tra le fila del Cagliari. Il centrocampista, preso dal Parma in prestito con obbligo di riscatto, è appena arrivato in città per svolgere visite mediche e firmare il contratto. "Mi sono allenato fuori rosa col Parma finora, mi sento abbastanza bene. Sono già pronto per la prima giornata di campionato in programma lunedì. Conosco mister Semplici, abbiamo un bel rapporto", le dichiarazioni dell'ex Atalanta raccolte da TMW all'aeroporto.

18:55 - Un'altra plusvalenza in vista per la Sampdoria? Massimo Ferrero e il club blucerchiato si dimostrano ancora una volta uno dei club più abili nel creare valore a bilancio tra giocatori acquistati e poi rivenduti. L'ultimo esempio è Morten Thorsby: sul norvegese, dopo il Watford, è infatti piombata l'Atalanta. Resta lui al momento (ma non è il solo) il primo nome per Gian Piero Gasperini. Samp e Dea stanno trattando sulle cifre e cercando di avvicinarsi. Acquistato a zero, sarebbe l'ennesimo colpo "positivo" tra campo e bilancio per il Doria. E il rinforzo desiderato dall'Atalanta in mediana. Lo scrive TMW.

18:28 - Jakub Jankto lascia l'Italia dopo sette anni. L'ala ceca vola in Spagna e firma per il Getafe. Trasferimento a titolo definitivo, accordo per le prossime cinque stagioni

17:50 - L'Hellas Verona ha comunicato, tramite i propri canali ufficiali, la cessione in prestito di due giocatori che dunque scendono in Serie C. Ecco le due note: 

- Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo - sino al 30 giugno 2022 - a Latina Calcio 1932, società che milita in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adama Sane.

- Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo - sino al 30 giugno 2022 - a Lucchese 1905, società che milita in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nunzio Brandi.

16:45 - Janis Antiste lascerà il Tolosa nelle prossime ore. Spezia e Sassuolo hanno infatti definito, in sinergia, l'operazione per portare in Italia questo giovane attaccante classe 2002. Come riporta L'Equipe, ad acquistarlo sarà il Sassuolo - per circa 5 milioni di euro bonus inclusi - e poi verrà girato allo Spezia con la formula del prestito biennale.

16:13 - Mancava solo l'annuncio, arrivato pochi minuti fa. Rafa Mir è un nuovo giocatore del Siviglia. L'ex Wolverhampton, arrivato ieri sera in Andalusia, firma un contratto di sei anni con la squadra di Lopetegui e vestirà la maglia numero 12.

15:51 - Il prossimo anno scadrà il contratto di Edinson Cavani con il Manchester United, che probabilmente non andrà a prolungare con l'uruguaiano, che andrà a compiere 35 anni. Per questo motivo, riporta ESPN, i Red Devils starebbero già studiando un piano per assicurarsi un attaccante in anticipo, in modo da non partecipare ad aste la prossima estate. Secondo il media, i nomi in cima alla lista sarebbero quelli di Kylian Mbappe, che probabilmente si svincolerà dal PSG, Erling Haaland, Harry Kane e Lautaro Martinez dell'Inter.

15:24 - Il Torino ha praticamente definito la cessione del difensore Lyanco. Il club granata, riporta Sky, ha accettato un'offerta dal Southampton da circa 7 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe '97.

14:58 - Il centravanti francese Karim Benzema ha rinnovato il contratto col Real Madrid. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club spagnolo ha reso noto che l'attaccante classe '87 ha firmato un nuovo contratto valido fino a giugno 2023.

14:34 - Dopo David Strelec anche Richard Krizan dello Slovan Bratislava è entrato nel mirino dello Spezia. Il direttore sportivo dei liguri Pecini punta al doppio colpo dal club slovacco: trattativa in corso non solo per la punta ma anche per il centrale difensivo. 2,5 milioni pronti per Strelec, con lo Slovan che ne chiede 4 per cedere entrambi. Krizan non potrebbe però arrivare subito in Liguria, visto che ha già vestito due maglie in questa stagione: resterebbe in prestito agli slovacchi.

13:56 - Toma Basic, centrocampista croato del Bordeaux, è a un passo dalla Lazio. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il club biancoceleste sta infatti chiudendo la trattativa per il giocatore: l'accordo con i francesi è stato trovato e adesso mancano solo gli ultimi dettagli prima della definitiva fumata bianca.

13:30 - Zapata resta all'Atalanta? È una delle domande poste in conferenza stampa a Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta alla vigilia della sfida contro il Torino. Prima scelta dell'Inter per l'attacco fino ai primi giorni di questa settimana, il centravanti colombiano è stato bloccato dalla Dea, disponibile a cederlo solo con un'offerta fuori mercato: "Penso di sì, ma è un pensiero mio come può essere il vostro - ha detto Gasperini -. Non so cosa possa succedere, è un mercato davvero stranissimo con pochi movimenti e poi ci sono trasferimenti eclatanti con cifre notevoli. Faccio fatica a fare previsioni".

13:00 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sui centrali di difesa a disposizione dell'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri in vista della prossima stagione. Alle spalle di Chiellini, De Ligt e Bonucci, infatti, dovrebbe esserci Daniele Rugani, per il quale però il Napoli è tornato a chiedere informazioni dovesse andare via Manolas.

12:45 - Joaquin Correa vuole lasciare la Lazio, piace all'Everton, spera nell'Inter e più in generale non ha cambiato idea sulla voglia di cambiare aria, anche a meno di due settimane dalla chiusura della finestra di calciomercato.
A confermarlo, alla vigilia della sfida contro l'Empoli, è stato l'allenatore biancoceleste Maurizio Sarri: "Parliamo di un giocatore forte ma ha espresso la sua idea sul futuro in tempi non sospetti. Non è nelle condizioni mentali ideali per giocare delle partite. Si sta comportando benissimo, in allenamento dà tutto. Lo vedrei bene sia come esterno che come attaccante centrale. Abbiamo Immobile che è chiaramente un punto di riferimento, forse il punto di riferimento più importante".

12:26 - Marco Mancosu è un nuovo giocatore della SPAL. L'ormai ex capitano del Lecce, che il club salentino ha lasciato partire a zero dopo la rottura con Pantaleo Corvino, questa mattina ha svolto e superato le visite mediche col club di Ferrara e, successivamente, ha firmato il contratto valido fino a giugno 2023. Manca a questo punto solo il comunicato ufficiale, Mancosu è un nuovo giocatore della SPAL.

12:10 - Nome nuovo per la difesa del Bologna. Qualora il club felsineo dovesse cedere il giapponese Takehiro Tomiyasu, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport avrebbe messo nel mirino Marco Friedl, centrale austriaco classe 1998 del Werder Brema, ma con alle spalle una lunga militanza nel Bayern Monaco sotto i cui colori ha fatto il settore giovanile.

11:50 - Davide Zappacosta al posto di Pol Lirola. Come riporta il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, nella serata di ieri la Fiorentina ha definito anche gli ultimi dettagli col Chelsea per l'acquisto in prestito con diritto di riscatto del laterale ex Genoa. Ora si aspetta solo la partenza di Pol Lirola, per il quale è stato raggiunto un'accordo con l'Olympique Marsiglia grazie a un'offerta da 13 milioni di euro garantiti. Appena lo spagnolo lascerà Firenze alla volta di Marsiglia, la Fiorentina organizzerà l'arrivo di Zappacosta.

11:25 - È ufficialmente iniziata la nuova avventura professionale di Jakub Jankto, oramai quasi ex centrocampista della Sampdoria. Il ceco, riportano i colleghi di SkySport è sbarcato pochi minuti fa a Madrid dove c'è ad attenderlo il Getafe che lo sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche di rito prima di fargli firmare il nuovo contratto.

11:00 - Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola parla di Cristiano Ronaldo e dei contatti in corso con il Manchester City. Questo perché Jorge Mendes - si legge - continua a proporre il campione portoghese al club campione d'Inghilterra, anche dopo l'iniziale 'No, grazie' della proprietà.
Eppure, il potente procuratore non ha alzato bandiera bianca, anche se mancano 10 giorni alla fine del campionato. E questo perché in casa City la trattativa per l'acquisto di Harry Kane dal Tottenham non s'è sbloccata. E se non si sbloccherà - si legge - il club inglese potrebbe clamorosamente virare su Cristiano Ronaldo. O almeno questa è la speranza di Mendes.

10:45 - Non c’è più posto per Andrea Conti al Milan. Lo scrive il quotidiano Tuttosport, che si sofferma sul futuro del terzino, giunto all’ultimo anno di contratto. Il club rossonero ha la necessità di cedere il giocatore a una certa cifra per non fare una minusvalenza. Sulle sue tracce ci sono Sampdoria e Genoa: un possibile derby della Lanterna per un giocatore che ha tanta voglia di riscatto. Conti può partire solo a titolo definitivo e questo potrebbe essere un problema non da poco.

10:40 - Sembrava destinato all'Atletico Madrid di Simeone Rafa Mir, attaccante del Wolverhampton reduce da un'ottima stagione all'Huesca. Mir invece vestirà la maglia del Siviglia di Lopetegui nella prossima stagione, e proprio nella tarda serata di ieri è atterrato in Andalusia, dove oggi effettuerà le visite mediche prima di firmare il suo nuovo contratto di durata quinquennale. Lo riporta il Mundo Deportivo.

10:25 - Kostas Manolas corre verso l'Olympiacos. Infatti l'idea di tornare in una delle squadre del suo passato lo lusinga e per questo sarebbe disposto anche a decurtarsi l'ingaggio, attualmente pari a 4,2 netti, spalmandolo su un quadriennio. Adesso la parola passa ai due club, con De Laurentiis che valuta il difensore non meno di 15 milioni di euro.

10:00 - Dopo le visite mediche svolte nella mattinata di ieri, ora è arrivata l'ufficialità: Martin Odegaard saluta il Real Madrid e torna all'Arsenal, questa volta a titolo definitivo. Ad annunciarlo sono i club sui propri canali social, con il norvegese che torna a vestire la maglia dei Gunners dopo la scorsa stagione. Fuori dai piani di Ancelotti e dei blancos, Odegaard ha spinto molto per tornare a Londra, dove vestirà la maglia numero 8.

9:50 - Lo sblocco delle trattative fa tirare un sospiro di sollievo alla Lazio che adesso potrà trattare i propri calciatori in uscita alle proprie condizioni. E subito Lotito fa il prezzo per Correa, conteso dalle big italiane ed europee: serviranno 35 milioni, forse 40 per aggiudicarsi l'argentino. L'Inter non si è ancora tirata indietro ma nelle ultime ore si sta facendo sotto con insistenza l'Everton. La Lazio ha già individuato in Kostic il sostituto, tenendo in alternativa Brandt qualora volesse lasciare il Borussia Dortmund. Successivamente sarà il turno di Basic per il quale il Bordeaux chiede 10 milioni, compresi i 3 di bonus. L'accordo col calciatore è stato trovato e la fumata bianca dovrebbe arrivare a inizio settimana. Lo riporta il Corriere dello Sport.

9:45 - Uno dei protagonisti di questa strana estate interista - riporta La Gazzetta dello Sport - si chiama Mino Raiola. Ci sono i suoi buoni uffici nella trattativa per portare in nerazzurro Marcus Thuram, ad esempio. Un altro "Raiola boy" è Denzel Dumfries, diventato il sostituto di Hakimi a un prezzo abbordabile. Dallo stesso procuratore era stato offerto in prestito Moise Kean, così come le chiacchiere sono fluide su Andrea Pinamonti, fuori dal progetto tecnico nerazzurro e dunque in cerca di una sistemazione: l'Empoli sembra ormai vicino a ottenere il suo sì. Ma quanto prima l'Inter deve anche definire il futuro di Stefan De Vrij, in scadenza nel 2023: e chi sarà mai l'agente al tavolo per conto dell'olandese, se non Raiola?

9:30 - "Vlahovic non è mai stato in vendita". Si era detto che l'ultima parola spettava a Commisso ed eccola puntuale, dopo giorni caldissimi in casa viola per le numerose offerte delle big europee per l'attaccante serbo. E per dare concretezza alle parole, il patron viola ha proposto il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2023, con sostanziale adeguamento che farebbe di lui il giocatore più pagato della storia viola, come riportato da La Nazione. Commisso lo dichiara incedibile ma non solo per questione economiche ma anche tecniche: infatti i 100 milioni farebbero comodo alla Fiorentina che però avrebbe poco tempo per trovare un sostituto all'altezza e per allestire una squadra competitiva. Tutto rimandato alla prossima sessione di mercato.