MERCATO - Real Betis, preso il sostituto di Pau Lopez. Benfica, salta Perin per problemi fisici. Lazio, Lotito: "Potrei non resistere agli assalti per Milinkovic". Ufficiale, de Ligt alla Juventus. SPAL, piace Di Francesco

18.07.2019 23:45 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Betis, preso il sostituto di Pau Lopez. Benfica, salta Perin per problemi fisici. Lazio, Lotito: "Potrei non resistere agli assalti per Milinkovic". Ufficiale, de Ligt alla Juventus. SPAL, piace Di Francesco
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:35 - Fresco di passaggio al Cagliari il portiere classe '96 Guglielmo Vicario, che ha lasciato il Venezia per trasferirsi in Sardegna. Proprio il Cagliari, però, vorrebbe nuovamente mandarlo in prestito in Serie B, e, stando a quanto riferito da gianlucadimarzio.com, Benevento sarebbe la destinazione ideale: il club è infatti alla ricerca di un portiere, e il suo profilo sarebbe quello voluto.

23:20Wilfried Zaha vuole lasciare il Crystal Palace. Secondo Sky Sports uk, sarebbe stato lo stesso giocatore ivoriano a comunicare le proprie intenzioni al club londinese. Sull'attaccante c'è il forte interesse dell'Arsenal. I Gunners hanno già presentato una prima offerta da 45 milioni di euro, respinta al mittente. Ma la volontà del calciatore potrebbe essere decisiva.

23:00 - È il Trapani il club favorito nella corsa a Michele Fornasier. Il difensore classe ‘93 è uno dei giocatori che non rientra nei piani del Pescara in vista della prossima stagione e si sta allenando in sede con Nobili assieme ad altri esuberi. Secondo Pescarasport24.it il calciatore potrebbe continuare a calcare i campi della Serie B con la maglia dei siciliani che avrebbero superato la concorrenza di Monza e altri club.

22:45 - Il futuro di Vitor Hugo, difensore centrale di proprietà della Fiorentina, potrebbe essere di nuovo in patria e non in Turchia come si pensava. Nelle ultime ore, infatti il Palmeiras, società brasiliana da cui l'hanno prelevato proprio i viola, avrebbe superato l'offerta del Besiktas: 4,5 milioni per un trasferimento a titolo definitivo, mentre al centrale andrebbero 1,8 milioni di ingaggio. Lo riporta tuttomercatoweb.com

22:30 - Il futuro di Florian Thauvin, attaccante esterno dell'Olympique Marsiglia, sembra essere sempre più vicino ad abbracciare il campionato spagnolo. Come informa Superdeporte, infatti, sul conto del 26enne francese, campione del Mondo assieme alla sua selezione nazionale, ci sarebbero sia il Siviglia, già attento da tempo nei confronti del giocatore, che il Valencia. L'OM dal canto suo sembra già pronta a lasciarlo andare, qualora arrivasse un'offerta congrua.

22:15 - Il Real Betis ha da qualche giorno salutato il proprio portiere Pau Lopez, salpato verso Roma per diventare il nuovo numero uno dei giallo-rossi. E nella giornata di oggi i bianco-verdi si sono cautelati acquistando quello che dovrebbe essere il suo sostituto: Daniel Martin. Classe '98, arriva dallo Sporting Gijon (società di seconda serie) ed ha firmato un contratto per i prossimi cinque anni, fino al 2024. Si ritiene che siano stati spesi 5 milioni dagli andalusi per averlo.

22:10 Federico Di Francesco potrebbe continuare il suo tour dell'Emilia-Romagna. Dopo Bologna e Sassuolo infatti nel futuro dell'esterno offensivo classe '94 potrebbe esserci la SPAL. Secondo quanto riferito da Sky Sport i due club si sarebbero incontrati per parlare del giocatore con gli estensi che spingono per una chiusura rapida della trattativa.

21:51 - Avventura in Grecia per Fabio Coentrao? Secondo le informazioni riportate da O Jogo, il terzino portoghese, svincolato dopo l'esperienza al Rio Ave, sarebbe molto vicino al trasferimento al PAOK, squadra che ha vinto l'ultimo campionato greco. Il classe 1988 ha giocato anche con le maglie di Real Madrid, Sporting Lisbona e Benfica.

21:30 - L'edizione odierna del Mundo Deportivo dedica ampio spazio al Barcellona e alle scelte che faranno i blaugrana sul mercato. Si guarda soprattutto alle eventuali cessioni, ma come riportato dal quotidiano iberico Ousmane Dembélé e Nelson Semedo non lasceranno la Spagna in questa finestra di mercato. Il club catalano, si legge nella prima pagina, non ha nessuna intenzione di cedere i due giocatori, nemmeno per quanto riguarda eventuali scambi.

21:13 - Il Napoli continua a lavorare sul mercato in uscita, con diversi nomi che cercano una sistemazione in vista della prossima stagione. Uno di questi è Carlos Vinícius Morais, attaccante brasiliano che sembra pronto a lasciare la squadra proprio nelle prossime ore. Secondo quanto riportato da Tv Luna, Vinicius sarebbe pronto a volare in Portogallo per vestire la maglia del Benfica. La trattativa sarebbe vicinissima alla conclusione.

20:50 - Problemi fisici riscontrati durante le visite mediche di questo pomeriggio potrebbero far saltare l'arrivo di Mattia Perin al Benfica. Secondo quanto riportano le indiscrezioni di Record, infatti, i risultati dei test medici sostenuti dal portiere della Juventus avrebbero sollevato alcuni dubbi sullo stato di forma del 26enne, il quale - viene sottolineato - è atterrato a Lisbona con un problema alla spalla che a prescindere lo costringerebbe a scendere in campo non prima di settembre. Il Benfica - riporta sempre Record - effettuerà dunque ulteriori esami prima di sciogliere i dubbi e prendere una decisione finale. A riguardo, è attesa nelle prossime ore una presa di posizione ufficiale da parte del club portoghese.

20:14 - Solskjaer vuole assolutamente arrivare a Bruno Fernandes. Il manager del Manchester United sta aumentando il pressing sul centrocampista dello Sporting. La dirigenza dei red devils frena sull'eventuale acquisto del portoghese, ma secondo quanto riportato dal Daily Express il manager norvegese non vuole fermarsi davanti all'ennesimo rifiuto.

19:12 - Dayot Upamecano è sempre nel mirino del Milan. Il 20enne francese piace molto soprattutto a mister Marco Giampaolo; nella giornata odierna è stato effettuato un nuovo contatto telefonico con gli intermediari dell’operazione. Il Lipsia ha fissato un prezzo altissimo per il giovane difensore (circa 50 milioni), ma il Milan conta di abbassare le pretese del club tedesco con l'inserimento di qualche contropartita.

18:26 - Dove giocherà Nicolas Schiappacasse nella prossima stagione? Se lo chiedono i tifosi del Parma, ma anche quelli dell'Atletico Madrid; l'attaccante classe 1999, infatti, è stato ingaggiato in prestito per un anno e mezzo dal club ducale e nell'ultima stagione ha giocato solo tre partite, senza lasciare il segno. Secondo la tabella trasferimenti di Marca, però, il giovane argentino figura tra i calciatori che rientrano dal prestito, così come Sime Vrsaljko, che l'Inter non ha riscattato.

17:55 - Sirene argentine per Felipe Caicedo. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'attaccante della Lazio è finito nel mirino del Boca Juniors, alla ricerca di un sostituto di Dario Benedetto, prossimo a vestire la maglia del Marsiglia. I biancocelesti non sono disposti ad ascoltare offerte inferiori ai 10 milioni di euro e l'ecuadoriano, dopo essere andato vicino alla cessione la scorsa stagione, sembra intenzionato a restare.

17:12 - Quale futuro per il centrocampista brasiliano Rafinha Alcantara? Reduce da una stagione difficile caratterizzata da un brutto infortunio completamente alle spalle, il calciatore classe '93 è ora pronto a rimettersi in discussione e difficilmente lo farà in Catalogna.
Negli ultimi giorni s'è fatto avanti il Valencia, con un'offerta da 15 milioni di euro da pagare in tre anni. Offerta rispedita al mittente dalla società azulgrana, che valuta il giocatore tra i 17 e i 20 milioni di euro. Per Rafinha prosegue quindi la ricerca di una nuova squadra in una estate in cui il suo nome senza dubbio tornerà in auge. Non è da escludere un ritorno in Italia dove ha già fatto vedere le sue qualità con la maglia dell'Inter.

16:46 Harry Maguire vuole giocare con il Manchester United. A riportare l'indiscrezione Sky Sport UK: il difensore del Leicester vuole assolutamente seguire le orme di Vidic e Rio Ferdinand. Al momento il calciatore non vuole proseguire la sua carriera con le foxes e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per un'eventuale offensiva da parte dei red devils.

16:25 - Questa mattina, in una intervista al Corriere dello Sport, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha confermato che questa potrebbe essere l'estate giusta per la cessione del centrocampista serbo classe '95 Sergej Milinkovic-Savic. Il patron del club biancoceleste ha ammesso che è difficile trattenerlo per un'altra stagione e che con l'offerta giusta respingere l'assalto sarà complicato.
Ma qual è l'offerta giusta? Per il tabloid inglese The Sun, servono 100 milioni di euro: se il Manchester United si presenterà con questa offerta, il numero uno della Lazio darà il via libera alla partenza della mezzala serba.

15:58 - Contratto decisamente importante quello messo sul piatto dall'Inter per Romelu Lukaku, attaccante belga classe '93 e primo obiettivo di Antonio Conte per rinforzare il suo attacco. A svelarlo è Sky Sport UK, che parla di un'offerta da 45 milioni di euro - bonus inclusi - per i prossimi cinque anni. C'è però da trovare l'accordo col Manchester United e, per il momento, le parti sono ancora distanti: l'Inter infatti per il cartellino arriva a offrire 70 milioni di euro, i red devils ne chiedono quasi 20 in più.

15:35Raphael Guerreiro può essere una valida alternativa a Junior Firpo. Il Barcellona continua a muoversi sul mercato e i blaugrana stanno cercando una valida alternativa sulla catena di sinistra. Al momento Firpo, come riporta AS, ha una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. L'esterno dei gialloneri ha invece il contratto in scadenza nel 2020, dunque il Borussia Dortmund potrebbe abbassare le pretese per evitare di perderlo a zero.

15:10 - Il Bologna continua a monitorare con particolare interesse il mercato degli olandesi. Secondo il Corriere dello Sport, nel mirino di Bigon e Sabatini ci sono Jorrit Hendrix Pablo Rosario del PSV Eindhoven. Si tratta di due centrocampisti valutati rispettivamente otto e 14 milioni di euro.

14:50 - Il difensore dell'Inter, Joao Miranda, ha parlato alla Gazeta do Povo del suo futuro: "La mia idea è quella di tornare in Brasile da qui a un paio di anni. Sono andato via molto giovane, ho giocato solo un anno nella Coxa (il Coritiba, ndr) e ne vorrei fare un altro. Loro mi hanno fatto crescere come giocatore, per il rispetto e la gratitudine che ho nei loro confronti mi piacerebbe aiutarli a ritornare tra i grandi". Riguardo l'immediato: "Stiamo contrattando, vediamo cosa succede. Dipende da molte cose. Vediamo cosa accadrà la prossima settimana". Il brasiliano è in scadenza di contratto 2020.

14:30Matt Miazga è un obiettivo per la difesa della Fiorentina 2019/20. Come riporta il Corriere dello Sport, il presidente Rocco Commisso vorrebbe un calciatore statunitense in rosa e la dirigenza ha individuato nel calciatore del Chelsea classe '95 il rinforzo ideale per questa squadra. Non sarà un acquisto semplice: i blues chiedono 20 milioni di euro per l'ex giocatore del New York Red Bulls.

14:00 - Altra offerta dalla Russia per George Puscas dell'Inter. Dopo quella del CSKA è arrivata infatti, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche quella dello Spartak, che ha messo sul piatto 10 milioni di euro. La volontà del giocatore è comunque quella di restare in Italia o al massimo di andare a giocare in un campionato top in Europa, non in Russia.

13:32 - Al via l'avventura in Turchia di Jean Michaël Seri, centrocampista ivoriano classe '91. All'indomani dell'arrivo a Istanbul dei suoi procuratori, il centrocampista del Fulham - trattato la scorsa settimana anche dal Milan - è sbarcato sul suolo turco per sostenere le visite mediche e firmare il contratto col Galatasaray: i due club hanno definito l'intesa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto.

13:09 - Nuovo contatto per Lorenzo Venuti. Nella giornata di ieri, Lecce e Fiorentina sono tornate a discutere della possibilità di un trasferimento in Salento del terzino classe '95, che ha già vestito la casacca giallorossa nella scorsa stagione con ottimi risultati e che già da diversi giorni è obiettivo della società di Sticchi Damiani. Non c'è ancora l'accordo definitivo, ma sono stati fatti dei passi in avanti: Venuti, in questo momento, è in tournée negli Stati Uniti con la viola di Montella.

12:45 - L'Inter è alla ricerca di almeno un attaccante e il Corriere dello Sport fa anche il nome di Rodrigo del Valencia, già nel mirino del Napoli. La punta ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro ma con un'offerta da 70 gli spagnoli dovrebbero cederlo.

12:27La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato del Sassuolo. Per Obiang è solo questione di pochi giorni, il tempo che il West Ham rientri dalla tournée in Cina per poi formalizzare l'affare. I neroverdi sono ancora al lavoro per convincere Omar Toprak del Borussia Dortmund.

12:00 - Resta in piedi anche il nome di Duvan Zapata per l'Inter di Antonio Conte. Non è una priorità, ma nel caso dovesse saltare l'affare Lukaku ecco che Ausilio e Marotta potrebbero bussare alla porta dell'Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la valutazione fatta dagli orobici di 60 milioni di euro è ritenuta però troppo altra dai nerazzurri.

11:40 - Nonostante Romelu Lukaku non sia stato convocato da Ole Gunnar Solskjaer, il Manchester United non è disposto a fare sconti sul belga. E il prezzo di oltre 85 milioni di euro è fuori portata per le casse dell'Inter. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'alternativa è Edinson Cavani, il cui contratto con il Paris Saint-Germain scade nel 2020 e di conseguenza il prezzo sarebbe decisamente inferiore.

11:20 - Claudio Lotito ammette che questa può essere l'estate giusta per la partenza del centrocampista Sergej Milinkovic-Savic. Nel corso di una intervista rilasciata al 'Corriere dello Sport', il presidente della Lazio s'è così espresso sul futuro del centrocampista serbo classe '95: "Abbiamo creato una casa di vetro: si è capito che non si possono obbligare le persone a svolgere il proprio ruolo in un ambiente nel quale si sentono strette. Milinkovic ha dimostrato serietà e responsabilità, non è il suo caso. Lui si trova bene qui: l'anno scorso sono riuscito a resistere agli assalti degli altri club, quest'anno potrei però avere meno armi se al calciatore venisse prospettata una soluzione diversa. Alcune armi le ho spese l'anno scorso, diciamo così".

11:00 - Christopher Nkunku è un nuovo giocatore del Lipsia. Il centrocampista francese classe 1997 ha accettato il trasferimento in Bundesliga: le parti hanno trovato un accordo su base quinquennale. Nella scorsa stagione ha messo a segno tre gol in 22 presenze con il Paris Saint-Germain.

10:40 - La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto del giocatore Andreas Evald Cornelius (Copenaghen, 16.3.1993) e l’acquisto a titolo temporaneo annuale del giocatore Dejan Kulusevski (Stoccolma, 25.4.2000), entrambi provenienti dall’ Atalanta Bergamasca Calcio. Andreas Cornelius ha firmato con i crociati un contratto fino al 30.06.2024.

10:16 - Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il coordinatore delle aree tecniche del Bologna, Walter Sabatini, parla della trattativa riguardante Andreas Skov Olsen: "Operazione, come le altre, di Bigon e Di Vaio. Io sono il fruitore finale. Sono arrivato in corsa: mandavo dei messaggi e loro mi dicevano che quei giocatori erano già stati... aggrediti. Gran lavoro. Se Andreas l'amletico arriva è segnale di quel che qui, a Bologna, si può fare e che pesantemente ha avuto più... peso di altri".

9:45 - Il Nuovo Quotidiano di Puglia di questa mattina dedica uno spazio al Lecce nel taglio alto della sua prima pagina con questo titolo: "Venuti, manca la firma. Lucioni: grande gruppo". Per il difensore della Fiorentina è quasi fatta, mentre il giocatore del pacchetto arretrato carica la squadra in vista della prossima stagione: "Siamo stati molto bravi a riprenderci la Serie A". 

9:28 - “Pioggia di gol, DiFra contento ma chiede rinforzi”. Questo il titolo dedicato da Il Secolo XIX alla Sampdoria al suo interno a pagina 44. Sono ben quindici le reti messe a segno contro il Sellero Novelle: poker di Verre falso nove e tripletta di Bonazzoli. Il tecnico: “Soddisfatto del lavoro svolto, è palese che davanti manchi qualcosa”.

9:19 - "Sorpresa: Cavani carta di riserva. E nella lista c'è sempre Zapata": si legge questo nelle pagine interne del Corriere dello Sport, a proposito del mercato dell'Inter. I nerazzurri sono infatti a caccia del centravanti: Romelu Lukaku è sempre il nome in cima alla lista, ma il club sta vagliando delle alternative per non farsi trovare impreparato

9:10 - È ufficiale: Matthijs de Ligt è un giocatore bianconero. Il difensore olandese, fra poco ventenne, ha firmato un contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2024.