MERCATO - Atletico Madrid, ufficiale de Paul. Lazio, domani le visite mediche di Felipe Anderson. Milan, mercoledì Giroud a Milano. L'Arsenal pensa a Maddison. Villarreal su Luis Alberto. Idea Griezmann per la Juventus
Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:55 - Il centrocampista Miguel Veloso, nel suo intervento di oggi in conferenza stampa dal ritiro del Verona, ha parlato anche dell'eventualità di un suo ritiro dal calcio giocato: "Al momento non ci penso. Fare il corso UEFA B è un'opportunità che mi è stata concessa, ma non è il mio pensiero in questo momento. Ho ancora tanta competitività e so di poter aiutare i miei compagni e la società. Continuerò a giocare. Ho approfittato di questa opportunità, ma penso ancora a giocare".
23:09 - Leonardo Candellone si avvicina al ritorno al Sudtirol. Come riporta Trivenetogoal.it, l'attaccante sarebbe ormai ad un passo dal vestire nuovamente la maglia biancorossa già indossata nella seconda metà della stagione 2017/18. Ci sarebbe già un'intesa di massima con il Napoli, proprietario del cartellino del giocatore che nell'ultimo campionato ha difeso i colori del Bari.
22:52 - Mat Ryan cambia casacca. Il portiere del Brighton si trasferisce in Spagna e ha firmato un contratto con la Real Sociedad. L’estremo difensore australiano lascia la Premier League dopo quattro stagioni, l’ultima in prestito all’Arsenal, approdando nel club spagnolo con cui ha firmato un biennale.
22:20 - Giuseppe Ursino, ds del Crotone, ha così parlato dei suoi due tesserati Junior Messias e Simy, accostati entrambi alla Fiorentina, cominciando dal primo: "Siamo stati molto chiari con tutti, a certe cifre il giocatore se ne andrà. In Italia sono rari giocatori con le sue qualità. Ha 29 anni, ma quando c'è il talento l'età conta poco e può ancora migliorare. Stessa storia per Simy, uno che segna 20 gol va osservato con attenzione. Qualche settimana fa c'era la Fiorentina su tutti e due, poi non ci siamo più contattati. Vedremo cosa accadrà", le sue parole a Radio Bruno.
22:05 - La notizia era nell’aria, l'ufficialità è arrivata pochi minuti fa. Mitchel Bakker è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Il terzino olandese arriva a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain e si legherà al club tedesco con un contratto quadriennale.
21:52 - Sirene dalla Grecia per Jasmin Kurtic. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il centrocampista sloveno del Parma sarebbe finito nel mirino del PAOK Salonicco.
21:25 - Come riferito da L'Unione Sarda, sono numerosi i club che seguono da vicino la situazione di Alberto Cerri, attaccante di proprietà del Cagliari. Dopo che quest'ultimo ha già rifiutato il Como, per lui in Serie B come opzione prioritaria ci sarebbe il ritorno a Perugia, anche se nelle ultime ore si sarebbe iscritta alla corsa anche lo Spezia neo-promosso in Serie A. Ai liguri, si legge, Cerri non direbbe di no.
21:02 - Nuovo arrivo in casa Spezia, con il club che ha annunciato Petar Zovko con un comunicato ufficiale: "Ecco Petar Zovko, estremo difensore classe 2002, svincolato, che si lega alle Aquile per le prossime tre stagioni.
20:42 - Spunta un'altra big del sud interessata a Francesco Belli del Pisa. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport anche il Palermo starebbe lavorando sull'ex Entella nell'ambito di un'operazione che prevedrebbe lo sbarco all'ombra della torre pendente del talentuoso attaccante Lorenzo Lucca.
20:13 - L'Atletico Madrid, tramite una nota sul sito ufficiale, ha annunciato di aver trovato un accordo con l'Udinese per il trasferimento di Rodrigo de Paul. L'argentino, dunque, saluta la Serie A e torna in Liga.
19:46 - Si avvicina sempre più il ritorno di Felipe Anderson alla Lazio. Secondo tuttomercatoweb.com il brasiliano si sottoporrà infatti nella giornata alle visite mediche di rito alla clinica Paideia, prima di firmare il suo contratto che lo legherà nuovamente al club biancoceleste.
19:10 - Mitchel Bakker si appresta a cambiare casacca. Secondo quanto riporta Sky Sport De, il 21enne del Paris Saint-Germain ha superato le visite mediche con il Bayer Leverkusen. Nelle prossime ore, probabilmente in serata, verrà ufficializzato il suo passaggio nel club tedesco.
18:41 - Secondo quanto riferito da Sky Sport lo Spezia si sarebbe inserito fra Empoli e Atalanta per riportare in riva al Golfo il giovane attaccante Roberto Piccoli. Un tentativo last minute che potrebbe sparigliare le carte di un affare che sembrava ormai definito con i liguri che stanno provando il tutto per tutto per riavere il calciatore.
18:14 - Secondo le informazioni riportate dai media colombiani, Fredy Guarin ha risolto il contratto con il Millonarios, squadra dove era arrivato (da free agent) lo scorso gennaio. Il centrocampista colombiano, ex di Inter e Porto, si sarebbe svincolato per motivi personali.
17:51 - Il Valencia ha ufficializzato l'acquisto del paraguaiano Omar Alderete.
✍️ COMUNICADO OFICIAL | @alderete_20#BenvingutAlderete
— Valencia CF 🦇 (@valenciacf) July 12, 2021
17:26 - Dopo il Cluj un altro club estero si muove per il centravanti del Frosinone Piotr Parzyszek. Il classe '93 è infatti finito nel mirino del Pogon Szczecin, club polacco che lo vorrebbe riportare in patria dopo appena una stagione in Italia in cui ha segnato 5 gol, con due assist, in 28 presenze. Lo riporta Tuttofrosinone.com.
17:06 - La Lazio si sta guardando intorno a tutto tondo per modificare la squadra a immagine e somiglianza di Maurizio Sarri. E secondo quanto raccolto da Lalaziosiamonoi.it, il nuovo tecnico biancoceleste ha indicato alla proprietà Daniele Rugani - in uscita dalla Juventus - come rinforzo gradito per rinforzare la difesa. Da capire se adesso la dirigenza della Lazio recepirà il messaggio, e porterà avanti una trattativa.
16:58 - Joao Mario ha risolto il contratto con l'Inter, a un anno dalla scadenza naturale dell'accordo. "FC Internazionale Milano - si legge - comunica di aver trovato un accordo con il calciatore Joao Mario per la risoluzione del contratto con il Club". Ex Sporting, Joao Mario è ora pronto ad accordarsi col Benfica.
16:28 - Tutto pronto per l'inizio dell'avventura rossonera di Olivier Giroud. L'attaccante francese, che ha raggiunto l'accordo col Milan sulla base di un contratto biennale, è atteso a Milano mercoledì per le visite mediche e la firma sul contratto.
16:11 - Latte Lath è un nuovo giorno della SPAL. Questo il comunicato del club di Ferrara: "S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca le prestazione sportive dell’attaccante ivoriano Emmanuel Latte Lath. Classe 1999, Latte Lath ha militato nelle giovanili dell’Atalanta, collezionando con la prima squadra 3 presenze in Coppa Italia 2016-2017, competizione in cui ha segnato una rete contro la Juventus. Successivamente ha militato in Serie C, indossando le maglie di Pistoiese (18 presenze e 2 reti), Carrarese (17 presenze), Imolese (19 presenze e 2 reti) e nell’ultima stagione Pro Patria (33 presenze e 8 reti). Il neo attaccante biancazzurro ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022".
15:31 - In attesa della definizione della trattativa per il suo ritorno all'Olympique Marsiglia, il terzino Pol Lirola questa mattina ha raggiunto Firenze per l'inizio della preparazione della nuova Fiorentina di Vincenzo Italiano. Il calciatore classe '97, che ha ribadito più volte alla dirigenza gigliata di voler tornare all'OM, è per ora a disposizione del nuovo allenatore ma spera che il primo possibile si possa chiudere l'accordo per il suo ritorno in Ligue 1.
15:22 - Joao Mario in sede Inter per la risoluzione del contratto. Il centrocampista portoghese, riporta 'Sky', insieme al suo agente ha fatto visita al club nerazzurro per trovare un accordo per risolvere il contratto e poi accasarsi al Benfica, società con cui ha già raggiunto l'accordo.
15:02 - "Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver trovato un accordo con U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30/06/2022, del giocatore Simone Giordano. Classe 2001, Giordano è un terzino duttile che agisce sulla fascia sinistra, protagonista la scorsa stagione con la primavera del club blucerchiato."
14:35 - Hellas Verona Women è lieto di comunicare il rinnovo di contratto – sino al 30 giugno 2022 – di Eleonora Oliva. Il terzino gialloblù ha archiviato la sua prima stagione con l'Hellas Verona Women conquistando la salvezza e totalizzando 11 presenze complessive in Serie A.
14:00 - Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan starebbe pensando al centrocampista belga, classe 2001, Charles De Ketelaere del Club Brugge.
13:30 - Secondo quanto riporta il Daily Star, l'Arsenal sarebbe sulle tracce del centrocampista, classe '96, James Maddison del Leicester.
13:00 - Secondo quanto riporta The Mirror, Chelsea e Manchester United sarebbero entrambe fortemente interessante centrocampista francese di origini angolane e congolesi, classe 2002, Eduardo Camavinga del Rennes.
12:30 - Secondo quanto riporta Transfermarkt.de, il centrocampista spagnolo, classe '92, Luis Alberto della SS Lazio sarebbe nel mirino del Villarreal.
12:00 - Secondo quanto riporta Sport, la Juventus starebbe pensando ad ingaggiare l'attaccante francese, classe '91, Antoine Griezmann dal Barcellona.
11:30 - Secondo quanto riporta TeleFoot, il Paris Saint-Germain sarebbe ancora sulle tracce del centrocampista francese, classe '93, Paul Pogba del Manchester United che, al momento, è valutato 65.000.000€ dai Red Devils.
10:59 - Salvatore Sirigu nei pensieri della Juventus. Il portiere in uscita dal Torino è un’idea dei bianconeri. È il nome più gradito come vice Szczesny in caso di partenza di Mattia Perin. A Sirigu pensa anche il Genoa. Motivo per cui influirà molto la volontà del giocatore. Se fare il comprimario alla Juventus oppure giocare ancora da titolare ed essere in prima linea, occasione che potrebbe dargli proprio il Genoa. E così la Juve oltre il profilo di Sirigu sta valutando attentamente anche Antonio Mirante. Lo riporta Tmw.
10:47 - Genoa oggi partito per il ritiro di Neustift: viaggio organizzato in più parti. Dapprima in charter dal “Cristoforo Colombo” fino a Innsbruck, poi pullman fino a Neustift. Primo allenamento nel pomeriggio, fissato per le ore 17.
10:22 - Il Milan ha finalmente individuato il suo vice Theo Hernandez: si tratta di Fodé Ballo-Touré, 24enne terzino sinistro del Monaco. Come riferisce stamattina Tuttosport, la trattativa tra i due club è ben avviata e ha avuto un'accelerazione importante nelle ultime ore, tanto che l'affare potrebbe chiudersi a breve.
10:10 - Spazio anche al calciomercato sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Euroboom". Da Locatelli a Berardi, 10 milioni in più. Sale il prezzo dei Mancini boys sul mercato: Pessina va a 40, Insigne piace all’estero.
9:40 - Secondo quanto scrive le10sport, Barcellona e Tottenham sono interessate a Renato Sanches, centrocampista del Lille Campione di Francia.
8:58 - Secondo quanto scrive il Telegraaf nella sua edizione online, l'esterno Steven Berghuis del Feyenoord è vicino all'Ajax. Al club di Rotterdam vanno 4 milioni più 1,5 di bonus.
8:36 - Secondo quanto riportato dal Sun, oltre all'Aston Villa anche il West Ham è interessato all'attaccante del Chelsea Tammy Abraham.
8:00 - Secondo quanto scrive il Sun oggi in edicola, l'obiettivo principale del mercato della Juventus è Gabriel Jesus del Manchester City, nonostante il fatto che Cristiano Ronaldo rimarrà in bianconero anche il prossimo anno.