MERCATO - L'ex giallorosso Marquinho riparte dal Vasco da Gama. Derby della Madonnina per Sensi. Newcastle, Benitez può finire in Cina da Hamsik. Napoli, si avvicina James

19.06.2019 00:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - L'ex giallorosso Marquinho riparte dal Vasco da Gama. Derby della Madonnina per Sensi. Newcastle, Benitez può finire in Cina da Hamsik. Napoli, si avvicina James
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

0:09 - L'Atalanta non vuole privarsi di Robin Gosens, men che meno nella stagione della Champions League. Come riporta Sky Sport, nelle ultime ore la Dea avrebbe per questo detto di no allo Schalke 04, che aveva presentato un'offerta interessante per il laterale classe 1994.

23:52 - Sondaggio del Manchester United per Elseid Hysaj. Secondo quanto riporta Sky Sport, i Red Devils nelle ultime ore avrebbero preso informazioni concrete sul terzino in uscita dal Napoli. In caso di partenza dell'albanese, gli azzurri potrebbero tornare su Kieran Trippier del Tottenham, seguito anche dalla Juventus.

23:33 - In casa Lazio torna di moda il nome di Yunus Akgun, esterno d'attacco classe 2000 che nell'ultima stagione ha realizzato 5 gol e 3 assist in 22 partite. Come riporta Radiosei, il giovane talento turco in scadenza di contratto il prossimo anno col Galatasaray non sarebbe infatti convinto del rinnovo coi giallorossi, pronto ad ascoltare proposte da altri campionati per una nuova sfida professionale. La Lazio c'è e lo intriga parecchio.

23:10 - Il Royal Antwerp si inserisce nella trattativa tra Inter e Standard Liegi per Zinho Vanheusden. Un interesse concreto che, secondo quanto riporta Sky Sport, potrebbe obbligare i biancorossi ad accelerare le tempistiche per chiudere la doppia operazione di mercato in entrata coi nerazzurri: oltre al difensore classe '99, lo Standard ha infatti in pugno anche il centrocampista Xian Emmers.

22:45 Lucas Torreira apre al ritorno in Italia. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il centrocampista dell'Arsenal sarebbe più che disponibile a tornare nel campionato di Serie A, felice di ritrovare il suo mentore Marco Giampaolo sulla panchina del Milan. Tra le due squadre non c'è ancora però una trattativa vera e propria, coi rossoneri che prima dovranno risolvere i problemi legati al FFP e alle uscite. Il classe '96, intanto, strizza l'occhio al Diavolo: sviluppi importanti sono attesi nei prossimi giorni.

22:20 - Ben presto cominceranno a muoversi i fili del mercato della Fiorentina. Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, nella giornata di domani, a Milano, è atteso infatti l'arrivo del ds viola Daniele Pradè. Con la sua presenza nel capoluogo lombardo, vero centro nevralgico del calciomercato italiano, inizieranno anche dunque le prime operazioni sotto la nuova proprietà di Commisso.

22:05 - L'ex centrocampista giallorosso Marquinho riparte dal Vasco da Gama. Lo riporta la società brasiliano su Twitter.

21:50 - Non solo il Milan, si prospetta un derby di mercato per Stefano Sensi. Come riporta Sky Sport, anche l'Inter avrebbe infatti messo gli occhi sul centrocampista di proprietà del Sassuolo. Nelle ultime ore l'agente del giocatore ha incontrato la dirigenza rossonera, ma i nerazzurri sono pronti a inserirsi con forza nella trattativa.

21:30 - Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, ha aperto a una cessione di Fekir e Ndombélé, chiarendo però che non sono ancora arrivate le offerte giuste: "Fekir vuole partire, stiamo aspettando offerte nei prossimi giorni, per ora non c'è nulla. Per Ndombele, invece, abbiamo molte offerte ma non sono soddisfacenti".

21:15 - L'avventura di Rafa Benitez sulla panchina del Newcastle potrebbe essere arrivata ai titoli di coda. L'ex tecnico di Liverpool e Napoli, infatti, ha ricevuto una ricca proposta dal Dalian Yifang, club della Super League cinese (in cui milita Hamsik) che gli ha offerto un contratto da 14 milioni di euro all'anno, che lo renderebbe l'allenatore più pagato del campionato asiatico. Lo riporta Sky Sports UK.

20:55 L'US Lecce comunica di aver esercitato in data odierna il diritto di opzione per l'acquisizione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del calciatore Biagio Meccariello, dalla società Brescia Calcio, e del calciatore Mattia Felici dalla società Nuova Tor Tre Teste.

20:40 - La Lazio ha deciso di non riscattare Romulo. Questo il messaggio del centrocampista su Instagram:

20:25 - “Spero di finire la mia carriera nel club più antico d’Italia”. Desiderio, fin qui, esaudito per Goran Pandev. L’attaccante macedone, all’ombra della Lanterna dal 2015, infatti è prossimo a prolungare di un anno la sua permanenza al Genoa. 4 reti e due assist. Colonna portante dello spogliatoio, elemento di traino per i più giovani, Pandev ha dato eccome il proprio contributo per la salvezza del Genoa con i suoi quattro gol e due assist in 26 presenze.

20:10 - Non solo il Bologna sulle tracce di Marcos Senesi del San Lorenzo. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com il difensore centrale argentino, che ha una valutazione di circa 5 milioni di euro, potrebbe arrivare in Italia nel corso delle prossime settimane e ci sono anche altri club interessati a lui: SPAL e Lecce.

19:55La Nuova Sardegna rivela che anche il PSG sarebbe fortemente interessato a Nicolò Barella, su indicazione di Marco Verratti, che in azzurro si trovando benissimo col collega del Cagliari. L'uomo mercato dei parigini Leonardo avrebbe contattato il Cagliari per sapere se c'era la possibilità di negoziare un trasferimento del gioiello, già appetito dall'Inter e valutato 50 milioni dai rossoblù.

19:25 - Jean-Michel Aulas, presidente dell'Olympique Lione, ha ammesso l'interesse della squadra francese per Filipe Luis, terzino brasiliano in scadenza di contratto con l'Atletico Madrid: "È uno dei giocatori a cui siamo molto interessati", ha detto. L'addio del giocatore ai colchoneros sembra scontato. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:00 - Nell'affare che potrebbe portare Stefano Sensi al Milan potrebbe rientrare anche Patrick Cutrone, visto che il Sassuolo ha chiesto l'attaccante come contropartita tecnica. Secondo quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport il giovane impegnato nell'Europeo Under 21 avrebbe detto no ai neroverdi.

18:40 - L'Olympique Marsiglia è alla ricerca di un terzino sinistro da mettere in concorrenza con Jordan Amavi. Secondo le informazioni riportate da L'Equipe, il club francese avrebbe chiesto informazioni su Riza Durmisi, esterno danese in forza alla Lazio che non ha trovato molto spazio nella squadra capitolina nell'ultima stagione. Il giocatore ha una valutazione di circa 4 milioni e un contratto in scadenza nel 2023. Prima, però, l'OM dovrà vendere un pezzo pregiato per far quadrare i conti: il sacrificato potrebbe essere Morgan Sanson.

18:20 - Cristian Bucchi è il  nuovo allenatore dell'Empoli. Lo riporta lo stesso club su Twitter.

18:05Jesus Gallardo piace molto all'Atletico Madrid. L'esterno messicano, 24 anni, piace ai colchoneros e può occupare tutti i ruoli sulla catena di sinistra. Il suo accordo con il Monterrey è in scadenza nel 2023, ma le sirene spagnole potrebbero convincere il messicano a trasferirsi in Spagna. A riportarlo è AS.

17:35 - L'Atalanta cerca di anticipare la concorrenza per Seko Fofana. Secondo quanto riportato da Sky Sport il club orobico ha infatti già avuto contatti sia con il giocatore che con l'Udinese e ha ricevuto ottime notizie da entrambe le parti.

Sì del centrocampista - Lo stesso Fofana accetterebbe di buon grado il passaggio all'Atalanta, visto che avrebbe anche l'occasione di giocare in Champions League e dall'altra parte i friulani sarebbero disposti a cederlo e hanno valutato il suo cartellino 15 milioni di euro.

17:10 - "Il Genoa è poco per lui. L'interesse della Fiorentina c'è, ma lui attualmente sta disputando la Coppa d'Africa ed è concentrato solo su quella...". A parlare è il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, che ai microfoni di Radio Bruno Toscana ha fatto il punto sui tanti giocatori del club interessati dal mercato, su tutti Bennacer: "Vedremo come andrà a finire. Era quasi del Napoli, poi però ho deciso per vari motivi di prendere tempo".

16:45 - Ci siamo: il centrocampista Rade Krunic è pronto a firmare il contratto col Milan. Il calciatore classe '93 ha superato le visite mediche ed è appena arrivato in sede per sottoscrivere il contratto col club rossonero.

16:27 - L'Arsenal potrebbe tentare l'offensiva per Lucas Vazquez (27). Il club londinese potrebbe convincere l'attaccante del Real Madrid, in cerca di minuti per l'Europeo. In questa stagione ha collezionato 31 presenze con la maglia dei blancos, ma spesso partendo dalla panchina. A riportarlo il Mundo Deportivo.

15:46 - Secondo quanto riporta Gazzetta.itJames Rodriguez si avvicina con decisione al Napoli di Ancelotti. Il presidente del Real Madrid Perez aveva inizialmente chiesto 55 milioni di euro, che sono scesi a 50 grazie alla volontà del calciatore che vuole fortemente ricongiungersi al suo ex tecnico. De Laurentiis ha deciso di dare il via libera all'operazione proprio perché il colombiano ha dimostrato di volere fortemente gli azzurri e perché vuole provare a far fare il salto di qualità alla propria squadra. Il pagamento dovrebbe avvenire in due fasi: 10 milioni subito e 40 milioni da versare il prossimo anno.

15:23 - Il Genoa si prepara alla cessione di Cristian Kouamé nel corso delle prossime settimane. Il giocatore piace molto a Milan e Fiorentina, ma anche al Bologna, che avrebbe già pronta un'offerta da 15 milioni per portarlo in Emilia. Il Grifone però non farà sconti e lo lascerà partire solo per una cifra superiore ai 20 milioni di euro. A riportarlo è Tuttosport.

14:50 - Repubbica-Roma oggi in edicola dedica ampio spazio al mercato della Lazio: dal Malaga è in arrivo Jony, in libera uscita dal club andaluso rimasto nella Serie B spagnola. Se l’unica certezza a sinistra è capitan Lulic, l’asturiano rappresenterà la variante decisamente più offensiva. Da valutare la situazione relativa a Durmisi invece, che potrebbe anche non rimanere.

14:23 - Marcos Llorente è ad un passo dall'Atletico Madrid. I colchoneros si stanno muovendo per sostituire Rodrigo: secondo quanto riportato da Marca, l'offerta dei rojiblancosproposta al Real si aggira intorno ai 40 milioni di euro.

14:03 - (ANSA) - GENOVA, 18 GIU - Si avvicina sempre di più il giovane attaccante venezuelano Jan Hurtado del Gimnasia La Plata: la Sampdoria avrebbe raggiunto l'accordo con l'entourage del giocatore sulla base di un'intesa quadriennale da oltre un milione a stagione. Adesso il club ligure sta cercando il punto d'incontro con gli argentini per il cartellino: si lavora per una cifra superiore ai 5 milioni di euro. Intanto è prevista per venerdì la firma sul contratto del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco, tre anni per 1,7 milioni a stagione.

13:45 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, a breve la Juventus chiuderà la cessione di Joao Cancelo con il Manchester City ormai a un passo dall'acquisto dell'esterno portoghese. A meno di un rilancio da parte dei cugini dello United, i Citizens verseranno una cifra vicina ai 60 milioni per assicurarsi il giocatore. Con la sua uscita, i bianconeri sistemeranno i conti e potranno avere carta bianca nell'assalto al centrale dell'Ajax. Al momento il PSG è nettamente favorito, ma il blitz di Nedved di venerdì ha riaperto uno spiraglio.

13:20 - Marko Dmitrovic non andrà al Valencia. Il club iberico sta cercando un rimpiazzo per Neto, ma si avvicina uno scambio con Cillessen, che al Barcellona ha trovato poco spazio. Secondo il Mundo Deportivo, l'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

13:00 - Il Paris Saint-Germain vuole Philippe Coutinho. Secondo quanto riportato da AS, il club parigino vuole provare l'assalto al brasiliano dopo la Copa America. Molto probabilmente l'offerta e l'eventuale acquisto del brasiliano passerà dalla cessione di Neymar, sempre più lontano da Parigi.

12:35 - Il Flamengo, secondo quanto riportato da Sky Sport, s'è fatto avanti per il difensore Wallace, calciatore classe '94 legato alla Lazio da altri due anni di contratto. Il club brasiliano ha chiesto il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto.

12:15 - Secondo quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, Eusebio Di Francesco sta ancora trattando con la Roma la sua buonuscita, per poi approdare a Genova, sponda blucerchiata. Balla ancora un milione di euro tra le parti.

12:00 - Il Milan lavora per Mario Rui, esterno portoghese in uscita dal Napoli. Ieri il suo procuratore, Mario Giuffredi, era in sede ed è inevitabile che le parti abbiano parlato dell'ex Roma. Prima, però, il club rossonero dovrebbe cedere Ivan Strinic e Diego Laxalt mentre Ricardo Rodriguez al momento resta il titolare. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:45 - Il Mattino oggi fa il punto sul futuro di Kalidou Koulibaly, finito nel mirino del Liverpool, alla ricerca di un difensore centrale da affiancare a Virgil Van Dijk, per creare una coppie centrali più solide d'Europa. Un interesse che, al momento, non si è palesato in un'offerta ufficiale, ma in una chiacchierata con Ramadani, il potente agente del giocatore, il quale ha la consapevolezza che una cessione di Koulibaly si può fare solo sopra i 110/120 milioni

11:25 - Rodrigo Hernandez vuole lasciare l'Atletico Madrid. Il centrocampista spagnolo, secondo quanto riportato da Marca, ha deciso di lasciare i colchoneros. Il Manchester City, nel frattempo, monitora la situazione.

11:05 - Frank Lampard è vicino al ritorno al Chelsea. L'ex centrocampista dei blues, secondo quanto riportato da ESPN, potrebbe tornare a Londra: offerto un contratto di tre anni per sostituire Maurizio Sarri.

10:40 - L'addio al Napoli di Raul Albiol dovrebbe essere ufficializzate già oggi, rivela gazzetta.it. Il Villarreal ha già annunciato che pagherà la clausola di 4 milioni di euro. Il difensore spagnolo ha deciso di avvicinarsi a casa (vive a Valencia che dista una cinquantina di chilometri da Vila-Real): un bel guaio per il Napoli, ora costretto a cercare sul mercato un sostituto di livello da poter affiancare a Koulibaly.

10:25 - Nuova visita a Casa Milan, dopo quella di ieri di Giuffredi: oggi è il turno di Giuseppe Riso, agente di Stefano Sensi del Sassuolo, il prossimo obiettivo per la linea mediana dei rossoneri. L'agente è arrivato pochi minuti fa nella sede operativa del club rossonero, dove ad attenderlo c'è Paolo Maldini: tra Krunic che si sta sottoponendo alle visite mediche e la trattativa che va avanti per Sensi, è una giornata subito intensa per il nuovo Milan.

10:00 - La prossima potrebbe essere la settimana decisiva per la fumata bianca in casa Inter per l'arrivo di Lucien Agoume. Secondo quanto riportato da Fc Inter News già settimana prossima il gioiellino classe 2002 è atteso a Milano per le visite mediche di rito e la firma sul contratto triennale. Operazione da 6 milioni (bonus inclusi) per il Sochaux che nei giorni scorsi ha visto continuare il pressing sul giocatore anche da parte di Juve, Manchester City e Barcellona

9:40 - Frank Lampard è in trattative con Roman Abramovic per rimpiazzare Maurizio Sarri come allenatore del Chelsea entro la settimana, secondo The Sun. 

9:30 - È arrivata la prima offerta del Real Madrid al Manchester United per Paul Pogba: £90m, secondo The Sun. 

9:10 - Potrebbe essere il calciomercato del ritorno di Neymar al Barcellona, secondo il Daily Mail, sulla base di una maxi trattativa: Ousmane Dembele, Ivan Rakitic, Samuel Umtiti più £90m. 

9:00 - Il Milan alla ricerca della qualità. Il nome prescelto è quello di Veretout, per il quale gli incontri proseguono a ritmo regolare. L’ultimo ieri, con Mario Giuffredi protagonista, ha ribadito la volontà del centrocampista francese di mettere la destinazione rossonera al primo posto nella lista delle preferenze, a dispetto delle trattative con Roma e Napoli. Il lavoro ai fianchi svolto da Maldini e Massara ha portato il Milan in una posizione di privilegio che i rossoneri dovranno essere poi bravi a capitalizzare concretizzando questo scenario con un’operazione che garantirebbe a Marco Giampaolo il centrocampista tanto desiderato.