MERCATO - Atalanta su Caprari. Il Palermo propone uno scambio con il Cagliari. Milan, si stringe per Ocampos. Juventus su Morata. Sampdoria su Paloschi

27.01.2017 23:04 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta su Caprari. Il Palermo propone uno scambio con il Cagliari. Milan, si stringe per Ocampos. Juventus su Morata. Sampdoria su Paloschi
© foto di Marco Conterio

Ultimi giorni di calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale. 

23:03 - La Sampdoria si avvicina ad Alberto Paloschi, come rende noto Sky Sport.

22:38 - Ci sarebbe anche l'Atalanta su Gianluca Caprari, secondo Sky Sport. L'attaccante dell'Inter attualmente al Pescara piace anche alla Sampdoria, ma il club abruzzese non vuol privarsene in questo mercato.

21:42 - Come riportato da ESPN, l'allenatore del New York City Patrick Vieira ha smentito pubblicamente l'interessamento per il centrocampista della Juventus Sami Khedira: "Non c'è niente che possa dire, non è uno dei giocatori che stiamo seguendo. Penso che Khedira stia già giocando in uno dei più grandi club al mondo e che non abbia alcuna intenzione di venire in MLS".

20:45 - Visite mediche per El Ghazi con il Lille, sfuma dunque l'ipotesi Lazio.

19:48 - Acquisti in prospettiva in casa Fiorentina. Secondo Sportitalia, il club viola ha messo le mani su M’bala Nzola, attaccante francese del ’96 che ha stupito gli addetti ai lavori in Lega Pro con la Virtus Francavilla.

19:29 - Summit tra Juventus e Pescara in questi minuti a Milano. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, i due club stanno discutendo del possibile ritorno in prestito in Abruzzo del centrocampista Rolando Mandragora.

18:26 Álvaro Morata (24) ha deciso: lascerà il Real Madrid entro la fine della prossima estate se sulla panchina dei blancos dovesse esserci ancora Zinedine Zidane. L'attaccante ex Juventus non è felice del suo impiego col tecnico francese in panchina e - secondo Cadena SER - ha dato l'ok al suo entourage di valutare eventuali offerte. Finora tre club hanno già mosso i primi passi per l'attaccante spagnolo: secondo l'emittente iberica si tratta di Arsenal e Chelsea, ma anche la Juventus sarebbe già al lavoro per provare a riportare Morata a Torino.

16:40L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Mantova F.C. i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bambo Diaby.

15.25 - Omar El Kaddouri resta in uscita dal Napoli. Il Mattino fa sapere che l’Empoli ha superato la concorrenza di Bologna e Nizza e adesso è in vantaggio nella corsa al giocatore. Il club azzurro chiede un indennizzo per cederlo subito, una piccola cifra perché il giocatore è in scadenza e da febbraio potrebbe accasarsi ovunque. Il club toscano vuole strappare il marocchino sul gong di questa sessione di mercato.

15.15 - Il Palermo vuole un difensore ed è interessato a Salamon del Cagliari. I siciliani offrono uno scambio con Goldaniga.

14.25 - Zenit scatenato sul mercato. Doppio colpo per i russi. In arrivo Ivanovic dal Chelsea e il centrocampista del PSV Davy Propper. Lo Zenit si muove. E sono in arrivo due colpi...

13:58 - Colpo del Crotone che annuncia l'approdo di Maxwell Acosty, ala ex Chievo e Fiorentina. Arriva a titolo definitivo e firma un contratto triennale.

13:36 - Per il passaggio di Ocampos dal Genoa al Milan manca solo l'ok del Marsiglia, proprietario del cartellino. A riferirlo gianlucadimarzio.com.

13:22 - Circa tre milioni: è questa l'offerta Juventus, secondo Mediaset, per Sead Kolasinac, difensore di proprietà dello Schalke04 e in scadenza a giugno. Il bosniaco può arrivare subito, considerando l'addio di Evra, ma dovrebbe essere il club di Gelsenkirchen a dare il proprio assenso.

13:00 - Il Crystal Palace potrebbe acquistare Gabriel Obertan, ex United e Newcastle. L'ala francese è disponibile a zero dopo che l'Anzhi Makhachkala ha deciso di epurarlo.

12:34 - Anthony Mounier passa al Saint Etienne in prestito con opzione per il riscatto. A riferirlo il Bologna attraverso i suoi canali social.

12:25Il Secolo XIX riporta la confidenza di Antonio Cassano ad amici, per cui in B non se la sentirebbe di andare. Uno scenario delineato, dunque, con la Cina che non è una soluzione appetibile così come un approdo all'Entella, nel campionato cadetto. Difficile però che società di Serie A diano una seconda chance al Pibe di Bari Vecchia, destinato ad allenarsi fino al 28 febbraio con la società blucerchiata, a Bogliasco.

12:06 - Nuova pretendente per Jonathan Biabiany: secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com, anche il Genoa si è mosso per l'esterno transalpino dell'Inter. Trattativa non semplice: già richiesto da Bologna e Chievo, l'ex Parma non è considerato un esubero dai nerazzurri, ma neanche un incedibile. Convincere l'Inter, in sostanza, non pare una missione impossibile. Diversa la situazione del giocatore, che non sarebbe troppo convinto da nessuna delle ipotesi che gli sono state prospettate. In caso di cessione di Ocampos, però, il Genoa sarebbe pronto a tentare l'accelerata.

11:54 - La Sampdoria ha messo nel mirino Yuto Nagatomo, terzino giapponese di proprietà dell'Inter, per la corsia mancina. Il problema è che nel ruolo c'è sovraffollamento, tra Pavlovic e Dodò - arrivato proprio dai nerazzurri - che non dovrebbero andarsene. Quindi la situazione è bloccata, come spiega Il Secolo XIX.

11:40Manolo Gabbiadini è sempre più vicino a vestire la maglia del Southampton. L'accordo si avvicina sulla base di 16 milioni di euro più 4 di bonus, di cui 2 facilmente raggiungibili tramite le prestazioni e le presenze dell'attaccante. Al momento si lavora alla possibilità di inserire nell'accordo una percentuale sulla futura rivendita del giocatore, con il Napoli convinto che possa fare molto bene anche in Premier League, tanto da non volerci eventualmente rimettere in caso di esplosione. Passi in avanti ne sono stati fatti molti, adesso il tempo stringe ma la soluzione sembra sempre più vicina. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

11:13 - Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Benfica, a titolo temporaneo con opzione per il prolungamento del prestito anche per la stagione 2017-2018, il calciatore Bryan Cristante. Il Club si è inoltre riservato il diritto di acquisizione a titolo definitivo.

11:10 - Il West Ham potrebbe accettare un'offerta di 35 milioni per Dimitri Payet, centrocampista offensivo che ha più volte spiegato di volere ritornare all'Olympique Marsiglia. I transalpini sono però fermi a 25. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

10:56 - Antonio Conte sta cercando un portiere per il proprio Chelsea. Dall'Inghilterra parlano però di un interessamento per Mattia Perin, numero uno del Genoa e attualmente infortunato. Proprio a causa dello stop - che sarà prolungato - l'eventuale approdo sarebbe rimandato a giugno.

10:32 - Pep Guardiola, tecnico del Manchester City continua a fare pressing alla sua dirigenza per tesserare il terzino dell'Arsenal, Hector Bellerin. Lo scrive The Times. 

10:07 - Mega offerta per Wayne Rooney. Alla stella del Manchester United sono stati offerti 600.000 sterline a settimana per accettare l'offerta dello Shanghai Shenhua, squadra che da poco ha ingaggiato Carlos Tevez. 

10:00 - Oggi ci dovrebbe essere il contatto fra l'entourage di Dybala e la Juventus per l'ulteriore rinnovo del calciatore argentino, ambito sì da Real Madrid e Barcellona ma molto vicino al prolungamento contrattuale, con ingaggio da circa 6 milioni di euro più bonus. Il meeting fra Giuseppe Marotta e l'agente del giocatore, Beppe Triulzi, dovrebbe arrivare in giornata per porre le basi che porteranno alla firma. A rivelarlo è Tuttosport.

9:40 - L'Atalanta punta forte su Emiliano Rigoni, ala di proprietà dell'Independiente. L'ala argentina appare vicina all'approdo ai nerazzurri, alla ricerca di un esterno sin dall'inizio della sessione di calciomercato. La prima offerta è stata rifiutata, ma è possibile che i bergamaschi ritornino alla caccia per l'eventuale alternativa del Papu Gomez. A riportarlo è L'Eco di Bergamo, che spiega come l'alternativa può essere Roger Martinez: è però extracomunitario e quindi non tesserabile.

9:20 - Adriano Galliani ha puntato su Lucas Ocampos del Genoa. Dovrebbe essere l’unico vero obiettivo di questo fine gennaio per la squadra rossonera. I contatti con Preziosi sono già avviati, Ocampos ha pure un accordo di massima con il Milan, bisogna solo attendere che il Grifone lo rimpiazzi sul mercato. Sono in corso contatti con Ibarbo e Palladino, entrambi potrebbero approdare in Liguria, appena Preziosi ufficializzerà un acquisto, il Milan sarà pronto a chiudere per l’argentino.