Lucci, ag. Fifa: "Casemiro pronto per l'Italia, ma il prezzo è alto. Paulinho ha un grande potenziale"
Con il mercato di gennaio che si avvicina, la redazione di Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva l'agente Fifa ed esperto di mercato, Alessandro Lucci, che ha analizzato in particolar modo il mercato brasiliano, molto osservato dai maggiori club europei. Due brasiliani su tutti che sono stati accostati alla Roma sono senza dubbio Casemiro e Paulinho. Queste le parole di Lucci sui due calciatori, entrambi molto ammirati da Sabatini.
Su Casemiro: “Lui è il prototipo del calciatore che può fare bene in Italia. È un centrocampista abile in tutte e due le fasi, pronto tecnicamente e non privo di temperamento. Può andare bene in un progetto di prima fascia, il problema è il prezzo“.
Seguito anche dall’Inter, pare che il club nerazzurro sia vicino ad un suo acquisto per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, anche se Lucci è di opionione diversa: “Non credo che verrebbe immediatamente ceduto per 20 milioni, il Brasile è cambiato, ora sono loro alle volte a comprare dall’Europa. Ribadisco la forza del ragazzo, ma se venisse pagato più di 20 milioni dovrebbe saper fare la differenza già dalle prime apparizioni e su questo ho qualche dubbio a causa della sua giovane età e del livello del nostro campionato”.
Su Paulinho invece: “Questo è un centrocampista molto interessante. Se fossi una società ci punterei sicuramente, ma tutto potrebbe cambiare anche in questo caso a seconda del prezzo richiesto. Oggi è obbligatorio fare delle "equazioni" prima di acquistare un giovane talento, io punterei sicuramente su Paulinho, è un giovane molto interessante, ma lo lascerei perdere se mi chiedessero 20 milioni”.