MERCATO - La Juventus insiste per Marcelo. Chelsea, parte l'assalto a Higuain e Rugani. Il Liverpool ufficializza Shaqiri e punta Vida. La SPAL sogna Petagna

13.07.2018 23:41 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - La Juventus insiste per Marcelo. Chelsea, parte l'assalto a Higuain e Rugani. Il Liverpool ufficializza Shaqiri e punta Vida. La SPAL sogna Petagna
Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Loic Remy è un nuovo giocatore del Lille. L'attaccante francese, classe '87, arriva dal Las Palmas e firma un contratto fino a giugno 2020.

23:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport Andrea Petagna è il grande obiettivo della SPAL. Quest'ultima, infatti, la prossima settimana farà un'offerta ufficiale per cercare di convincere l'Atalanta e il calciatore.

23:02 - Secondo quanto riportato da Fanatik, il Liverpool avrebbe offerto circa 22 milioni di euro al Besiktas per il centrale croato Domagoj Vida. Il difensore potrebbe così raggiungere il compagno di Nazionale Dejan Lovren e formare anche in Inghilterra la coppia che ha portato la Nazionale balcanica in finale del Mondiale.

22:50 - Il ritorno a casa di Luis Nani, alla terza esperienza nel club dove è cresciuto, lo Sporting Clube de Portugal. Svincolo ufficiale dunque dal Valencia, piazza che ha accolto l'ex esterno della Lazio per diversi anni. Nani ha accolto la nuova avventura, salutando su Instagram i tifosi valenziani: "Voglio ringraziare tutti i tifosi per l'amore che mi hanno dato e per il modo in cui mi hanno trattato. Sono in un club molto grande che merita molto di più, rispetto agli ultimi anni. Spero che insieme possiamo ritrovare la strada per nuove vittorie. Grazie".

22:23 - L'Inter ha ufficializzato l'arrivo in prestito del difensore Laurens Serpe (16) del Genoa. Nazionale under 17, è un prodotto del vivaio ligure. Difensore centrale adattabile anche sull'out sinistro, il club nerazzurro si è garantito il diritto di acquisto. Le due squadre stanno definendo anche l'ingaggio dell'attaccante italo-colombiano Eddy Salcedo (16).

22:02 - Attraverso un post sul proprio profilo Twitter, il Liverpool ha ufficializzato l'arrivo dallo Stoke City di Shaqiri

21:54William Carvalho è un nuovo calciatore del Betis. Il centrocampista portoghese arriva a titolo definitivo dallo Sporting Clube de Portugal e firma un contratto fino al 2023. Carvalho, classe '92, piaceva molto anche all'Inter.

21:24 - Nuova avventura in arrivo per Timo Letschert, centrale difensivo olandese del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il calciatore classe 1993 sarebbe molto vicino a vestire la maglia del Frosinone.

21:00 - Dopo la cessione di Cristiano Ronaldo, si sono susseguiti i rumors sul Real Madrid interessato a Neymar. Già nei giorni scorsi era arrivata una smentita ufficiale da parte delle Merengues, che adesso hanno diramato un altro comunicato al riguardo: "Di fronte alle continue informazioni che accostano il giocatore del PSG Neymar al nostro club, il Real Madrid C.F. vuole chiarire che non è prevista nessuna offerta per il calciatore. I rapporti tra i due club sono straordinari, tali che, se il Real Madrid dovesse pensare di contattare il giocatore, la prima cosa che farebbe sarebbe quella di parlarne con il suo club".

20:38 - Maxi Lopez cerca rilancio in Brasile. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, l'attaccante argentino, svincolatosi dall'Udinese, ha ricevuto un'offerta importante dal Vasco de Gama e domani potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura della trattativa.

20:03 - Dopo l'ottimo Mondiale disputato con l'Uruguay, gli occhi dei top club europei si sono posati su Rodrigo Bentancur. Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport nella sua edizione online, sul centrocampista bianconero ci sarebbero Arsenal e Barcellona. La Juventus non ha però alcuna intenzione di cedere il suo gioiellino, sul quale pensare di puntare molto da questa stagione.

19.21 -  (ANSA) - LIVORNO, 13 LUG - Alessandro Diamanti torna da oggi a vestire la maglia del Livorno. La notizia era nell'aria da qualche giorno ma poco fa è stata ufficializzata dalla società amaranto. Il giocatore ha raggiunto l'accordo con il presidente Aldo Spinelli e dunque sarà subito a disposizione del tecnico Cristiano Lucarelli che da ieri è al lavoro con la squadra al raduno del Centro Coni di Tirrenia, in attesa della partenza prevista per domani per il ritiro di Fiumalbo (Modena).

19.01 - L'Udinese ha ufficializzato l'arrivo di Nicholas Opoku, difensore classe '97, dal Club Africain. A renderlo noto è il club friulano tramite il proprio sito ufficiale.

18.50 - Come riporta Sky Sport, Maurizio Sarri sta firmando il contratto che lo legherà al Chelsea. Sarà lui, dunque, a raccogliere l'eredità di Antonio Conte. Al suo fianco c'è un'indimenticata stella del club londinese, Gianfranco Zola.

18.45 - Attraverso una nota ufficiale, il Benevento comunica di aver perfezionato l’accordo con la Juventus per il trasferimento a titolo definitivo, con diritto di recompra in favore dei bianconeri, del centrocampista Andres Felipe Tello Muñoz. Il colombiano ha siglato un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2021.

18.19 - Il buon Mondiale disputato con la Colombia potrebbe riaprire le porte dell'Europa all'ex Pescara Jan Fernando Quintero, oggi in forza al River Plate. Rodolfo D'Onofrio, presidente dei Millonarios, intervistato da Fox Sports ha fissato il prezzo del trequartista: "Il ragazzo sta bene qui, ma se qualcuno vuole comprarlo dovrà pagare l'intera clausola rescissoria, pari a 21,5 milioni di euro".

18.15 - Secondo le informazioni riportate dal direttore di RMC Sport Niccolò Ceccarini, con l'arrivo di Maurizio Sarri a Londra il Chelsea è pronto a dare l'assalto definitivo alla Juventus per Daniele Rugani e Gonzalo Higuain.

17.55 - Il Genoa, attraverso i propri canali social, ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Christian Kouamé. Il giocatore ivoriano, classe 1997, arriva a titolo definitivo dal Cittadella.

17.46 - Come riporta Sky Sport, il centrocampista Jorginho ha terminato le visite mediche con il Chelsea. Si attende quindi solo l'ufficialità del suo acquisto. Nelle casse del Napoli finiranno circa 65 milioni di euro.

17.40 - "Tre salvezze in tre stagioni. Grazie a tutti". Si è congedato così dal Chievo Massimo Gobbi, soltanto qualche giorno fa. E adesso il difensore classe '80 ha trovato la sua nuova squadra. L'esterno sinistro tornerà al Parma, nel quale ha militato già per cinque anni, e firmerà un contratto annuale. Tutto fatto, dunque, per il suo ritorno in Emilia. A riferirlo è Sky Sport.

16.45 - Claudio Marchisio allontana, via social, le voci di mercato: "Tutto ciò che sono, tutto ciò che voglio! Life is a matter of Black and White".

16.33 - La Juventus inizialmente era stata data come favorita sul suo conto, ma l'incedere delle trattative, ad oggi, racconta un esito diverso. Che vede Adrien Rabiot davvero ad un passo dal lasciare il suolo natio, ed il PSG, per approdare al Barcellona. I rapporti di mercato tra le due società non sono così idilliaci, e si sono ulteriormente irrigiditi dopo il tentativo del dirigente blaugrana Abidal di approcciare la madre di Rabiot, procuratrice, per avviare colloqui in tal senso. Nonostante ciò, i segnali che arrivano dal mercato internazionale non lasciano spazio a troppi dubbi, e vedono il talentuoso centrocampista francese avvicinarsi sempre di più al Camp Nou, per farne la sua nuova casa. 

16:00Mousa Dembelé primo nome per il centrocampo dell'Inter, ma la società nerazzurra si guarda attorno. Secondo quanto riferito da Il Corriere dello Sport, i meneghini starebbeo infatti pensando al ritorno in Italia di uno fra Mateo Kovacic e Leandro Paredes, nel caso la trattativa col Tottenham per il centrocampista belga non vada a buon fine.

15:45 - Il Perugia non ha intenzione di privarsi del suo centravanti Samuel Di Carmine e, come riporta Il Corriere dell'Umbria, ha proposto il rinnovo con adeguamento del contratto al calciatore per continuare assieme l'avventura. Un modo anche per allontanare le tante richieste che stanno arrivando per il numero 10 biancorosso. Ora la palla passa a Di Carmine che dovrà decidere se rinnovare o chiedere la cessione, in questo secondo caso la società prenderà in considerazione una sua cessione.

15:25 - Maurizio Sarri è da poco sbarcato a Londra per diventare il nuovo tecnico del Chelsea. A riportarlo Sky Sport.

15:10 - La priorità per l'Inter resta quella di acquistare un terzino. I nerazzurri puntano forte sul croato che però conquistando la finale del Mondiale con la sua Croazia è diventato un obiettivo ancora più difficile. L'Atletico Madrid non ha ancora aperto al prestito con obbligo di riscatto, chiedendo circa 20 milioni per cederlo a titolo definitivo. L'alternativa è Zappacosta, ma dipenderà molto dalla volontà di Sarri, che ancora non si è insediato a Londra. Torna di moda anche Matteo Darmian, che ha il contratto in scadenza nel 2019 e dunque potrebbe lasciare il Manchester United in estate. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:55Malcom vuole solo l'Inter. L'esterno di proprietà del Bordeaux ha offerte anche da Tottenham e Valencia, ma i nerazzurri sono decisamente in pole position. L'accordo è per cinque anni a 2,5 milioni di euro più bonus. L'Inter ha proposto dieci milioni per il prestito e diritto di riscatto a 30. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

14:40 - Dopo aver definito l'accordo con l'Huracan per Pussetto, l'Udinese è a caccia di un'altra punta. Nelle scorse ore c'è stato un contatto con l'Atalanta per sondare Andreas Cornelius, attualmente in ferie dopo l'esperienza al Mondiale con la Danimarca. Restano vive anche le ipotesi che portano a Favilli della Juventus e a Pinamonti per l'Inter. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:25 - (ANSA) - ROMA, 13 LUG - Partito Cristiano Ronaldo, il Real Madrid inizia l'opera di ricostruzione e il primo nome sulla lista di Florentino Perez resta sempre quello di Neymar. Tant'è, riporta oggi il brasiliano 'Globoesporte', il club 'blanco' avrebbe già sondato il papà-procuratore del n.10 della Selecao e del Psg, tramite il ds Juni Calafat che avrebbe già preso i primi contatti con l'entourage della stella brasiliana per convincerlo a trasferirsi a Madrid. Neymar ha firmato l'anno scorso un contratto fino al 2022 e inoltre il patron del Psg, Nasser al-Khelaifi ha più vote ribadito l'incedibilità del suo fuoriclasse ma, anche alla luce di queste difficoltà, scrive Globesporte, il Real vuole in ogni caso sondare la disponibilità del ragazzo per mettere eventualmente pressione al club francese, anche se l'operazione, conclude la testata sportiva brasiliana, "resta in salita".

14:10 Jorginho è arrivato a Londra ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura con la maglia del Chelsea. Il regista della Nazionale italiana, come riporta Sky Sports uk, dovrebbe passare al club londinese per una cifra intorno ai 65 milioni di euro. A questo punto si attende anche l'ufficialità di Maurizio Sarri come nuovo tecnico dei Blues.

14:00 - Parole dure di Patrick Vieira nei confronti di Mario Balotelli. Il neo allenatore del Nizza ha dichiarato a Nice Matin: "Gli ho telefonato qualche settimana fa e ci eravamo dati appuntamento per la ripresa della stagione. Sfortunatamente non è qui. È un peccato perché ha trascorso due bellissimi anni, ha costruito un ottimo rapporto con il club e i tifosi. È un peccato che finisca così. Che lui voglia andarsene non è un problema, fa parte del calcio di oggi. Ma rovinare due stagioni così è un peccato. Erano presenti giocatori come Seri e Le Marchand, che già sapevano di dover lasciare il club. Non è stato facile per loro, ma hanno lavorato rispettando il club. Hanno salutato tutti, la società e persino i tifosi. Per Mario finirà in modo diverso".

13:40 - Nuova svolta per la porta della Sampdoria. Secondo quanto riferito da Sky Sport il club blucerchiato è tornato con forza sul portiere della Chapecoense Jandrei. Il giocatore adesso è vicinissimo all'approdo in Serie A dopo che la trattativa era praticamente saltata. Con un piccolo sforzo da parte del club di Ferrero, il giocatore potrà lasciare il Brasile per arrivare in Italia.

13:25 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Borussia Mönchengladbach annuncia l'acquisto dell'attaccante Alassane Plea dal Nizza. 25 anni, il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

13:10 - Il Torino accoglie Vitalie Damascan. Acquistato a gennaio, assente in questi primi giorni di ritiro, il giovane attaccante moldavo ha risolto i problemi burocratici: passaporto arrivato, lunedì sarà a Bormio con i suoi compagni. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

12:50 - Real Madrid in pressing su Neymar e il Paris Saint-Germain contrattacca. L'ingaggio di 37 milioni netti che attualmente percepisce potrebbe essere migliorato, avvicinandolo a quello che attualmente percepisce Leo Messi, ossia 50 milioni. È questa la strategia del club parigino per far sì che il brasiliano non abbia la tentazione di andar via. Lo riporta As. In questi giorni emissari del Real Madrid sono volati in Brasile per il giocatore, ma c'è da convincere il PSG che dopo aver speso 220 milioni non intenderà privarsi del suo asso.

12:06 - Il futuro di Mattia Destro sarà con buona probabilità ancora al Bologna. L’arrivo di Falcinelli ha regalato un’alternativa in più a Pippo Inzaghi, ma l’idea della società e soprattutto quella di Destro è quella di proseguire ancora il matrimonio iniziato nell’estate del 2015. Il tutto nonostante i tanti interessi arrivati per la punta, dal Genoa alla SPAL fino ad alcuni club di Liga. Lo scrive Tuttomercatoweb.

11:24 - È arrivata l'ufficialità: Antonio Conte non è più l'allenatore del Chelsea. Il club inglese, con uno stringato comunicato in cui si parla di separazione con l'allenatore italiano, ha ricordato anche i successi ottenuti sotto la sua guida augurandogli i migliori successi nella futura carriera. 

10:48 - Eder saluta l'Inter: l'attaccante italo-brasiliano è un nuovo calciatore del Jiangsu Suning. Ai nerazzurri andranno 5,5 milioni di euro. L'attaccante invece percepirà circa 13 milioni netti in due anni e mezzo.

10:23 - "Il Chelsea chiede 200 milioni per Hazard" titola Sport dedicando il taglio alto al sogno di mercato del Barcellona. Un prezzo ritenuto eccessivo anche dal club catalano che spera di riuscire ad abbassare le pretese degli inglesi. E su questo potrebbero far leva sulla volontà del belga di cambiare aria per giocare la Champions League.

9.54 - "Lazio su Dzagoev per il dopo Anderson" titola Il Tempo oggi in edicola: "Torna nel mirino il trequartista russo del CSKA. Oggi ultima seduta a Formello, domani ad Auronzo senza Patric".

9.45 - Il Corriere Fiorentino di questa mattina apre in prima pagina con il mercato della Fiorentina titolando: "Ceccherini, colpo in difesa. E il Chelsea sblocca Pasalic". Dal Crotone arriva il centrale livornese per completare la retroguardia. L'approdo di Sarri in Blues apre le porte del Franchi al centrocampista croato.

9.26"Djourou rescinde con l'Antalya. E torna d'attualità l'affare Valdifiori" titola La Nuova Ferrara in prima pagina, dedicato il taglio basso alle vicende di mercato della SPAL. Fra gli altri obiettivi di mercato occhio ad Andrea Petagna, in uscita dall'Atalanta.

9.23 - "Lazio, l'oro di Milinkovic" titola Il Messaggero oggi in edicola: "Lotito disposto a cedere il gioiello serbo e tratta con il Real: a Perez chiesti 140 milioni o 155 da spalmare in quattro anni. La Juventus offre soldi e un giocatore: ipotesi Cuadrado ma lo scoglio è l'ingaggio. Anderson ufficiale al West Ham".

9.15 Il Corriere dello Sport di questa mattina in prima pagina dedica ampio spazio al mercato bianconero titolando: "Juve, anche Marcelo". Tra voci e smentite prende corpo l'ipotesi di un altro clamoroso colpo. Il brasiliano potrebbe lasciare il Real Madrid per raggiungere l'amico Cristiano Ronaldo a Torino.