MERCATO - Real Madrid, Zidane: "Bale vicino alla cessione": scambio con Neymar? Fekir piace al Napoli, ma potrebbe chiudere con il Betis. Fiorentina, idea Keita Baldé. Sfida PSG-Manchester United per Bruno Fernandes

21.07.2019 23:57 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, Zidane: "Bale vicino alla cessione": scambio con Neymar? Fekir piace al Napoli, ma potrebbe chiudere con il Betis. Fiorentina, idea Keita Baldé. Sfida PSG-Manchester United per Bruno Fernandes
© foto di Vocegiallorossa.it

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:58 - Il Crystal Palace insiste per Timothy Castagne. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il club inglese avrebbe rilanciato per il laterale dell'Atalanta, che dal canto suo preferirebbe però restare a Bergamo e giocarsi la Champions conquistata coi nerazzurri nella passata stagione.

23:28 - Come riportato dall’Independent, il Manchester United è vicino all’ingaggio di Harry Maguire dal Leicester City. L’accordo sarebbe ormai imminente per una cifra vicina agli 80 milioni di sterline più 10 di bonus. Ciò lo renderebbe potenzialmente il difensore più costoso della storia.

23:04 - Nabil Fekir non aspetterà il Napoli. Come riportato dai media francesi, il giocatore del Lione ha deciso di non attendere l’offerta azzurra e di accettare la proposta del Betis. Il giocatore 26enne è stato autorizzato dal suo club a partire per Siviglia in attesa che l’accordo si completo. Il centrocampista offensivo aveva già firmato una sorta di pre accordo con con gli andalusi. Possibili le visite mediche già lunedì, affare da 25 milioni di euro più bonus.

22:35 - Intervistato al termine dell’amichevole contro la Juventus, il tecnico del Tottenham Mauricio Pochettino ha parlato del futuro di Gareth Bale, in uscita dal Real Madrid: “Ho letto qualcosa sui giornali, ma non so se il club sta trattando giocatore o se lo stanno trattando altri club. Questo non è mio lavoro, è il presidente che deve cercare di creare la miglior rosa possibile”.

21:54 - Come scritto nelle scorse ore, l'Arsenal è in fortissimo pressing per arrivare a Kieran Tierney, terzino sinistro scozzese di 22 anni di proprietà del Celtic dal brillante avvenire. Tanto che il club bianco-verde starebbe fortemente titubando, riferiscono da Sky Sports UK, di fronte ad un'offerta da 30 milioni circa (28 di parte fissa e due di bonus) formulata dai Gunners. Gli scozzesi non sarebbero convinti della proposta, e vorrebbero più soldi per lasciar andare il giocatore.

21:27 - Sciolti gli ultimi dettagli: Elif Elmas sarà un giocatore del Napoli. Una cessione da record per il Fenerbahce, la più alta della storia del club. L’accordo tra le parti, come raccolto da TMW, è finalmente totale dopo lunghe trattative. Già domani potrebbero esserci così dettagli sull'arrivo del talentoso centrocampista macedone, atteso in Italia entro martedì per le visite mediche a Roma e poi la successiva firma sul contratto coi partenopei.

20:55 - Neymar è sempre più vicino all’addio al Paris Saint-Germain. Come riportato dall’Independent, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino il brasiliano e avrebbe pensato di proporre uno scambio con Gareth Bale. Il laterale gallese è stato messo sul mercato dalle merengues, come confermato anche dalle parole di Zinedine Zidane. Il Barcellona avrebbe invece mollato la presa sul brasiliano, favorendo l’inserimento del Real.

20:27 - Secondo quanto scrive il Daily MailNathaniel Clyne potrebbe lasciare il Liverpool, destinazione Crystal Palace.

19:51 - Vincent Janssen è uno dei giocatori che lascerà il Tottenham questa estate. Secondo le ultime indiscrezioni dei tabloid inglesi nei prossimi giorni infatti l'olandese completerà il suo passaggio alla squadra messicana del Monterrey dopo aver giocato in prestito al Fenerbahce nell'ultima stagione senza molta fortuna.

19:35 - Secondo quanto riferito dal Sun on Sunday, Steve Bruce, da pochi giorni in carica come nuovo allenatore del Newcastle, avrebbe l'intenzione di provare ad ingaggiare nei Magpies l'attaccante Andy Carroll. Il possente centravanti inglese, 30 anni, è attualmente svincolato dopo la scadenza del suo precedente contratto con il West Ham.

19:05 - Come riportato dal Telegraph, non sarà la Sampdoria la prossima squadra di Mahmoud Hassan, meglio noto come Trezeguet. L'attaccante egiziano, di proprietà dei turchi del Kasimpasa, diventerà presto un nuovo giocatore dell'Aston Villa, appena tornata in Premier League dopo due anni trascorsi nella seconda serie inglese. L'operazione avrà un costo complessivo tra i 10 e i 15 milioni di euro.

18:43 - Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato da New York della situazione di Federico Chiesa: "In questi giorni credo che ci sarà una nuova chiacchierata con lui" evidenzia Firenzeviola.it.

17:40 - Il Real Madrid vuole 40 milioni di euro dall'Atletico Madrid per James Rodriguez secondo Marca. 

17:20 -  Il Celtic vuole più cash dall'Arseneal per Tierney. L'offerta dei Gunners è di £25m più bonus legati alla conquista della Champions League nella prossima stagione. Fatto a cui la squadra scozzese non crede molto. 

16:50 - Si avvicina un nuovo colpo in entrata per l'Arsenal, che andrà a rinforzare la sua rosa nella pedina del terzino sinistro. Secondo quanto si apprende da Football Insider, infatti, i Gunners avrebbero raggiunto un accordo contrattuale con Kieran Tierney, laterale classe '97 di proprietà del Celtic. Adesso rimane solamente da arrivare all'intesa con il club scozzese per ultimare il trasferimento.

16:25 - Genoa a caccia di un elemento per il centrocampo. Secondo quanto riporta Sky Sport la trattativa per Amine Harit dello Schalke 04 sarebbe difficile ma il club rossoblu sarebbe sempre al lavoro per cercare di sbloccare la situazione.

16:00 Danny Rose, terzino inglese di 29 anni, continua ad essere uno dei nomi in uscita nella rosa del Tottenham. E secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo Sport, il laterale mancino sarebbe stato offerto anche ai campioni uscenti della Liga del Barcellona. Non è nota però la risposta della società blaugrana

15:45 - Con la partenza di André Silva destinazione Monaco, si può aprire uno spiraglio per l'acquisto di Angel Correa. Secondo quanto riporta Sky Sport ci sarebbe l'accordo fra il Milan e il giocatore dell'Atletico. Resta adesso da trovare l'intesa fra i due club con i rossoneri che vorrebbero spendere non più di 40 milioni mentre la richiesta dei Colchoneros sarebbe di 50.

15:20 Alex Iwobi ha ammesso che sarà costretto a lasciare l'Arsenal se arriverà Wilfried Zaha in questo mercato estivo: "Non sono uno da escludere. Ho sopportato tutto ciò nel corso degli anni, sentendomi dire che non sono abbastanza bravo. Quindi, ogni volta che arriva la possibilità, cerco sempre di provare che dovrei partire titolare, ma sarà molto difficile se arriverà Zaha, mi aggiungerà ulteriore stress. Sono pronto per lottare, ma prenderei in considerazione l'idea di partire se non dovessi giocare come vorrei", ha detto al The Sun.

15:00 - In scadenza di contratto, Filipe Luis ha salutato l'Atletico Madrid prima del suo ritorno in Brasile dove vestirà la maglia del Flamengo: "Non vorrei chiamarlo addio, mi piacerebbe chiamarlo ringraziamento. A tutti quelli che mi hanno accompagnato in questa avventura di otto anni all'Atletico, grazie per aver confidato in me quando ero al Deportivo infortunato e per avermi riportato da Londra. Ecco i migliori anni della mia vita, anche per avermi trattato così bene sempre. Grazie ai miei compagni di squadra che erano con me in questa fase, abbiamo giocato molte partite difficili ma non avrei mai potuto fare nulla senza Koke che ha fatto di più per me rispetto a chiunque. Per me, è un giorno felice perché parto con la coscienza pulita per aver dato tutto".

14:40 - Lo Sheffield United ha annunciato l'ingaggio di Lys Mousset proveniente dal Bournemouth.

14:20 - La Juventus s'è già mossa molto bene sul mercato, ma adesso è arrivato il momento di sfoltire la rosa. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, nella lista dei sacrificabili ci sarebbero tre nomi: Joao Cancelo, Sami Khedira e Blaise Matuidi. Nomi graditi e non poco in Europa. Su Cancelo ci sono Barcellona e Bayern Monaco, con il Manchester City sullo sfondo pronto a tornare alla carica. Per il portoghese la dirigenza bianconera chiede 55-60 milioni. Per Khedira invece s'è fatto avanti il Fenerbahçe, mentre su Matuidi ci sono PSG e Monaco: la Juventus lo valuta 25-30 milioni.

14:00 - Dopo le parole di Zidane che ha rivelato che Bale è vicino alla cessione, è arrivata la risposta dell'agente del gallese, Jonathan Barnett che ai microfoni di AS ha detto: "Se Gareth Bale se ne va, è perché lo vuole, non perché Zidane o il Real Madrid lo spingano via. Rimane uno dei migliori giocatori al mondo e il suo futuro continuerà a essere in un grande club. Zidane è ingrato con Bale. Non so se il Madrid stia davvero lavorando a questo problema. Quello che sto facendo io è chiaro".

13:45 - Spazio al mercato in entrata sull’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: il quotidiano questa mattina si sofferma a parlare del nome di Pol Lirola, per il quale la Fiorentina è sempre in pressing nonostante la richiesta “mostruosa” avanzata tempo fa dal Sassuolo. I viola offrono ai neroverdi 10 milioni più bonus, mentre il club di Squinzi ne pretende 12.

13:15 - È fatta per il trasferimento al Cagliari di Marko Rog. Secondo quanto riporta Sky Sport, nella giornata di oggi i rossoblu e il Napoli hanno chiuso l’affare sulla base di un prestito a due milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 13. Il centrocampista sosterrà domani le visite mediche a Milano.

12:45 - Oltre al centrocampo e alla difesa, il Milan vuole piazzare anche un colpo in attacco. In cima alla lista di Maldini c’è Angel Correa, attaccante dell’Atletico Madrid. Come riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera, l’argentino è un obiettivo, ma solo se i Colchoneros scenderanno sotto i 40 milioni.

12:15 - I 61 milioni di euro spesi per Ndombele non sono bastati. Il Tottenham è pronto a superare il record di spesa più alta del club con l'acquisto di Giovanni Lo Celso, giocatore del Betis Siviglia. La squadra spagnola infatti chiede 67 milioni di sterline, circa 74 milioni di euro per la cessione del centrocampista e gli Spurs sembrano disposti a chiudere dopo aver trovato già un accordo con il giocatore.

11:55 - Raul Garcia rinnova con l'Athletic. Il 33enne ha firmato un contratto fino al 2021 con il club basco, con una clausola rescissoria fissata a 40 milioni.

11:30 - Ancora un acquisto per il Bari, ancora una volta via Napoli. Il club pugliese si è assicurato il terzino destro Filippo Barra, 24 anni, cento presenze nella Pro Vercelli. "L'operazione è stata conclusa dal Napoli che gli ha fatto sottoscrivere un contratto quadriennale girandolo in prestito al Bari", scrive il Corriere dello Sport nel suo consueto box sulle trattative di C.

10:50 - Vendere un pezzo pregiato per arrivare a un altro. È questo l'obiettivo del Perugia sul mercato secondo Il Corriere dello Sport, che oggi in edicola si sofferma sulla compagine umbra: "Perugia su Benali grazie a Gyomber", il titolo del quotidiano.

10:35 - Dopo l'1-1 arrivato in amichevole contro il Norimberga, ha parlato il direttore sportivo del Paris Saint-Germain Leonardo che sul futuro di Neymar ha detto: "Non c'è niente di diverso, niente di niente. Non ci sono offerte concrete per Neymar. Ha un contratto con noi ed è il nostro giocatore. Ripeto, non c'è alcuna offerta concreta. È sempre la stessa situazione da dieci giorni".

10:20 - Dopo l'amichevole persa 3-1 contro il Bayern Monaco, il tecnico del Real Madrid Zidane ha parlato del perché Gareth Bale non abbia preso parte alla gara: "Bale non ha giocato perché è molto vicino alla cessione. Speriamo che se ne vada presto, sarebbe meglio per tutti, stiamo lavorando al suo trasferimento in una nuova squadra. Non ho nulla di personale contro di lui, ma c'è un tempo in cui le cose vengono fatte perché devono essere fatte, io devo prendere decisioni, dobbiamo cambiare".

09:55 - Secondo quanto riportat da Diario de Sevilla, il Napoli sarebbe piombato su Fekir con un'offerta da 25 milioni di euro.

09:40La Nuova Ferrara in prima pagina dedica spazio alla SPAL, all'amichevole in programma con il Pordenone e non solo. In taglio alto il quotidiano estense si sofferma anche sul mercato e gli ultimi obiettivi scritti sulla lista del direttore sportivo Vagnati: "Bonifazi e Di Francesco nel mirino biancazzurro".

09:20 - Comincia a scaldarsi anche il mercato della Fiorentina che nelle ultime ore avrebbe sondato la possibilità di arrivare a Keita: "Mosse a peso d'oro ma il Monaco apre al prestito", titola il QS che parla così di questa possibile trattativa: "Il Monaco si dice pronto a ripetere con i viola l'operazione con i nerazzurri e quindi a far partire Keita con la formula del prestito. Il problema, molto probabilmente, potrebbe essere proprio il giocatore, disponibile sì a lasciare il Monaco, ma una volte per tutte". Keita dunque spinge per la cessione a titolo definitivo e non quella temporanea e la Fiorentina ha preso tempo per studiare al meglio la situazione e definire altre operazioni come quella di Lirola.

09:00 - Liverpool e Barcellona seguono con interesse Philippe Max, terzino dell'Augsburg, valutato 18 milioni di euro. Lo riporta Sunday Express.

08:50 - Il Paris Saint-Germain è pronto a sfidare il Manchester United per Bruno Fernandes, talento ex Sampdoria attualmente allo Sporting Clube de Portugal. Lo rivela The Mail on Sunday.

08:40 - Secondo quanto scrive The Sun on Sunday, il nuovo tecnico del Newcastle Steve Bruce starebbe provando a convincere Andy Carroll a tornare  a vestire la maglia delle Magpies