MERCATO - Arsenal, fatta per Gabriel Jesus. Milan, Origi sbarcato a Malpensa. PSG, contratto da 7,5 milioni per Skriniar. Sul difensore anche il Chelsea. Monza, domani Galliani incontra Sensi

27.06.2022 23:59 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
MERCATO - Arsenal, fatta per Gabriel Jesus. Milan, Origi sbarcato a Malpensa. PSG, contratto da 7,5 milioni per Skriniar. Sul difensore anche il Chelsea. Monza, domani Galliani incontra Sensi
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:59 - Vid Belec da questa mattina non è più un portiere della Salernitana. Il club campano ha infatti ufficializzato la sua cessione all'APOEL Nicosia, club cipriota che ha reso noti i dettagli dell'accordo: per l'estremo difensore sloveno cresciuto nelle giovanili dell'Inter tre anni di contratto.

23:40 - Il Monza resta in attesa di una risposta da Maya Yoshida, difensore giapponese che il 30 giugno vedrà scadere il proprio contratto con la Sampdoria. Il calciatore si sta allenando in patria e sta riflettendo sulla proposta di Galliani, a breve dovrebbe dare una risposta, in modo che anche il Monza potrà eventualmente contare sul suo apposto o virare altrove le proprie mira.

23:14 - Sul mercato, una delle priorità del Milan è certamente prendere il sostituto di Franck Kessié, che andrà al Barcellona a costo zero. Il primo nome della lista è sempre quello di Renato Sanches, sui cui però c'è il forte pressing del PSG e quindi non sarà facile arrivare al centrocampista portoghese del Lille ricorda La Repubblica. L'alternativa è Douglas Luiz, 24enne mediano brasiliano che ha un contratto con l'Aston Villa fino al 2023. Negli scorsi giorni, come raccontato su queste colonne, c'è stato un contatto diretto con l'entourage del giocatore dei Villans.

22:50 - Steve Cherundolo, tecnico del Los Angeles FC, accoglie così Gareth Bale: "Semplicemente non ci sono molti giocatori al mondo che possono avere un impatto su una partita come Gareth Bale. Può essere pericoloso in tanti modi diversi e ci aspettiamo che integri quella che crediamo sia già una squadra forte dal momento in cui arriva. La sua conoscenza del gioco e la sua esperienza nel giocare in grandi partite saranno valori inestimabili per il nostro Club".

22:27 - Non solo Ionut Radu, operazione in via di definizione. La Cremonese è interessata al prestito anche di un altro giocatore dell'Inter, ovvero il centrocampista Lucien Agoumé. In settimana, scrive L'Interista, è previsto un nuovo incontro tra i club per aggiornarsi sulla situazione e cercare di arrivare ad un accordo.

22:02 - Il presidente dell'Atlético Madrid, Enrique Cerezo, ha annunciato l'imminente arrivo di Axel Witsel, che dal 1° luglio sarà libero da vincoli contrattuali: "Cosa manca? Praticamente nulla. Bisognerà aspettare qualche giorno o settimana ma immagino che si farà". 33 anni, Witsel ha chiuso la sua parentesi di 4 stagioni al Borussia Dortmund.

21:35 - Potrebbe non bastare al Parma il summit in sede Juventus di giovedì scorso per mettere le mani su Luca Zanimacchia. La Cremonese, riporta Sky, ha ulteriormente rilanciato nelle ultime ore e conta di chiudere l'accordo coi bianconeri a stretto giro di posta.

21:16 - Dopo Mattia Destro che ha firmato con la società di Corsi da svincolato, l'Empoli è pronto a chiudere un altro colpo. Si tratta di Razvan Marin: il rumeno sbarcherà in Toscana in prestito gratuito con diritto di riscatto vicino ai 7 milioni di euro: domani a Milano incontro tra il DS Accardi e la dirigenza dei sardi per chiudere.

20:50 - Aggiornamenti da Oltremanica sul conto di Josip Juranovic, terzino 30enne in forza al Celtic che è entrato nei fari di mercato dell’Atletico Madrid. Secondo quanto si apprende da Sky Sports UK, per lasciarlo andare gli scozzesi chiedono 15 milioni di sterline, ovverosia 16 milioni di euro.

20:30 - Si prepara un’asta con cifre da vertigini per Victor Osimhen? Così sembrerebbe, leggendo l’Express. Il quotidiano inglese spiega come il Newcastle stia per tornare alla carica sul centravanti del Napoli, pronto a mettere in campo una “somma significativa” (testuale, ndr) per sbaragliare la concorrenza di Manchester United e Arsenal (con questi ultimi che comunque sembrano aver chiuso per Gabriel Jesus) ed assicurarsi la punta nigeriana.

20:10 - In scadenza di contratto col Torino, il laterale Cristian Ansaldi può proseguire in Italia la sua carriera, nonostante una interessante proposta dal Rayo Vallecano. La Salernitana, su richiesta del tecnico Davide Nicola che l'ha già allenato in granata, sta infatti valutando la possibilità di ingaggiare il laterale argentino. Lo riporta TMW.

19:55 - In attesa del rilancio finale del Paris Saint-Germain, il Chelsea continua a seguire le vicende relative al futuro di Milan Skriniar. Il PSG ha messo sul piatto 60 milioni di euro per il cartellino, l'Inter ne chiede 70 e per ora la trattativa non si chiude. Per questo i blues, riporta SkySport senza la fumata bianca continuano a confermare il loro interesse per il difensore slovacco.

19:35 - Tutto fatto ormai, come scrivevamo già qualche giorno fa, per il trasferimento di Gabriel Jesus all’Arsenal. L’attaccante brasiliano lascerà il Manchester City per 45 milioni di sterline e già in settimana, riferisce Sky Sports UK, sosterrà le visite mediche con il suo nuovo club. Tempo di pochi giorni, dunque, per l’annuncio ufficiale. Forse anche qualcosa meno.

19:10 - L'Arsenal muove i primi passi per Lisandro Martinez. Come riporta il Telegraaf, i Gunner avrebbero offerto all'Ajax 40 milioni di euro più bonus per il difensore, da tempo nel mirino di Mikel Arteta. Il club olandese però è fermo sulla sua decisione e chiede almeno 50 milioni cash per liberare il suo giocatore.

18:50 - Il Milan campione d'Italia è pronto ad accogliere il primo acquisto per la stagione 2022/23. Appena sbarcato all'aeroporto di Malpensa l'attaccante belga Divock Origi: in scadenza col Liverpool, il calciatore classe '95 dopo le visite mediche firmerà il contratto col club rossonero. Lo riporta Tuttomercatoweb.com. 

18:22Alessio Cragno è ufficialmente un nuovo portiere del Monza. Lo ha comunicato il club attraverso un comunicato.

18:05 - Milan Skriniar e il Paris Saint-Germain hanno messo appunto tutti i dettagli del contratto. Il difensore slovacco, in attesa del rilancio definitivo, ha risolto la questione contrattuale col club campione di Francia concordando uno stipendio da 7.5 milioni di euro netti a stagione di parte fissa più bonus, con la possibilità di arrivare quindi anche a uno stipendio da 8 milioni l'anno. Serve ora il rilancio decisivo, col PSG che s'è fin qui spinto fino a 60 milioni di euro bonus compresi per il cartellino e l'Inter che ne chiede 70. Un ulteriore rilancio, quello definitivo, servirà per arrivare alla fatidica fumata bianca. Nel frattempo, Skriniar ha definito il suo accordo con quello che, con ogni probabilità, sarà il suo prossimo club. Lo riporta TMW.

17:35 - La Fiorentina è ancora alla ricerca di un portiere: dato per partente Dragowski, i viola cercano un estremo difensore da affiancare a Pietro Terracciano e tra i tanti nomi fatti Tuttosport rispolvera quello di Ivan Provedel. Il portiere dello Spezia sta trattando il rinnovo in scadenza nel 2023 ed è anche nel mirino della Lazio, che potrebbe però puntare tutto su Carnesecchi. Con Cragno vicino al Monza e Vicario valutato più di 7 milioni dall'Empoli, quella di Provedel potrebbe essere una soluzione economica (la valutazione si aggira intorno ai 4-5 milioni) e funzionale, visto che il 28enne ha già lavorato con Italiano nella stagione 2020/21.

17:20 - Stando a quanto riporta Sky Sports UK, presto all’attenzione del Manchester City arriverà un’offerta del Chelsea per Raheem Sterling, forte indiziato a lasciare la squadra di Guardiola in questa estate. Perché possa succedere, si apprende, servirà una proposta economica da almeno 55 milioni di euro per il cartellino.

17:04 - Arrivano dettagli dal Portogallo a proposito dell’approdo di Francisco Trincao dal Barcellona allo Sporting Clube de Portugal. La società di Lisbona prenderebbe l’attaccante classe ’99 con la formula del prestito oneroso (di un anno più un altro potenziale) e un obbligo di riscatto condizionato che viene definito facile da raggiungere. La cifra del riscatto è stimata tra i 20 e i 25 milioni di euro. Lo riporta Record.

16:43 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ancora non si sblocca la trattativa che potrebbe portare Marco Carnesecchi alla Lazio. I due club non trovano l'intesa economica sul giocatore, attualmente infortunato, valutato non meno di 15 milioni da parte dell'Atalanta. La chiave, secondo la rosea, potrebbe essere Manuel Lazzari, giocatore gradito a Gasperini ma di cui Sarri si priverebbe mal volentieri.

16:23 - Il primo portiere sarà sicuramente Alex Meret, questa è l'unica certezza che ha il Napoli in merito alla sua porta. Il vice andrà poi acquistato, in virtù dell'addio di David Ospina. Ma poi bisognerà scegliere anche il terzo portiere e, secondo La Gazzetta dello Sport, è ballottaggio tra due prodotti del settore giovanile: Davide Marfella, il terzo in carica, e Nikita Contini, reduce dal prestito in Serie B.

15:59 - Doppio colpo in vista il Fulham. Secondo quanto riporta TalkSport, i Cottagers sarebbero ad un passo dal chiudere Palhinha dello Sporting Clube de Portugal e da Manor Solomon dallo Shakhtar Donetsk. Per il centrocampista il club inglese dovrebbe pagare una cifra di 16 milioni di sterline mentre per l'attaccante 6 milioni.

15:39 - La notizia era nell'aria da tempo. Ora è arrivata l'ufficialità. Il Nizza ha comunicato questo pomeriggio che Christophe Galtier non è più l'allenatore della prima squadra. Il club della Costa Azzurra ha deciso di affidare la panchina nuovamente a Lucien Favre, di ritorno in rossonero dopo le due stagioni trascorse fra il 2016 e il 2018. Un annuncio che può sbloccare un'altra situazione. Ovvero quella della guida del Paris Saint-Germain. Il club della capitale francese ha individuato in Galtier il sostituto di Mauricio Pochettino e adesso potrebbe prendere forma questo scenario di mercato. Il domino delle panchine della Ligue 1 è innescato. Favre al Nizza. Galtier, presto, al PSG?

15:15 - Lo Spezia bussa alle porte della Sampdoria per rafforzare la rosa. Sono tre i giocatori individuati dagli aquilotti, ovvero il centrocampista Askildsen, il trequartista Verre e la punta Bonazzoli. I tre giocatori potrebbero arrivare in prestito gratuito, con lo Spezia che dovrebbe pagare solo l'ingaggio dei giocatori. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

14:56 - Francesco Acerbi ha deciso di lasciare la Lazio nelle ultime ore - sottolinea Il Messaggero facendo il punto sul difensore - si sono intensificati i contatti tra il suo entourage e il Milan. Lotito - si legge - ha capito di dover abbassare il tiro, così dai 10 milioni di richiesta iniziali potrebbe accontentarsi anche di 4-5.

14:29AS.com fa il punto della situazione su Robert Lewandowski, desideroso di andare a giocare per il Barcellona ma costretto a fare i conti con un Bayern Monaco poco intenzionato ad arretrare o comunque favorire la sua cessione. Negli scorsi giorni i tedeschi hanno comunque fatto un prezzo, tanto che l’agente del centravanti polacco, il potente Pini Zahavi, ha contattato personalmente il presidente blaugrana Laporta per ricordargli gli sforzi che sta vivendo in questo periodo il suo cliente. La società catalana, in cui l’allenatore Xavi spinge per averlo già a disposizione l’11 luglio per il primo giorno di raduna, è in attesa di nuova liquidità attesa in questa settimana per provare quantomeno ad avvicinarsi ai 60 milioni di euro chiesti dal Bayern.

14:10 - Il futuro di Giovanni Simeone potrebbe essere lontano dall'Italia. Come raccolto da TMW, il Cholito era finito nel mirino del Monza, ma il club di Setti non ha intenzione di cederlo ad un club che potrebbe avere gli stessi obiettivi dei gialloblù. Per questo motivo la pista estera al momento sembra essere quella più percorribile.

13:40 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, il Monza ha trovato l'intesa con l'Inter per avere Sensi. La scelta è ricaduta sul prestito secco senza vincoli tra i due club e il giocatore per un eventuale riscatto legato a obiettivi individuali o di squadra. Per chiudere l’affare serve il sì di Sensi e in questo senso sarà determinante l’incontro che avverrà domani tra lui e Galliani.

13:10 - Szymon Zurkowski finisce nel mirino del Bologna: a riportarlo è il Corriere dello Sport, che spiega come il ds dei rossoblù Sartori, che già nell'ultima stagione all'Atalanta aveva cercato di trattare il centrocampista classe '97, si sarebbe fatto avanti con la Fiorentina. Zurkowski è infatti rientrato alla base viola dopo il mancato riscatto dell'Empoli, che sta comunque trattando con Pradé & Co. per riacquistare il polacco. Nonostante l'ottimo campionato fatto in azzurro, la Fiorentina sembra comunque disposta a far partire Zurkowski, che adesso è seguito da vicino anche dagli emiliani. 

12:50 In giornata è prevista la firma di Mattia Destro con l'Empoli. Il presidente Corsi ha puntato forte sull'ex Genoa che arriverà come rinforzo per un attacco che ha già perso sia Pinamonti che Cutrone. L'attaccante firma un accordo per una stagione con opzione per quella successiva. Lo riporta TMW.

12:25 - Il futuro di Ivan Ilić è ancora incerto. Come raccolto da TMW il centrocampista aspetta ancora offerte dall'Italia. La Lazio resta sempre interessata ma non è l'unica squadra sull'ex City, che Setti valuta circa 20 milioni di euro. L'Hellas, per ragioni di bilancio, ha bisogno di fare una cessione prima del 30 giugno, quindi è possibile un'accelerata nelle prossime ore.

11:55 Sorpasso del Liverpool sul Manchester City per Jude Bellingham. Il centrocampista 18enne del Borussia Dortmund è un elemento molto ambito sul mercato, specialmente in Premier League. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, filtrerebbe ottimismo fra le file dei Reds per la riuscita della trattativa.

11:25 - Aaron Ramsey continua a essere un problema per la Juventus. I bianconeri stanno trattando la risoluzione col giocatore rientrato dal prestito ai Rangers, ma l'accordo è lontano. I bianconeri propongono 2 milioni per risolvere in anticipo di una stagione il contratto da 7 milioni di euro che lo lega per un'altra stagione alla Juve, ma la richiesta del giocatore è di 4, esattamente il doppio. Lo riporta Tuttosport.

10:55 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Lecce ha reso noto l'acquisto dell'esterno Gianluca Frabotta, in arrivo dalla Juventus con la formula del prestito: "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Frabotta dalla Juventus FC".

10:25 - Alessio Cragno svolgerà oggi le visite mediche con il Monza. Ad annunciarlo è stato il dirigente dei brianzoli Adriano Galliani in un'intervista a Radio Anch'io Sport. Il portiere arriverà dal Cagliari.

09:55 - La Fiorentina prova a insistere per Rolando Mandragora. Con la Juventus, di nuovo proprietaria in pieno del suo cartellino, l'intesa è stata raggiunta per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Manca, invece, l'accordo con il giocatore, che al momento è poco intenzionato a mollare l'opportunità di tornare nella Torino granata così a cuor leggero. Lo riferisce TMW.

09:25 - Le buone prestazioni con la maglia azzurra hanno portato attenzioni nei confronti di Wilfried Gnonto. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il giovane attaccante della Nazionale italiana sarebbe finito nel mirino di un club di Eredivise. Il calciatore di proprietà dello Zurigo infatti avrebbe suscitato l'interesse del Feyenoord.

08:55 Luis Alberto supera Milinkovic-Savic. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, può bastare la cessione dello spagnolo al Siviglia per finanziare l'inizio della campagna acquisti della Lazio, mentre per il serbo non ci sono offerte concrete.

08:25 - Il Torino lavora su due tavoli, dalla linea mediana al reparto avanzato. Secondo l’edizione in edicola di Tuttosport infatti i granata stanno portando avanti l’assalto allo Spezia per regalare a Juric la qualità di Giulio Maggiore: in arrivo una proposta che possa mettere al riparo da sorprese ed inserimenti altrui. In attacco il focus è invece incentrato su Joao Pedro: al di là dei tentativi di Monza e Salernitana, il direttore sportivo granata Vagnati ha accumulato nel tempo un vantaggio che non ha intenzione di sprecare.

07:55 - Tra oggi e domani Divock Origi, arrivato al Milan a parametro zero dal Liverpool, sosterrà le visite mediche a Milano.