MERCATO - Milan, Castillejo in uscita. Inter, Vidal vuole restare. Suggestione Correa per i nerazzurri. Real Madrid dritto su Mbappè. Jerome Boateng sogna il Manchester United

31.07.2021 20:25 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Castillejo in uscita. Inter, Vidal vuole restare. Suggestione Correa per i nerazzurri. Real Madrid dritto su Mbappè. Jerome Boateng sogna il Manchester United
© foto di Vocegiallorossa.it

È partita ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:25 - Colpo a centrocampo per il Mainz, che si è assicurato le prestazioni di Anton Stach, ventiduenne protagonista della promozione di Bundesliga del Greuther Furth. Per il classe '98, che ha preso parte alla spedizione tedesca a Tokyo 2020, un contratto triennale con opzione per il quarto anno.

19:48 - Sfoltire la rosa. È questo l'imperativo in casa Torino per questa sessione di mercato. Fra gli elementi in uscita ci sarebbe Ricardo Rodriguez che non ha lasciato il segno con la maglia granata. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'esterno svizzero piacerebbe molto al Bordeaux ma l'ingaggio da 1,8 milioni di euro all'anno rappresenterebbe uno scoglio da superare.

19:19 - Tra i giocatori in uscita dal club rossonero c’è anche Samu Castillejo. Il Milan, come riporta il quotidiano Tuttosport, spera di ottenere circa 8 milioni di euro dalla cessione dell'esterno, ma i club de LaLiga spagnola che si sono interessati a lui non hanno ancora presentato delle proposte concrete.

18:45 - S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’AC Milan le prestazione sportive dell’attaccante Lorenzo Colombo.

18:22 - Se parte Lautaro Martinez, occhio a Joaquin Correa. Come riporta Sky Sport, qualora i problemi per il rinnovo del Toro argentino dovessero portare a una cessione immediata già quest'estate, l'Inter potrebbe decidere di puntare sul suo connazionale in forza alla Lazio. El Tucu, ambito da diverse big europee, è un pupillo di mister Simone Inzaghi e lo raggiungerebbe volentieri in maglia nerazzurra.

17:58 - Il Lilla è ancora alla ricerca di un portiere per sostituire Mike Maignan, ceduto al Milan per 15 milioni di euro. Sfumati gli obiettivi Areola e Mandanda, restano ancora altri nomi sul taccuino dei dirigenti del club francese: Sergio Rico, Robin Olsen e Odysseas Vlachodimos sono tra questi, ma nelle ultime ore è emerso con insistenza il profilo di Predrag Rajkovic, il nazionale serbo di 25 anni che ha il vantaggio di conoscere molto bene la Ligue 1 e che ha ancora due anni di contratto con il Reims.

17:30 - Aston Villa e Bayer Leverkusen hanno raggiunto un accordo per il trasferimento in Inghilterra di Leon Bailey. A comunicarlo con un tweet sono stati i Villans: per l'ufficialità - si legge nella nota del club britannico - è necessario che il classe '97 definisca i termini del suo nuovo contratto, per poi sottoporsi alle visite mediche di rito.

17:00La Nazione in edicola questa mattina parla anche del futuro di Nwanko Simy. La Fiorentina ne ha parlato col Crotone, ma al momento non si è andati oltre un semplice sondaggio. Il club calabrese ha preso nota, pareva pronto a sedersi al tavolo della trattativa coi viola, ma tutto si è fermato. Adesso è il Bologna la squadra in vantaggio nella corsa al bomber nigeriano, con gli squali in attesa dell'offerta giusta per lasciar partire il loro centravanti.

16:30 - Dani Carvajal ha rinnovato il suo contratto con il Real Madrid. Il terzino spagnolo ha parlato di questa scelta ai canali ufficiali dl club: "Era tempo di fare un passo avanti, per essere un pilastro importante di questo progetto e ottenere nuovi titoli. La mia sarà "una vita in bianco". Per me è la cosa più importante. Non riesco a immaginare la mia vita o quella della mia famiglia senza questa maglia, senza indossare questi colori. Spero di rispettare il contratto e di ritirarmi qui. Potrei dire di aver realizzato praticamente tutti i miei sogni. Questa maglia genera ambizione, ogni anno si parte da zero e speri di vincere sempre. È questo il segreto del Real Madrid".

16:00 - Per un Locatelli che resta fermo al solito punto, risponde un Miralem Pjanic che continua a sperare nella chiamata della Juventus. Da Barcellona - ribadisce il Corriere dello Sport - sono disposti a lasciarlo libero di accordarsi con qualsiasi club lui voglia, a patto di non dover riconoscere un euro di buonuscita né di parziale copertura dell’ingaggio in caso di prestito. A queste condizioni c’è mezza Europa che lo prenderebbe al volo, in Italia specialmente. Ma Pjanic aspetta la Juve - si legge - che prima deve sbloccare il mercato in uscita per poterlo riportare a casa. Le partenze di Pjaca e Frabotta (ieri visite mediche al Verona) in tal senso rappresentano un primo passo ma non possono di certo bastare.

15:30 - Non prenderà parte all’amichevole in Germania di questo pomeriggio e potrebbe non riuscire nemmeno ad aggregarsi al gruppo ad Aritzo a partire da lunedì prossimo. Arrivato in Sardegna nel pomeriggio di ieri - ribadisce il Corriere dello Sport - Diego Godin aspetta notizie sul suo futuro e intanto si è subito sottoposto al tampone molecolare e al test sierologico per scongiurare il pericolo di aver contratto il Covid nel periodo di vacanza che è seguito alla parentesi in coppa America. Quello che sarà del prossimo campionato è ancora difficile da decifrare anche se tutte le strade sembrano portare verso il Besikstas che ormai gli fa la corte da qualche settimana. Il mercato in uscita non ha portato le risorse che il club sperava di poter avere, perlomeno fino a questo momento e allora sarà necessario iniziare a risparmiare tagliando gli stipendi d’oro.

15:00 - Nome nuovo per la difesa del Venezia. Secondo Sky Sport, piace Erik Plamer-Brown, classe '97 di proprietà del Manchester City. Il giocatore statunitense, contratto in scadenza nel 2002, ha giocato nell'ultima stagione in prestito all'Austria Vienna.

14:16 - Un cambio di rotta all'ultimo minuto. Il Mundo Deportivo cerca di analizzare quanto sta accadendo in casa Barcellona: Antoine Griezmann e Philippe Coutinho, inizialmente sulla lista dei partenti per poter far cassa già in questa finestra di mercato, potrebbero rimanere in blaugrana. I due giocatori stanno convincendo Koeman in questo precampionato e salvo offerte monstre potrebbero rimanere in azulgrana.

14:01 - Matteo Lovato è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atalanta. E sui social, l'ormai ex difensore del Verona ha voluto ringraziare l'Hellas per la carriera fin qui disputata: "Grazie. Grazie, e ancora una volta grazie. Non è facile separarsi dall’Hellas dopo 16 mesi indimenticabili: questo club mi ha dato fiducia, mentalità, una vetrina importante. Mi ha fatto crescere in campo e fuori, valori che porto con me insieme al massimo rispetto che avrò sempre per questa società, questa maglia. L’Hellas ha creduto in me da subito, ha realizzato il mio sogno di giocare in Serie A fino all’azzurro dell’Under 21 con due stagioni e tante soddisfazioni indelebili per me. Ci tengo a ringraziare il presidente Setti, il direttore d’Amico, tutto lo staff tecnico, i compagni, una tifoseria straordinaria e le tante persone speciali di questo club. Porterò il Verona nel cuore, sempre con riconoscenza", il messaggio di Lovato su Instagram.

13:46 - Ma quale cessione. Arturo Vidal non vuole lasciare l'Inter. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il centrocampista cileno - che sembrava in uscita - non vuole muoversi da Milano. Nonostante l’interesse di Flamengo e Boca Juniors il calciatore non considera concluso il percorso ai piedi della Madonnina e vuole continuare a scrivere pagine importanti con i nerazzurri.

13:26 - Fabio Foglia è vicino alla Viterbese. L'attuale centrocampista dell'Arezzo - come raccolto da Tmw - a breve firmerà un nuovo accordo col club laziale. Classe 1989, Foglia nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato con il Lecco.

13:07 - Il Chelsea abbassa le pretese per Tammy Abraham. Inizialmente i blues hanno valutato il giocatore 40 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro), ma i londinesi potrebbero chiedere meno ai tre club interessati. Come riportato dal Sun, l'attaccante inglese piace ad Arsenal, West Ham e Aston Villa.

12:58 - Con Lovato l'Atalanta piazza un colpo importante per la difesa. Ma non è finita qua. La possibile uscita di Romero, porterà il club nerazzurro a cercare sul mercato un'alternativa. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in cima alla lista ci sarebbe Tomiyasu ma la valutazione del Bologna per il centrale giapponese, ora impegnato ai giochi olimpici di Tokyo, viene ritenuta alta. L'alternativa resterebbe Jhon Lucumi del Genk.

12:34 - Il Napoli punta dritto verso Emerson Palmieri e Berge. Il club partenopeo è a caccia di un esterno di difesa e di un centrocampista per rinforzare la formazione di Luciano Spalletti. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, le alternative resterebbero Kostas Tsimikas del Liverpool e per la mediana l'interista Matias Vecino.

12:01 - Florian Neuhaus, centrocampista del Borussia Monchengladbach, è un obiettivo del Liverpool di Jurgen Klopp. Il 24enne - come riportato da Sport1 - piace ai Reds, ma difficilmente verrà raggiunta la cifra richiesta dal club tedesco: al momento la valutazione del calciatore si aggira sui 34 milioni di sterline. Neuhaus è arrivato al Gladbach nel 2018 dal Dusseldorf.

11:50 - Può sbloccarsi a breve la trattativa per riporta Diogo Dalot al Milan. Il Manchester United infatti starebbe trattando la possibilità di acquistare dall'Atletico Madrid Kieran Trippier. L'arrivo dell'inglese ai Red Devils, riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, potrebbe spingere il portoghese a vestire nuovamente la maglia rossonera.

11:34 - Il Real Madrid punta dritto verso Kylian Mbappé. Secondo quanto riportano da 90 min, nelle prossime settimane le Merengeus potrebbero aprire una trattiva con il Paris Saint-Germain per la stella francese che andrà in scadenza il prossimo anno con il club rossoblu.

11:10 - Ariedo Braida, ex dirigente del Milan, è intervenuto ai taccuini di Tuttosport per analizzare i vari movimenti di mercato e le possibili trattative in questo ultimo mese: "È come puntare sul rosso o sul nero alla roulette (ride, ndr). Vista la difficile situazione economica generale penso che alla fine resterà alla Juventus. Ma per i grandi come CR7 può sempre succedere di tutto fino alla fine".

10:49 - L'Inter è decisa a rinnovare il contratto di Marcelo Brozovic. Il club nerazzurro non vuole perdere il proprio centrocampista e, riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la prossima settimana contatterà il padre del giocatore per discutere del prolungamento. Resterebbero solo da capire le intenzioni economiche del croato, in scadenza nel 2022, anche se i primi segnali sono stati positivi. Il numero 77 infatti vorrebbe un ritocco verso l’alto con Suning che potrebbe garantirgli la base di 5 milioni di euro annui, lo stesso stipendio che percepisce Calhanoglu.

10:14 - Obiettivo fantasia per il Milan. La società rossonera è alla ricerca di un elemento che possa dare quella qualità in più al reparto offensivo, specie dopo la parte di Calhanoglu. Sono tanti i profili sondati con Massara e Maldini che sarebbero anche disposti ad attendere gli ultimi giorni di mercato quando si possono piazzare con maggiore facilità i giocatori in esubero. Come riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe sempre Hakim Ziyech in uscita dal Chelsea.

09:49 - Resta aperta la possibilità di un ritorno di Miralem Pjanic alla Juventus. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, l'occasione per affrontare il tema si presenterà il prossimo 8 agosto quando bianconeri a Barcellona, proprietario del cartellino, si incontreranno nel Trofeo Gamper. Se da una parte il bosniaco potrebbe arrivare a parametro zero, dall'altra c'è lo scoglio legato all'ingaggio da 8,5 che il calciatore percepisce in blaugrana e che alla Continassa non vogliono pagare in toto. Vedremo se ci saranno punti d'incontro affinché la trattativa possa prendere quota.

09:25 - L'Atalanta ha messo a segno il suo secondo colpo a effetto. Dopo Musso, a Bergamo arriva Matteo Lovato. Operazione da 8 milioni, più 3 di bonus. Oggi, secondo quanto scrive Il Corriere di Bergamo, il calciatore effettuerà le visite mediche. Un acquisto utile per completare il reparto difensivo, ma che non sarà l'ultimo ad approdare, a meno che Romero non si fermi in nerazzurro. Se dovesse essere venduto l'ex Juventus allora piace molto Demiral, Sven Botman e Tomiyasu.

09:00 - Lo Spezia guarda in casa Sassuolo per potenziare l'organico di Thiago Motta, specie a centrocampo. E, secondo La Gazzetta dello Sport, oltre a Bourabia è stato chiesto anche Pedro Obiang. Un sondaggio, richiesta d'informazione per un calciatore pagato 10 milioni dal club neroverde, che avrebbe anche aperto ad una cessione, ma soltanto a titolo definitivo e non in prestito.

08:45 - Il Leicester ha annunciato il rinnovo di Marc Albrighton sino al 30 giugno 2024.

08:30 - Secondo Daily Star, il difensore Jerome Boateng, attualmente svincolato, sogna di approdare al Manchester United.