MERCATO - PSG in pressing su Bale. Accordo Inter-Fiorentina per Borja Valero. Chelsea, via Azpilicueta per arrivare ad Alex Sandro? Enzo Raiola a Cracovia per Donnarumma. Verratti: "Non ho concesso interviste"

24.06.2017 23:35 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG in pressing su Bale. Accordo Inter-Fiorentina per Borja Valero. Chelsea, via Azpilicueta per arrivare ad Alex Sandro? Enzo Raiola a Cracovia per Donnarumma. Verratti: "Non ho concesso interviste"
© foto di Marco Conterio

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e elle principali squadre estere.

23:34 - Secondo quanto scrive Marca, l'Inter si è inserita nella corsa a Joao Cancelo, che interessa alla Juventus: il Valencia vuole 25 milioni.

23:08 - Secondo quanto fa sapere Sky Sport, si è sbloccata l'operazione Sirigu-Torino: presto la risoluzione del contratto tra il portiere e il PSG.

22:42 - È ormai in dirittura d’arrivo la trattativa per il passaggio del difensore centrale Marios Oikonomu dal Bologna in prestito alla Spal. Il greco ex Cagliari piaceva anche al Verona, ma la Spal ha anticipato la concorrenza piazzando il blitz decisivo giovedì pomeriggio. In settimana attesa la fumata bianca. Lo riporta Gazzamercato.net.

22:14 - Dopo il continuo susseguirsi delle voci sul suo futuro e di presunte parole che avrebbe pronunciato contro il PSG per agevolare il suo trasferimento al Barcellona, Marco Verratti attraverso le Instagram Stories ha smentito tutto attaccando la stampa: "Non ho concesso alcuna intervista a nessuno e non ho mai discusso con il PSG come è stato spiegato nell'articolo di questa mattina (della Gazzetta dello Sport, ndr). Non si dovrebbe parlare di ciò che che non si conosce. C'è un limite a tutto".

21:48 - C'è accordo tra Inter e Fiorentina per Borja Valero: secondo quanto fa sapere Sky Sport, il centrocampista è vicino a trasferirsi in nerazzurro in cambio di 7 milioni di euro.

21:20 - Nel fornire le ultime sulla trattativa tra Fiorentina e Milan per il passaggio in rossonero di Nikola Kalinic, la redazione di Sky Sport spiega che il club di Casa Milan vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per alleggerire la richiesta per il cartellino (le idee sono Juraj Kucka e Gianluca Lapadula). Un'ipotesi che però non trova il gradimento della società toscana, che per il momento antepone una cessione in cambio di solo denaro.

21:05 - Come scrive calciomercato.it, il Chelsea potrebbe cedere Cesar Azpilicueta, che interessa al Barcellona, per poter dare l'assalto ad Alex Sandro della Juventus.

20:44 - Come per Lucas Biglia, non ci sono ancora certezze sul futuro di Keita Baldé Diao. Secondo quanto riportato da Radiosei, sull'attuale punta della Lazio ci sarebbe ora anche l'Inter, proprio su volontà del presidente Claudio Lotito, che secondo tali rumors avrebbe provato a proporre il cartellino della punta senegalese ai nerazzurri.

20:29 - Il rinnovo di Thibaut Courtois con il Chelsea è ancora in bilico. Il portiere belga infatti, secondo quanto riporta il Daily Mail, avrebbe chiesto un raddoppio dell'ingaggio per firmare un nuovo accordo da ben 180 mila sterline a settimana. L'attuale contratto di Courtois con i Blues scadrà nel 2019.

20:21 - Secondo quanto riportato da Sky Sport si prospetta un derby di mercato per il cartellino di Andrea Ranocchia in uscita dall'Inter. Sia Genoa che Sampdoria infatti, avrebbero effettuato i primi sondaggi per provare a superare la concorrenza dei cugini.

19:55 - Sirene turche per Douglas Pereira. Secondo quanto riporta Sport, l'esterno del Barcellona sarebbe un obiettivo del Fenerbahçe. Nell'ultima stagione il brasiliano ha giocato in prestito allo Sporting de Gijón.

19:35 - Il Paris Saint-Germain alza il pressing per Gareth Bale. Secondo quanto riporta Le Parisien, se i blancos decideranno di cedere l'attaccante gallese dopo l'acquisto di Kylian Mbappé, il club parigino sarà infatti la prima opzione.

19:00 - Dopo l'Udinese un altro club di Serie A ha messo gli occhi sul terzino classe '89 dell'Empoli Vincent Laurini. Si tratta, come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, della Sampdoria alla ricerca di esterni difensivi per la prossima stagione.

18:30 - Lo Sporting Clube de Portugal guarda in Argentina per rinforzare la propria rosa. Secondo quanto riporta A Bola, i Leoni biancoverdi sarebbero infatti molto vicini all'acquisto del centrocampista del Racing de Avellaneda Marcos Acuña. Il classe '91 in passato era stato accostato anche ad alcune squadre italiane.

17:55 - Come pubblicato dal profilo Twitter dell'Udinese, Albano Bizzarri è un nuovo giocatore della società friulana. L'argentino ha firmato un contratto di un anno con i bianconeri.

 

 

 

17:30 - Il Manchester City cede in prestito tre giovani promesse al NAC Breda: l'attaccante Thierry Ambrose, il difensore Pablo Marí e il trequartista Paolo Fernandes. Questo il tweet pubblicato dal profilo ufficiale del club olandese:

 

 

 

16.55 - Vincenzo Raiola, cugino di Mino Raiola nonché suo strettissimo collaboratore, è arrivato a Cracovia per assistere a Italia-Germania e per essere vicino a Gigio Donnarumma. L'arrivo del procuratore prelude a un possibile colloquio per mettere a punto le strategie dei prossimi giorni, nei quali la dirigenza del Milan aspetta di chiudere, positivamente, al vicenda legata al rinvio del contratto del giovane portiere.

16.50 - Il Chievo sfoltisce, rinunciando a due dei suoi veterani. La società gialloblù ha deciso di non rinnovare i contratti di Spolli e Izco. Sul difensore centrale argentino c'è il Genoa.

16.45 -  Le parole dell'agente di Aguero ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: "Sergio resta al Manchester City, è sicuro. L'Inter? Non ci sono mai state offerte, non si è mai presentata la possibilità di andare via dal City. Come detto, è felice e resterà".

16.20 - Gabriel Paletta è sul mercato. A sostenerlo è Martin Guastadisegno, procuratore del difensore del Milan, che ha spiegato ai microfoni di Milannews.it. "Il tre e il quattro luglio inizia il ritiro con il Milan, non rinnoverà il contratto in scadenza, quindi vediamo cosa succede. Posso dire però che non andrà al Genoa, questo è sicuro

16.15 - Il Cagliari insiste per l’attaccante Riccardo Orsolini, che ha vinto la scarpa d’oro al Mondiale under 20, realizzando cinque gol. Un giocatore protagonista della salvezza dell’Ascoli, che ha dimostrato di avere margini di crescita. Marotta e Paratici sono disposti a cederlo solo in prestito secco, formula che non piace alla società rossoblù. La prossima settimana si entrerà nel dettaglio ma la trattativa sembra molto complicata. A riportarlo è La Nuova Sardegna.

15.55 - Il centrocampista della Nazionale spagnola Under 21 e del Barcellona Denis Suarez ha parlato così del suo futuro ai microfoni di Cadena Cope: "Il prossimo anno resto al Barcellona al 100%. Il mio obiettivo è vincere in maglia blaugrana, nessuno può portarmelo via. Lotterò per avere spazio con tutto me stesso".

15.50 - L'Atalanta ha offerto un ingaggio record per Alejandro Gomez, vera e propria stella della formazione nerazzurra. La proposta è di 2 milioni di euro netti per quattro anni più uno opzionale, accontentando le richieste del Papu. Il problema è sempre dato dalle eventuali proposte da parte di società più blasonate.

15.25 - Nel corso dei contatti per la possibile cessione di Milan Skriniar all'Inter, la Sampdoria avrebbe chiesto informazioni a proposito della situazione di Yuto Nagatomo, giocatore che al club genovese piace molto, tanto da poter anche essere trattato al di fuori dell'affare per il difensore slovacco. A riportarlo è Premium Sport.

15.00 - La Lazio potrebbe fronteggiare un piccolo problema. Lo spagnolo Patric, difensore che nella scorsa stagione ha partecipato molto attivamente al quinto posto finale, in sede di rinnovo ha chiesto circa un milione di euro netto all'anno. Cifra considerata eccessiva per Igli Tare che, da par suo, ha deciso di inserire nella lista dei partenti.

14.55 - Con il Napoli che non si muove su Neto, per il brasiliano avanzano altre due piste. Secondo quanto riportato da Sky Watford e Valencia si sono fatte sotto. Il portiere preferirebbe la destinazione spagnola, col club iberico disposto a proporre alla Juventus il prestito con obbligo di riscatto. I bianconeri preferirebbero la cessione al Watford che è disposto ad acquisire il cartellino del giocatore immediatamente a titolo definitivo.

14.50 - Filippo Frison, classe 2002 dei Giovanissimi Nazionali del Bassano Virtus, passa alla Fiorentina. A informare del trasferimento del giovane e talentuoso difensore è il sito ufficiale dei virtussini.

14.30 - Non solo il Napoli, anche lo Swansea sembra fare sul serio per Alberto Moreno. Come riporta FootballWhispers, il club gallese avrebbe infatti già presentato un'offerta di 15 milioni di euro al Liverpool per l'esterno spagnolo.

14.20 - Il Las Palmas ha deciso di non trattare con il PSG la permanenza alle Canarie di Jesé Rodriguez. Il suo scarso rendimento nella passata stagione, non giustifica il suo alto ingaggio e dunque il giocatore dovrà tornare alla corte di Unai Emery. A riportarlo è Canarias 7.

14.15 - Il Torino è interessato a Zapata e Tonelli, ma Cairo non ha intenzione di fare sconti al Napoli. Gli azzurri a fine anno dovranno spendere 20 milioni di euro per il riscatto di Maksimovic, ma il Toro non vuole fare alcun sconto, nemmeno inserendo eventualmente in contropartita uno fra il colombiano e l'ex Empoli.

13:55 - Wagner Ribeiro, agente dell'attaccante dell'Inter Gabriel Barbosa detto Gabigol, ha parlato a Record del futuro del proprio assistito: "L'Inter vuole mandarlo in prestito e ci sono diverse squadre interessate sia in Spagna che in Inghilterra. Il Porto? Nessuno mi ha chiamato, penso sia una bufala".

13:30 - L'Hellas Verona si è fatta sotto per Federico Dimarco, esterno della nazionale under20 e nella passata stagione a Empoli. Il calciatore, di proprietà dell'Inter, è seguito anche dall'Atalanta, come spiega La Gazzetta dello Sport.

13:10 - Il Milan pensa a Gonzalo Rodriguez. L'oramai ex capitano della Fiorentina conosce molto bene il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, che potrebbe puntare su di lui per dare un'alternativa in più alla propria difesa, soprattutto se Zapata e Paletta dovessero cambiare aria.

12:45 - L'Everton è pronto a muoversi per l'acquisto dell'attaccante in scadenza nel 2018 con il Burnley Andre Gray. Koeman vorrebbe approfittare della situazione contrattuale del giocatore per abbassare il prezzo della punta.

12:20Leonardo Pavoletti potrebbe essere ceduto dal Napoli. Sul giocatore, a parte qualche interessamento in Serie A, c'è il Trabzonspor, società turca. A riferirlo è Fotomac.

12:00 - Tiemoue Bakayoko sarà un nuovo giocatore del Chelsea. Il centrocampista del Monaco vestirà la maglia dei Blues per 40 milioni di euro. A riportarlo è il London Evening Standard.

11:35 - Verratti esce allo scoperto e chiede garanzie per restare: "Se il club mantiene le promesse e costruisce una grande squadra, restò".

11:20 - È Fabio Borini l'attaccante scelto per sostituire Djordjevic alla Lazio. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero il club biancoceleste è pronto a pagare un milione di euro per il prestito, con riscatto obbligatorio fissato a 4.5 milioni.

10:40 - La trattativa per il passaggio di Lucas Biglia dalla Lazio al Milan è in fase di stallo. Fra i due club, si legge sulle pagine de Il Messaggero, non ci sono problemi, in realtà lo stallo è creato anche dal manager dell'argentino, che ogni volta si mette in mezzo per cercare di ricavare il più possibile. Milan e Lazio hanno dato un ultimatum a Biglia, che a breve dovrà dare una risposta definitiva. Inzaghi, sotto sotto, spera in un clamoroso dietrofront da parte del centrocampista.

10:20 - Il PSG continua la sua campagna di rafforzamento e lo fa strizzando l'occhio a Sergio Aguero. Lo scrive il quotidiano francese, Le Parisien, spiegando che nei giorni scorsi c'è stato un primo approccio con Hernan Reguera, agente del Kun, e che sarebbe pronta un'offerta da 70 milioni per il City.

10:00 - L'Arsenal è pronto a cedere Alex Oxlade-Chamberlain al Liverpool secondo l'Independent.

9:45 - La Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola offre una panoramica anche sulla Sampdoria, in particolare sulle mosse di Osti e Pradè.I due dirigenti blucerchiati hanno l’intesa con la Fiorentina per Ilicic a 4,5 milioni più 500 mila euro di bonus, ora serve il sì del giocatore. 

9:30 - Wayne Rooney è alla ricerca di una nuova squadra in vista della nuova stagione. Lo United non ha intenzione di rinnovare il contratto alla sua stella ormai 31enne (Daily Mirror). 

9:15 - "Verratti vuole solo il Barcellona", si legge questa mattina sulla prima pagina del Mundo Deportivo. Il PSG è pronto ad offrire un contratto da 12 milioni di euro all'anno, ma il talento azzurro vuole solo il Barça.

9:10 - Gran parte dei problemi esplosi intorno alla vicenda Donnarumma erano ruotati attorno alle tempistiche: più il Milan accelerava, più Raiola toglieva gas, col risultato che le due vetture non sono mai riuscite a percorrere un tratto di strada affiancate. Adesso la faccenda sta venendo riaffrontata con tutt’altro approccio, spiega La Gazzetta dello Sport. Se fino a pochi giorni fa la dirigenza rossonera aveva accelerato con decisione per chiudere la pratica fra i pali (Perin e Neto in cima al taccuino), adesso è tutto in stand by. Tanto da aver indotto a defilarsi i potenziali candidati, preoccupati di ritrovarsi chiusi da Gigio nel caso in cui il Milan ricomponesse in tempi successivi col suo numero 99.

9:02 - L'Arsenal e il Lione sono in trattativa per Alexandre ​ Lacazette. Dopo l'offerta di 29 milioni di sterline rifiutata dal club francese, i Gunners sono pronti a rilanciare fino oltre 40 milioni. (Sky Sports)

9:01 - L'ex difensore di Liverpool, Real Madrid e West Ham, Alvaro Arbeloa ha appeso gli scarpini al chiodo. 

9:00 - Il Manchester United e il Chelsea non hanno trovato l'accordo per il trasferimento del centrocampista Nemanja Matic, lo riporta il Daily Telegraph.