MERCATO - Accordo Genoa-Herta Berlino per Piatek: il giocatore ci pensa. Il Real Madrid deve vendere: Bale, Isco e Marcelo via a gennaio. Toronto FC, dirigenti a breve in Italia per Insigne e Belotti. La Fiorentina vuole 60 milioni per Vlahovic

03.01.2022 23:55 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Accordo Genoa-Herta Berlino per Piatek: il giocatore ci pensa. Il Real Madrid deve vendere: Bale, Isco e Marcelo via a gennaio. Toronto FC, dirigenti a breve in Italia per Insigne e Belotti. La Fiorentina vuole 60 milioni per Vlahovic
© foto di Vocegiallorossa.it

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:55 - Samuel Umtiti è uno dei tanti giocatori che il Barcellona cercherà di cedere in questa finestra di mercato, visto che non rientra nei piani societari e va sbloccata la situazione per completare il tesseramento di Ferran Torres e metterlo a disposizione di Xavi. Secondo quanto riferito da Sport.es però il difensore francese si sta mettendo di traverso e nelle scorse ore avrebbe rifiutato l'offerta del Fenerbahçe che sarebbe stato disponibile a prelevare il giocatore in prestito.

23:15 - Il Genoa sta cercando gol con il ritorno al Ferraris di Krzysztof Piatek, ora all'Hertha Berlino. C'è già un accordo in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 17 milioni di euro. Piatek ci sta pensando, ha varie offerte e sta valutando, il Genoa non è così ottimista ma si vuole regalare un assegno circolare per la salvezza. A spiegarlo è SKY.

22:30 - Real Madrid, PSG, Bayern Monaco e Juventus hanno iniziato i primi colloqui con l'entourage di Antonio Rudiger, difensore tedesco in scadenza con il Chelsea. Come riporta Sky Sports UK, il tedesco ha rifiutato la prima offerta di rinnovo da parte dei Blues, ma non ha escluso che in caso di rialzo da parte del club di Abramovich, non possa cambiare idea. Intanto però i quattro top club europei hanno iniziato le trattative con l'agente del centrale

21:50 - Stando alle indiscrezioni di Sport, il Siviglia, secondo in campionato a 8 punti di distanza dal Real Madrid, starebbe guardando in casa Juventus per rafforzare il proprio organico: piace Dejan Kulusevski, ma il pezzo fissato dai bianconeri per lo svedese, circa 35 milioni di euro, sarebbe però fuori dalle possibilità del club andaluso. Monchi vorrebbe ottenere il giocatore in prestito fino alla fine della stagione.

21:10 - Secondo quanto riferito da Le10sports.com il futuro di Angel Di Maria potrebbe essere ancora al Paris Saint-Germain nonostante il contratto in scadenza a fine stagione e le sirene di mercato. L'argentino infatti non ha mai nascosto di stare bene a Parigi e di voler continuare con il club francese con cui ha un'opzione per prolungare di un anno l'attuale accordo. Il PSG però non ha ancora deciso cosa fare con il classe '88 che nel frattempo è finito nel mirino non solo dell'Inter, ma anche dell'Atletico Mineiro in Brasile.

20:35 - Quale sarà il futuro di Eden Hazard? Il belga ha deluso al Real Madrid e cerca una nuova destinazione per rilanciare la sua carriera. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun Jurgen Klopp vorrebbe il belga al Liverpool, ma la dirigenza dei Reds non sarebbe convinta di tale scelta.

19:35 - Aleksei Miranchuk continua a essere il primo obiettivo di Shevchenko al Genoa e Il Secolo XIX parla della possibilità che l'Atalanta possa liberarlo a breve dopo l'arrivo di Boga. Il tecnico dei rossoblù si è mosso in prima persona per il trequartista russo e lo stesso giocatore preferirebbe restare in Italia invece che cedere alle avance dello Zenit. L'operazione ha cifre importanti: 16 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con un prestito che potrebbe diventare obbligo in caso di salvezza del Genoa.

18:30 - Il Real Madrid vuole aumentare il proprio budget di circa 60 milioni in questa sessione di mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese The Sun i Blancos vogliono cedere Gareth Bale, Isco e Marcelo in questa sessione di mercato.

18:05 - Fredrik Midtsjo può lasciare l'AZ Alkmaar. Il club olandese ha aperto al possibile addio del centrocampista danese, con una valutazione di circa 4 milioni di euro. Il Bologna, nelle scorse settimane, ha chiesto informazioni, ma non è l'unico club interessato.

17:35 - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Feralpisalò per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, del calciatore Victor De Lucia.

16:15 - Leo Skiri Ostigard è sempre più vicino al Genoa. Il difensore norvegese, che arriverà in prestito secco dal Brighton, è infatti arrivato a Genova e ha iniziato le visite mediche al Synlab Il Baluardo.

15:20 - Michael Cuisance è ufficialmente un nuovo giocatore del Venezia. Acquistato dal Bayern Monaco, lo rende noto il club arancioneroverde tramite un comunicato.

14:25 - La Lazio porta avanti le varie trattative in uscita, con l'obiettivo di sfoltire la rosa e avere così margine per qualche operazione in entrata. Il Corriere dello Sport conferma la fumata bianca vicinissima per il passaggio di Gonzalo Escalante all'Alaves, mentre per Vavro non sono da registrare novità significative. Stand by anche per Vedat Muriqi, che aveva estimatori in Turchia e su cui si è inserito anche l'Hull City. Ma per il momento non sono da registrare significativi passi in avanti.

14:05 - Arrivano conferme sull'imminente addio alla Sampdoria di Adrien Silva. Il centrocampista portoghese è infatti ad un passo dalla risoluzione consensuale del contratto col club blucerchiato. Dopo, il classe '89 potrà così valutare - ed eventualmente accettare - l'offerta dagli Emirati Arabi Uniti, in particolare quella pervenuta dall'Al-Wahda.

13:43 - Secondo quanto riportato dal The Sun, Charlie Cresswell del Leeds interessa a Liverpool e Manchester United.

13:25 - Secondo quanto scrive El Nacional, Arsenal e Barcellona sono sulle tracce di Alexander Isak, attaccante della Real Sociedad

13:00 - L'Alavés rende noto l'acquisto di Jason Remeseiro dal Valencia. 27 anni, ala destra, il giocatore si lega al club basco fino al 2025.

12:18 - Il Genoa ha sciolto le riserve e nelle ultime ore ha chiuso per Leo Skiri Ostigard, difensore norvegese che arriverà in prestito secco dal Brighton. 22 anni, Ostigard ha giocato i primi sei mesi della stagione allo Stoke City e ora si aprono le porte per lo sbarco in Italia. Nel primo pomeriggio l'arrivo a Genova, quindi le visite mediche propedeutiche alla firma sul nuovo contratto col Grifone. A riportarlo è Sky Sport.

11:45 - Secondo quanto riferito da Sky Sports, questa settimana si può chiudere per Trippier al Newcastle dall'Atletico Madrid.

11:18 - Alvaro Morata e il Barcellona, un affare che secondo fonti spagnole potrebbe chiudersi nel giro di pochi giorni. L'attaccante spagnolo intanto è a disposizione della Juventus e di Max Allegri che però nella preparazione del match contro il Napoli non può non tenere conto di tutta la situazione. Per questo motivo, a prescindere dalle eventuali firme, giovedì sera contro il Napoli potrebbe non schierarlo. Chi al suo posto? Kean è un'idea, ma considerando anche i recuperi di Chiesa e Dybala e il ritrovato Bernardeschi le opzioni non sembrano mancare.

10:53Lorenzo Insigne al Toronto Fc, una trattativa che sembra arrivata oramai davvero alle battute finali. Gli accordi, o almeno le basi, esistono già e la giornate di giovedì/venerdì potrebbero essere quelle buone pure per le firme. Nel giorno dell'epifania infatti arriveranno in Italia, nel pomeriggio, i dirigenti del Toronto con una valigetta piena di accordi e di contratti. Secondo il Corriere dello Sport non sono attesi colpi di scena, col capitano del Napoli pronto a volare in Canada una volta terminata l'attuale stagione.

Non solo Insigne però: per il quotidiano infatti il viaggio del management canadese servirà anche ad altro. Nello specifico, a convincere Andrea Belotti a seguire il compagno di Nazionale nella nuova avventura, anche in questo caso a fronte di parecchi milioni di dollari.

10:45 - Fabio Depaoli è un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Ad ufficializzarlo lo stesso club scaligero, il cui comunicato fa seguito a quella della Sampdoria. Eccoli, entrambi, con i dettagli dell'operazione:

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da UC Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva - le prestazioni sportive del 24enne laterale, di piede destro, Fabio Depaoli, calciatore trentino che ha già al suo attivo 115 presenze in Serie A e che ha scelto il 29 come numero di maglia".

10:30 - Il Milan punta sempre Sven Botman del Lille, un affare complicato, ma non impossibile. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport che dà anche due motivazioni: innanzitutto per gli ottimi rapporti tra i due club, e poi perché i francesi stanno vivendo una situazione economicamente delicata e quindi, dopo quelli ottenuti dalla cessione di Ikoné alla Fiorentina, sarebbe importante per loro incassare altri milioni dal mercato di gennaio.

10:20 - La Stampa si occupa della questione attaccante in casa Juventus. Icardi è gradito ad Allegri ed ora è anche la soluzione più facile, a meno che la società di Andrea Agnelli non decida di anticipare l'investimento estivo per il grande attaccante. L'obiettivo numero uno è sempre Dusan Vlahovic, ma la Fiorentina non vuole cedere il capocannoniere del campionato a gennaio: per questo chiede 60 milioni di euro per un giocatore che si svincolerà tra 18 mesi e ha già detto che non rinnoverà il contratto con i viola. Vlahovic può scatenare un'asta internazionale, a maggior ragione dopo il caso Lukaku.