MERCATO - Behrami all'Udinese. Barcellona, si pensa a Eriksen. Torino, ufficiale Rincon: "Ringrazio il club per la fiducia". Milan, ag. Bacca: "Carlos non ha ancora preso una decisione". Il Real Madrid insiste per Dembele

 di Luca d'Alessandro Twitter:   articolo letto 58477 volte
MERCATO - Behrami all'Udinese. Barcellona, si pensa a Eriksen. Torino, ufficiale Rincon: "Ringrazio il club per la fiducia". Milan, ag. Bacca: "Carlos non ha ancora preso una decisione". Il Real Madrid insiste per Dembele

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:33Valon Behrami torna in Italia, destinazione Udinese. A dare la conferma è lo stesso centrocampista svizzero ai microfoni di Sky Sport. L'ex Fiorentina e Napoli domani arriverà ad Udine per le visite mediche di rito e per la firma del contratto con la sua nuova squadra.

23:08 - Pressing Olympique Marsiglia nei confronti di Arkadiusz Milik. Questo quanto riportato da InfoSport Plus, che specifica che l'attuale attaccante del Napoli sarebbe il grande obiettivo del tecnico Rudi Garcia. Da aggiungere, però, che gli azzurri considerano il nazionale polacco assolutamente incedibile.

22:41 - È stato accostato a Valencia e Sampdoria, ma Luciano Vietto (23) interessa anche ad altri club. Il giornale Mundo Deportivo fa sapere che la punta ex Villarreal e Siviglia, adesso all'Atletico Madrid, è seguito anche da Marsiglia e Southampton. Da valutare, però, l'intenzione dei colchonerospoiché non potranno acquistare calciatori fino al prossimo gennaio.

21:59 - Con Kylian Mbappé diretto al Paris Saint-Germain, il Real Madrid valuta le alternative per rinforzare il reparto offensivo. Come riporta œ, i blancosstarebbero pensando a un ritorno di fiamma per Eden Hazard, trequartista del Chelsea.

21:36 - Il ds del Milan Massimiliano Mirabelli, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sarebbe presente questa sera all'Olimpico di Torino per assistere da vicino alla sfida tra i granata e il Trapani. Nel mirino del dirigente rossonero, con ogni probabilità, l'attaccante Andrea Belotti.

21:18 - Il Real Madrid insiste per Ousmane Dembélé. Come riporta RAC 1, i blancos vorrebbero ostacolare in ogni modo il trasferimento del giovane esterno francese al Barcellona. Florentino Perez sembra infatti intenzionato a pareggiare l'offerta dei blaugrana al Borussia Dortmund, inserendo eventualmente anche delle contropartite tecniche.

20:52 - Jordan Ferri, centrocampista classe '92 dell'Olympique Lione, potrebbe presto cambiare casacca. Secondo quanto raccolto da Yahoo Sport il giocatore è finito nel mirino del Tolosa.

20:23 - L'Hellas Verona continua la ricerca di una punta da affiancare a Giampaolo Pazzini. Nelle ultime ore si è parlato molto di un interessamento per Leonardo Pavoletti del Napoli, che però ha un ingaggio non alla portata dei gialloblu. Un sogno praticamente impossibile, con quei due milioni scarsi di ingaggio che bloccano qualsiasi possibilità di avviare una trattativa con gli azzurri. A riportarlo è il Corriere di Verona.

19:52Alvaro Morata non dovrebbe giocare, almeno non dal primo minuto, all'esordio in Premier League contro il Burnley. Lo ha fatto intendere il tecnico del Chelsea Antonio Conte, che ha parlato oggi in conferenza stampa: "Sta iniziando a capire cosa voglio da lui durante le partite. Ha bisogno di tempo, quello dell'attaccante è un ruolo importante, il più difficile per quel che riguarda l'adattamento rispetto agli altri ruoli".

19:32 - Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it il Carpi per rinforzare la difesa starebbe guardando in casa Hellas Verona. L'obiettivo è il terzino sinistro, che può agire anche da centrale, Michelangelo Albertazzi, classe '91.

19:18 - Il Liverpool trattiene Philippe Coutinho (25) ed ecco che il Barcellona guarda altrove per potenziare la propria rosa. Secondo il giornale Mundo Deportivo il club catalano ha messo gli occhi su Christian Eriksen (25), danese del Tottenham. Ernesto Valverde, nuovo tecnico dei blaugrana, segue da tempo il calciatore ex Ajax.

19:02 - Dopo l'annuncio ufficiale da parte del club, arrivano le prime dichiarazioni di Tomas Rincon da nuovo calciatore del Torino: "Desidero ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e mister Mihajlovic per la fiducia che hanno riposto in me. Il mio impegno non mancherà mai per ripagare tutto il Toro di questa stima. Non vedo l'ora di mettermi a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, sono molto carico e pronto a dare il mio contributo".

18:47 - Il Benfica ha raggiunto l'accordo col Milan per la cessione a titolo definitivo di Tiago Dias. Come riporta Record, l'esterno destro classe 1998 firmerà coi rossoneri un contratto triennale, aggregandosi in un primo momento alla formazione Primavera.

18:30 - Il Leicester ha ufficializzato la cessione di Barnes al Burnley con un tweet.

18:07 - Rincon è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. A riportarlo il profilo Twitter dei granata.

17:55 - Secondo quanto riportato dall'emittente cilena CDF, il centrocampista della Fiorentina Mati Fernandez avrebbe rifiutato una serie di proposte arrivate negli ultimi giorni da parte del Boca Juniors. Il giocatore è in uscita dal club viola ma non ha accettato l'offerta degli argentini.

17:40 - In casa Inter la notizia del giorno riguarda Geoffrey Kondogbia, che non si è presentato ad Appiano Gentile per l'allenamento odierno. Un comportamento che probabilmente non verrà tollerato dalla società, che sta valutando la possibilità di sanzionare il centrocampista francese. Questo quanto sottolineato da La Gazzetta dello Sport.

17:22 - Il Galatasaray insiste per riportare Arda Turan (30) a Istanbul. Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo rende noto che l'ex Atletico Madrid continua a essere al centro del progetto del club turco, che vuole investire al massimo dieci milioni di euro per riavere il cartellino del calciatore. Turan, intanto, sta valutando l'ipotesi di salutare la Liga per tornare a giocare nella Süper Liga.

17:05 - Il Betis Siviglia accelera, vuole Javi García (30). Il centrocampista ex Real Madrid, Benfica e Manchester City gioca dal 2014 allo Zenit San Pietroburgo, ma adesso lo spagnolo è prossimo a rientrare nella Liga. Marca fa sapere che il club andaluso vuole chiudere l'affare entro il 15 agosto, con García che avrebbe dato l'ok per tornare in patria dopo i tre anni vissuti in Russia.

16.55 - Il Napoli non molla Oleksandr Zinchenko (20). Rai Sport fa sapere che l'ucraino del Manchester City può arrivare con la formula del prestito oneroso di 500mila euro con riscatto fissato a sei milioni di euro. Per far scattare l'obbligo di riscatto servirebbero almeno 25 gare da 45 minuti trascorsi in campo. Il calciatore arriverà comunque dopo il preliminare di Champions League e a condizione che si riesca a vendere Emanuele Giaccherini (32).

16.50Carlos Bacca è in uscita dal Milan, ma per il momento è ancora un giocatore rossonero. Intervistato da footmercato.net, l’agente del colombiano Sergio Barila ha dichiarato sul futuro del suo assistito: “Per ora Carlos non ha ancora preso una decisione”.

16.45 - Attraverso una nota ufficiale, il Carpi comunica di aver ceduto con la formula del prestito temporaneo con obbligo di riscatto il centrocampista Lorenzo Lollo, che si trasferisce all'Empoli.

16.30 -  (ANSA) - ROMA, 11 AGO - "Mbappé è un giocatore del Monaco, ora. Vediamo cosa succede nei prossimo giorni". Lo ha detto Unai Emery, tecnico basco del Paris Saint Germain, commentando il secondo affare-record in dirittura d'arrivo, dopo l'acquisto di Neymar. Intanto, dal Barcellonma e' arrivato il transfer per il brasiliano: "Aspettiamo che si completi l'iter - ha detto Emery in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta in casa del Guingamp - ma se e' cosi', Neymar è pronto a esordire: vedremo domani se per tutti i 90' o per lo spezzone di partita di cui si sentira' capace". Neymar "si e' inserito rapidamente, dal punto di vista tecnico e umano", ha assicurato Emery, che ha anche parlato di Verratti e dei suoi problemi fisici: "È al cento per cento".

16.05 - Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere di nuovo al Manchester United. A confermarlo, Josè Mourinho. Il tecnico portoghese in conferenza stampa ha dichiarato: "È infortunato, ha bisogno di tempo, non è pronto per giocare. Penso sia chiaro che per lui non fosse abbastanza quello che aveva fatto l'anno scorso. Lui pensa di poter fare e voler fare di più, per cui abbiamo parlato e discusso della possibilità di averlo con noi per la seconda parte della stagione".

15.40 - Prosegue in casa Benevento la ricerca di un centravanti di comprovata esperienza in Serie A. L'obiettivo numero uno resta Alessandro Matri del Sassuolo ma, scrive la Gazzetta dello Sport, visto che la trattativa sta andando per le lunghe resta viva anche la pista Leonardo Pavoletti, sogno (quasi) proibito del ds Di Somma.

15.15 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, c'è accordo totale tra Inter e Sampdoria per Patrik Schick. Manca solo il sì del giocatore, corteggiato anche dal altri club del calibro di Paris Saint-Germain, Monaco e Bayern Monaco.

14.50 - Martin Caceres parla da calciatore dell'Hellas Verona: "Penso solo all'Hellas, ad allenarmi e a giocare con i gialloblu che ringrazio per questa opportunità. Dobbiamo lottare e dare il massimo per raggiungere il nostro obiettivo, che è la salvezza".

14.20 - (ANSA) - MILANO, 11 AGO - Gary Medel è ufficialmente un giocatore del Besiktas. È lo stesso club turco ad annunciarlo su Twitter con un curioso video in cui si vede l'ormai ex centrocampista dell'Inter rispondere ad una telefonata con la frase ''vengo al Besiktas''. Il cileno ha già sostenuto le visite mediche ad Istanbul e posato con la sua nuova maglia. L'Inter incassa circa 3 milioni.

13:58 - È Nikola Kalinic la pista più semplice per rinforzare l'attacco in casa Milan. La trattativa ha ottime possibilità di andare in porto, ma secondo Sport Mediaset il club rossonero e la Fiorentina in queste ultime ore potrebbero definire anche altre due operazioni con il passaggio di Gabriel Paletta in viola e quello di Milan Badelj nella squadra allenata da Vincenzo Montella.

13:45 - Kondogbia assente ingiustificato all'allenamento odierno dell'Inter. Con questo gesto, riporta Sky Sport, il giocatore starebbe forzando la mano per lasciare Milano e approdare a Valencia.

13:32 - Manca solo l'ufficialità, ma Tomas Rincon può essere considerato un calciatore del Torino. È arrivata poco fa infatti la firma del centrocampista venezuelano sul contratto che lo legherà al club granata, come riporta Sky Sport.

13:15Neymar potrà scendere in campo con la maglia del Paris Saint-Germain in gare ufficiali. Attraverso il proprio profilo su Twitter, la Federazione francese ha comunicato di aver ricevuto il transfer per il brasiliano e l'ha inviato anche alla Federazione spagnola. Neymar, dunque, potrà finalmente iniziare a far sognare i suoi nuovi tifosi.

12:50 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport riporta che sul laterale destro del Pescara, Francesco Zampano, c'è anche l'interesse dell'Atalanta. I bergamaschi hanno messo gli occhi sul terzino, una delle poche note liete della scorsa stagione degli abruzzesi, e vogliono soffiarlo all'Udinese.

12:23 - Ai microfoni di Radio VS, il procuratore dell'attaccante della Juventus Marko Pjaca ha parlato della decisione del suo assistito di restare a Torino, nonostante le diverse offerte: "La Juventus non ha mai pensato di cederlo. Una volta li ho chiamati per sapere certe informazioni tipo l'interesse della Fiorentina. Ho avuto offerte dall'estero ma loro non hanno mai pensato di cederlo. Credono in lui e lui si sente importante. Lista Champions? Dipenderà dalla sua situazione fisica, tutte le decisione della società saranno collegate con la sua condizione fisica", ha detto Marko Naletilic.

12:02 - Come riporta Sport, il Barcellona ha appena ricevuto sul conto bancario i 222 milioni pattuiti per la cessione di Neymar al PSG. Il giocatore brasiliano, quindi, potrebbe essere schierato da Emery contro il Guingamp ed esordire ufficialmente con la sua nuova squadra. Si lavora per sbrigare al più presto tutte le pratiche.

11:43Isco ha firmato il rinnovo contrattuale col Real Madrid. A riferirlo è As, secondo cui le Merengues hanno già blindato l'ex Malaga che era in scadenza nel giugno 2018. Le recenti prestazioni del centrocampista hanno convinto il club blanco a offrirgli un nuovo contratto da sei milioni di euro a stagione fino al giugno 2022. La clausola rescissoria, invece, è fissata a 700 milioni.

11:30 - La S.S. Lazio informa che il calciatore Joseph Minala è stato ceduto a titolo temporaneo alla U.S. Salernitana.

11:16 - Due pretendenti per Federico Macheda. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il Bologna e il Palermo hanno infatti messo gli occhi sull'attaccante del Novara ma il club piemontese non ha intenzione di privarsi del centravanti e farà muro di fronte a eventuali richieste.

11:03 - Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Liverpool toglie Coutinho dal mercato:

"Vogliamo chiarire la nostra posizione riguardo un possibile trasferimento di Philippe Coutinho. La posizione definitiva del club è che nessuna offerta sarà considerata per il giocatore, che resterà un tesserato del Liverpool sino a fine mercato".

10:40 - Secondo quanto afferma BBC Radio, l'acquisto di Ousmane Dembélé da parte del Barcellona escluderebbe quello di Philippe Coutinho dal Liverpool. Il giocatore del Borussia Dortmund infatti, costerebbe più di 100 milioni di euro e i catalani non hanno intenzione di replicare un affare del genere per l'acquisto del brasiliano

10:20 - L'Arsenal offrirà ad Alexis Sanchez una paga di £300,000 a settimana per cercare di trattenerlo e allontanare le offerte Manchester City e Paris Saint-Germain.

10:00 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Sampdoria è a caccia di un attaccante per sostituire la probabile partenza di Patrik Schick. L'ultima idea, che somiglia più a un sogno, porta al nome di Carlos Bacca, giocatore in uscita dal Milan e ancora in cerca di una nuova collocazione. I costi sono proibitivi, a meno che i rossoneri non decidano di dare una concreta mano a Pradè e Osti, sia per quanto riguarda il cartellino che per quanto riguarda l'ingaggio.

9:40 - Ampia analisi del mercato viola sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport. Dopo gli arrivi di Eysseric e Benassi, Pantaleo Corvino sta per chiudere altre due importanti operazioni per l'attacco: in arrivo, infatti, ci sono Simeone del Genoa e Jesé dal Paris Saint-Germain. Per quanto riguarda la situazione legata a Kalinic, il Milan è sempre in vantaggio e può offrire Paletta come contropartita, ma si è inserito l'Everton. Si raffredda la pista che porta a Politano (richiesta del Sassuolo troppo alta), mentre per l'esterno sinistro difensivo, oltre a Strinic, si pensa a Pedersen dell'Union Berlino.

9:20 - L'Equipe di questa mattina apre in prima pagina con un altro dei grandi trasferimenti che potrebbero animare il mercato internazionale nei prossimi giorni: "Mbappé vuole giocare con Neymar". Il giocatore del Monaco, dopo l'arrivo del brasiliano al PSG, si è convinto a dire sì ad Al Khelaifi. Il Real Madrid potrebbe restare beffato dalla decisione dell'attaccante. Pronti 180 milioni di euro da versare nelle casse del club monegasco.

9:10 - Il Corriere del Bologna di questa mattina torna a parlare del caso legato al futuro di Rodrigo Palacio: "L'Atalanta si mette in mezzo ma Donadoni vuole solo El Trenza". Bigon a colloquio con l'agente del calciatore. Nel frattempo però si lavora anche agli addii di esuberi come Donsah e Falco.

9:00 - Il quotidiano portoghese Record di questa mattina apre in prima pagina con il futuro di un calciatore dell'Inter: "Gabigol vuole lo Sporting Lisbona". Il giocatore è attratto dall'idea di trasferirsi in Portogallo. Il suo agente ha dichiarato allo stesso giornale: "Stiamo parlando con Bruno de Carvalho ora vediamo se riusciremo a portare a termine l'affare".