MERCATO - SPAL, ecco Zukanovic. Napoli, idea Biraghi. Chelsea, Morata ha sei offerte. Cagliari, Barella verso il no ai Blues. Torino, tutti su Edera. Frosinone, Schiattarella e Samaris. Juventus, Mandzukic rinnova, visite per Ramsey: sogno Isco

11.01.2019 00:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - SPAL, ecco Zukanovic. Napoli, idea Biraghi. Chelsea, Morata ha sei offerte. Cagliari, Barella verso il no ai Blues. Torino, tutti su Edera. Frosinone, Schiattarella e Samaris. Juventus, Mandzukic rinnova, visite per Ramsey: sogno Isco

Si è aperta la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Ervin Zukanovic (31) opera il sorpasso su Marco Andreolli (32). La Nuova Ferrara conferma l'indiscrezione apparsa su queste colonne ovvero che il difensore in uscita dal Genoa è ora in vantaggio su quello in uscita dal Cagliari per approdare alla SPAL entro il 31 gennaio. In uscita dagli estensi c'è Johan Djourou (31), indicato in direzione Basilea, così come Lorenço Simic (22) che finora ha giocato pochissimo. L’Hajduk Spalato lo riaccoglierebbe a braccia aperte.

23:30 - Il Napoli per rinforzare le fasce laterali non punta solo Manuel Lazzari, esterno destro classe ‘93, della SPAL, ma guarda anche in casa Fiorentina. Questa volta per la corsia opposta. L’obiettivo, secondo Sky Sport, è Cristiano Biraghi, mancino classe ‘92 che piace molto a dirigenza e staff tecnico. Il Napoli si sarebbe già informato sulla situazione dell’esterno per provare a imbastire fin da subito una trattativa e portarlo a Napoli nella prossima finestra di mercato estiva.

23:20 - Alvaro Morata ha tutte le intenzioni di lasciare il Chelsea, tanto che secondo Ok Diario lo spagnolo avrebbe già portato sei offerte ai Blues per farsi "liberare". Tre dalla Liga. Barcellona, Atletico e Siviglia, due dalla Francia, PSG e Monaco e una della Bundesliga, del Bayern.

23:00 - Il Chelsea ha proposto un contratto faraonico a Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari e della Nazionale italiana. Nonostante lo scetticismo di una certa ala dei dirigenti Blues, la proposta è di 55 milioni di euro per la società sarda più un quinquennale da 5 milioni netti a stagione. Insomma, una proposta straordinaria per il calciatore, con Sarri che lo ha espressamente richiesto. Il problema, già anticipato ieri sera, rimane. Perché il giocatore non sarebbe convinto che una esperienza all'estero, in questo momento storico, possa far bene alla propria carriera. Così, al di là del pressing di Giulini, Barella rischia di rimanere per poi essere uomo mercato in estate, con tutte le big interessate. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:30 - Nome nuovo per il Milan: è François Kamano, attaccante guineano del Bordeaux, proposto ai dirigenti rossoneri per migliorare la linea offensiva, attualmente carente: può giocare in tutti i lati di attacco, con una preferenza a sinistra (con Calhanoglu che potrebbe finire al Lipsia). Molto più difficile l'acquisto di Quincy Promes, attualmente in prestito al Siviglia dallo Spartak Mosca: l'olandese, 15 presenze e 0 gol, dovrebbe rimanere in Andalusia, al di là dell'interessamento milanista degli scorsi mesi. Lo riporta tuttomercatoweb.com

22:00 - Secondo quanto riportato dall’edizione torinese de La Repubblica, a Chievo, Frosinone e Parma, si aggiunge anche l’Udinese tra le pretendenti dell’esterno del Torino Simone Edera. Il club non ha ancora deciso se lasciarlo partire in prestito o se tenerlo in rosa, con Mazzarri che ha comunque imparato ad apprezzarlo in questi mesi vissuti in granata.

21:30 - Obiettivi per il presente e anche per il futuro. Il mercato del Milan non si limita solamente a possibili rinforzi che dovrebbero aggiungersi nell’attuale mese di gennaio, ma cercare anche i giocatori giusti per i prossimi mesi. Tra questi c’è sempre Sandro Tonali del Brescia, centrocampista dalla qualità brillanti che ha attirato su di sé tantissime big come Juve, Inter, Roma e Napoli. Il Milan è tra queste squadre, continua a monitorare il giocatore e a informarsi sul suo andamento. Secondo quanto appreso da MilanNews.it i rossoneri non l’hanno mollato, anzi, vorrebbero provare a strappare un’opzione con il Brescia per il futuro. Situazione che non è ancora decollata per i noti rallentamenti dovuti all’Uefa, ma il centrocampista classe 2000 è un profilo interessantissimo per la dirigenza milanista.

21:00 - Pasquale Schiattarella sembra pronto a salutare la SPAL per accettare la corte del Frosinone. La Nuova Ferrara in edicola riporta qualche dettaglio dell'offerta ciociara al calciatore: contratto con un ricco ingaggio valido fino al giugno 2021. Nella sostanza, due anni e mezzo di contratto, prolungando di una stagione il vincolo con gli estensi attualmente in scadenza giugno 2020. Schiattarella ha succesisvamente sondato il club biancazzurro per capirne la disponibilità ad allinearsi su quanto messo in tavola dal Frosinone, ma la SPAL non sembra avere intenzione di pareggiare la proposta del club laziale.

20:30 - Il Frosinone ha messo gli occhi su Andreas Samaris, centrocampista di proprietà del Benfica. La società del patron Stirpe - fa sapere Sky Sport - vuole convincere il calciatore greco classe '89, in scadenza contrattuale. Per mister Baroni, dunque, potrebbe a breve arrivare un rinforzo per il centrocampo.

20:00 - Isco è ormai ai ferri corti con Solari, che lo ha relegato a un ruolo marginale nel Real Madrid. Così, per l'ex Malaga si aprono le porte dell'addio: in Italia la Juventus è da tempo interessata al giocatore, che Allegri stima dai tempi del Milan. I bianconeri sono pronti a sferrare l'assalto, sperando di ripetere il successo dell'operazione-Cristiano Ronaldo. Ma la situazione potrebbe capovolgersi in caso di addio di Solari. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:55 - Secondo quanto riferito dall’edizione di Genova de La Repubblica, nei giorni scorsi è arrivata un’offerta molto importante presso la sede della Sampdoria per il trequartista Gaston Ramirez. Nonostante la proposta per il giocatore fosse molto alta, lo stesso calciatore ha preferito rimandare al mittente la proposta, sposando così la linea di Ferrero che non ha nessuna intenzione di cedere titolari nel corso del mese di gennaio.

19:40 - Futuro in Italia per Marlos Moreno, attaccante esterno del Manchester City tornato dal prestito al Flamengo: in questo momento SPAL e Bologna sono infatti in vantaggio sulla concorrenza per il brasiliano, alla ricerca di una nuova esperienza e chiuso nella formazione di Guardiola. Si tratta sulla base del prestito, con le due emiliane che potrebbero dunque puntellare ancora i propri reparti offensivi con un giocatore dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quelle degli attaccanti già in rosa. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:20 - La Primavera del Sassuolo si rinforza con un classe 2000. La Gazzetta di Modena in edicola questa mattina scrive che i neroverdi sono pronti a mettere le mani sul cartellino di Riccardo Perazzolo, difensore centrale proveniente dal Verona ma reduce dal prestito al Torino.

19:05 - Unai Emery, allenatore dell'Arsenal, ha parlato così in vista dell'addio di Ramsey, che sarà ufficiale nel giro di qualche giorno: "Rispetto la sua decisione, totalmente. Non posso dire molto altro sulla situazione, per noi la cosa importante è che sia focalizzato sull'Arsenal, il resto è una decisione privata e solo sua. Ma sono molto felice di averlo qua con noi".

18:45 - Enrico Brignola (19) potrebbe salutare il Sassuolo a breve. L'ex Benevento non ha trovato spazio alla corte di mister Roberto De Zerbi, che lo aveva già allenato nel Sannio, per questo La Gazzetta di Modena conferma l'interesse dell'Udinese per l'esterno offensivo. Il calciatore, però, vorrebbe giocarsi le sue carte in maglia neroverde almeno fino al termine della stagione in corso. Brignola, finora, ha collezionato cinque presenze e un gol in questo campionato.

18:30 - Il Frosinone spera di definire l’operazione Pasquale Schiattarella (31) con la SPAL per il centrocampo ma, fa sapere Il Corriere dello Sport, è stato respinto da Benevento e dal Lecce rispettivamente per Nicolas Viola (29) e Filippo Falco (26). Per l’attaccante Daniel Ciofani (33) c’è stato un incontro con la Cremonese, operazione che potrebbe coinvolgere il centrocampista Mirko Gori (25).

18:10 - Ultime sul mercato in uscita della Lazio, riportate da Il Messaggero in edicola. Il club del presidente Claudio Lotito lavora la rescissione consensuale con Dusan Basta (34), esterno in scadenza con i biancocelesti il prossimo 30 giugno. Fase di stallo anche sul futuro di Patric (25) e Wallace (24).

17:55 - Dalla Catalogna arrivano ulteriori indiscrezioni circa la trattativa Rabiot-Barcellona, che sta subendo in queste ore una frenata. Il giocatore avrebbe chiesto di inserire una clausola nel contratto che gli consenta di rifiutare di essere impiegato come mediano, posizione che al Barcellona è attualmente ricoperta da Sergio Busquets. L'offerta del club è di 10 milioni di euro ma c'è da registrare l'inserimento del Bayern, pronto a pagare un indennizzo al Paris Saint-Germain per averlo subito.

17:40 - Il Bologna ha fretta di annunciare Leonardo Spinazzola (25). Il Corriere dello Sport scrive che il club felsineo ha un’intesa di massima con l’entourage del terzino sinistro, ma la Juventus al momento pensa soprattutto alla Supercoppa Italiana e vuole prima fare un punto sulle condizioni di Cuadrado. La dirigenza felsinea deve dunque attendere, ma ha già soluzioni alternative da prendere in considerazione.

17:25 Udinese Calcio comunica di aver acquistato - con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019 - il difensore olandese Marvin Zeegelaar.

17:10 - La Reggina vuole piazzare un colpo ad effetto. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, infatti, il club calabrese ha offerto un biennale ad Alberto Aquilani. L'ex Roma, Milan e Fiorentina attualmente è svincolato

16:50 - Come riportato da Tuttosport, l'agente di Aaron Ramsey è in arrivo a Torino per incontrare la Juventus. La dirigenza bianconera ed il calciatore hanno già l'accordo per giugno ma si proverà ad anticipare i tempi per far arrivare il calciatore dell'Arsenal in Italia già in questa finestra di mercato.



16:30 - Non si ferma il mercato del Cagliari che, dopo aver comprato Birsa, aspetta l'arrivo di Peluso. Intesa raggiunta con il Sassuolo e con il calciatore che ritrova il suo grande amico Padoin. Peluso però, prima di lasciare i neroverdi, giocherà la partita di Coppa Italia contro il Napoli, per poi raggiungere la sua nuova squadra in Sardegna. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

16:10 - Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Milan ha raggiunto l'accordo con il Lipsia per la cessione di Hakan Calhanoglu, affare da circa 20 milioni di euro. La trattativa però non è ancora conclusa, in quanto il tecnico dei rossoneri Gattuso ha chiesto espressamente la permanenza del turco a Milanello.

15:50 - Mario Balotelli è in uscita dal Nizza e il Marsiglia di Rudi Garcia è sulle sue tracce. L'attaccante però vorrebbe tornare in Serie A ed il Sassuolo sta valutando se fare o meno una proposta. Lo riporta La Gazzetta di Modena.

15:30 - È atterrato a Milano Manolo Gabbiadini. L'attaccante rientra in Italia dopo l'esperienza in Premier League con il Southampton per vestire la maglia della Sampdoria. Domani sosterrà le visite mediche con i blucerchiati. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:10 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis tornerà presto in Italia, dopo aver trascorso qualche giorno a Los Angeles. La presenza del numero uno azzurro potrebbe sbloccare la trattativa per Kouamé e ragionare sul futuro di Allan.

14:50 - Josè Mourinho è definitivamente libero da vincoli contrattuali col Manchester United. Lo riporta il Daily Mail secondo il quale il tecnico portoghese sarebbe stato liquidato con 17 milioni di euro subito dopo l'esonero, avvenuto lo scorso 18 dicembre. Mourinho a questo punto è libero di trovare una nuova panchina e torna calda la pista Real Madrid.

14:30 - Si raffredda la pista Nikola Milenkovic per il Manchester United. Come riportato da ESPN infatti, dopo l'addio di Josè Mourinho, primo sponsor del centrale della Fiorentina, i Red Devils avrebbero cambiato le proprie priorità sul mercato.

14:10 - Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'attaccante classe 2000 Moise Kean non lascerà la Juventus a gennaio. Nonostante il poco spazio trovato fin qui e l'interesse di squadre come il Bologna, la SPAL e il Chievo a prenderlo in prestito, la dirigenza bianconera ha deciso di trattenerlo a Torino almeno fino a giugno.

13:51 - Francisco Trincao, scrive Tuttosport nella sua edizione odierna, è sempre più vicino alla Juventus. L'Inter sembra essersi deilata, anche se nei prossimi giorni l'agente del giocatore sarà in Italia e non è escluso che possa vedersi anche con Marotta. Ma come detto i bianconeri restano in forte vantaggio e stanno per definire i termini di pagamento col Braga: il club portoghese vorrebbe 15 milioni cash, la Juve preferirebbe un prestito oneroso ad un paio di milioni con riscatto pattuito per l'estate a 13. Questione di dettagli, per il quotidiano, che nei prossimi giorni saranno probabilmente risolti.

13:26 - Sono ore importanti in casa Napoli. Al centro del mercato c’è uno dei migliori giocatori di Carlo Ancelotti, ovvero Allan. Il centrocampista brasiliano è seguito da molto vicino dal Paris Saint-Germain, che però - secondo quanto raccolto da Sky Sport - non ha ancora formulato alcuna offerta ufficiale. Certo è, comunque, che il possibile affondo dei parigini sta catalizzando le attenzioni della dirigenza e, soprattutto, degli agenti del giocatore. Proprio uno di questi, Juan Manuel Gemelli, assistente di Edoardo Uram, titolare della procura di Allan, ha incontrato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli a Castel Volturno nella mattinata di giovedì: faccia a faccia durato 40 minuti, nel quale si è fatto il punto della situazione sul giocatore e si è parlato della possibile offerta che potrebbe arrivare dalla Francia. Dopo l’incontro, Giuntoli è poi subito partito per Milano, dove sbrigherà altre questioni legate al calciomercato. Non ci sono dunque reali novità per quanto riguarda la super offerta del Psg per Allan.

13:02 - (ANSA) - GENOVA, 10 GEN - Prima giornata blucerchiata di Manolo Gabbiadini che ritorna alla Sampdoria: arrivo in Italia mentre le visite mediche per l'ex attaccante del Southampton che lascia l'Inghilterra dopo due anni, sono in programma domani. Per lui 51 presenze e dieci gol. La Samp, con cui aveva già giocato dal 2013 al 2015 prima di trasferirsi al Napoli, lo ha ingaggiato con la formula del prestito oneroso per 3 milioni con obbligo di riscatto fissato a dodici al termine della stagione. Ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo, guadagnerà circa 1,5 milioni all'anno. Dall'Inghilterra rimbalzano altre curiosità legate al suo contratto: previsto un bonus in caso di raggiungimento di un certo numero di gol fino al prossimo gennaio. E un altro è stato fissato se la Sampdoria dovesse raggiungere la qualificazione in Europa League.

12:41 - La Lazio cerca una sistemazione per Martin Caceres, poco impiegato da Simone Inzaghi finora e pronto a cercare spazio altrove. Sulle tracce del difensore ex Juventus e Barcellona c'è il Parma, mentre Il Messaggero in edicola sottolinea i problemi legati alla trattativa tra i biancocelesti e i crociati: Claudio Lotito vorrebbe un indennizzo, soluzione non gradita agli emiliani, poi è emersa la richiesta ducale di partecipazione biancoceleste allo stipendio dell'uruguagio sino a giugno. La situazione per il classe '87, almeno per il momento, resta bloccata.

12:16 - In scadenza di contratto con il Bayern Monaco, il brasiliano Rafinha potrebbe tornare in patria. Il terzino ex Genoa, 33 anni, è molto vicino al Flamengo. Lo ammette lo stesso giocatore ai microfoni della Bild.

11:52 - Sui giornali la situazione di Gonzalo Higuain è argomento caldissimo. Tuttosport ribadisce come la volontà del Milan sia chiara e vada nella direzione della permanenza del Pipita. Ma nel calcio, si sa, mai dire mai. Soprattutto con giocatori del genere. E se alla fine Higuain dovesse davvero volare al Chelsea, la Juventus si ritroverebbe a dover rimborsare il Milan di almeno 9 milioni di euro, ovvero la metà di quanto speso dai rossoneri in estate per il prestito. Cifra che la Juventus potrebbe pagare tramite contropartite: una è Marko Pjaca, croato oggi alla Fiorentina ma non certo di restare in riva all'Arno. Una è Mehdi Benatia, difensore che il Milan aveva cercato anche nei mesi scorsi. Ma che Allegri ritiene prima alternativa ai titolari.

11:23 - C'è Jordan Veretout nel mirino del Napoli per la prossima estate. Il centrocampista della Fiorentina, sottolinea Il Mattino, piace al ds azzurro Cristiano Giuntoli che ieri a Castel Volturno ha incontrato l'agente del calciatore viola. Possibile che tra il dirigente partenopeo e Mario Giuffredi sia stato intavolato il discorso.

11:00 - “Entro le prossime 48 ore il Barcellona definirà l’acquisto dall’Ajax di Frenkie De Jong”. Così scrive As che rivela di come i blaugrana abbiano chiuso con i lanceri la trattativa per il promettente centrocampista sulla base di 75 milioni di euro.

10:40 - Luca Cigarini è l’ultima idea per il centrocampo del Bologna. Il regista, che non ha trovato spazio al Cagliari, sta seriamente pensando alla possibilità di trasferirsi in Emilia. Lo scrive Sportmediaset.

10:20 - Manchester United e Liverpool sono interessati a spendere i £45m di valutazione di Christian Eriksen del Tottenham. Lo riporta il Daily Star.

10:00 - Mauricio Pochettino ha definito chi potrebbe rimpiazzare Dembélé, in partenza per la China, nel centrocampo del Tottenham. Si tratta di Franck Kessié del Milan. Lo riferisce il Daily Express.

9:45 - Il centrocampista dell'Arsenal, Aaron Ramsey, terrà questa domenica le visite mediche con la Juventus. Il suo trasferimento si completerà in estate. 

9:30 - Sembra essere destinato a prolungarsi il matrimonio fra Mario Mandzukic e la Juventus. Come riporta La Stampa quest'oggi, sia il club bianconero che l'attaccante croato avrebbero già palesato la rispettiva voglia di spostare la scadenza attuale del contratto dell'ex Bayern Monaco e Atletico Madrid dal giugno 2020 allo stesso mese del 2022. Madzukic, dunque, dovrebbe rinnovare prima della sfida di Champions League proprio contro i Colchoneros di Diego Simeone.

9:10 - Spesa italiana per il PSG. Questa è almeno la volontà di base da parte del club transalpino, desideroso di trovare un centrocampista in grado di mantenere competitive per i massimi livelli le ambizioni della squadra di Tuchel. A questo proposito va segnalata la volontà di portare avanti con il Napoli l’assalto ad Allan, con tanto di proposta monstre in grado di mettere a repentaglio la volontà partenopea, per il momento ferrea, di non privarsi del brasiliano. In seconda battuta, trovano conferma le suggestioni francesi legate al nome di Radja Nainggolan. La volontà reciproca del belga e dell’Inter di proseguire insieme non è da mettersi in discussione, tuttavia qualora l’assalto ad Allan dovesse fallire, un sondaggio più approfondito per l’ex giallorosso verrebbe tentato. Idea lontana dal concretizzarsi ma comunque meritevole di essere segnalata.

9:00 - "Icardi-Inter, 100.000 spine". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Il pugno di Marotta: super multa da 100mila euro per i rientro in ritardo dalle vacanze. Wanda provoca: Rinnovo lontano, altre squadre su Mauro". E il club lo convoca...