Luisi, ag. FIFA: "La conferma di Andreazzoli dipende dal progetto della Roma. L'interesse del Barcellona per Pjanic non mi sorprende"
Fonte: ilsussidiario.net
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
L'agente FIFA Giacomo Luisi si è espresso su alcune tematiche riguardanti il mondo Roma, compreso il mercato. Ecco le sue parole.
In casa Roma ci sono dei dubbi su Andreazzoli. Sabatini vorrebbe la conferma del tecnico, Baldini pensa a un altro allenatore. Come mai questi dubbi?
"Io non credo che si discuta il valore dell’allenatore che sta facendo un ottimo lavoro e soprattutto ha dato alla squadra equilibrio in campo e fuori. Però Baldini lavora da manager che ha avuto esperienze all’estero, e sa perfettamente che ci vogliono determinati requisiti per guidare un progetto importante. Credo che l’eventuale conferma di Andreazzoli dipenda dal progetto della Roma".
Dal ritiro della Nazionale Cerci ha dichiarato di sognare il ritorno alla Roma…
"Alessio Cerci è in Nazionale perché a Torino sta mettendo in mostra tutte le proprie qualità, aiutato da Ventura che lo conosce bene. Per la Roma il ritorno di Cerci sarebbe sicuramente importante".
Anche Thereau del Chievo si è proposto ai giallorossi. Giocatore che può essere utile alla Roma?
"Thereau non è un giocatore giovane, anche se sta facendo molto bene in questa stagione. Onestamente però la Roma non penso abbia bisogno di giocatori in attacco, dovrebbe concentrarsi maggiormente su centrocampo e difesa".
A proposito di centrocampo: Pjanic è nel mirino del Barcellona. Sorpreso?
"Assolutamente no, considero Pjanic un giocatore dal grandissimo talento. E il Barcellona solitamente quando vuole un giocatore riesce spesso a prenderlo", ha confidato a ilsussidiario.net.