MERCATO - Manchester United, salta Rabiot. Ufficiale Udogie al Tottenham. La Juventus accelera per Paredes. Chelsea, nelle prossime 48 ore le visite di Casadei. Salernitana, ufficiale Maggiore. Ronaldo sarà ceduto. Napoli, vicino Ndombele

16.08.2022 20:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Manchester United, salta Rabiot. Ufficiale Udogie al Tottenham. La Juventus accelera per Paredes. Chelsea, nelle prossime 48 ore le visite di Casadei. Salernitana, ufficiale Maggiore. Ronaldo sarà ceduto. Napoli, vicino Ndombele
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:50 - Arrivano ulteriori conferme sull'affare saltato Rabiot-Manchester United, direttamente dall'Inghilterra. Il Manchester Evening News fa sapere che le ragioni sono dovute alle richieste della madre del centrocampista, Veronique, ritenute "oscene". Non sono state rivelate le cifre richieste, tuttavia il media inglese specifica come proprio mamma Rabiot fosse ritenuto sin dall'inizio l'ostacolo principale per la buona riuscita della trattativa. I red devils, dopo aver incassato in precedenza il "no" di Frenkie de Jong, a questo punto vireranno su un altro profilo.

20:20 - Il Tottenham rende noto di aver acquistato a titolo definitivo Destiny Udogie dall'Udinese. L'esterno sinistro ha siglato un accordo con gli Spurs fino al 2027 ma resterà in Friuli ancora un anno con la formula del prestito.

19:45 - Giovani Lo Celso è ufficialmente un giocatore del Villarreal. L'argentino è tornato dal Tottenham, sempre con la formula del prestito. Presentato oggi alla stampa, il centrocampista ha spiegato: "La mia idea era chiara ed era quella di tornare qui perché è un club che mi piace per la sua filosofia, per gli obiettivi che si pone e per come mi hanno accolto dal primo giorno facendomi sentire come se fossi qui da tanto tempo. È stata una trattativa lunga, ma ero fiducioso e apprezzo la pazienza, l'appoggio e lo sforzo che il club ha fatto per riprendermi. Non era una cosa facile per nessuna delle due parti. Personalmente avevo sempre la speranza di tornare".

19:10 - L'U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l'accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano. Il giocatore è a Palermo per sostenere le visite mediche.

18:45 - TuttoSalernitana fa il punto sull'attacco dei granata. Possibile l'arrivo di un centravanti di peso, con trattative ancora aperte per Boulaye Dia, Dobvyk, Piatek e Diallo. I granata sono pronti a spendere 20 milioni - dopo il rifiuto di Pinamonti - e aspettano delle risposte nelle prossime ore.

18:10 - Pur costretto ad attivare ben 4 leve finanziarie, ipotecando parte dei diritti tv per i prossimi 25 anni nonché parte dei Barça Studios il Barcellona va avanti nel suo shopping compulsivo. Non contenti di una rosa extralarge nella quale faticano a vendere diversi esuberi, i dirigenti puntano ad altri nuovi e costosi profili. In giornata vi è stato un incontro col Villarreal per Juan Foyth. Secondo quanto riporta la stampa spagnola il submarino amarillo non è disposto a trattare la cessione, pertanto essa sarà possibile solamente al pagamento della clausola rescissoria del giocatore, ossia 42 milioni di euro. 24 anni, Foyth è stato scelto come il rinforzo per la corsia destra di difesa, sebbene Sergiño Dest non abbia trovato ancora acquirenti.

17:35 - Jens Petter Hauge lascia dopo un solo anno l'Eintracht Francoforte. L'ex ala sinistra del Milan firma con il Gent. 22 anni, il norvegese si trasferisce in Belgio con la formula del prestito. Nella stagione passata ha raccolto 38 presenze, segnando 3 reti e servendo 2 assist.

17:15 - Il Manchester United si ritira dalla corsa per Frenkie de Jong. Stando a quanto riportato dal quotidiano olandese de Telegraaf, dopo l'ultima offerta rifiutata i Red Devils hanno deciso di non rilanciare con il Barcellona. Al massimo - si legge - un nuovo tentativo sarà fatto per prenderlo a zero quando il suo contratto sarà scaduto, tra un anno, a meno che il centrocampista non si trasferisca al Chelsea in questi ultimi giorni di mercato.

16:49 - Con Ndombele sempre più verso il Napoli, al Tottenham restano soltanto due esuberi: Sergio Reguilon Harry Winks. Secondo Sky Sports UK, tra le potenziali uscite restano solo il terzino spagnolo e il centrocampista classe '96, mentre Bryan Gil ha impressionato Antonio Conte e alla fine dovrebbe rimanere in organico.

16:25 - Con l'arrivo di Edin Terzic sulla panchina del Borussia Dortmund, la situazione di Youssoufa Moukoko è cambiata radicalmente. Il giovane calciatore 17enne ha trovato più spazio e adesso potrebbe anche prolungare il proprio contratto con il club della Ruhr. Secondo quanto riporta la Bild, filtrerebbe ottimismo per il rinnovo dell’attaccante tedesco fino a giugno 2025.

16:06 Jakub Kiwior è uno dei pezzi pregiati della gioielleria Spezia. Classe 2000, il difensore polacco nel giro della nazionale ha iniziato contro Como ed Empoli nel migliore dei modi una stagione che lo vedrà protagonista anche al Mondiale. Centrale mancino, Kiwior è giocatore molto apprezzato dal Milan ma soprattutto dal West Ham che ha presentato un'offerta ufficiale. Il club londinese ha messo sul piatto 12 milioni di euro, ma per ora la trattativa non è decollata. Soprattutto perché lo Spezia non vuole perderlo subito. Il club ligure è infatti anche disposto a cedere il ragazzo, ma a patto che resti in prestito per una stagione. Al momento, invece, gli hammers vorrebbero portarlo subito a Londra e questo aspetto ha dato una frenata al trasferimento.

15:33 - Si registra un'accelerata della Juventus sul fronte Leandro Paredes nelle ultime ore. A riportarla è RMC Sport, secondo cui il club bianconero ha intensificato i contatti con il PSG per chiudere rapidamente l'operazione. Il centrocampista argentino ha già un accordo con la Vecchia Signora, ora sta ai club trovare la quadra economica. Sulla formula, invece, c'è già una bozza d'accordo: l'affare dovrebbe farsi in prestito con diritto di riscatto. E' sulle cifre che le discussioni sono in corso.

15:08 - John Lucumì è il calciatore scelto dal Bologna per sostituire Arthur Theate, difensore passato al Rennes per 20 milioni di euro. Il centrale colombiano, sbarcato in città nella serata di ieri, vive oggi la sua prima giornata rossoblù, con la firma sul contratto di cinque anni che arriverà dopo le visite mediche. Il Genk ha perso uno dei suoi pilastri e non poteva fare altrimenti, anche perché il Bologna ha pagato la clausola da 8 milioni di euro. Il club belga, però, potrà continuare incrementare il suo guadagno nei prossimi anni perché ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita.

14:47 - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, entro 48 ore Cesare Casadei svolgerà le visite mediche col Chelsea, che verserà all'Inter 15 milioni più 5 di bonus.

14:20 - Avventura in Turchia per Alex Runarsson. Il portiere dell’Arsenal non rientrava nei piani di Arteta e ha accettato il prestito per la prossima stagione. Come ha annunciato il club inglese, l’estremo difensore ex Dijon passa a titolo temporaneo all’Alanyaspor.

14:06 - Il PSG ci ha provato per Robert Lewandowski. Il retroscena di mercato viene raccontato da L'Equipe, secondo cui l'attaccante polacco è stato oggetto di discussione in una recente telefonata tra Nasser Al-Khelaifi e Pini Zahavi, agente del giocatore, tra cui intercorre un ottimo rapporto da diverso tempo. Prima che Lewandowski si trasferisse al Barcellona, mentre si parlava tanto del suo futuro, i parigini hanno effettuato un sondaggio provando a capire la fattibilità dell'operazione. Ma alla fine niente da fare, d'altronde in attacco le stelle sono già tante.

13:50 - Rinforzo in arrivo per l'Hellas Verona. Secondo quanto riportato da Sky il club gialloblù è ad un passo dal centrocampista classe 2001 Sotiris Alexandropoulos del Panathinaikos. Il giocatore dovrebbe arrivare a titolo definitivo per una cifra vicina ai 3 milioni di euro.

13:34L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’98 Giulio Maggiore. Il calciatore, che si è legato al club granata fino al 2026, indosserà la maglia numero 25

13:17 - Junior Dina Ebimbe sarà presto un nuovo calciatore dell'Eintracht Francoforte, salvo sorprese dell'ultim'ora. RMC Sport fa sapere che il club tedesco ha trovato un accordo con il PSG e adesso la trattativa è ai dettagli. Il centrocampista classe 2000 entro la fine di questa settimana dovrebbe trasferirsi in Germania. L'accelerata decisiva è avvenuta dopo il passaggio di Filip Kostic alla Juventus.

12:54 - Spunta una concorrente per Keylor Navas. Il portiere del Paris Saint-Germain avrebbe già trovato un accordo con il Napoli per la prossima stagione ma in queste ultime ore dalla Premier sarebbe arrivata prepotente una squadra. Secondo quanto riportano i media d’oltre Manica, il West Ham sarebbe addirittura balzato in pole per l’estremo difensore costaricano grazie ad una proposta d’ingaggio molto allettante.

12:34 - Terzino destro classe 2001, Issa Kaboré diventerà oggi un nuovo calciatore del Marsiglia. Secondo RMC Sport il giocatore del Manchester City ha già superato le visite mediche e nella giornata odierna firmerà il suo contratto annuale col club francese, che lo preleverà dai Citizens in prestito con diritto di riscatto fissato per una cifra che si aggira sui 20 milioni di euro.

12:14 - Sergio Gomez è un nuovo calciatore del Manchester City. Come annunciato dal club inglese con un comunicato ufficiale, il terzino sinistro spagnolo arriva dall'Anderlecht (la stampa inglese parla di un esborso di 11 milioni di sterline) e ha firmato un contratto fino al 2026.

11:53 - Adesso a anche Erik ten Hag ha cambiato idea. Stando a quanto riferito dal Times, dopo l'inizio disastroso del Manchester United è cambiata la posizione dell'allenatore circa la richiesta di Cristiano Ronaldo di andare via già in questa finestra di mercato. Il tecnico olandese - si legge - adesso è disposto a lasciarlo andare via subito, a patto che i Red Devils lo rimpiazzino con un altro centravanti.

11:31 - Dopo sei anni al Bayer Leverkusen, Julian Baumgartlinger cambia maglia ma resta in Bundesliga. Il centrocampista austriaco, perno della nazionale, ha firmato un contratto annuale con l'Augsburg, dunque con scadenza 30 giugno 2023.

11:05 - Non sarà l'Italia la prossima destinazione di Jason Denayer, difensore svincolato dal Lione che sembrava molto vicino a vestire la maglia del Torino. Secondo SuperDeporte, che cita fonti francesi, il giocatore starebbe discutendo un accordo su base triennale con il Valencia di Gattuso. L'intesa potrebbe arrivare a breve per la gioia del tecnico italiano che ha chiesto ulteriori rinforzi in vista della stagione appena iniziata.

10:46 - Alvaro Morata e il suo futuro. Ne ha brevemente parlato, ai microfoni del Chiringuito, il suo procuratore Juanma Lopez. "Al momento dico che resta all'Atletico Madrid, siamo ad agosto. Resta? Sì, lui ha un contratto con l'Atletico", ha detto. Negli ultimi giorni in Premier League si sono interessati al centravanti spagnolo, mentre la trattativa con la Juventus era legata all'uscita di Moise Kean che, per il momento, è in stand-by.

10:21 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail in Inghilterra Tanguy Ndombele è sempre più vicino al Napoli. Il tabloid inglese parla di un accordo col Tottenham raggiunto sulla base di un prestito da un milione di sterline con riscatto a circa 30 milioni di euro. Il giocatore avrebbe già informato i compagni di squadra del suo imminente addio. L'accelerazione sarebbe arrivata subito dopo il successo degli uomini di Spalletti contro l'Hellas Verona.

10:00 - "Operazione esterno", questo il titolo che troviamo questa mattina sulla prima pagina di Sport in merito al mercato del Barcellona. Due i nomi per i blaugrana: Marcos Alonso, per il quale il Barça conta di chiudere nei prossimi giorni per 8 milioni, e Meunier del Borussia Dortmund: i gialloneri chiedono 10 milioni per il belga.

09:40 - Il Manchester United è alla ricerca di un attaccante e ha inserito nella sua shortlist anche Jamie Vardy. Tuttavia dal Leicester, secondo The Athletic, è stato alzato un muro: per le Foxes il centravanti, 35 anni, è incedibile e anzi vorrebbero rinnovargli il contratto.

09:20 - Ore decisive per il trasferimento alla Juventus dell'attaccante olandese Memphis Depay. L'ex stella del Lione sta trattando la risoluzione col Barcellona e conta di trovare un accordo col club catalano, riporta Tuttojuve.com, già nella giornata di oggi. Poi, definito questo passaggio, si potrà chiudere l'accordo con la Juventus sulla base di un ingaggio da 6 milioni a stagione per due anni.

09:00 - Brandon Soppy è a un passo dall'Atalanta. Accelerazione arrivata nelle ultime ore con il calciatore che potrebbe addirittura raggiungere Zingonia per le visite mediche di rito tra oggi e domani. Resta da capire quale sarà la formula dell'operazione. A riportarlo è TuttoUdinese.