MERCATO - Il Chelsea fa sul serio per Aubameyang. Napoli, ufficiale Ndombele. Inter, offerta per Acerbi. Ancelotti conferma Casemiro allo United. Borussia Dortmund: "Nessun contatto con CR7"

19.08.2022 20:51 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Il Chelsea fa sul serio per Aubameyang. Napoli, ufficiale Ndombele. Inter, offerta per Acerbi. Ancelotti conferma Casemiro allo United. Borussia Dortmund: "Nessun contatto con CR7"
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:51 - Il Brighton rende noto il rinnovo di Danny Welbeck. 31 anni, l'attaccante ha esteso il suo accordo con i Seagulls fino al 2024.

20:36 - Il Besiktas avanza per Dele Alli. Il club turco ha scelto il talento inglese in cerca di rilancio come direttore d'orchestra della sua nuova mediana e, a detta del quotidiano Daily Mail, spera di poter definire un accordo con l'Everton già nella giornata di oggi. L'obiettivo dei bianconeri - si legge - è portare Alli almeno in panchina nella sfida di domenica contro il Fatih Karagümrük.

20:16 - Il Torino batte un altro colpo baby dopo l'arrivo di Passador dal Pordenone. Si tratta di Oliver Jurgens, attaccante nato a Tallin, che nelle scorse stagioni è stato fra Hellas Verona, Roma e Inter. L'anno scorso 7 gol in 31 partite con la maglia nerazzurra.

20:01 - La Salernitana è alla caccia di una pedina che possa sostituire al meglio Emil Bohinen a centrocampo e stando a TuttoSalernitana, sarebbero diversi i nomi sul taccuino della squadra mercato dei campani. Da Salvatore Esposito della SPAL, per cui la cifra richiesta è ritenuta troppo alta, a Nicolò Rovella, in procinto a passare al Monza. E secondo il media campano ci sarebbe un altro nome finito nel taccuino del DS De Sanctis quello del giovane Jacopo Da Riva dell'Atalanta.

19:38 - Il Lecce sta cercando un difensore e potrebbe chiudere presto una trattativa per Marin Pongracic, di proprietà del Wolsfburg, che nella passata stagione ha vestito per 17 volte la maglia del Borussia Dortmund.

19:16 - Il Chelsea fa sul serio per riportare in Premier League Pierre-Emerick Aubameyang fin da questa estate. Secondo quanto riportato da The Athletic, i londinesi hanno offerto 15 milioni di sterline più il cartellino di Marcos Alonso. La palla ora passa ai catalani. Nel frattempo il Chelsea ha già l'accordo con l'attaccante gabonese.

18:59 - Fresco di sorprendente sconfitta a Tel Aviv nell'andata del playoff di Conference, il Nizza sembra intenzionato a dare un'accelerata sul mercato per fornire una squadra all'altezza al tecnico Favre. Secondo quanto riferito dal portale FootMercato, l'ultima pista di mercato porta a una vecchia conoscenza del nostro campionato come Miralem Pjanic. Sotto contratto con il Barcellona fino al 2024, il centrocampista bosniaco percepisce un ingaggio tale (6,5 milioni di euro a stagione) per cui la conclusione della trattativa da parte del club di Ligue 1 appare tutt'altro che scontata. Per poter approdare in Ligue 1, Pjanic dovrebbe fare un piccolo sacrificio. Per il momento, però, c'è stato almeno un primo contatto.

18:38 - Secondo Sky Sport, la proprietà dell'Inter ha tolto Milan Skriniar dal mercato: il difensore resterà con la Beneamata.

18:19 - Il Manchester United ha trovato l'accordo con il Real Madrid per la cessione di Casemiro per la cifra di 70 milioni di sterline, lo riporta Sky Sports. Il centrocampista brasiliano era già stato escluso dalla lista dei convocati di Carlo Ancelotti per la partita di domani del Real Madrid contro il Celta. Si attende a questo punto l'arrivo del giocatore in Inghilterra per le visite mediche di rito e la firma del contratto.

18:01 - Il PSG in missione a Milano in questo penultimo fine settimana di calciomercato non ha alzato la sua offerta per Milan Skriniar. Perché il club francese ha messo sul piatto, scrive Sky, esattamente le stesse cifre di due mesi fa: 50 milioni di euro più bonus. E come due mesi fa, l'Inter ha fatto sapere che a queste cifre non darà via il centrale slovacco. A questo punto, dovrà entrare nel vivo la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza del prossimo giugno. Prima dell'irruzione del PSG era stato raggiunto un accordo grazie a un'offerta da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Ma ora, dopo che il PSG ha offerto al ragazzo 7.5 milioni di euro più bonus, l'accordo dovrà esser trovato a cifre più importanti, portando quindi Skriniar sul podio dei calciatori più pagati della rosa.

17:40 - Dopo le visite svolte ecco anche l'ufficialità: Tanguy Ndombele è un nuovo giocatore del Napoli. Il club azzurro annuncia il nuovo acquisto tramite il suo profilo ufficiale su Twitter, dopo che qualche minuto prima il presidente De Laurentiis aveva già dato il benvenuto all'ex centrocampista del Tottenham, che si trasferisce in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

17:15 - L'Atalanta ha individuato il giovane che, nelle intenzioni, è il possibile vice Duvan Zapata. Si tratta di Rasmus Hojlund, centravanti dello Sturm Graz, 19 anni e già sei gol in questa stagione. Le trattative vanno avanti da mercoledì, quando c'è stato un primo contatto tra le parti. La prima risposta è stata assolutamente negativa, perché gli austriaci non hanno alcuna intenzione di cederlo. Hojlund peraltro spera di essere convocato con la Nazionale danese e giocare il Mondiale.

16:55 - L'Ajax rende noto l'acquisto di Ahmetcan Kaplan, difensore di 19 anni, proveniente dal Trabzonspor. Difensore centrale, il turco ha firmato un contratto fino al 2027.

16:35 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul mercato a centrocampo dei bianconeri. La mancata cessione di Adrien Rabiot al Manchester United potrebbe cambiare le strategie di mercato della Vecchia Signora, soprattutto in uscita: stando a quanto riportato dal giornale, i bianconeri aspetteranno altre offerte per il nazionale francese classe 1995, ma, qualora queste non dovessero arrivare, sarebbero pronti a valutare le richieste per i cartellini di Zakaria e McKennie, giocatori che non sono sul mercato, ma che sarebbero comunque appetiti da diversi club.

16:15 - L'Hellas Verona, riporta 'Sky', ha presentato una nuova offerta al Genoa per Yayah Kallon. Il club scaligero vuole l'attaccante classe 2001 in prestito con diritto di riscatto e la trattativa è a buon punto, forte anche della volontà del giocatori di trasferirsi alla corte di Cioffi.

15:50 - Wesley Fofana ha deciso di tirarsi indietro dalle prossime partite del Leicester. Il difensore francese, 21 anni, ha chiesto a Brendan Rodgers di essere dispensato dal prossimo impegno contro il Southampton, in programma domani. Il tecnico ha deciso di accontentarlo, escludendolo dalla lista dei convocati. Sul giocatore c'è forte l'interesse del Chelsea.

15:25 - C'è grande incertezza in queste ore nello spogliatoio del Real Madrid, vista la possibile partenza del totem Casemiro. L'esempio arriva da Federico Valverde, giovane centrocampista uruguaiano che sarà chiamato a sostituire in prospettiva proprio il brasiliano insieme a Camavinga e Tchouameni. "Casemiro non ci ha detto nulla, non so niente sul suo possibile addio. Ovviamente voglio che resti qua", le parole di Valverde riportate da Sky Sports UK.

15:00 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna avrebbe preso in considerazione la possibilità di acquistare in prestito dal Napoli il centrocampista Diego Demme, con l'agente che nelle ultime ore ha già aperto all'addio. Il problema, per arrivare al tedesco, è l'ingaggio che percepisce in azzurro, considerato fuori dai parametri della società del presidente Saputo, oltre al nuovo infortunio che terrà il centrocampista fuori dal terreno di gioco per circa un mese.

14:30Con l'arrivo di Matteo Mancosu il mercato del Cagliari può dirsi chiuso? Possibile. Come riporta il Corriere dello Sport con la riduzione dell'ingaggio pattutita con Gaston Pereiro anche l'uruguaiano è destinato a rimanere in Sardegna con la rosa a disposizione di Fabio Liverani praticamente completa.

14:00 - L'Inter, scrive il quotidiano Il Tempo, ha avanzato la prima offerta per l'acquisto dalla Lazio del difensore Francesco Acerbi. Visto il non semplice accordo col Borussia Dortmund per Akanji, il club nerazzurro ha messo sul piatto 500mila euro con diritto di riscatto fissato a tre milioni. Offerta che non soddisfa la Lazio: il numero uno del club biancoceleste chiede l'obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni e un riscatto fissato a 5 milioni di euro.

13:40 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro dei giocatori del Milan. Dopo il rinnovo di Tomori, il Milan lavora intensamente al prolungamento di altri giocatori considerati importanti all'interno del progetto rossonero: come riporta il Corriere dello Sport, la dirigenza rossonera è al lavoro per migliorare il contratto di Ismael Bennacer. Il centrocampista algerino è finito nel mirino delle big europee e il Milan non vuole perdere un giocatore con qualità uniche all'interno della rosa.

13:20 - Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Celta Vigo di domani sera, mister Carlo Ancelotti è stato inevitabilmente interpellato anche sulla possibile cessione di Casemiro al Manchester United. "Ho parlato con Casemiro questa mattina, mi ha detto che vuole provare una nuova sfida. Io e il club lo capiamo, dobbiamo rispettare il suo desiderio visto tutto ciò che ha fatto e vinto qui. C'è una trattativa in corso, la sua volontà è andarsene. Se parte, abbiamo comunque le risorse per sostituirlo", le dichiarazioni del tecnico del Real Madrid.

13:00 - Il CEO del Borussia Dortmund, Joachim Watzke, ha parlato in conferenza stampa. Ed è intervenuto sulla questione che vede il BVB accostato a Cristiano Ronaldo: "Adoro questo giocatore, è sicuramente un'idea affascinante vedere Cristiano Ronaldo giocare al Signal Iduna Park. Ma non c'è nessun contatto tra le parti coinvolte, quindi dovreste smetterla di parlarne". 37 anni, l'asso portoghese nonostante il contratto in scadenza nel 2023 col Manchester United vuole cambiare aria, con l'obiettivo di giocare in Champions League e migliorare i propri record. A oggi, oltre al club tedesco, è in piedi la pista Sporting CP. Un'idea romantica che riporterebbe il giocatore alle origini, sebbene l'ostacolo ingaggio sia un fattore non da poco.

12:35 - Omar Colley è una opzione per la difesa del Besiktas. Il club turco s'è fatto avanti chiedendo alla Sampdoria il prestito del calciatore gambiano che può uscire, ma solo a titolo definitivo: la valutazione del cartellino è di 5 milioni di euro. Sulle tracce di Colley c'è anche lo Spezia, ma il club ligure presenterà un'offerta per l'acquisto del suo cartellino solo in caso di uscita di Dīmītrīs Nikolaou.

12:15 - Ancora un difensore per il Torino, che non si accontenta di Schuurs e va aa caccia di altri colpi: piace, stando a Tuttosport, Andrea Cistana, che nelle idee di Vagnati potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Tra le alternative piace sempre Dimitrios Nikolaou, il centrale greco che lo Spezia non è ancora certo di riuscire a trattenere in vista della nuova stagione e Becir Omeragic, difensore svizzero di origini bosniache che Vagnati aveva sondato fin da giugno.

11:50 - Con Soppy passato all'Atalanta, l'Udinese sta ora valutando diverse soluzioni per sostituire il nuovo calciatore nerazzurro sulla fascia destra. Due le strade, scrive il 'Messaggero Veneto': o un giovane da mettere alle spalle di Ebosele o un titolare. Se verrà perseguita la prima strada, nel mirino Jeremy Ngakia, il ventunenne della Repubblica del Congo al momento chiuso al Watford, e l’argentino Facundo Mura, il 23enne del Racing di Avellaneda, raggiungibile con tre milioni di euro. Se verrà perseguita la seconda strada, ecco Hector Bellerin anche se in questo caso l'Arsenal deve contribuire quasi totalmente all'ingaggio.

11:30 - Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato a -1 dalla sfida contro la Lazio delle necessità del mercato granata. "Abbiamo accelerato negli ultimi dieci giorni sul mercato, ci manca ancora qualcosa. In mezzo qualcosa dobbiamo mettere di maggior forza e sostanza, certe partite riesci a giocare calcio champagne, a volte ci sono altre situazioni: domani, per esempio, ci servirebbe più fisicità. In questi 10 giorni però abbiamo accelerato, stiamo facendo quello che era nelle mie idee di fare".

11:06 - La Juventus non molla Memphis Depay ma è una rincorsa non facile quella dei bianconeri per l'olandese del Barcellona. L'uomo mercato della Juve, Federico Cherubini, vuole chiudere quanto prima il cerchio attorno al giocatore: i costi stanno salendo, il Barça chiede 2 milioni di sconto sui bonus maturati per Miralem Pjanic ma anche il giocatore ha chiesto ora 7 milioni di euro netti a stagione e non più 6, come spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola.

11:00 - Ormai pare difficilmente sanabile la rottura tra Ruslan Malinovskyi e il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, a tal punto che la cessione del giocatore ucraino sembra ogni ora più probabile. Tra l'allenatore e il giocatore si era creato un buon rapporto nelle ultime stagioni, venuto meno nel corso dell'estate con il tecnico che ha chiesto al club di cederlo per aggiornare e ringiovanire l'attacco in vista della stagione appena iniziata. La società, soprattutto dopo la cessione di Freuler che ha diffuso un po' di malumore nella piazza, non avrebbe voluto cederlo ma dopo gli attriti con Gasperini ha deciso di prendere in considerazione questa possibilità iniziando a sondare il mercato. Da qui è nata l'idea di trattare col Marsiglia un possibile scambio con Cengiz Ünder, più giovane e più attaccante di Malinovskyi e per questo ben visto da Gasp. La trattativa è alle prime battute ma la strada può essere percorsa, soprattutto perché, come detto, l'avventura dell'ucraino in nerazzurro sembra già ai titoli di coda. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:50 - Tuttosport oggi in edicola spiega che il budget di Paolo Maldini e Ricky Massara per questi ultimi giorni di mercato è di circa 8-10 milioni di euro. Una cifra che sta portando i dirigenti a scegliere con ulteriore cautela i nomi da portare in rossonero: tutti convergono su Raphael Onyedika del Midtjylland ma tra offerta, 4 più bonus, e richiesta, 8, la distanza è forte. Non da scartare, come raccontato ieri, Jean Onana del Bordeaux, in difesa niente Abdou Diallo del PSG e resterà dunque Matteo Gabbia fino a gennaio.

10:40Casemiro è appena arrivato al centro sportivo del Real Madrid, con un anticipo esatto di un'ora e venti minuti rispetto all'inizio dell'allenamento. Il centrocampista brasiliano, come raccolto da Bernabéu Digital, è passato dalla porta del parking di Valdebebas e non dall'entrata usata di solito dai calciatori della prima squadra merengue.
Sono ore decisive per il suo trasferimento al Manchester United, che appare ormai sempre più vicino in cambio di 70 milioni di euro complessivi per i blancos e quasi 20 a stagione al calciatore.

10:20 - Se da un lato sembra essere ormai sfumata la candidatura di Kepa per il Napoli, dall'altro sono in forte rialzo le quotazioni in orbita azzurra di Keylor Navas. L'unico ostacolo - spiega l'edizione odierna de Il Mattino - è rappresentato dall'alto ingaggio (9 milioni) del costaricano. Occorrerà uno sforzo da parte di tutti: l'ex Real dovrebbe rinunciare a qualcosa, il PSG potrebbe partecipare al pagamento, mentre De Laurentiis potrebbe ritoccare verso l'alto la propria offerta. L'ottimismo resta, ma l'impressione è che l'eventuale fumata bianca possa concretizzarsi agli sgoccioli di questa sessione. In caso di esito positivo, Meret non prolungherebbe il proprio contratto in scadenza nel 2023 e proverebbe a trovare una nuova collocazione già quest'estate

9:52 - L'ultima idea dell'Inter per rafforzare la difesa conduce al nome di Trevoh Chalobah. Il difensore di proprietà del Chelsea, spiega l'edizione odierna del Corriere dello Sport, non rientra tra le proprietà di Tuchel, che proprio in questi giorni sta provando a strappare Fofana al Leicester. L'inglese, abituato ad agire da braccetto in una difesa a tre, partecipò al poker rifilato dai Blues alla Juventus con una prodezza: chissà che l'Italia, a pochi mesi da quel gol a Stamford Bridge, non possa essere nel suo destino.

9:37 - "Il caso Malinovskyi, la moglie: qualcosa è andato storto". L'ucraino è in uscita dall'Atalanta, e la moglie riferisce di alcune ruggini non meglio precisate sui social. Gasperini dice sì alla cessione dell'ex Genk, ma Percassi chiede 20 milioni per lasciarlo partire. Lo riporta Il Corriere di Bergamo.

9:25 - La Juventus continua a fare mercato per arrivare al termine delle trattative con la squadra richiesta da Massimiliano Allegri. Gli uomini bianconeri adesso sono al lavoro per l'acquisto di Memphis Depay, ormai separato in casa col Barcellona. La Stampa di questa mattina apre le sue pagine sportive scrivendo: "Pjanic chiave per Depay, la Juve rinuncia ai bonus per convincere il Barça".

9:10 - Il quotidiano di Salerno La Città questa mattina apre in prima pagina con il mercato della Salernitana "Adesso tutto su Dovbyk". I granata si rinforzano in attacco e dopo una lunga trattativa sono riusciti a far approdare alla corte di Nicola l'ormai ex attaccante del Villarreal.

8:55 - Come riferisce il Corriere di Torino, procede il lavoro per fare posto in organico e nel monte ingaggi proprio a Paredes, comunque obiettivo alla portata dopo l’apertura del Psg al prestito con diritto di riscatto. Il caso resta quello di Arthur, si cerca una soluzione in Premier dopo lo stop alla trattativa col Valencia fermo al prestito con copertura del 25% di ingaggio. Verso il prestito al Monza c’è Nicolò Rovella mentre torna in discussione anche Nicolò Fagioli.

8:35 - "Schuurs c'è! 'Toro, insieme per la storia'", si legge su Tuttosport. Chiusa l'estenuante trattativa con l'Ajax: il centrale olandese scalda i tifosi granata e sogna di esordire già domani contro la Lazio. Omeragic o Cistana per completare il reparto difensivo. E per la mediana rispunta Darder dell'Espanyol.

8:25 - "Skriniar, l'Inter fa muro", si legge stamane in apertura su La Gazzetta dello Sport. Paris Saint-Germain pronto a offrire 65 milioni per lo centrale slovacco. L'Inter, però, è determinata a resistere: l'ex Sampdoria verrà 'liberato' soltanto di fronte ad una proposta shock da 90 milioni di euro.