MERCATO - Il Sassuolo pensa a Giovinco. Fiorentina, no di Darmian, Chiesa rimane. Real Madrid, Bale-Navas-James più 100 milioni per Neymar. Icardi vuole la Juventus. Il PSG su Pjanic

22.08.2019 23:50 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Sassuolo pensa a Giovinco. Fiorentina, no di Darmian, Chiesa rimane. Real Madrid, Bale-Navas-James più 100 milioni per Neymar. Icardi vuole la Juventus. Il PSG su Pjanic
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:50 - Secondo Sky Sport, il Sassuolo starebbe valutando l'ipotesi di riportare in Italia Sebastian Giovinco.

23:30Keylor Navas sembra essere sempre più lontano dal Real Madrid. Il portiere classe 1986 vuole andarsene dai Blancos e il Paris Saint-Germain potrebbe ingaggiarlo in vista della prossima stagione. Dopo l’ipotesi Pepe Reina, dall’Argentina spunta l’ipotesi Willy Caballero come secondo portiere. A riportare l’indiscrezione Fox Sports Argentina, il portiere del Chelsea potrebbe essere una soluzione immediata per il club madrileno.

23:10 - Arrivano i dettagli dell'offerta della Fiorentina per Raphinha dello Sporting CP, raccontati da Sky Sport. I viola propongono alla società lusitana 3 milioni per il prestito e 13 per l'obbligo di riscatto. L'ex giocatore Deco, ora agente, è al lavoro in Portogallo per convincere lo Sporting Lisbona ad accettare dopo le richieste iniziali prima di 33 e poi di 25 milioni.

22:50 - Arrivano segnali positivi sullo scambio tra Fiorentina e Inter: domani il summit a Milano tra club per discutere di Cristiano Biraghi e Dalbert. L'esterno starebbe per convincersi: si tratterà di un doppio prestito con diritto di riscatto fissato per entrambi intorno ai 10-12 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:30 - Novità su presente e futuro di Ivan Rakitic, centrocampista croato del Barcellona, raccontata da Marca. Il giocatore avrebbe espresso alla società catalana la sua volontà di non lasciare il club e di voler rispettare il suo contratto attualmente in scadenza nell'estate del 2021. Si raffredda così l'ipotesi di uno scambio con la Juventus per Emre Can che riguardi almeno lo stesso Rakitic.

22:10 - L'Huesca ha ufficializzato l'arrivo in prestito del portiere Yanez dal Getafe. 

21:50Marcello Gazzola è pronto per salutare il Parma. Il terzino destro classe '85 sta per andare all'Empoli: la formazione azzurra allenata da Bucchi ha vinto una folta concorrenza per aggiudicarsi il difensore di Borgo Val di Taro.

21:30 - Secondo quanto riportato da Radio Marte, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, spazientito dalla mancata risposta di Mauro Icardi nel giorno in cui attendeva un segnale da parte dell'argentino, ha chiuso l'accordo per portare in azzurro Fernando Llorente. Accordo triennale a 2,5 milioni di euro più bonus a stagione con la chiusura definitiva attesa per lunedì.

21:10 Mario Lemina lascerà il Southampton. A confermarlo anche Ralph Hasenhuttl, tecnico dei Saints: "Probabilmente se ne andrà, ci sono molte opzioni". Il manager non si è sbilanciato, ma nei giorni scorsi è stato confermato l'accordo con il Monaco. Manca soltanto l'accordo tra i due club, si lavora sulla formula del prestito con obbligo di riscatto.

20:41 - Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra la Fiorentina e l'Inter per la cessione di Cristiano Biraghi che continua a spingere per lasciare i viola e tornare in nerazzurro. Pradè ora ha aperto allo scambio con Dalbert per cui, fino a ieri, non c'erano stati nuovi contatti. Nel caso in cui il brasiliano dovesse dire sì alla Fiorentina, allora l'affare potrebbe decollare, anche nella giornata di domani, quando è previsto un nuovo contatto tra le parti per provare ad accelerare. A riportarlo è Firenzeviola.it.

20:17 - Andrea Conti sembra aver deciso: vuole restare al Milan. Per giocarsi le sue carte, per dimostrare al club e a se stesso di aver recuperato e di esserlo, da Milan. Talento sfortunato, il terzino destro è (era?) la prima scelta del Parma e del ds Daniele Faggiano. La decisione di Conti, però, sembra aver portato i ducali a muoversi in un'altra direzione: l'uomo mercato del Parma non si è fatto trovare impreparato e per questo il forcing è per Peter Ankersen, classe '90 del Copenhagen, sul quale il sorpasso sul Genoa sembra eseguito.

19:50 - In Francia nelle scorse ore è andato in scena uno scambio di calciatori che vede coinvolta anche una squadra di Ligue 1, il Nimes Olympique, che ha acquisito a titolo definitivo, mettendolo sotto contratto per le prossime due stagioni, il centrocampista Lucas Deaux, classe '88. Fa invece il percorso inverso il suo coetaneo Pierrick Valdivia, accasandosi al Guingamp in Ligue 2 anche lui per due stagioni.

19:25 - Renato Sanches, centrocampista portoghese, è sempre più lontano dal Bayern Monaco. Il talento lusitano, come riportato da Sky Sports UK, piace molto al Lille, anche se manca ancora l'accordo tra i due club. I bavaresi vorrebbero cedere il giocatore per 30 milioni di euro, mentre la società francese ha proposto un prestito annuale con diritto di riscatto.

19:02 - Intrecci di mercato internazionale che riguardano Atletico Madrid, Milan e Valencia. In queste ultime giornate di mercato si sta lavorando per trovare un accordo tra rossoneri e Colchoneros su Angel Correa. Una trattativa difficile, come riportato da Superdeporte, che potrebbe protrarsi fino al 2 settembre. La cessione del giocatore argentino continua a bloccare l'arrivo di Rodrigo: il giocatore ha già l'accordo con la società madrilena, ma al momento tutto rimane bloccato.

18:15 - Come riportato da La Nazione, l’arrivo alla Fiorentina di Kevin Bonifazi o Lorenzo Tonelli non esclude quello dell’altro. Per il difensore del Torino la dirigenza viola è al lavoro per il prestito, con il Napoli la trattativa per l'ex Empoli è in stato avanzato, ma non si muoverà niente finchè non sarà venduto Biraghi.

17:52 - Rafinha pare destinato a restare al Barcellona dopo che Valverde gli ha confermato l'intenzione di trattenerlo e puntare su di lui nel corso della prossima stagione. L'ex Inter è in scadenza di contratto nel 2020 e solo nel caso in cui trovasse una complicata intesa per il rinnovo di contratto, potrebbe ancora cercare una cessione con la formula del prestito. A riportarlo è Mundo Deportivo.

17:36 - Il rinnovo di David De Gea slitta ancora. Il numero del Manchester United, come riportato dal Sun, ancora non ha firmato il nuovo contratto con i Red Devils, nonostante l'accordo raggiunto già nelle scorse settimane. Nei prossimi giorni il club inglese cercherà di chiudere le operazioni, in modo tale da blindare definitivamente il portiere: lo spagnolo guadagnerà la cifra record di 350mila sterline a settimana, circa 390mila euro.

17:19 - Walter Mattioli, presidente della SPAL, ha parlato ai microfoni di Sky: "Qualcosa dal mercato ancora arriverà per centrare il nostro terzo Scudetto, che è la salvezza".

16:58Rodrigo all'Atletico Madrid si farà. Secondo Marca non ci sono dubbi sul passaggio dell'attaccante dal Valencia ai Colchoneros, con il club spagnolo che sta già facendo i conti in vista della prossima stagione senza il promesso sposo di Diego Simeone. Un affare a cui i proprietari del Valencia hanno già dato la benedizione, soprattutto per il guadagno che verrà scaturito da questo addio.

16:49 - Spunta un nuovo candidato alla porta del Real Madrid fra i calciatori di Serie A. Dopo i rumors che volevano Antonio Mirante della Roma proposto ai blancos per il ruolo di dodicesimo alle spalle di Courtois in sostituzione del partente Navas, secondo quanto riportato da AS è stata la stessa dirigenza delle Merengues a sondare il nome di Pepe Reina del Milan. Altri nomi nel mirino del Real sono quelli di Subasic del Monaco e Stekelenburg dell'Everton.

16:40 - Quella tra Diego Laxalt e l'Atalanta è trattativa destinata a sbloccarsi nel giro di poche ore. Dopo l'offerta presentata questa mattina dalla Dea, accolta favorevolmente a Casa Milan, la palla adesso è passata al ragazzo che s'è preso ancora qualche ora di tempo prima di prendere una decisione.

16:15 Joe Barone, braccio destro di Rocco Commisso, ha parlato ai microfoni di Sportitalia: "Se Chiesa resterà? Ormai è un argomento del passato, non sono cose che dobbiamo ribadire ancora".

15:45 Jadon Sancho, attaccante 19enne del Borussia Dortmund, è vicino alla firma del nuovo contratto. Come riportato dal The Sun, il giocatore firmerà un accordo da ben 190mila sterline, oltre 200mila euro a settimana. Il giocatore è stato accostato sia al Manchester United che al City, ma il suo rinnovo di contratto complicherà eventuali trattative nel mercato di gennaio.

14:58 - Potrebbero essere due finlandesi i volti nuovi del Chievo Verona. Secondo quanto raccolto da TMW, il club è interessato ai difensori Paulus ArajuuriSauli Vaisanen.

14:45 - Addio al Genoa a un passo per Oscar Hiljemark. Stando a Tuttosport l'ex del Palermo è molto vicino al trasferimento al Bordeaux. Operazione, anticipata da TMW due giorni fa, a titolo definitivo.

14:15 - Era previsto per oggi a Castel Volturno l'incontro tra il Napoli e l'entourage di Fernando Llorente, ma l'appuntamento in agenda è stato spostato e rinviato probabilmente alla prossima settimana. L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ricorda che il Napoli ha già dialogato con Jesus Llorente, fratello e agente del 34enne spagnolo, e propone un biennale a cifre inferiori rispetto ai 4 milioni a stagione chiesti dal calciatore. Su Llorente c'è anche l'Inter, il Napoli riflette e, come detto, forse incontrerà il suo entourage la prossima settimana.

14:02 - Sembra fatta per il passaggio di Musa Barrow all'Hellas Verona. Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo tutto è incanalato verso la chiusura della trattativa, con l'attaccante gambiano che si trasferirà in Veneto con la formula del prestito. Nell'ultima stagione in Serie A per l'attaccante solamente una rete in 22 presenze.

13:15 - La Fiorentina punta forte su Gaetano Castrovilli. Questa mattina c'è stato un incontro con l'entourage del centrocampista classe '97 per ribadire la fiducia che la società viola ha nei confronti di questo ragazzo. E per avviare concretamente la trattativa per il rinnovo del contratto: Castrovilli è attualmente legato alla società gigliata da un accordo valido per altre due stagioni.

12:29 - Il nome nuovo per il mercato del Genoa è Anastasios Donis, attaccante classe 1996 dello Stoccarda. Il greco è stato tesserato per la Juventus dal 2013 e girato in prestito al Sassuolo nel 2015, senza però mai giocare. Dal 2017 è a titolo definitivo in Germania e nell'ultima stagione è retrocesso in Zweite Bundesliga. Il suo score nella stagione 2018-19 è di 5 reti in 27 partite in tutte le competizioni.

12:02 - Nella giornata di ieri è andato in scena a Milano, negli uffici della Juventus, un incontro tra la dirigenza bianconera a Fali Ramadani, agente, tra gli altri, di Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera il bosniaco potrebbe tornare un uomo mercato, viste le difficoltà nelle cessioni di Emre Can e Matuidi. Pjanic ha fatto fatica durante questa estate con l'arrivo di Sarri in panchina ed è tornato al centro delle voci di mercato. Dopo averlo seguito in passato, il Paris Saint Germain potrebbe tornare all'attacco, soprattutto dopo la cessione di Neymar che dovrebbe partire per una cifra vicina ai 200 milioni di euro. I bianconeri valutano invece il regista 75 milioni.

11:45 - Lozano libera Adam Ounas. L'esterno algerino, fresco vincitore della Coppa d'Africa, sarà ceduto dal Napoli in Ligue 1. Il giocatore, infatti, è ad un passo dal Nizza, affare da 25 milioni complessivi. Prestito a 3 milioni e diritto di riscatto a 22 al termine della prossima stagione. Ancora in stand-by, invece, il futuro di Simone Verdi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:30 - Direttamente dall'Inghilterra arrivano novità sul conto del futuro di Alexis Sanchez, attaccante cileno del Manchester United che sembra avvicinarsi ogni giorno che passa all'Inter, leggermente in controtendenza rispetto alle indiscrezioni trapelate nelle scorse ore. Secondo quanto riferito dal Telegraph, infatti, il Manchester United non vorrebbe contribuire all'esatta spartizione dell'ingaggio di Sanchez, facendo 50 e 50 con l'Inter, e richiedendo invece un maggiore sforzo economico da parte del club nerazzurro nel corrispondere una fetta più consistente d'ingaggio.

10:50 - Il Mattino riporta che continuano i contatti tra Wanda Nara e Aurelio De Laurentiis. Secondo il quotidiano, infatti, ci sarebbe stato un nuovo contatto tra i due, con conseguente accordo per ingaggio (7 milioni a stagione rispetto agli attuali 4.5) e diritti d'immagine. De Laurentiis, dunque, avrebbe convinto Wanda Nara ad accettare la destinazione partenopea, anche se mancherebbe ancora l'ok del calciatore. Il quotidiano ricorda anche che l'agente e moglie dell'argentino potrebbe essere a Capri nelle prossime ore per lavoro e potrebbe anche incontrare De Laurentiis, ultima eventuale chance per l'assalto all'argentino dell'Inter.

10:20 - Con Cristiano Biraghi verso l'Inter, la Fiorentina è alla ricerca di un sostituto. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport prende quota la soluzione estera, viste le difficoltà ad attingere dalle squadre italiane: Dalbert vuole solo il Nizza, mentre il Milan non cede Ricardo Rodriguez. Ci sarebbe Ivan Strinic, ma l'inattività dello scorso anno desta qualche perplessità. Da registrare il no di Mattia Darmian, in uscita dal Manchester United.

9:50 - Oggi scade l'ultimatum di Aurelio De Laurentiis a Mauro Icardi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport si va verso il no definitivo da parte del centravanti argentino. Il Napoli per il suo cartellino ha offerto 65 milioni mentre all'attaccante un ingaggio da 7,5 milioni netti. Icardi è disposto a rischiare in questi ultimi giorni di mercato sperando in una svolta che lo possa portare alla Juventus

9:30 - Parigi vuole di più", è l'esplicativo titolo scelto dal giornale, che spiega come il ds Leonardo abbia rispedito al mittente un'offerta pervenuta dal Real Madrid, per Neymar con 100 milioni di euro cash più l'inserimento di tre calciatori nell'affare: James Rodriguez, seguito anche dal Napoli, Gareth Bale ed il portiere Keylor Navas. Lo scrive L'Equipé.

9:15 - "Muro Icardi: vuole solo la Juve. E il Barcellona punta Manduzkic". Questo il titolo a pagina 35 che La Stampa dedica alla Juventus e al suo mercato: "Il croato può liberare un posto all'ex capitano interista, che ha rifiutato anche il Napoli. Il DS Paratici vicino al blaugrana Miranda

9:00 - Diego Laxalt è vicino all’addio. Il terzino del Milan sta per passare all’Atalanta, e sarà decisivo l’incontro odierno a Zingonia tra gli agenti dell’uruguaiano e la dirigenza bergamasca per trovare l’intesa col giocatore. Laxalt al Milan guadagna 1,8 mln e ha un contratto fino al 2022, e anche l’Atalanta dovrebbe proporgli un quinquennale ma a cifre ridotte.