MERCATO - Atalanta, fatta per Muriel. Barcellona, Vidal tentato dalla Cina. PSG, Al-Khelaifi conferma Mbappé. Chiesti 100 milioni al Manchester per Koulibaly. Sabatini riparte dal Bologna. Sampdoria, Berardi o Caprari per Di Francesco

17.06.2019 23:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Atalanta, fatta per Muriel. Barcellona, Vidal tentato dalla Cina. PSG, Al-Khelaifi conferma Mbappé. Chiesti 100 milioni al Manchester per Koulibaly. Sabatini riparte dal Bologna. Sampdoria, Berardi o Caprari per Di Francesco
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:55 - Issa Diop piace al Paris Saint-Germain. Il 22enne del West Ham piace molto al club parigino, ma c'è un contratto fino al 2023 che lega il giocatore al club. Secondo quanto riportato da Sky Sports, anche il Barcellona sta visionando il calciatore degli hammers.

23:40 - Secondo Sky Sport, il passaggio di Muriel dal Siviglia all'Atalanta sarebbe praticamente definito, a titolo definitivo: agli andalusi andranno 15 milioni più due di bonus. Il giocatore colombiano arriverà nonostante l'infortunio di circa un mese per una lesione ai legamenti del ginocchio occorsogli in Nazionale.

23:20 - Si profila un derby di mercato fra Juventus e Torino. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport le due società della Mole hanno messo nel mirino Dejan Kulusevski, gioiellino classe 2000 dell'Atalanta.

22:58 - L'Olympique Marsiglia si tutela in vista della possibile partenza di Mario Balotelli. Secondo quanto riporta La Provence, infatti, il club francese starebbe monitorando con grande attenzione José Salomon Rondon. Il venezuelano, impegnato attualmente in Copa América, è reduce dal prestito al Newcastle, ma appartiene ancora al West Bromwich Albion.

22:30 - Ipotesi di mercato azzardata ma plausibile quella fatta da Le Parisien. Il quotidiano transalpino ha analizzato i movimenti e le possibili trattative sui rinnovi che Leonardo dovrà affrontare. Thiago Silva si avvicina ai 35 anni e potrebbe essere sacrificato anche per via dell'ingaggio. Difficile privarsi di un giocatore della sua esperienza, ma l'età influenzerà molto la scelta del dirigente brasiliano.

22:15 - Potrebbe rilanciarsi in Serie B Titas Krapikas, portiere lituano in scadenza di contratto con la Sampdoria. Secondo quanto riportato da cittadellaspezia.com il classe 1999 è finito nel mirino dello Spezia che avrebbe già presentato un'offerta all'entourage del calciatore.

22:00 - Il Manchester United continua a il pressing per Aaron Wan-Bissaka (21). Il difensore londinese, originario del Congo, piace molto ai red devils. Ma il Palace continua a rifiutare le offerte della squadra di Manchester: stando a quanto riportato da Sky Sports, le Eagles hanno rifiutato una nuova offerta di 56 milioni di euro. Al momento l'esterno destro difensivo rimane a Londra.

21:40Andy Van der Meyde vuole portare Romelu Lukaku all'Inter. L'ex calciatore dei nerazzurri, ora personaggio televisivo in Olanda, ha "ospitato" nella sua auto l'attaccante che Antonio Conte vorrebbe nella sua nuova squadra. Van der Meyde lavora per l'emittente olandese VTBL e ha pubblicato uno scatto su Instagram del suo programma tv, che ha visto Lukaku nelle vesti di ospite. A chi gli ha chiesto di portare la punta belga a Milano, ha fatto sognare i tifosi meneghini con il suo "Speriamo".

21:25 - Il Paris Saint-Germain vuole riportare in Ligue 1 Wissam Ben Yedder. Come riporta Soccerlink.fr, infatti, i transalpini avrebbero già portato avanti diversi contatti per arrivare al bomber del Siviglia. L'ex Tolosa, soltanto nell'ultima stagione, ha realizzato ben 30 centri in 54 partite.

21:05 - L'Arsenal è pronto a chiudere per l'arrivo di William Saliba. Come riporta L'Equipe, i Gunners avrebbero infatti già trovato un accordo col difensore della Francia Under 19. Restano solo da eliminare le ultime titubanze del Saint-Etienne per un classe 2001 che nell'ultima stagione vanta ben 19 presenze con la prima squadra tra Ligue 1 e coppe.

20:45 - Il Chelsea blinda Willian. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, i Blues avrebbero seccamente rispedito al mittente le offerte da circa 40 milioni di euro arrivate da Barcellona e Atletico Madrid per l'esterno d'attacco brasiliano. A Londra c'è infatti fiducia riguardo al possibile rinnovo di contratto del giocatore, attualmente in scadenza a giugno 2020.

20:25 - Nonostante l'infortunio al ginocchio rimediato con la sua Colombia durante la Copa America Luis Muriel continua ad essere un nome caldo per il mercato dell'Atalanta. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, il club orobico avrebbe trovato l'accordo sia con il Siviglia che con l'entourage del calciatore per l'approdo dell'oramai ex Fiorentina alla corte di Gian Piero Gasperini.

20:10 - Genoa a lavoro sul mercato. Nella prossima stagione si ripartirà ancora da Ionut Radu, di proprietà dell’Inter. Si va verso il rinnovo del prestito per un’altra stagione. Radu verso la permanenza al Genoa. Genoa che ha avuto un approccio con l’Inter anche per Pinamonti, è un’idea che può concretizzarsi nelle prossime settimane vista la presenza di Stefano Capozucca al Grifone, suo mentore che lo ha portato al Frosinone. Rossoblù a lavoro, Radu resta al Genoa.

19:50 - Burak Yilmaz e il Lecce, avanti a piccoli passi. Il direttore sportivo dei salentini Mauro Meluso ha incontrato l’agente dell’attaccante e il Besiktas. Il summit è stato interlocutorio, le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore. Al momento serpeggia la giusta cautela perché si tratterebbe di un colpo importante per il Lecce, pronto a far sottoscrivere un biennale all’attaccante. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:35 - Prima l'Udinese, poi il Celta Vigo e, ora, la Sampdoria. Il club blucerchiato, stando a quanto riportato da La Repubblica, è il nuovo club emerso come interessato a Mariusz Stepinski, attaccante classe 1995 in uscita dal Chievo Verona dopo la retrocessione in B del club clivense.

19:20 - Daley Sinkgraven è un nuovo calciatore del Bayer Leverkusen. Il laterale classe '95 lascia l'Ajax a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2023 col club tedesco.

19:00 - Con Joao Felix verso l'Atletico Madrid, il Benfica non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto ad acquistare l'attaccante spagnolo  dal Real Madrid. Secondo quanto riporta Record, gli encarnados nelle ultime ore avrebbero infatti portato a quota 20 milioni di euro la loro offerta. I blancos ne chiedono cinque in più, ma resta grande ottimismo sul buon esito della trattativa.

18:40 - Il Resto del Carlino analizza ai raggi l'interesse del Bologna per l'attaccante Cristian Kouamé del Genoa. Il club felsineo, si legge, ha incontrato il club di Preziosi nel fine settimana e si è detto pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni. Previsti nuovi contatti in settimana per il ragazzo ivoriano.

18:20 - Gianmarco Ferrari, si legge su ViaEmiliaNews.com, continua ad essere uno dei difensori più desiderati sul mercato. Il centrale del Sassuolo, autore di 4 gol e anche di tante buone prestazioni, è finito nel mirino dell'Atalanta.

18:00 - Dopo una stagione molto positiva con la Primavera dell'Inter per Marco Pompetti, centrocampista classe 2000, potrebbero aprirsi le porte del calcio dei grandi. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il nome del nerazzurro è finito sul taccuino degli scout di Cagliari e Genoa, per quanto riguarda la Serie A, così come in quello del Perugia in Serie B.

17:35 - ParmaLive.com fa oggi il punto sull'interesse dell'Empoli per Jacopo Dezi, il classe '92 di proprietà del Parma, un profilo che piace a mezza Serie B. Ma per l'ex Napoli non vi è stato ancora un incontro chiarificatore tra le varie parti: l'Empoli lo ha messo in cima alla lista dei desideri, ma il tutto è ancora in fase embrionale complice lo "stallo" in casa azzurra dovuto alla scelta del nuovo tecnico.

17:15 - Ufficiale: Walter Sabatini riparte dal Bologna come coordinatore dell'area tecnica. Ricoprirà lo stesso ruolo anche per il Montreal.

17:00Tuttosport rivela oggi come il Parma stia pensando per la fascia sinistra a un ex giocatore del Bologna: Adam Masina. Il difensore classe '94 è attualmente in forza al Watford, e il ds dei crociati Daniele Faggiano starebbe pensando di riportarlo in Italia per far fronte alle partenze nel ruolo: ViaEmiliaNews.com sottolinea infatti come Federico Dimarco - che torna all'Inter per fine prestito, probabilmente andrà a Cagliari - mentre Massimo Gobbi potrebbe lasciare. Gagliolo, invece, potrebbe essere riportato al centro.

16:45 - Potrebbe continuare in Turchia la carriera di Riccardo Montolivo. Secondo quanto riportato da Fanatik l'ex capitano del Milan sarebbe, infatti, stato proposto al Galatasaray. Da capire le intenzioni del club turco allenato dall'Imperatore Fatih Terim.

16:20 - Sirene da Crotone per Alessandro Buongiorno. Il difensore del Torino è un’idea concreta del club calabrese che è attivo sul mercato con il dg Raffaele Vrenna e il ds Ursino. Contatti in corso, il Crotone guarda in casa granata. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:00Luca Valzania obiettivo del Cagliari per il centrocampo. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport di questa mattina i sardi vorrebbero il giocatore dell'Atalanta e anche lo stesso calciatore potrebbe accettare di buon grado, visto che spera di rilanciarsi dopo una stagione difficile.

15:40 - Il difensore della Juventus U23 Giulio Parodi potrebbe approdare nella prossima stagione in Serie B per vestire la maglia del Perugia. Nei prossimi giorni l’agente del giocatore dovrebbe avere un incontro con il club umbro, che nella prossima stagione avrà Massimo Oddo in panchina, per parlare del futuro del centrale classe ‘97 molto apprezzato dal neo tecnico. Lo riferisce SerieBNews.com.

15:15 - Oltre al Brescia, anche l'Hellas Verona si è messo sulle tracce di Emanuele Giaccherini, attaccante in uscita dal Chievo dopo la retrocessione. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport. Il giocatore ex Juventus è reduce da una stagione con 26 presenze in Serie A e 3 gol all'attivo.

14:50 - Secondo quanto riportato da soccerlink.fr, è pervenuta una ricca offerta dalla Cina per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è arrivato al Barcellona la scorsa estate, con i blaugrana capaci di soffiare il giocatore all'Inter. Dopo un inizio difficile, Vidal si è imposto anche in Catalogna. L'arrivo di Frenkie de Jong però rischia di togliergli spazio.

14:30 La Gazzetta di Modena oggi in edicola fa il punto sulla ricerca dei difensore centrale da parte del Sassuolo dopo la cessione alla Juventus di Merih Demiral. Piace Cristian Romero, difensore di proprietà proprio del club bianconero che però stando agli accordi presi col Genoa dovrebbe militare per un'altra stagione tra le fila rossoblù. Piace anche Lorenzo Tonelli, centrale di difesa reduce dal prestito alla Sampdoria ma di proprietà del Napoli: nella trattativa, si legge, potrebbe rientrare Alfred Duncan, calciatore legato al club neroverde da un contratto in scadenza tra un anno.

14:10 - Queste le parole di Al-Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, su Mbappé: "Resterà al PSG la prossima stagione al 200%".

13.50 - Secondo quanto riportato da Olé, Ever Banega si avvicina alla Turchia. Il centrocampista del Siviglia è pronto a trasferirsi al Galatasaray che ha offerto all'argentino un triennale con opzione per un'ulteriore stagione da tre milioni di euro e la possibilità di giocare la Champions League. 31 anni a giugno, Banega nell'ultima stagione ha giocato 51 partite col Siviglia, segnando 8 reti e servendo 11 assist.

13:30 - Luca Rigoni potrebbe presto dire addio al Parma, considerando il suo contratto in scadenza con i Ducali. Il rinnovo sembra praticamente impossibile e una neopromossa si è già inserita per provare a metterlo sotto contratto. Si tratta del Brescia, con Corini che è un estimatore di lunga data del centrocampista (lo ha allenato al Chievo). A riportarlo è BresciaOggi.

13:10 - Intervistato da RAC 1, il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu ha parlato del possibile arrivo di Antoine Griezmann. Alla domanda: "Il Barça può negare che ci sia stato qualcosa con Griezmann?" ha risposto: "Lo abbiamo sempre detto, non abbiamo parlato, non c'è nulla e vedremo come si evolverà il mercato in questi giorni o settimane".

12:50 - Il Torino continua a seguire con grande attenzione Simone Verdi e Mario Rui, giocatori per i quali il Napoli ha fatto una valutazione complessiva di 43 milioni di euro. Una cifra che i granata considerano elevata, ma i margini per imbastire la doppia operazione ci sono.

12:30 - Offerta monstre dalla Cina per Thomas Müller. L'attaccante e bandiera del Bayern, classe 1989, è stato tentato da un ingaggio di 25 milioni a stagione. Lo riporta Sport Bild. Non è stato reso noto il nome del club intenzionato ad acquistare il giocatore.

12:17 - La Juventus spera di regalare Sergej Milinkovic-Savic a Maurizio Sarri ma la trattativa con la Lazio non sarà facile. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, potrebbe continuare a chiedere 100 milioni di euro ma i bianconeri sperano di spenderne meno. In tutto questo la Vecchia Signora sa di poter spingere sull'acceleratore, visto che ha un principio di accordo con il serbo.

12:13 - Non c'è solamente l'Udinese su Mariusz Stepinski, attaccante classe '95 del Chievo. Sul polacco è forte l'interessamento del Celta Vigo, che vorrebbe portare la punta dei clivensi in Spagna. Per l'attaccante i veneti chiedono una cifra non inferiore ai 5 milioni di euro. Lo riporta L'Arena.

11:51 - Nome nuovo per la difesa del Milan. Piace il profilo di Guillermo Maripan dell’Alaves, in scadenza nel 2021. Incontro interlocutorio tra le parti, è un profilo al vaglio della dirigenza rossonera. 

11:38Paul Pogba è il sogno di mercato della Juventus per questa estate e, dopo le parole del francese da Tokyo, al 99,9% non vestirà la maglia del Manchester United nella prossima stagione. Questo però non vuol dire che la Juve sarà la sua prossima squadra, visto soprattutto il costo del suo cartellino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Zinedine Zidane sta spingendo sull'acceleratore per il centrocampista campione del mondo e pensando anche alla richiesta dello United da 150 milioni di euro tutto lascia pensare che alla fine sarà il Real ad accaparrarsi Pogba.

11:25 - Rade Krunic è praticamente un giocatore del Milan: all'Empoli andranno 8 milioni di euro e il centrocampista sarà il primo rinforzo dei rossoneri per la prossima stagione. Intanto sono confermate le visite mediche per domani mattina alla clinica La Madonnina, con il calciatore che svolgerà tutti i test prima di firmare il suo contratto con la società di via Aldo Rossi. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

10:40 - Il Mancester United è alla ricerca di un centrale difensivo. Ha provato a chiedere Koulibaly al Napoli, ma la richiesta è stata di £100m. Ora è pronto ad alzare l'offerta al Leicester per Maguire a circa £80m. (The Sun)

10:25 - La Juventus, si legge su Tuttosport, ha messo nel mirino Hamza Rafia, centrocampista offensivo di proprietà dell'Olympique Lione. Il suo contratto coi francesi terminerà a fine giugno e le possibilità di rinnovo sono pressoché nulle, da qui il pressing bianconero rilanciato nelle scorse ore da L'Equipe. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, la Juve potrebbe mettere a segno un importante colpo in entrata da dirottare (almeno inizialmente) in under 23.

10:00 - L'Equipe di oggi apre con la possibile cessione di Neymar: "Il canto d'addio" è il titolo scelto dal quotidiano francese. "Se i dirigenti parigini dichiarano Mbappé più che mai incedibile, è stato rotto il tabù riguardante la vendita delle altre star. E in questo caso Neymar potrebbe lasciare la capitale".

9:45 - "Adesso è caccia agli esterni per accontentare Di Francesco". Questo il titolo utilizzato da Il Secolo XIX sul mercato della Sampdoria. Berardi del Sassuolo - si legge a pagina 31 - è più di un'idea: costa caro ma agli emiliani piace Caprari... Un'altra opzione era Muriel ma ieri si è infortunato durante la Coppa America.

9:30 - "Gli Icardi in vacanza, se ne parla a fine mese". Questo il titolo sull'Inter che utilizza Tuttosport in edicola questa mattina al suo interno a pagina 18. Congelata la pratica relativa all'attaccante dei nerazzurri. La società adesso è al lavoro per trovare un accordo con il Cagliari e con la Roma per arrivare a Nicolò Barellaed Edin Dzeko.

9:15 - Nelle pagine interne del Corriere dello Sport si parla di calciomercato. In particolare c'è la possibilità di un clamoroso ritorno del croato Mateo Kovacic all'Inter: "Kovacic in pressing, vuole solo l'Inter" è il titolo dell'articolo dedicato a questo argomento. Il centrocampista cercherà infatti di liberarsi dal Real Madrid a condizioni favorevoli. La disponibilità a tornare a Milano c'è, una formula possibile sarebbe il prestito con diritto di riscatto: cercherà di spingere con i Blancos per trovare l'accordo.

9:00 - L'Eco di Bergamo in edicola questa mattina dedica spazio in prima pagina all'Atalanta con riferimenti alla partita vinta 2-0 dalla Colombia sull'Argentina. Questo il titolo utilizzato nel taglio laterale: "Zapata gol, Muriel infortunato. L'affare si complica". L'attaccante in prestito alla Fiorentina ha infatti dovuto abbandonare la Coppa America per la rottura del legamento collaterale del ginocchio sinistro.