MERCATO - Real Madrid, Hazard è sul mercato ma non ci sono acquirenti. Clasico di mercato per aggiudicarsi Jonathan David. Bayern, Lewandowski via se non rinnova. Milan, Theo Hernandez: "Discutiamo il rinnovo"

20.01.2022 23:59 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, Hazard è sul mercato ma non ci sono acquirenti. Clasico di mercato per aggiudicarsi Jonathan David. Bayern, Lewandowski via se non rinnova. Milan, Theo Hernandez: "Discutiamo il rinnovo"
© foto di Vocegiallorossa.it

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:59 - Il Torino prova lo sprint per Federico Gatti, difensore di proprietà del Frosinone: secondo Sky, nei prossimi giorni dovrebbe esserci un incontro tra le parti per discutere del trasferimento di questo promettente difensore centrale, che in Serie A hanno già notato in diversi.

23:39Maxí Gómez è ormai ai ferri corri col Valencia. Deluso perché il club non ha rispettato i patti (quando firmò gli fu prospettato un progetto importante), l'uruguaiano ha rotto anche con mister Bordalas, che ieri lo ha escluso dai convocati per la sfida per ragioni tecniche (si è parlato di problemi di sovrappeso). Così, l'attaccante spera che gli ultimi giorni di mercato gli riservino novità e ha deciso che accetterà qualsiasi offerta da squadre con un profilo simile o superiore al Valencia. Il Siviglia ha mostrato interesse qualche giorno fa, così come Atlético, Juve e Fiorentina. Lo riporta As.

23:03 - I contatti fra Milan e Monaco per il riscatto di Pietro Pellegri non hanno ancora portato alla fumata bianca sperata. Le parti, spiega Milannews, si riaggiorneranno così nei prossimi giorni, verosimilmente all'inizio della prossima settimana dopo il big match con la Juventus. Il Milan ha messo sul piatto 3,5 milioni più bonus, cifra ritenuta ancora troppo bassa dai monegaschi. Sullo sfondo c'è il Torino che aspetta, con la società granata che da tempo ha una base di accordo col Milan per quanto riguarda il prestito della punta.

20:39 - Pierre Emerick Aubameyang nelle ultime ore ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute dopo i problemi al cuore. Intanto, Sky Sport Uk dà importanti aggiornamenti sul suo possibile futuro: l'emittente britannica spiega come nelle ultime ore siano arrivati dei sondaggi all'Arsenal da parte di molti club, fra cui anche Juventus e Milan. Oltre alle due italiane, l'attaccante sarebbe finito nel mirino di PSG, Olympique Marsiglia e Siviglia, oltre che dell'Al Nassr.

20:04 - Nonostante il muro del Lille, il Milan farà un altro tentativo per arrivare a Sven Botman. Il difensore olandese è l'obiettivo numero uno de dirigenti rossoneri che secondo SportMediaset credono ancora possano esserci margini per arrivare alla fumata bianca in questa sessione di mercato. Ed in tal senso sarebbero stati riaperti i contatti col club francese

19:47 - Eden Hazard sul mercato, ma mancano gli acquirenti. Il belga è stato pagato dal Real Madrid nell'estate del 2019 ben 100 milioni di euro, nonostante fosse a scadenza col Chelsea e non è mai stato in grado di fare la differenza con i blancos. Presentatosi in sovrappeso, il belga oltre ai problemi con la bilancia si è distinto per una sequenza impressionante di infortuni: se ne contano 13, più uno stop a causa della positività al Covid-19 e uno per una gastroenterite. Oggi 31enne, Hazard per Ancelotti è una seconda scelta, ormai scavalcato da Vinicius e pertanto un costo che il Real Madrid vorrebbe togliere. Tuttavia secondo Sky Sports non vi sono offerte dall'Inghilterra, l'unico mercato che potrebbe permettersi cartellino (comunque relativamente abbordabile) e ingaggio. Gli accostamenti al Chelsea, al Newcastle e all'Everton infatti non hanno trovato ulteriori riscontri. In questa stagione Hazard ha giocato 16 partite, di cui solo 8 da titolare, non riuscendo mai a trovare la via della rete.

19:08 - Non c’è solo Flavio Bianchi del Genoa nei pensieri del Brescia per rinforzare l’attacco. Il club lombardo, sfumati Forte e Mancuso, starebbe guardando ancora in Serie A alla ricerca di un profilo di maggiore esperienza. Secondo quanto riferito da Bresciaoggi le Rondinelle avrebbero contattato il Bologna chiedendo informazioni su Diego Falcinelli, giocatore che Inzaghi allenò in rossoblù nella stagione 2018/19 e che è in uscita dal club emiliano.

18:48 - Potrebbero percorrere il percorso fra Salerno e Ferrara due calciatori oggi possibili partenti dalla Salernitana. Si tratta del portiere Vid Belec e il centrocampista Nadir Zortea di proprietà dell'Atalanta.

18:23 - Il Newcastle ha individuato in Mitchel Bakker il profilo ideale per coprire la fascia sinistra. Secondo quanto riportato dal Daily Mail i Magpies sono pronti a offrire 17,5 milioni al Bayer Leverkusen per acquistare il giocatore, finito in Germania la scorsa estate per 10 milioni.

18:07 - Secondo quanto riportato da TSN Sport è già Clasico di mercato per Jonathan David, attaccante del Lille e attuale capocannoniere della Ligue 1. Il canadese piace anche a Chelsea e Tottenham ed è già nota l'intenzione del giocatore di lasciare la squadra al termine della stagione nonostante un contratto che lo vincola fino al 2025. L'attaccante canadese, 22 anni, ha segnato in questa stagione 16 reti in 29 partite, contando tutte le competizioni.

17:39 - Il Barcellona vuole chiudere quanto prima il colpo Andreas Christensen a parametro zero. Come riporta il quotidiano catalano Sport, i blaugrana sarebbero infatti già in trattativa avanzata con l'entourage del centrale danese, ambito anche da tante altre big europee (comprese Milan e Juve in Italia). Christensen, 25 anni, è in scadenza col Chelsea e in questa stagione ha già collezionato finora 21 presenze agli ordini di mister Tuchel. Coi Blues, tuttavia, non c'è accordo sul rinnovo del suo contratto.

17:20 - L'Atletico Madrid ha detto "no". Secondo quanto riporta la BBC, i colchoneros non lasceranno partire Luis Suarez in questa finestra invernale di mercato. Il centravanti uruguaiano, in scadenza di contratto a giugno, è un obiettivo dell'Aston Villa di mister Steven Gerrard, così come dell'Inter Miami in MLS. 

16:42 - Secondo quanto riportato dalla Bild, il futuro di Robert Lewandowski potrebbe essere lontano dal Bayern. L'attaccante polacco è in scadenza di contratto nel 2023 e il club bavarese sarebbe pronto a offrire un rinnovo per un'altra stagione alle stesse condizioni economiche o un biennale in caso accettasse una decurtazione salariale. Quest'ultima proposta andrebbe in controtendenza con la filosofia societaria, che è quella di offrire solo contratti annuali agli Over 30, ma nel caso di un fuoriclasse come Lewandowski il club è disposto a fare un'eccezione. In caso il giocatore non accettasse allora scatterebbe sin da ora il casting per trovare un sostituto, con Erling Haaland, il quale dovrà sciogliere entro il weekend i dubbi sul futuro, obiettivo primario.

16:20 - Due acquisti in arrivo per il Valencia, secondo quanto riportato da Super Deporte il club è a un passo dal chiudere per Okay Yokuslu, in prestito dal Celta. L'arrivo del turco libererebbe di fatto Daniel Wass, destinato all'Atlético Madrid. I valenciani sarebbero vicini anche a Oscar Mingueza, difensore che al Barcellona non trova spazio. Anche in questo caso si tratterebbe di prestito, col Valencia che vorrebbe inserire il diritto di riscatto.

15:44 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'approdo di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria potrebbe spingere i blucerchiati a chiedere Samu Castillejo in prestito al Milan. Nella sua breve esperienza in rossonero infatti, il tecnico aveva utilizzato spesso lo spagnolo, giocatore che stima e che potrebbe voler con sé nella nuova avventura doriana.

15:20 - Si avvicina la cessione di Abdoulaye Toure al Fatih Karagumruk, dove ritroverebbe l'ex compagno di squadra Biraschi ufficializzato in Turchia proprio nei giorni scorsi. In uscita dal Genoa anche Behrami che non rientra nei piani della società. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

14:44Panagiotis Retsos è pronto a diventare un nuovo calciatore dell'Hellas Verona. È lui il difensore individuato dal ds Tony D'Amico dopo la partenza di Magnani e l'infortunio di Dawid Dawidowicz. Retsos arriverà dal Bayer Leverkusen, club tedesco che nel 2017 lo pagò 17.5 milioni di euro per strapparlo all'Olympiacos. Ora, quattro anni e mezzo dopo e con un contratto a scadenza, il club di Bundesliga è pronto a liberarlo a zero, conservando però una percentuale su una eventuale futura rivendita.

14:10 - l primo acquisto ufficiale di Danilo Iervolino alla Salernitana e.. suo nipote Antonio Pio Iervolino, centrocampista classe 2003 che andrà a rinforzare il Settore Giovanile. Ecco il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Imolese Calcio 1919 per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Primavera classe ’03 Antonio Pio Iervolino".

13:50 - Si allontana il ritorno alla Sampdoria da parte di Karol Linetty. Il club che ha riaccolto nei giorni scorsi Marco Giampaolo in panchina aveva effettuato un sondaggio per il giocatore del Torino, ma il suo ritorno in blucerchiato sembra non essere possibile. Intanto perché i granata non hanno intenzione di trattare sulla base del prestito con diritto di riscatto, ma anche perché il polacco tornerà molto utile a Juric nella seconda parte della stagione considerando anche l'addio di Baselli atteso nelle prossime ore a Cagliari. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:30 - L'avventura di Saul Niguez al Chelsea non procede come sperato. Trasferitosi in Inghilterra negli ultimi minuti dell'ultimo giorno di mercato, il centrocampista non rientra nei piani di Thomas Tuchel che lo ha impiegato in appena 16 occasioni, di cui 10 da titolare e prevalentemente nelle coppe nazionali. Un diritto di riscatto che con ogni probabilità i blues non eserciteranno. E lo stesso giocatore non ha mai abbandonato la sua anima da colchonero, al punto da supportare l'Atlético da casa, nel corso della partita degli uomini di Simeone contro la Real Sociedad, ieri sera in Copa del Rey. "Non smettete mai di credere" ha twittato il giocatore, cercando di consolare i suoi ex compagni di squadra, usciti sconfitti ed eliminati da San Sebastian. Un internauta ha commentato: "Siamo nei guai, ma da quando Saul se ne è andato lo siamo ancora di più. Deve tornare" ricevendo il "like" dello stesso giocatore.

13:15 - Dario Benedetto è atterrato da poco a Buenos Aires dove sosterrà le visite mediche prima di firmare il contratto che lo legherà nuovamente al Boca Juniors. Il giocatore parla già da xeneize a Brandsen 805: "Ho ricevuto una chiamata da Roman (Riquelme, il vicepresidente) lo scorso giugno, ma gli dissi che non era il momento. Ora l'ho richiamato io, dicendogli che volevo tornare, che era il momento. Sono molto felice, sto bene fisicamente e mentalmente". 31 anni, Benedetto si trasferirà a titolo definitivo dal Marsiglia. Questi ultimi sei mesi li ha spesi in prestito in Spagna, all'Elche, con poca fortuna: solo 2 reti in 18 partite, considerando tutte le competizioni.

12:50 - Il sorpasso del Bologna sul Cagliari per Michel Aebischer potrebbe essere quello decisivo visto che gli emiliani entro domani vorrebbero provare a stringere i tempi presentando un'offerta allo Young Boys di prestito da 500mila euro con riscatto obbligatorio condizionato da determinate condizioni legate alle presenze fissato a 3,5 milioni di euro. Il giocatore ha già detto che non rinnoverà a fine stagione nonostante il contratto in scadenza nel 2023 e per questo Bigon sta facendo le ultime valutazioni sulla strategia necessaria per rilevarlo in anticipo rispetto ai concorrenti sardi ora impegnati a concludere l'acquisto di Baselli. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - "Sono molto contento al Milan. Qui mi trovo bene, e con la società stiamo discutendo il rinnovo del mio contratto. Le cose procedono molto bene". È lo stesso Theo Hernandez a fare il punto sul proprio futuro, parlando a The Athletic: "La fascia di capitano portata nelle ultime gare? Per me questo è un grande onore. Essere il capitano del Milan dopo aver lavorato così tanto ogni giorno per questo gruppo mi rende orgoglioso". L'esterno francese, tra i veri trascinatori del Milan di Pioli, attualmente ha un contratto in scadenza nel 2024.

11:55 - Il Bayern Monaco entra nella corsa per Denis Zakaria. Secondo quanto riportato da Sky Deutschland i bavaresi hanno individuato nel centrocampista svizzero il sostituto di Corentin Tolisso, il cui contratto scadrà il 30 giugno e non verrà rinnovato. Lo stesso Zakaria lascerà a zero il Borussia Monchangladbach e fa gola a molte squadre, fra cui la Juventus. Attenzione anche al Manchester United, con Ralf Rangnick suo grande estimatore.

11:38 - La Juventus cerca un centrocampista per sopperire alla possibile partenza di Arthur. Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport nel suo consueto punto di mercato, i bianconeri insistono con l'Arsenal per uno scambio con Thomas Partey, ma la risposta dei biancorossi (interessati proprio ad Arthur) finora è stata negativa. Tutto fermo anche per l'altro obiettivo estero Denis Zakaria, mediano in scadenza con il Borussia Monchengladbach per il quale servirebbero rispettivamente un contratto quinquennale e un indennizzo per la cessione.

11:25 - Stefano Sensi con la valigia, anzi no. Il gol contro l'Empoli che ha permesso ai nerazzurri di passare il turno di Coppa Italia ai tempi supplementari, potrebbe cambiare le carte in tavola e bloccare il passaggio del centrocampista alla Sampdoria di Giampaolo. L'approdo in Liguria per il giocatore rappresentava un pensiero intrigante per tornare protagonista e tornare a puntare un posto in Nazionale, ma anche lui è il primo ad essere indeciso per il rapporto che ha con tutto l'ambiente interista. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:54 - Aaron Ramsey verso il ritorno in Premier League. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, la Juventus spera che la trattativa fra il centrocampista gallese e il Crystal Palace possa chiudersi quanto prima per liberarsi del suo alto ingaggio (8 milioni di euro a stagione) fino al 2023. I contatti fra l'entourage del giocatore e il club londinese vanno avanti da giorni, coi Glaziers intenzionati a puntare sull'ex Arsenal.

10:35 - Pablo Marì è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese. Il difensore spagnolo classe 1993, arriva in prestito fino al termine della stagione, dall'Arsenal. Ad annunciare il completamento della trattativa è stato il club friulano.

10:15 - Il Torino continua la sua ricerca in chiave mercato e prosegue le sue valutazioni in entrata. Resta valida la pista legata a Nahitan Nandez nonostante le difficoltà legate ad una trattativa oggettivamente complicata da portare a termine. Obiettivo ambizioso per accontentare Juric, e che va di pari passo con il profilo di Strefezza: l’esterno del Lecce è uno dei capisaldi della lotta alla promozione per i salentini ma è anche molto apprezzato dal Direttore Sportivo dei granata Davide Vagnati che cercherà di studiare la maniera per provare a portarlo subito in granata oppure di guadagnare una posizione di vantaggio in vista della prossima stagione. Lo riporta Sportitalia.

10:00 - "Inter, Frattesi subito alla Locatelli", titola stamane Tuttosport. Se a centrocampo dovessero uscire sia Stefano Sensi che Matias Vecino, all'Inter servirebbe tornare sul mercato e cercare non un rimpiazzo ma qualcuno che possa migliorare la rosa. L'identikit risponde al nome di Davide Frattesi, giovane centrocampista del Sassuolo. Ma servirà lavorare di ingegno per trovare la quadra dell'operazione, senza grossi esborsi economici: la missione è quella di convincere il Sassuolo ad un'operazione in stile Locatelli con la Juventus, un prestito di diciotto mesi gratuito con obbligo di riscatto e diversi bonus.

9:40 - Spazio alle manovre di mercato della Fiorentina sulle pagine de La Nazione. Il quotidiano parla delle possibili alternative a Dusan Vlahovic nel caso possa lasciare Firenze già a gennaio. Anche se non si tratta di un centravanti puro alla Vlahovic, eventuali movimenti della Fiorentina nella sua direzione potrebbero fare molto piacere al Papu Gomez, oggi al Siviglia ma con un costo più che abbordabile tra i 6 e i 10 milioni.
Scenario in movimento anche per Arkadiusk Milik, vecchio pallino di Commisso e di Pradè. Proprio da Marsiglia rimbalzano voci sempre più frequenti sul fatto che Milik non abbia mai rinunciato all’idea di un ritorno in Italia, non ci sarebbe da sorprendersi se fra le idee della Fiorentina spuntasse anche un ritorno di fiamma su di lui.