MERCATO - Atalanta, frenata per Thorsby. Zappacosta alla Fiorentina. Napoli-Insigne, rottura totale. City, cedere Laporte per arrivare a Kane

21.08.2021 23:17 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta, frenata per Thorsby. Zappacosta alla Fiorentina. Napoli-Insigne, rottura totale. City, cedere Laporte per arrivare a Kane
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

23:17 - Come riportato da Sky Sport, Vlahovic resterà alla Fiorentina. L'Atletico Madrid, infatti, sembra essere rassegnato al fatto che Commisso non lascerà partire l'attaccante serbo.

22:50 - Ritorno di fiamma in casa Genoa per Vladyslav Supryaga, attaccante ucraino classe 2000 della Dinamo Kiev, che nelle ultime ore si era avvicinato alla Sampdoria. Il riaprirsi della pista per il Grifone, spiega Sky Sport, è dovuto dall'indecisione di Lammers dell'Atalanta.

22:21 - Prove di scambio sull'asse Atalanta-Cagliari. Secondo quanto riportato da Sky Sport le due società stanno lavorando per il passaggio di Lammers in Sardegna e Nandez alla corte di Gian Piero Gasperini.

21:57 - Stop alla trattativa fra Atalanta e Sampdoria per Morten Thorsby. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sky Sport il club blucerchiato avrebbe detto no alla proposta da 7 milioni di euro arrivata per il norvegese dalla società della famiglia Percassi.

21:38 - In attesa di capire quale sia l'entità dell'infortunio rimediato da Marcus Thuram nelle battute iniziali del match fra il Borussia Moenchengladbach e il Bayer Leverkusen (vittoria per 4-0 delle Aspirine), Max Eberl, tecnico del Borussia Mönchengladbach ha parlato dei rumors di mercato che ci sono attorno al francese che lo vogliono nel mirino dell'Inter: "Confermo che c'è stata una richiesta - ha detto a Sky Sport Deutschland -. L'infortunio lo conferma a Borussia? Volevamo tenerlo a prescindere dal problema di oggi. Vogliamo che i nostri migliori giocatori rimangano qui e Marcus è uno di loro".

21:07 - Dopo la formativa esperienza al Girona nella Segunda Division spagnola, è tempo per Yan Couto (19) di proseguire il suo adattamento al calcio europeo in Portogallo. Il terzino destro brasiliano è stato infatti ceduto in prestito annuale dal Manchester City allo Sporting Braga.

19:45 - Keita Balde Diao verso la Spagna. Secondo quanto riportato da Sky l'attaccante senegalese, rientrato al Monaco dopo la stagione spesa in prestito alla Sampdoria, sarebbe vicino al Valencia. Sul giocatore c'è anche l'interesse di Fenerbahçe e Watford e la stessa Sampdoria lo riprenderebbe volentieri.

18:15 - Secondo quanto riportato da Sport il Barcellona è pronto a blindare il gioiello Pedri. Il giocatore ha ancora un anno di contratto prorogabile per altre due stagioni. Il club, vista la grande stagione passata, vorrebbe proporgli un accordo fino al 2026, con nuova clausola rescissoria e considerevole aumento salariale. Nella stagione passata con i blaugrana, Pedri è sceso in campo in 52 occasioni, segnando 4 reti.

17:32 - Il Bologna ha messo nel mirino il difensore del Chelsea, classe 1999, Malang Sarr, e secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di lunedì ci saranno nuovi contatti tra i dirigenti del club rossoblù e gli agenti del giocatore per trovare l’accordo sull’ingaggio. Il giocatore percepisce un ingaggio elevato e non sarà facile trovare un’intesa, bisognerà farlo con la formula giusta. Sulle tracce del giocatore c’è anche l’Everton, mentre in Germania ci pensa l'Eintracht Francoforte.

17:01 - Secondo quanto riportato da Globo Esporte, David Luiz potrebbe far ritorno in patria. Svincolato dopo l'ultima esperienza all'Arsenal, il centrale difensivo, 34 anni, è nel mirino del Flamengo. Già allacciati i contatti col procuratore. Resta ancora in piedi la pista europea, col Benfica, suo ex club, vigile.

16:25 - Davide Zappacosta alla Fiorentina, avanti tutta. Affare in chiusura. Lunedì il difensore del Chelsea sarà in Italia. Poi sosterrà le visite mediche di rito e si legherà al club viola in prestito con diritto di riscatto. Fino alla fine c’è stato un forte pressing dell’Atalanta che ha presentato un’offerta più alta al club inglese, ma il pressing viola (salvo sorprese dell’ultim’ora) è stato decisivo. E lunedì sarà il giorno della svolta…

15:55 - Dopo Jankto - e probabilmente Thorsby - la Sampdoria potrebbe cedere anche il difensore centrale Omar Colley. Per il calciatore, come spiega Tuttosport, c'è la possibilità Bologna, alla ricerca di uno stopper per la difesa di Sinisa Mihajlovic.

15:19 - È rottura totale fra il Napoli e Lorenzo Insigne. A dirlo è Tuttosport che parla dell’attaccante azzurro a un anno di distanza dalla scadenza. Probabilmente la soluzione migliore per lui - continua il quotidiano - sarebbe quella di lasciare il club dove gioca da dieci anni, anche se gli costerebbe in termini di sentimento.

14:39 - L'Atalanta è vicina all'approdo di Morten Thorsby, centrocampista danese della Sampdoria. Come spiega Tuttosport c'è un'offerta da 6 milioni di euro e sarebbe il cambio ideale per Marten de Roon. Se ci dovesse essere la fumata bianca allora il calciatore potrebbe già arrivare lunedì a Zingonia alla ripresa degli allenamenti.

13:52 Aymeric Laporte può salutare il Manchester City. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il difensore centrale è fra i sacrificabili per permettere al club di far cassa e tentare l'assalto finale per Harry Kane. La valutazione del centrale, che nelle gerarchie di Guardiola è dietro a Stones e Ruben Dias, è di 70 milioni di euro.

13:24 - La Juventus può prendere un altro centrocampista oltre a Locatelli. Il primo nome è quello di Aurelien Tchoumeni del Monaco - molto dipenderà dall’eventuale passaggio del turno - ma in lista c’è anche Tiemoué Bakayoko, seguito però dal Milan, racconta Tuttosport. Ancora una piccola speranza per Pjanic.

12:52 - Matias Olivera del Getafe, terzino sinistro classe ’97, è tornato nei pensieri del Napoli una volta sfumato Emerson Palmieri, ma l’operazione è complicata. Secondo quanto riferisce il Corriere del Mezzogiorno, il club spagnolo non accetta la formula del prestito e chiede 10 milioni per la cessione a titolo definitivo. Solo un’eventuale cessione di Ounas o Manolas, sostituito con Rugani, Senesi o Mustafi, potrebbe - si legge - cambiare gli equilibri.

12:25 - Durante la conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Udinese, il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato anche del futuro di Cristiano Ronaldo: "Si è sempre allenato bene, i rumors li ho letti solo dai giornali, la sua volontà di andare via dalla Juventus non c'è mai stata. A me ha sempre detto che rimarrà qui. Questa cosa è bene chiarirla".

11:57 - Inzaghi avrà un altro attaccante, con il testa a testa in atto tra Thuram (ad oggi favorito) e Correa, ma secondo il Corriere dello Sport l’Inter non ha abbandonato la pista che porta a Lorenzo Insigne. Se l’investimento per la nuova punta dovesse lasciare qualche milione a disposizione, allora - si legge - verrà effettuato un tentativo last-minute con il Napoli, altrimenti si attenderà qualche mese per prenderlo a parametro zero. È tutto da vedere se De Laurentiis, davanti all’eventualità di non incassare nemmeno un euro, accetterà anche una cifra ridotta. Ad oggi la valutazione è di 25 milioni di euro ed è stata declinata una prima offerta nerazzurra di 15 più il cartellino di Sanchez. In ogni caso, vista la tensione tra le parti, l'Inter rinvierà di un anno lo sbarco alla Pinetina di Insigne, garantendogli l’ingaggio desiderato.

11:30 - Il Torino punta una grande promessa del calcio greco. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb è già stata fatta pervenire al PAOK un'offerta per il prestito con diritto di riscatto a 6 milioni per Georgios Koutsias, attaccante 17enne già lanciato in Prima squadra e che ha fatto anche il suo esordio in UEFA Europa Conference League contro il Rijeka. Nazionale Under 17 (4 reti in 3 partite), Koutsias è già in procinto di salire nella selezione Under 21.

11:08 - L'Empoli ha ancora in Andrea Pinamonti il suo grande obiettivo per l'attacco. Già a inizio mese, dopo l'incontro in sede, il presidente Corsi aveva chiarito la sua posizione sul ragazzo classe '99 e in quella occasione aveva anche raggiunto l'accordo con l'Inter sul pagamento del l'ingaggio da 2.2 milioni di euro netti. E l' Empoli, oggi, resta in attesa. Prosegue con fiducia i suoi contatti per convincere Pinamonti che quella toscana sia la destinazione giusta per una stagione da protagonista. Lavori in corso.

10:15 - Si alza il pressing dell’Atletico Madrid per Dusan Vlahovic. Ieri sera, infatti, secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, ci sarebbe stata una lunga telefonata tra l’attaccante serbo e l’allenatore dell’Atletico Diego Simeone. Il futuro del calciatore resta ancora un rebus. Due giorni fa il Manchester City sembrava in vantaggio per assicurarsi il classe 2000, poi nelle ultime ore c’era stato un cauto ottimismo da parte della Fiorentina dopo i colloqui con Barone e dopo che, prima dell’offerta del City, Commisso era quasi riuscito a strappare il sì per il rinnovo con i viola. Nella serata di ieri, però, sarebbe arrivata l’accelerata del club spagnolo. Vlahovic si trasferirebbe a titolo definitivo per 60 milioni di euro più dieci di bonus, facili da raggiungere. La Fiorentina, inoltre, avrebbe il 20% sulla futura rivendita. Da tenere in considerazione anche il Tottenham qualora dovesse partire Kane.

9:44 - Le previsioni di mercato del Milan dopo la metà di questo mese erano proiettate su 3-4 acquisti prima del 31 agosto, ultimo giorno disponibile per i trasferimenti estivi. Uno è già arrivato e si tratta di Alessandro Florenzi, terzino destro che verrà ufficializzato oggi dopo le visite mediche di ieri. Poi gli altri due saranno Pietro Pellegri e Tiémoué Bakayoko, entrambi potrebbero arrivare in prestito, uno dal Monaco e l’altro dal Chelsea. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:40 - L'Inter è ancora alla ricerca di un attaccante in grado di non far pesare più di tanto l'assenza di Lukaku. Archiviato Zapata, di cui l'Atalanta non vuole privarsi, i nomi sono quelli di Correa, Thuram e Insigne. Per l'attaccante laziale, che ha messo in stand-by l'Everton in attesa dei nerazzurri, Lotito chiede una cifra vicina ai 40 milioni, bonus compresi. Decisamente fuori portata dal budget della dirigenza nerazzurra, che cercherà di trattare con numero uno laziale. Caldissima la pista che porta a Marcus Thuram. Per il Borussia Monchengladbach la valutazione del 24enne francese si aggira intorno ai 30 milioni, costo che l'Inter vuole abbassare grazie anche alla mediazione di Raiola, agente del calciatore. E non è tramontata la trattativa per Insigne. Una prima offerta al Napoli di 15 milioni più Sanchez è stata fatta e rispedita al mittente. L'Inter non ha intenzione di sborsare di più per il calciatore in scadenza e ai ferri corti col presidente e sarebbe disposta ad aspettarlo per tesserarlo a zero, garantendogli l'ingaggio desiderato. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

9:30 - Nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport, l'agente di Manuel Locatelli ha parlato della lunga trattativa che ha portato il centrocampista a vestire la maglia della Juventus: "Era una trattativa che andava avanti da un anno e mezzo in realtà. Già Paratici voleva portare il calciatore e Torino, adesso c'è riuscito Cherubini ma è stata dura trattare con Carnevali". L'agente è intervenuto anche in merito alle critiche di chi sostiene che il Sassuolo abbia fatto un prezzo di favore alla Juventus: "Evidentemente non si leggono bene i comunicati: prestito biennale gratuito, riscatto a 25 ed eventuali bonus per 12,7. Quasi 40 milioni in epoca di Covid, è stato un grande affare per il Sassuolo". Lo stallo era dato dalla richiesta del Sassuolo dell'obbligo di riscatto e non del semplice diritto voluto dalla Juventus: "Alla fine i bianconeri hanno accettato l'obbligo facendo un grande sforzo. Siamo tutti felici".