MERCATO - L'offerta dell'Inter per Barella. Il PSG vuole Milinkovic. Ufficiale, Sarri il nuovo tecnico della Juventus. La Fiorentina su Bertolacci e Badelj. Lazio, Neto e Jordao verso la cessione, offerto Destro

16.06.2019 23:54 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'offerta dell'Inter per Barella. Il PSG vuole Milinkovic. Ufficiale, Sarri il nuovo tecnico della Juventus. La Fiorentina su Bertolacci e Badelj. Lazio, Neto e Jordao verso la cessione, offerto Destro
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:55 - È ormai ufficiale il ritorno di Leonardo al Paris Saint-Germain. Secondo quanto riporta Telefoot infatti il dirigente brasiliano ha già parlato con il tecnico Thomas Tuchel e soprattutto con Neymar che non ha avuto una grande stagione e recentemente ha subito un altro infortunio che non gli ha permesso di giocare la Copa America. Tuttavia Leonardo confida in un ritorno al top del connazionale, il cui futuro però è ancora molto incerto.

23:45 - Sembrava destinata a chiudersi con il passaggio all'Atletico Madrid la telenovela Eljif Elmas, invece il racconto pare ora destinato a vivere di nuovi intensi episodi. Dopo che il Fenerbahçe aveva accettato l'offerta degli spagnoli, la trattativa sembrava in discesa, ma, secondo quanto riportato da Fotomac in Turchia, il ragazzo starebbe prendendo tempo perché vorrebbe andare all'Inter. Dietro questa sua ferrea volontà ci sarebbe Goran Pandev. suo connazionale, che gli avrebbe consigliato il passaggio in nerazzurro. Lo riporta Fcinternews.it.

23:30 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sarà una settimana importante per il mercato dell’Atalanta. I nerazzurri approfondiranno le operazioni per l’attaccante Luis Muriel, di proprietà del Siviglia, ma anche per il centrocampista Ruslan Malinovskyi. Il Genk chiede 20 milioni di euro, richiesta a oggi considerata eccessiva.

23:10 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari continua a lavorare con la Juventus per il prestito del centrocampista Hamed Traoré, ambito anche dal Sassuolo. In attacco i sardi non mollano Gregoire Defrel della Roma, mentre è sempre più in salita la pista che porta a Eder dello Jiangsu Suning,

22:35 - Per Dani Alves è tempo di saluti con il PSG. L'esperto terzino brasiliano è in scadenza a giugno e, come ha spiegato direttamente dal ritiro del Brasile dove si sta giocando la Coppa America con i compagni di nazionale, difficilmente sembra intenzionato a rinnovare l'accordo: "Al momento non so cosa accadrà. Tutto dipenderà dalla proposta che mi verrà sottoposta. Sono vicino ai tifosi del PSG, agli appassionati e a chi si preoccupa delle sorti del club. Allo stesso tempo, però, è altrettanto vero che i risultati attesi non siano stati raggiunti: voglio una squadra che sappia realmente come si combatte per arrivare ai traguardi a cui aspiriamo", le dichiarazioni riprese da foxsports.it.

21:55 - L’Arsenal non molla per Alexis Claude-Maurice. Secondo quanto riporta Metro, i Gunners sarebbero pronti per il terzo assalto al giovane attaccante francese di proprietà del Lorient.

21:15 - La Juve prepara il blitz di mercato per Kieran Trippier, terzino destro del Tottenham e della nazionale inglese. Stando a quanto riportato da The Times, la società bianconera avrebbe già individuato nell'esterno di Bury il possibile sostituto di Joao Cancelo, possibile partente direzione Manchester City, tanto da aver pronta un'offerta da 30 milioni di sterline da recapitare agli Spurs. Per l'ex Burnley, nei giorni scorsi, si era parlato anche di un interessamento di Napoli e Inter.

20:45 - Il Paris Saint-Germain fa sul serio per Sergej Milinkovic-Savic. Secondo quanto riporta Canal +, infatti, nei prossimi giorni l'agente del centrocampista della Lazio, Mateja Kezman, incontrerà il nuovo dirigente del PSG, Leonardo. I costi dell'operazione sono elevati e trattare con Lotito non è mai semplice, ma dalla Francia sembrano pronti a tentare un vero e proprio assalto. E intanto la Juventus resta alla finestra come spettatrice interessata.

20:15 - Possibile partenza in prestito per Reece James. Secondo quanto riferisce il Mail, il difensore del Chelsea piacerebbe molto allo Swansea per la prossima stagione.

19:35 - L'Inter accelera per strappare Nicolò Barella al Cagliari. Secondo quanto riporta L'Unione Sarda, nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero fatto pervenire ai rossoblù l'ennesima offerta: 35 milioni di euro cash più 5 legati ai bonus. Nessuna contropartita tecnica dunque, anche perché se Federico Dimarco non sembra intrigare più di tanto il club di Giulini, è difficile che Alessandro Bastoni possa essere facilmente liberato da Conte.

19:11 - Il dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni è stato intervistato da La Repubblica: "Chiesa? Sta bene qui, ha un contratto fino al 2022 e il presidente lo vuole tenere. Personalmente non ho percepito da parte del giocatore la volontà di andare subito altrove. Nei piani della Fiorentina c'è l'idea di tenere anche tutti gli altri big. Batistuta? Vedremo come si evolverà la cosa".

19:02 Gustavo Gomez resta al Palmeiras. Il suo agente Renato Bittar, secondo quanto riporta palmeirasonline.com, avrebbe infatti fatto sapere che il club brasiliano ha riscattato il suo assistito. Al Milan andranno dunque circa 4,5 milioni di euro per il cartellino del difensore classe 1993.

18:46 - Diverse squadre seguono Marcus Rashford. Real Madrid e Barcellona seguono l’attaccante del Manchester United ma, secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, i Red Devils sarebbero pronti ad offrire al giocate un aumento di stipendio pur di farlo restare. Il giocatore andrebbe a percepire circa 350mila sterline a settimana.

18:26 - Il futuro di Andrea Bertolacci, che si svincolerà dal Milan il prossimo 30 giugno, potrebbe essere a Firenze. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la Fiorentina starebbe pensando all’ormai ex centrocampista rossonero. Stando all’indiscrezione della rosea, proprio in tal senso il club gigliato ha già avviato i contatti con l’entourage del centrocampista classe 1991.

18:21Angelo Alessio sbarca in Scozia. L'ex vice di Conte infatti è il nuovo allenatore del Kilmarnock Football Club e ha firmato un contratto di tre anni con la squadra scozzese. Alessio ha lavorato con Conte alla Juventus, al Chelsea e anche in Nazionale.

18:10 - Spunta un nuovo nome per l'attacco della Lazio. Come riporta Radiosei, ai biancocelesti sarebbe infatti stato offerto Mattia Destro. L'ex Roma è in uscita da Bologna, col quale ha un contratto in scadenza nel 2020, mentre il club di Lotito cerca un centravanti dopo la fumata nera dell'affare Wesley. Difficile, però, che la Lazio possa prendere in considerazione la candidatura del classe 1991.

17:53 - Si accende l'asta per Joachim Andersen. Il difensore della Sampdoria non prenderà parte all'Europeo Under 21 a causa di un infortunio muscolare accusato in amichevole contro i pari età della Croazia ma resta comunque un oggetto del desiderio per diversi club italiani e non solo. Tottenham e Arsenal erano le due squadre più accreditate ad assicurarsi il danese nei giorni scorsi ma secondo quanto riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX sarebbero in forte risalita le quotazioni delle italiane con Napoli, Milan e Juventus in lizza. Il presidente Massimo Ferrero ha però stabilito il prezzo: 35 milioni di euro.

17:40 Pedro Neto e Bruno Jordao sembrano destinati a tornare in patria. Secondo quanto riporta A Bola, infatti, il Benfica sarebbe già a un passo dall'acquisto del primo, per il quale sono pronti ben 17 milioni di euro. La trattativa, seguita in prima persona da Jorge Mendes, riguarderebbe però anche il secondo, anche se per quest'ultimo non è ancora così vicina la fumata bianca. L'attaccante e il centrocampista, arrivati alla Lazio nel 2017, non sono certamente riusciti a imporsi nel nostro calcio.

17:17 - Dennis Praet resta un nome caldissimo sulla lista di mister Giampaolo. Il giovane centrocampista belga è uno dei pezzi pregiati della Sampdoria, che chiede quindi almeno 25 milioni di euro per il suo cartellino. Il giocatore - a detta del suo agente - è ambito da tanti club, ma in cuor suo, secondo quanto riportato da Tuttosport, spera in un’apertura delle trattative tra Milan e Samp per seguire il suo mentore in rossonero.

16:53 - L’Arsenal non molla per Alexis Claude-Maurice. Secondo quanto riporta Metro, i Gunners sarebbero pronti per il terzo assalto al giovane attaccante francese di proprietà del Lorient.

16:38 - Il primo tassello per il Genoa di Aurelio Andreazzoli dovrebbe essere la difesa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, Genoa e Juventus avrebbero trovato l'accordo per la permanenza in rossoblu del difensore argentino Cristian Romero che diventerà comunque di proprietà del club bianconero.

16:12 - Secondo quanto raccolto da TMW, l'Arsenal ha trovato da tempo un accordo con Yannick Ferreira-Carrasco per un contratto quadriennale da sei milioni netti a stagione. Al Dalian sono invece stati offerti 25 milioni per il suo cartellino, ma i cinesi al momento fanno muro non intenzionati a privarsi dell'ex Atletico Madrid.

15:28 - Dodici presenze e un gol: Riccardo Sottil ha avuto un impatto positivo nel Pescara. Secondo quanto riportato da Sky, la squadra biancazzurra sta provando a convincere la Fiorentina, proprietaria del cartellino, a lasciare il giovane classe ‘99 un altro anno in prestito in Abruzzo.

15:17 - Si preannuncia un mercato con i botti per il Barcellona. Saranno tanti i cambiamenti nel club catalano. Come riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, sono diversi i giocatori che lasceranno i blaugrana fra cui Nelson Semedo. Il terzino sarebbe nel mirino dell'Atletico Madrid.

15:06 Radja Nainggolan non è più incedibile e, come detto, l'Inter ha informato l'agente Alessandro Beltrami, lo stesso di Barella. Con la giusta offerta - secondo Il Corriere dello Sport - il Ninja lascerebbe Milano dopo appena un anno. Conte, infatti, vorrebbe evitare qualsiasi tipo di difficoltà di gestione dello spogliatoio.

15:04 - Il Chelsea ha comunicato ufficialmente che Sarri non è più l'allenatore dei londinesi per diventare il nuovo tecnico della Juventus. L'ex tecnico del Napoli ha firmato un triennale.

14:58 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport  l'ex Fiorentina Badelj interessa nuovamente al club viola.

13:50 - Chiuso ormai da Allisson, Simon Mignolet dovrebbe lasciare il Liverpool. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mirror, Jurgen Klopp starebbe pensando ad Alex McCarthy del Southampton.

13:30 - Resta complicata la pista che conduce a Romelu Lukaku. Secondo quanto riferisce oggi La Gazzetta dello Sport, il Manchester United resta fermo alla richiesta di 80 milioni di euro e non accetta contropartite. 

13:10 - Da Tokyo ha parlato Paul Pogba che dopo un evento commerciale si è intrattenuto con i giornalisti e ha ammesso la possibilità di lasciare il Manchester United: "Ci sono molti rumors e tante cose a cui pensare. Per me sono stato per tre anni a Manchester e mi sono comportato bene, ho vissuto alcuni bei momenti e alcuni momenti brutti, come tutti, come succede ovunque. Dopo questa stagione, penso che per me potrebbe essere un buon momento per avere una nuova sfida da qualche altra parte".

12:50 - Il Barcellona va al rialzo per Antoine Griezmann. Secondo quanto riporta il Mirror, il club blaugrana sarebbe pronto a mettere sul piatto quasi 170 milioni di euro per arrivare all’attaccante francese dell’Atletico Madrid.

12:30 - Suso non si muove dal Milan. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sarebbe stato un incontro con il giocatore nel cui è stata espressa allo spagnolo la volontà di non lasciarlo partire. Alla fine, nonostante la clausola, l’esterno d’attacco dovrebbe rimanere in rossonero alla corte di Marco Giampaolo.

12:10 - David Ospina è attualmente impegnato in Brasile con la sua Colombia, che sta disputando la Copa America. Intanto arrivano notizie importanti sul suo futuro. Sky Sport informa che l'estremo difensore colombiano è diventato a tutti gli effetti un calciatore del Napoli, che ha esercitato il diritto di riscatto pattuito con l'Arsenal, versando nelle casse della società inglese 4 milioni di euro.

11:50 - Secondo il Mirror, l’attaccante del Liverpool Mohamed Salah è finito nel mirino delle big, tra cui anche la Juventus. Ma il club del Merseyside avrebbe rifiutato l’offerta da 150 milioni di Real Madrid e bianconeri, che i Reds hanno ricevuto con ricco ingaggio per l’egiziano.

11:30 - Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, parlando del mercato in entrata. Queste le sue dichiarazioni: "Il direttore sportivo Meluso sta lavorando per Burak Yilmaz del Besiktas ed Ertugrul Ersoy del Bursaspor. Su Dragowski vediamo, ma noi in porta abbiamo Vigorito, per me gioca lui. Intanto abbiamo chiuso per Vera, terzino sinistro colombiano del 1999. Davanti arriveranno due attaccanti, uno può essere appunto Burak. E vorremmo investire su 2-3 giovani di proprietà".

11:10 - Gianluigi Buffon, portiere attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto col PSG, ha rilasciato un'intervista al Corriere dello Sport, soffermandosi anche sul suo futuro: "Qualche bella proposta mi è arrivata, ma se mancherà la spinta che desidero potrò decidere di regalarmi un anno tutto per me, tutto mio".

10:45 - Genoa a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Nella giornata di venerdì, il presidente Enrico Preziosi ha incontrato dirigenza e nuovo tecnico a Forte dei Marmi per iniziare a programmare la nuova stagione. Le priorità, riporta l'edizione odierna de Il Secolo XIX restano Bennacer e Caputo dell'Empoli per i quali ci sarebbe un'intesa di massima. Come contropartite ci sarebbero Asencio e Candela anche se per i due giocatori della formazione toscana c'è una forte concorrenza.

10:25 - Secondo quanto scrive Mundo Deportivo, il Valencia avrebbe puntato Dmitrovic, portiere dell'Eibar che potrebbe sostituire Neto.

10:10 - Non solo estimatori in Italia per Mario Rui. Secondo quanto rivela l'edizione odierna di Tuttosport, il difensore del Napoli piacerebbe, oltre a Milan e Atalanta, anche a Schalke 04 e Zenit San Pietroburgo che avrebbero effettuato più di un sondaggio sul giocatore.

09:55 - "Saponara gradisce l'ipotesi SPAL". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Nuova Ferrara. Il trequartista ex Samp potrebbe approdare in biancazzurro nella sessione estiva di calciomercato e sarà il primo rinforzo per Leonardo Semplici.

09:35"Milano per lavoro", scrive stamattina Wanda Nara su Twitter. Ed è ovvio che tutti pensino ad una sola cosa: il futuro di Mauro Icardi. Nella giornata di ieri sono emerse alcune voci circa una possibile causa legale tra il bomber argentino e l'Inter e la telenovela ha vissuto così una nuova, imperdibile puntata.

09:15 - Come riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nei prossimi giorni è previsto un contatto tra il Milan e l’agente di Samu Castillejo per sapere se il giocatore rientra nei piani del neo allenatore Marco Giampaolo. In caso di risposta negativa, il Valencia ha già sondato il terreno. Il tecnico degli spagnoli Marcelino l’ha lanciato al Villarreal e lo stima molto.

09:00 - Kyle Walker verso il prolungamento contrattuale con il Manchester City. Lo riporta Manchester Evening News.

08:50 - Continuano le manifestazioni d'interesse nei confronti di Timothy Castagne, laterale dell'Atalanta. Come scrive Football London, il giocatore piace a Celtic e Crystal Palace.

08:40 - Il Manchester United è al lavoro per sostituire Pogba, che potrebbe finire al Real Madrid. Secondo Sunday Express, il candidato numero uno per prendere il posto del francese è Youri Tielemeans.