MERCATO - Napoli in pole per Ndombele, sempre più vicino Raspadori. Nessun accordo fra Rabiot e lo United. Milan, in serata la firma di Tomori per il rinnovo. PSG, pronta offerta da 70 mln per Leao. Juventus, Pellegrini all'Eintracht

12.08.2022 20:40 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli in pole per Ndombele, sempre più vicino Raspadori. Nessun accordo fra Rabiot e lo United. Milan, in serata la firma di Tomori per il rinnovo. PSG, pronta offerta da 70 mln per Leao. Juventus, Pellegrini all'Eintracht
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

20:40 - Il Barcellona è ancora alla caccia di un terzino destro per la prossima stagione e nelle ultime ore per quel ruolo sarebbe spuntano il profilo di Hector Bellerin, classe '95 che sta risolvendo il proprio contratto con l'Arsenal. Il giocatore da tempo è nel mirino anche del Betis Siviglia, dove ha giocato nella passata stagione, che però non ha ancora chiuso l'accordo a causa di qualche problema finanziario che gli sta bloccando il mercato. Problemi comuni al Barcellona che infatti allo stato attuale delle cose non potrebbe ovviamente tesserare lo spagnolo. Il giocatore però piace da tempo alla società catalana e anche il tecnico Xavi sarebbe contento, se ci fosse la possibilità, di avere un terzino destro come Bellerin a disposizione per la stagione che sta per iniziare.

20:20 - Da giorni ormai va avanti la trattativa tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori. E col passare delle ore la distanza, in un primo momento ampissima, va assottigliandosi. Forte dell'accordo col giocatore, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli stanno provando a tirare sul prezzo, ma con l'inizio del campionato la fretta aumenta, visto che Luciano Spalletti lo vorrebbe a disposizione al massimo per la seconda giornata, tra dieci giorni esatto. Di conseguenza, gli azzurri si stanno avvicinando alla posizione di Giovanni Carnevali. L'ultima offerta, riporta La Repubblica, è da 28,5 milioni di euro più 6 di bonus. La compagine neroverde ne chiede 30 più 5. Balla poco, dunque. E Raspadori vede sempre più azzurro.

20:00 - Il Marsiglia è alla caccia di un terzino destro per sostituire il partente Pol Lirola, destinato all’Elche in Spagna. Secono Le Provance il club francese starebbe spingendo per portare in Francia il giovane difensore Issa Kaboré del Manchester City, che nella passata stagione ha vestito la maglia del Troyes in Francia. Il Marsiglia però non vorrebbe prelevare il giocatore in prestito secco, ma inserire un’opzione di riscatto per una cifra attorno ai 10 milioni di euro.

19:30Non c'è ancora accordo fra il Manchester United e Adrien Rabiot. L'incontro di oggi a Torino fra il direttore sportivo dei Red Devils e la mamma-agente del centrocampista francese non ha portato infatti a una fumata bianca. Durante la prossima settimana le due parti continueranno così a trattare, anche perché fra United e Juventus c’è già un'intesa economica per una cifra superiore ai 15 milioni di euro.

19:00 - Tanguy Ndombele è in uscita dal Tottenham. Da giorni, ormai, il centrocampista francese si allena a parte (come Lo Celso, Winks e Reguilon) perché Antonio Conte non lo ritiene parte integrante del progetto e per questo una sua cessione è altamente probabile, stando a quanto riferito da Sky Sports UK. La versione inglese dell'emittente satellitare fa sapere che il Napoli ha avviato i contatti con gli Spurs per assicurarsi l'ex Olympique Lione. C'è una trattativa seria, concreta, che va avanti tra tutte le parti in causa. Che sono al lavoro, perché la volontà di tutti combacia: Ndombele in azzurro è la soluzione giusta per un calciatore su cui le aspettative, in casa Tottenham, erano altissime.

18:40 - Il Milan ha scelto di blindare Fikayo Tomori, ovvero uno degli uomini chiave del recente successo in campionato. Come raccontato nella giornata di oggi, dopo l'incontro dei giorni scorsi il giocatore inglese ha dato il proprio ok alla proposta di rinnovo presentata da Maldini e Massara e questa sera a Casa Milan metterà tutto nero su bianco con le firme del caso. Tomori firmerà fino al 2027 con l'ingaggio che salirà dagli attuali 2 milioni di euro fino a 3,5 milioni a stagione.

18:15 - Per il mercato del Napoli, spiega oggi Il Mattino in edicola, prende quota l'ipotesi Tanguy Ndombele: gli azzurri, che prima devono chiaramente cedere Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain, hanno poi in mente il mediano del Tottenham. Francese di origini congolesi, potrebbe essere un'operazione simile a quella fatta per Anguissa, in prestito con diritto di riscatto e da chiudere negli ultimi giorni di mercato.

17:45 - Il Paris Saint-Germain non conta più su Ander Herrera e lo ha fatto capire chiaramente escludendo il giocatore basco dalla prima squadra insieme agli altri esuberi. Secondo El Correo, in soccorso del giocatore potrebbe arrivare un suo ex club: l'Athletic Club ha già sondato la disponibilità del giocatore, che sarebbe attirato dall'idea di mettersi nuovamente a disposizione di Ernesto Valverde, uno dei mentori. Una "voglia matta" che, secondo El Chiringuito, lo avrebbe già portato a cercare alloggio a Bilbao.

17:00 - Per il mercato del Napoli, spiega oggi Il Mattino in edicola, prende quota l'ipotesi Tanguy Ndombele: gli azzurri, che prima devono chiaramente cedere Fabian Ruiz al Paris Saint-Germain, hanno poi in mente il mediano del Tottenham. Francese di origini congolesi, potrebbe essere un'operazione simile a quella fatta per Anguissa, in prestito con diritto di riscatto e da chiudere negli ultimi giorni di mercato.

16:35La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sull'intreccio per il centrocampo della Lazio. Oggi Il Messaggero ha riportato un virgolettato di Claudio Lotito che va di fatto a confermare lo spagnolo Luis Alberto in biancoceleste ma aspetterà il suo turno in panchina, come attende novità sul suo futuro dal mercato. Non è un segreto che voglia andare al Siviglia e che la Lazio preferisca arrivare a Ivan Ilic, centrocampista bloccato dall'Hellas Verona, ma tutto ora dipende dagli spagnoli. Nonostante Isco la porta non è chiusa ma la Lazio non vuole svenderlo e sarebbe solo disposta ad accettare nel caso un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

16:00 - Enis Bardhi è un nuovo giocatore del Trabzonspor. I campioni di Turchia si assicurano il trequartista macedone, prelevandolo dal Levante. Trasferimento a titolo definitivo, accordo fino al 2025 con opzione di rinnovo per un'ulteriore stagione.

15:20 - Ultime sul mercato viola: secondo quanto riporta il Corriere dello Sport - Stadio, è Nedim Bajrami il preferito della Fiorentina per quanto riguarda il ruolo di mezzala. Il gioco d'incastri con l'Empoli va avanti da settimane e riguarda anche altri calciatori come Zurkowski, ma potrebbe essere anche Praet in un ritorno di fiamma dopo l'interesse smentito da Pradè un mese fa, oppure ancora un nome tenuto sotto traccia dai dirigenti viola, mentre Lo Celso rimane laggiù nelle retrovie e virtualmente fuori causa.

14:45 - Il futuro di Moise Kean resta in bilicoTuttosport fa il punto sul futuro del giocatore. Dalla Continassa arriva che Kean non è un tema all'ordine del giorno anche per una questione tecnica: la Juventus deve riscattarlo entro l'estate del 2023 per 28 milioni più 3 di bonus. Per questo lo farà, adesso, solo se dovessero arrivare offerte concrete ma per adesso Nizza e Nottingham Forest sono solo voci di mercato a riguardo.

14:20 - Nel corso della conferenza stampa odierna, Gian Piero Gasperini ha parlato anche del prossimo addio di Remo Freuler al Nottingham Forest. "Freuler ha avuto questa opportunità, si è concretizzata nel giro di poco tempo. È un giocatore a cui sono molto affezionato, se lui è felice di questo non posso che ringraziarlo e augurargli il meglio".

14:00 - Il Bologna è vicino a Joaquin Sosa, difensore classe 2002 del Liverpool Montevideo, centrale mancino con passaporto italiano. Un investimento tra presente e futuro per i rossoblù che poi prenderanno uno tra Jhon Lucumi del Genk e Flavius Daniliuc del Nizza. Sartori e Di Vaio restano molto attivi sul mercato e non è da escludere che possano arrivare entrambi: in quel caso potrebbe uscire Kevin Bonifazi.

13:35 - L'edizione oggi in edicola di Tuttosport spiega che il Torino ufficialmente si dice a posto coi pertieri con Berisha, Milinkovic-Savic e Gemello ma la tentazione Alex Meret è forte. I granata potrebbero decidere di tornare alla carica, Meret è di fatto ai margini del progetto Napoli ma lo faranno soltanto se dovessero trovare una squadra a Vanja Milinkovic-Savic.

13:20Adrien Rabiot è sempre uno dei grandi temi centrali per il mercato Juventus. Ieri summit a Torino tra il gm John Murtough e la madre Veronique per trovare l'intesa. Tuttosport ribadisce che l'offerta è da 18 milioni per la Juventus, il giocatore chiede 10 milioni ma i Red Devils non vorrebbero arrivare a una cifra così importante. Però la direzione sembra quella avviata positivamente.

13:00 - L'edizione di oggi di Tuttosport torna su Mauro Icardi e sul futuro dell'argentino del Paris Saint-Germain. 'Prigioniero' di un ingaggio monstre da 10 milioni di euro netti, è in scadenza nel 2024 ma di fatto è fuori dalla squadra e dal progetto di Christophe Galtier. "Ha bisogno di trovare squadra per riprendere al meglio la carriera". Lo ha detto chiaramente il suo allenatore, l'ipotesi più concreta è il Monza che però ha preso Andrea Petagna, visite stamattina col club di Silvio Berlusconi.

12:30 - Dopo aver svincolato Angel di Maria, messo alla porta Mauro Icardi e ceduto Arnaud Kalimuendo, il Paris Saint-Germain vuole chiudere con il botto il mercato estivo e cerca il grande colpo in attacco. La priorità dei parigini è Marcus Rashford, già cercato ai tempi della complessa trattativa per il rinnovo di Kylian Mbappé. Oggi, però, il Manchester United ha fatto sapere di non essere intenzionato a privarsi del suo gioiello (che ha il contratto in scadenza nel 2023) a meno che non arrivi un'offerta folle. Proposta che Luis Campos sarebbe intenzionato a fare solo per un altro giocatore, ovvero Rafael Leao, che l'uomo mercato del PSG conosce bene dai tempi di Lilla. Secondo RMC Sport, è pronta un'offerta da 70 milioni per il portoghese e nell'operazione potrebbe rientrare anche Abdou Diallo, obiettivo di mercato del Milan

12:10 - Andrea Petagna è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo annuale, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

11:50Fikayo Tomori resterà al Milan almeno fino al 30 giugno 2027. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il difensore inglese ha infatti trovato l'accordo definitivo per il rinnovo con il club rossonero e a questo punto manca solo la firma e il relativo annuncio. Il centrale andrà a guadagnare 3,5 milioni di euro a stagione, contro i 2 percepiti attualmente.

11:25 - L'edizione oggi in edicola di Tuttosport fa il punto sul mercato della Juventus e conferma che oggi Luca Pellegrini dovrebbe andare in Germania per fare le visite mediche con l'Eintracht Francoforte. Una stagione sola in Bundesliga, sarà prestito secco, ma di fatto farà il percorso inverso rispetto a Filip Kostic. Nonostante la partenza di Pellegrini, trova conferme l'indiscrezione di ieri: la Juve non prenderà altri terzini sinistri.

10:55 - Più che "esuberi". Il Paris Saint-Germain vuole assolutamente liberarsi de les indésirables ed è pronto a ricorrere a misure davvero drastiche. Secondo L'Equipe, il club francese avrebbe minacciato i calciatori in questione (Ander Herrera, Layvin Kurzawa, Julian Draxler, Rafinha, Thilo Kehrer, Idrissa Gueye e Mauro Icardi) di mandarli a giocare nella filiale, che milita in Nacional 3, la quinta serie francese. Nel frattempo, i sette continuano ad allenarsi a parte.

10:35 Mauro Icardi è ufficialmente fuori dal progetto Paris Saint-Germain e le parole di Christophe Galtier in conferenza stampa nella giornata di ieri sanciscono definitivamente il divorzio. L'argentino, ricordiamo, non era stato convocato nemmeno per la partita d'esordio in Ligue 1 contro il Clermont. Quale futuro pertanto? Secondo quanto riportato da TyC Sports due club si sarebbero mossi con maggior convinzione, ossia il Manchester United e il Galatasaray. In entrambi i casi l'idea è quella di ingaggiare il centravanti con la formula del prestito con diritto di riscatto.

10:15 Cristiano Ronaldo sta cercando disperatamente di fuggire da Manchester ma finora i suoi tentativi non sono andati a buon fine. Sembra che nessun club voglia puntare sul fuoriclasse portoghese (e accollarsi l'ingaggio faraonico). Non sorprende, quindi, che nemmeno Florentino Perez sia stuzzicato dall'idea di riportarlo a Madrid; nelle ultime ore, sui social, sta circolando un video in cui il presidente del Real quasi sorride alla richiesta di un tifoso di ingaggiare CR7: "Ronaldo? Ancora? Ha 38 anni!", la sua risposta.

09:55 - "Parigi tratta con Rashford" titola in prima pagina L'Equipe. Il PSG ha contattato lo stretto entourage dell'attaccante del Manchester United. Il suo accoppiamento con Mbappé permetterebbe ai campioni di Francia di mettere in campo un attacco eccezionale.

09:35 Isak Hien al Torino, ci siamo. Il direttore sportivo del Djurgarden, Bosse Andersson, aveva dichiarato due giorno fa che la trattativa è ben avviata. Le due società stanno lavorando per trovare in tempi brevi un accordo per il trasferimento in Italia del difensore classe 1999. Accordo che ormai sembra vicinissimo.

09:15 - Come riferisce La Gazzetta dello SportMemphis Depay valuta l’idea di restare al Barcellona se davvero Aubameyang andrà al Chelsea. Se da un lato la mossa di Fabio Paratici per portarlo al Tottenham al momento non ha avuto altri approfondimenti, vanno segnalate anche le mosse dei Blues, a caccia di goleador. Ad ogni modo ieri l’avvocato Ledure era in Catalogna per vedere i dirigenti blaugrana e trattare la risoluzione del contratto.

08:55 Giovanni Simeone andrà a Napoli. Ieri i partenopei e il Verona hanno trovato l'intesa per il prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Al momento manca solo la firma di Aurelio De Laurentiis sul contratto che darà il via definitivo al trasferimento del giocatore per visite mediche e controlli a Napoli. Ieri, però, anche la Juventus ha sondato il terreno attorno al Cholito, ma l'accordo tra Napoli e Verona è già in essere, tanto che lunedì sera Simeone potrebbe guardare la sfida dell'Hellas proprio contro gli azzurri, già da ex. Lo riporta il Corriere dello Sport.

08:35 - Visite mediche iniziate per Andrea Petagna che a breve inizierà la sua avventura al Monza. Il centravanti, in arrivo dal Napoli, firmerà oggi stesso il contratto che lo legherà ai brianzoli. L'affare si chiude con la formula del prestito oneroso a 2.5 milioni, obbligo a 10 in caso di salvezza e 1 di bonus. Lo riferisce gianlucadimarzio.com.