MERCATO - Milan, sogno Fekir. Inter, Pépé vuole il PSG. Buffon può tornare alla Juventus. Ecco l'offerta della Juve per de Ligt, il Monaco su Matuidi. Lazio, Milinkovic se ne va

25.06.2019 23:58 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, sogno Fekir. Inter, Pépé vuole il PSG. Buffon può tornare alla Juventus. Ecco l'offerta della Juve per de Ligt, il Monaco su Matuidi. Lazio, Milinkovic se ne va
© foto di Vocegiallorossa.it

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.



23:58 - Sky Sports conferma quanto anticipato nelle scorse ore, circa l'accordo tra Tottenham e Lione per il trasferimento di Tanguy Ndombelé in Inghilterra, per 73 milioni di euro

23:53 - "Non sono qui per arrivare secondo". Giocatore ma pure allenatore. Inizia la nuova vita di Vincent Kompany che sarà leader difensivo e guida tecnica dell'Anderlecht. Si è presentato oggi in conferenza stampa in casa biancomalva, lui che è stato capitano del Manchester City dove ha giocato per undici anni consecutivi. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:39 - Il Monaco spinge per arrivare a João Mário. Il club del Principato lavora per un prestito oneroso a tre milioni di euro, con diritto di riscatto del calciatore fissato a 15 milioni. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

23:25 - Secondo quanto riportato da Calciomercato - L'originale, trasmissione di Sky Sport, Buffon potrebbe tornare alla Juventus. L'ex bandiera bianconera, in uscita dal Paris Saint-Germain, sta trattando con il club di Torino per tornare in Serie A.

23:15 - Il Feyenoord ha da tempo ufficializzato l'addio a Giovanni van Bronckhorst, allenatore che potrebbe rimettersi in discussione altrove. L'ex terzino di Arsenal e Barcellona è stato accostato al Newcastle, a caccia di un tecnico per sopperire al divorzio con Rafa Benitez. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:50 - Nelle ultime ore, come riportato da Rete8, il Pescara ha raggiunto un accordo di massima per portare Cristian Galano in Abruzzo, con il Parma che avrebbe chiesto come contropartite i giovani Andrea Marafini e Aleksandar Kirilov

22:35 - Con una nota sul proprio sito ufficiale l'Everton rende noto di aver riscattato André Gomes dal Barcellona. Il centrocampista portoghese è costato ai Toffees 25 milioni di euro più bonus. Classe 1993, il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

22:15- Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, il Tottenham è vicino all'acquisto di Tanguy Ndombelé, calciatore classe '96 del Lione. Gli Spurs sono pronti a versare nelle casse del club francese oltre 60 milioni di euro, per regalare a Mauricio Pochettino il suo nuovo centrocampista.

21:36 - Amir Rrahmani è pronto per iniziare la sua avventura all'Hellas Verona. Il giocatore - riporta Sky Sport - è infatti arrivato a Milano in compagnia del suo agente Nussi Jashari. Il costo del cartellino del difensore classe '94 è di 2,1 milioni e per lui 4 anni di contratto. Domani - per l'ormai ex difensore della Dinamo Zagabria - sarà tempo delle visite mediche.

20:57 - Tempi lunghi per arrivare a Theo Hernandez del Real Madrid da parte del Milan. Il giocatore ha una valutazione da circa 20 milioni, con i rossoneri che vorrebbero prenderlo in prestito con diritto di riscatto. Il Bayer Levenrkusen sembra disposto ad avvicinarsi alla richiesta dei Blancos, che vorrebbero almeno inserire l'obbligo per il riscatto del calciatore. Determinante sarà la volontà dell'esterno. Se dovesse arrivare il giocatore spagnolo, ecco che i rossoneri dovrebbero cedere almeno due tra Ricardo Rodriguez, Laxalt e Strinic. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

20:32 - Un nome importante, da sogno: Nabil Fekir è sul taccuino del Milan. Lo scrive France Football, spiegando che la società rossonera ha preso già dei contatti per valutare il futuro del talentuosissimo trequartista dell'Olympique Lione. Jean-Michel Aulas chiede 70 milioni di euro ma vista l'assenza di proposte di tale portata, e visto anche un contratto in scadenza nel giugno del 2020, potrebbe cedere Fekir anche a 40.

20:14 - Marco Giampaolo vuole il suo pallino, Lucas Torreira. Che ha aperto al ritorno in Italia, stavolta a Milano. Che ha dato il placet per lasciare Londra e per tornare in Serie A. Non forzerà però la mano con l'Arsenal: coi Gunners ha vissuto una buonissima stagione a livello individuale e per questo, forte anche della fiducia ma anche della riconoscenza per il club, non ha intenzione di arrivare a rotture. Non darà dunque aut-aut alla società allenata da Unai Emery, ma il messaggio è già arrivato nelle stanze di Sanllehi e di Gaspar: Torreira accetta di buon grado il Milan. Così i Gunners si stanno cautelando e, perso pure Aaron Ramsey, che è andato in regime di svincolo alla Juventus, puntano Dani Ceballos. I contatti con il Real Madrid e con gli intermediari del ragazzo sono concreti, la stella dell'Under 21 spagnola è un pallino di Florentino Perez ma non di Zinedine Zidane. A 50 milioni l'affare si può chiudere, 10 in più di quanto il Milan potrebbe arrivare a offrire per Torreira.

19:45 - Secondo quanto riportato da La Nuova Ferrara, il Sassuolo per abbassare le pretese della SPAL per ottenere il cartellino di Fares avrebbe proposto il cartellino di uno tra Babacar e Di Francesco. Il primo guadagna troppo e viene da stagioni così così, ecco perché il nome giusto potrebbe essere quello del secondo. In questo modo i neroverdi abbasserebbero la richiesta di 20 milioni fatta dal club ferrarese per lasciar partire il figlio d'arte.

19:12 - Blitz di mercato quest'oggi nella sede dell'Inter, con l'agente Federico Pastorello che all'uscita degli uffici del club nerazzurro si è fermato a parlare brevemente con i cronisti: "Abbiamo parlato di Vergani, era la situazione più urgente. Lukaku? È un sogno e come tale è difficile da realizzare. L'Inter però ci sta provando seriamente e lui ha espresso pubblicamente il suo desiderio di partire. Vedremo più in là. Candreva? Non ne abbiamo parlato. Lazaro? C'è un po' di distanza tra le parti, ma speriamo di risolvere presto".

18:52 - Il Bayern Monaco dovrà spendere 90 milioni di euro per arrivare a Leroy Sané. Secondo quanto riportato dalla Bild, sarà una trattativa complessa: i bavaresi non vogliono di certo cedere alle richieste da parte dei citizens. Il giocatore ex Schalke 04, nella stagione 2018/2019, ha collezionato 31 presenze in Premier League, con 10 gol all'attivo.

18:24 - Riccardo Saponara è un passo più vicino alla SPAL. Secondo La Nuova Ferrara infatti, dopo il vertice di domenica in casa Fiorentina, il giocatore è stato inserito tra i cedibili e dunque nei prossimi giorni potrà trovarsi una nuova sistemazione. Il club ferrarese è fortemente interessato al centrocampista offensivo che gradisce la piazza e che dunque è pronto a dire sì alla squadra di mister Semplici.

18:02 - Summit in corso tra l'Inter e l'agente Federico Pastorello per chiudere il cerchio con i tedeschi: per Valentino Lazaro, esterno dell'Hertha Berlino, i tedeschi chiedono 25 milioni, una valutazione che i nerazzurri non hanno ancora raggiunto. Al contrario, con il giocatore accordo totale per un quinquennale a 2 milioni a stagione.

17:37 - Il Milan vuole rinforzare la rosa con acquisti mirati e di qualità. Per spendere, però, come riporta La Gazzetta dello Sport, deve però prima riempire il portafoglio. L’unica strada sono le cessioni, così metterebbe soldi in cassa da poter reinvestire. Tra i possibili partenti ci sono Kessié (l’ivoriano ha mercato in Premier), Suso (Giampaolo vuole prima testarlo da trequartista) e Donnarumma (può garantire la più ricca plusvalenza possibile).

17:18 - Alberto Moreno (26) è pronto per tornare in Liga. Il centrocampista spagnolo del Liverpool, in scadenza con i reds, nella prossima settimana firmerà un nuovo accordo con il Villarreal. Secondo Onda Cero la trattativa tra il giocatore e il club spagnolo si concluderà nei prossimi giorni.

16:51 - Il Lecce prova lo sprint per Afriyie Acquah, centrocampista ghanese in uscita dall'Empoli dopo la retrocessione in Serie B dei toscani: stando a quanto da noi raccolto è l'ex Parma e Torino il primo obiettivo per la linea mediana giallorossa, mentre il connazionale Yussif Raman Chibsah, del Frosinone, in questo momento sembra in seconda fila. Acquah, attualmente impegnato in Coppa d'Africa, sarebbe l'innesto di fisicità che Liverani ha messo in cima alle priorità dopo la promozione in Serie A. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:45 - Secondo quanto riportato da Il Giornale, il futuro di Ivan Perisic sarà lontano dall'Inter solo in caso di chiamata dalla Premier League. Il giocatore ha rifiutato 12 milioni a stagione proposti nelle scorse ore dai cinesi dello Shanghai Shenhua e ha fatto sapere al proprio agente che solo se arriverà una proposta dall'Inghilterra prenderà in considerazione l'idea di cambiare maglia. Difficile che la cessione possa arrivare prima dell'8 luglio e l'inizio del pre-campionato, anche perché in quella data il croato parlerà direttamente con Conte per capire le intenzioni del nuovo tecnico.

16:26 - Il Barcellona rivuole Neymar e nelle ultime ore il club catalano ha avviato le operazioni per convincere il Paris Saint-Germain. Il brasiliano non vuole assolutamente proseguire la sua avventura con i francesi ma, secondo quanto riportato da Marca, il club parigino vuole almeno 200 milioni di euro. Gli spagnoli hanno un accordo con il giocatore, un quinquennale con ingaggio inferiore rispetto a quello attuale, ma bisogna convincere il PSG.

15:56 - Nicolas Pépé vorrebbe il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il giocatore del Lille preferirebbe il club parigino. Il calciatore è stato accostato anche all'Inter nei giorni scorsi: le indiscrezioni filtrate parlavano di un'offerta di 90 milioni di euro dei nerazzurri, ma il giocatore preferisce rimanere in Ligue 1. Nell'ultima stagione il giocatore ha messo a segno 23 gol e 12 assist.

15:35 Nicola Legrottaglie riparte da Pescara. Il club abruzzese ha infatti comunicato nelle ultime ore di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera all'ex difensore. 250 presenze in serie A con le maglie di Chievo, Juventus, Bologna, Siena, Milan e Catania, Legrottaglie da allenatore ha guidato gli allievi del Bari, l'Akragas in C ed è stato vice di Rastelli a Cagliari in serie A. Questo il comunicato del club: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera a Nicola Legrottaglie. Da parte di tutta la società, un caloroso benvenuto a mister Legrottaglie e un grande in bocca al lupo per la nuova stagione!"

15:20Nicola Rigoni non è in scadenza di contratto col ChievoVerona. Secondo quanto raccolto da TMW, il centrocampista classe 1990 avrebbe infatti in essere un accordo di un ulteriore anno coi clivensi, anche se le sirene di mercato dei mesi passati (Atalanta e Cagliari ad esempio) potrebbero tornare d'attualità pure quest'estate. Soprattutto, alla luce della retrocessione dei gialloblù.

14:42 - Mentre il Cagliari attende con impazienza di conoscere il futuro di Barella, il ds Marcello Carli sta pensando ai possibili rinforzi per la prossima stagione. L'ultimo nome in lista è il talento dello Spezia David Okereke, calciatore che piace molto anche al Southampton in Premier e al Sassuolo in Italia. I buoni rapporti tra i sardi e il club spezzino potrebbe favorire la trattativa anche se l'investimento dovrebbe essere importante. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

14:35 - Trattativa in corso tra l'Udinese e gli agenti di Nicolas per la permanenza del portiere in Friuli. Nella giornata di oggi la dirigenza bianconera ha infatti incontrato gli agenti del giocatore, Joao Santos e Alessandro Stemperini e l'obiettivo è quello di trattenere l'estremo difensore che è tornato al Verona dopo il prestito. Presente Pierpaolo Marino, nuovo direttore sportivo dell'Udinese, con la trattativa che andrà avanti anche nelle prossime ore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:46 - Apertura di Ozan Kabak al Milan. L'incontro di ieri con la dirigenza rossonera è servito a certificare che da parte del difensore classe 2000 - seguito con insistenza anche dal Bayern Monaco - c'è disponibilità totale al trasferimento a Milano. Il calciatore, però, tramite il suo entourage ha chiesto al club di alzare la proposta economica formulata ieri da un milione di euro netto a stagione: ora la palla passa alla società.

13:30 James Rodriguez ha scelto il Napoli e non ha intenzione di tornare sui propri passi. Il colombiano non sta prendendo in considerazione altre strade, soprattutto non pensa assolutamente a un ritorno al Real Madrid. L'attaccante vuole tornare ad allenarsi con Ancelotti e questo sarà il punto su cui farà leva il club azzurro per raggiungere l'accordo con i Blancos. Il pressing da parte di Mendes è costante ma Perez ancora non ha mollato la presa. I prossimi giorni saranno decisivi, ma la sensazione è che James possa iniziare a imparare l'italiano, magari aiutato dall'amico Ospina. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:12 - A un anno dalla scadenza del contratto con la Juventus, il centrocampista francese Blaise Matuidi potrebbe tornare a calcare i campi della Ligue 1. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Monaco di Leonardo Jardim lo vorrebbe con sé al Monaco per affrontare la prossima stagione.

12:00 - È da poco terminato il summit (circa un'ora e mezza) in sede Inter con Enrico Preziosi: il patron del Genoa, in compagnia dell'ad Zarbano, ha discusso dei vari affari in porte sull'asse lombardo-ligure. A percorrerlo potrebbero essere Radu e Salcedo, ma si è parlato anche delle situazioni di Gavioli, Rizzo e Pinamonti. Nessuna dichiarazione da parte dello stato maggiore nerazzurro

11:40 - Il mercato del Manchester United passa soprattutto dalla cessione di Paul Pogba. Le ultime indiscrezioni del Sun analizzano i movimenti di mercato dei red devils che vogliono arrivare a Jadon Sancho, attaccante 19enne del Borussia Dortmund. Al momento il costo del cartellino si aggira sui 100 milioni di euro, una valutazione elevata visti anche gli altri movimenti di mercato da parte della compagine inglese. Il tutto dipenderà anche dall'operazione Wan-Bissaka: il difensore del Crystal Palace è sempre più vicino al trasferimento ad Old Trafford, dunque le operazioni in entrata sono strettamente correlate con quelle in uscita.

11:20 - Sirene turche sempre vive per Sami Khedira, non particolarmente convinto. Il Besiktas si è mosso per il centrocampista tedesco della Juventus, che però, scrive Tuttosport, non sarebbe tentato più di tanto dallo scenario che lo vedrebbe in Turchia. Khedira, in ogni caso, sa che, nonostante i due anni di contratto coi bianconeri, la sua avventura italiana pare ai titoli di coda. Oltre al fascino del calcio turco, però, pesa anche l'ingaggio: l'accordo con la Vecchia Signora prevede un ingaggio da 6 milioni di euro. Il Besiktas vorrebbe abbassarlo, e questo può essere un ulteriore ostacolo alla trattativa.

11:00 - Giornata importante in casa Inter per l'acquisto di Stefano Sensi dal Sassuolo. Il centrocampista arriverà alla corte di Antonio Conte in prestito oneroso di 5 milioni di euro e riscatto fissato a 20, con le firme che potrebbero arrivare proprio in queste ore.

Il contratto - Il giocatore si legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni, ovvero fino al 2024 e il suo stipendio sarà di due milioni di euro a stagione.

10:30 - Le parole di ieri di Rocco Commisso patron della Fiorentina circa il possibile approdo di Daniele De Rossi in viola hanno il sapore della "non confermo e non smentisco". La realtà, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, che quella viola è una pista molto concreta per l'ex capitano della Roma. Piace a Montella e piace a Pradè. È l’uomo di esperienza che potrebbe far da chioccia a Bennacer, il giovane talento dell’Empoli destinato ad approdare in maglia viola. La Fiorentina aspetta solo il via libera di De Rossi per piazzare l’assalto decisivo. Naturalmente si parla di un contratto annuale.

10:15 - Nel taglio alto del Nuovo Quotidiano di Puglia (ed. Lecce) in edicola questa mattina viene dedicato uno spazio al giallorossi con il titolo: "Si stringono i tempi, ultimatum a Burak Yilmaz". L'attaccante del Besiktas e della nazionale turca deve decidere velocemente altrimenti i salentini saranno costretti a virare su altri tipi di obiettivi.

10:00 - Mentre il Napoli sogna di portare al San Paolo James Rodriguez, colombiano di rientro al Real Madrid dopo il prestito biennale al Bayern Monaco, i Blancos puntano uno dei gioiellini partenopei. Si tratta, come riporta AS sulla sua prima pagina odierna, di Fabian Ruiz, centrocampista dell'Under21 spagnola arrivato in azzurro lo scorso anno dal Betis. Per lui, scrive il quotidiano spagnolo, "il Real ha già iniziato a trattare con il Napoli"

9:45 - La Juventus prova a chiudere per Matthijs de Ligt. I bianconeri hanno ormai trovato l'accordo col difensore olandese, resta da trovare quello con l'Ajax per il cartellino.

Mino Raiola incontrerà i vertici olandesi: lo scrive Tuttosport, secondo cui a breve, probabilmente già nei prossimi 2-3 giorni, il super-agente italo-olandese vedrà la dirigenza dell'Ajax. La richiesta è tra i 70 e gli 80 milioni di euro, l'offerta della Juve dovrebbe partire da 67 milioni più una decina di bonus.

Clausola risolutiva possibile. La Juventus e Raiola starebbero inoltre ragionando sulla possibilità di inserire nel contratto di De Ligt una clausola da 120-150 milioni di euro. Non è prassi abituale per la Vecchia Signora, ma non è neanche una novità assoluta: già il contratto di Emre Can prevede un accordo di questo tipo.

9:30 - Da Napoli all'Africa. E ritorno. Questo, giura Kalidou Koulibaly, sarà il percorso che il difensore dei partenopei compirà quest'estate. Al punto che il Corriere del Mezzogiorno, in prima pagina, titola così: "Koulibaly: 'Qui sono felice, torno dopo la Coppa'". Il difensore senegalese, ricercato dalle big europee, nelle pagine interne viene addirittura soprannominato "L'oro di Napoli". Il perché è presto detto: "Vetrina internazionale e borsino di mercato: così salgono i prezzi".

9:15 - Mentre Milano diventa il centro del mondo per un giorno, con l'assegnazione delle Olimpiadi invernali, il Milan non resta a guardare, soprattutto in sede di mercato. I rossoneri lavorano alacremente per rinforzare la propria mediana, come ben spiegato da La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne: "Al centro del Milan. Obiettivo Torreira. Offerta all'Arsenal entro il weekend. Le carte rossonere: l'ex Gazidis e la volontà del giocatore. Ma prima serve far cassa", la titolazione sull'ex doriano Lucas Torreira, ora all'Inghilterra.

9:00 - "Milinkovic se ne va". È questo il titolo che utilizza Il Messaggero a pagina 31 sulla Lazio. Il Paris Saint Germain fa sul serio, offre 80 milioni a Lotito e 5 al giocatore. Sergej ha fretta, vuole chiudere prima che cominci il ritiro. Tare ha già cominciato la caccia al sostituto: Yazici del Trabzonspor il nome caldo o Elmas del Fenerbahce