MERCATO - Milan, Maldini annuncia: "Abbiamo rinnovato". Cagliari, interesse del Watford per Nandez. Fiorentina, vicino Mandragora. Incontro con l'Atalanta per Gollini. Tare smentisce l'offerta da 80 milioni per Milinkovic

30.06.2022 23:50 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Maldini annuncia: "Abbiamo rinnovato". Cagliari, interesse del Watford per Nandez. Fiorentina, vicino Mandragora. Incontro con l'Atalanta per Gollini. Tare smentisce l'offerta da 80 milioni per Milinkovic
© foto di Vocegiallorossa.it

Il calciomercato parte ufficialmente il 1° luglio, ma le voci sui possibili trasferimenti sono già in corso. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Approdato a gennaio in Italia per la seconda volta, l’esperienza di Luis Nani a Venezia sembra destinata a durare appena 6 mesi di campionato. Secondo quanto riporta trivenetogoal.it, infatti, l’esperto attaccante classe ’86 sarebbe vicino a sbarcare in Australia, al Melbourne Victory, a titolo gratuito.

23:30 - Prime immagini di Gabriel Jesus con la maglia dell'Arsenal, anche se ancora non è arrivata l'ufficialità. L'attaccante brasiliano, come mostra il video pubblicato su Twitter da Goal Brasil, ha già posato con la sua nuova casacca biancorossa sul terreno di gioco dell'Emirates Stadium. Il Manchester City, insomma, sembra soltanto un lontano ricordo.

23:10 - Il classe 2000 Vitinha è un nuovo calciatore del Paris Saint-Germain, è appena arrivata l'ufficialità del primo acquisto parigino per la prossima stagione. Il centrocampista portoghese, prelevato dal Porto per circa 40 milioni di euro (valore della sua clausola di risoluzione), ha firmato fino al 2027.

22:50 - È proprio Paolo Maldini, all'uscita da Casa Milan, ad annunciare il proprio prolungamento di contratto con il club rossonero. Queste le parole del direttore tecnico, intercettato all'uscita della sede dei campioni d'Italia: "Tutto a posto, abbiamo rinnovato (riferimento a sè stesso e a Massara, ndr). All'ultimo, ma abbiamo rinnovato. Siamo contenti di essere qui, della stagione e di programmare un futuro sempre vincente. Che Milan sarà? Adesso vediamo, siamo partiti un po' in ritardo ma adesso siamo qua. Sono felice, anche se non si vede sono felice", le parole intercettate dall'inviato di TMW.

22:25Nahitan Nandez è in uscita da Cagliari, dopo la retrocessione in Serie B dei sardi. L'uruguaiano ha tanti estimatori, anche in Serie A, ma secondo Sky negli ultimi giorni sarebbe emersa con forza la pista estera, che potrebbe portare l'ex Boca in Inghilterra, al Watford. Proprio il club dell'Hertfordshire, infatti, sarebbe pronto ad accogliere il centrocampista e nei prossimi giorni potrebbe tentare l'affondo.

22:05 - Dopo la promozione in Serie A la Cremonese vorrebbe trattenere Gianluca Gaetano, di proprietà del Napoli ma in prestito ai grigiorossi nella scorsa stagione. Secondo quanto racconta Sky, la dirigenza dei lombardi avrebbe incontrato l'agente del fantasista del Napoli, cercando di capire i margini di manovra e avrebbe messo nel mirino altri due profili per quest'estate, il difensore ex Lazio Bastos e il centrocampista della SPAL Salvatore Esposito.

21:40Sebastiano Luperto resta ad Empoli: nonostante il mancato riscatto nei tempi stabiliti, il club azzurro aveva chiarito di volere fortemente il giocatore ma cercando di ottenere una condizione economica migliore rispetto ai 4 milioni del famoso diritto di riscatto. Operazione riuscita, secondo quanto rivelano i colleghi di PianetaEmpoli.it: Luperto lascia il Napoli definitivamente e sarà a disposizione di Zanetti già per il ritiro.

21:15 - La Fiorentina punta forte su Pierluigi Gollini e secondo Sky oggi in Lega ci sarebbe stato un incontro tra la dirigenza viola e quella dell'Atalanta, in cui i toscani hanno espresso il loro apprezzamento per l'ex portiere del Tottenham. Ma su Gollini la concorrenza è nutrita e secondo l'emittente il Torino avrebbe avuto un contatto con l'agente del portiere, che potrebbe dunque dare vita ad un testa a testa tra i viola e i granata.

20:45 - C'è anche il Monza su Samuele Birindelli, stando a quanto da noi raccolto: il club brianteo è attivissimo sul mercato dei difensori e vorrebbe chiudere a breve la trattativa, a titolo definitivo. Ci sarà da vincere la concorrenza della Salernitana, altro club molto interessato al laterale del Pisa.

20:20 - Un giovane lascia il Bayern Monaco, in cui militava in forza alla seconda squadra, e tenta l’avventura in Belgio. Si tratta di Christopher Scott, esterno d’attacco tedesco classe 2002 annunciato qualche ora fa quale nuovo acquisto dell’Anversa, con cui ha sottoscritto un contratto di durata quadriennale.

19:55 - Svincolatosi dal Bologna, Nicolas Viola vedrà aprirsi le porte del Cagliari: per il classe '89 contratto annuale con opzione in caso di promozione. Il giocatore, come rimbalza dalla Sardegna, è atteso domani in città: visite mediche di rito, poi il resto delle procedure.
Per partire già lunedì in ritiro con la squadra.

19:30 - Milan Djuric è pronto a cominciare la sua nuova avventura al Verona. Secondo quanto raccolto da TMW, l'attaccante svolgerà domani le visite mediche per il club scaligero, prima di firmare il suo nuovo contratto con l'Hellas, dopo un'ottima stagione con la Salernitana, da cui si è separato come parametro zero.

19:05 - "Benvenuto al primo nuovo arrivato della stagione 2022/23": così l'Hellas Verona ha annunciato, via social, l'approdo in gialloblù di Roberto Piccoli, che arriva dall'Atalanta. Ecco il comunicato ufficiale del club: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2023 - da Atalanta BC il diritto alle prestazione sportive del calciatore Roberto Piccoli".

18:40 - Colpo Nahuel Estevez per il Parma che, stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è da poco sbarcato in Italia. L'ormai ex Crotone sosterrà già in serata le visite mediche, con la firma sul contratto prevista per domani.

18:10 - Non sarà in Serie A, almeno non per il momento, il futuro di Jordan Siebatcheu. Il possente centravanti franco-americano, accostato in passato anche a compagini del nostro campionato, è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Union Berlino in Bundesliga. Prelevato a titolo definitivo dagli svizzeri dello Young Boys per una cifra stimata intorno a 6 milioni di euro. Nei mesi scorsi era stato accostato a squadre come Venezia e Genoa.

17:50 - Luka Jovic sarà il nuovo attaccante della Fiorentina. Il centravanti del Real Madrid è l'obiettivo principale per il reparto avanzato dei viola, e salvo sorprese vestirà la maglia dei toscani già nelle prossime settimane. Ma non in prestito, almeno nelle idee dei viola. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, la dirigenza toscana è al lavoro con il Real Madrid per acquistare a titolo definitivo l'ex centravanti dell'Eintracht Francoforte.

17:31 - Il Torino prova a inserirsi per Leo Ostigard, di proprietà del Brighton ma gli ultimi mesi vissuti in prestito al Genoa. I granata avrebbero messo sul piatto argomenti più convincenti rispetto a quelli presentati dal Napoli, ma il giocatore tramite il proprio procuratore, ha fatto sapere agli inglesi di preferire di gran lunga l'opzione partenopea piuttosto che quella granata. Nei prossimi giorni si capirà se la volontà del calciatore sarà determinante o se alla fine i potenziali accordi tra club potrebbero spingerlo tra le braccia di Juric. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

17:05 - Oltre a Di Maria, c’è anche un altro Nazionale argentino nelle liste della Juventus: Nahuel Molina. L’esterno destro jolly dell’Udinese - ribadisce Tuttosport - è considerato il perfetto erede di Juan Cuadrado, che ha 34 anni e soltanto un anno di contratto. Il ds Federico Cherubini si è iscritto da mesi alla corsa per Molina: i rapporti tra il club juventino e quello dei Pozzo sono eccellenti. La concorrenza, però, è tanta. L’Atletico Madrid nei giorni scorsi ha tentato il sorpasso, ma senza successo.

16:47 - Da quando ha esordito e ha segnato con la maglia della Nazionale, il nome di Wilfried Gnonto viene accostato a parecchi club. Dall'Olanda assicurano che il Feyenoord avrebbe già un accordo col giocatore e sarebbe pronto a offrire tra i 4 e i 6 milioni di euro per convincere lo Zurigo. "Una cifra ridicola", risponde duramente il presidente del club svizzero, Ancillo Canepa, che si è espresso così su quest'indiscrezione ai taccuini di Blick: "Lo Zurigo non è una bottega sels-service".

16:28 - Secondo tuttomercatoweb.com, si avvicina il passaggio di Mandragora dal Torino alla Fiorentina.

16:07 - Continuano le manifestazioni di interesse da parte dei club di Serie A per Gianluca Gaetano, talento offensivo che è rientrato al Napoli dopo l'esperienza alla Cremonese. Oltre ai grigiorossi che ne chiedono la conferma, piace anche a Torino, Udinese, Sassuolo e Lecce, ma nelle ultime ore anche il Monza avrebbe mosso i primi passi nella sua direzione. Il giocatore però vuole giocarsi le chance di convincere Spalletti e mantenere un posticino nel Napoli, con il tecnico che ha deciso di valutarlo prima di prendere una decisione in merito alla sua possibile cessione. A riportarlo è Il Corriere del Mezzogiorno.

15:45 - Renato Sanches è sempre più vicino al trasferimento al Paris Saint-Germain. Il centrocampista portoghese ha interrotto in anticipo la sua vacanza in Algarve, riporta Footmercato, per andare a Parigi e trattare l'ingaggio col club campione di Ligue 1. Nel frattempo, il PSG prosegue la sua trattativa col Lille per il cartellino ma la strada sembra ormai tracciata.

15:26 - L'Atalanta ha deciso di acquistare Andrea Pinamonti anche nel caso in cui non dovesse partire uno tra Zapata e Muriel. L'attaccante ha già detto sì e i nerazzurri vogliono provare a completare l'acquisto soprattutto dopo che Piccoli si è accasato all'Hellas Verona. L'idea è quella di puntare sull'ex punta dell'Empoli per completare un reparto che l'anno scorso è andato in affanno per i troppi infortuni, così da regalare a Gasperini un'alternativa di qualità che può andar bene sia per il presente che per il futuro. A riportarlo è Tuttosport.

15:02 - Legato alla Lazio da un altro anno di contratto, l'attaccante spagnolo Pedro - ai microfoni di Tv Canaria - s'è così espresso sul suo futuro: "Quando vengo qui noto l'affetto e la speranza che le persone hanno nei miei confronti. Non sai mai cosa accadrà nella vita. È vero che ho una situazione familiare difficile con i miei figli a Barcellona e io in un altro paese. Al momento ho un anno in più di contratto con la Lazio. Vedremo cosa accadrà in futuro", le sue parole riportate da Lalaziosiamonoi.it.

14:43 - Il Werder Brema comunica di aver trovato un principio d'accordo con lo Sheffield United per il trasferimento di Oliver Burke. Non appena saranno espletate le ultime formalità l'acquisto potrà essere ufficializzato. Lo scozzese può comunque già presentarsi al ritiro dei tedeschi.

14:23 - Massimo Coda è un nuovo giocatore del Genoa. L’attaccante, vincitore delle ultime due classifiche cannonieri del campionato di Serie B, arriva a titolo definitivo dal Lecce. Benvenuto in casa rossoblù!

14:00 - Dopo il viaggio di Igli Tare a Londra, dall'Inghilterra sono rimbalzate voci secondo le quali il Chelsea sarebbe pronto a investire 80 milioni per regalare Sergej Milinkovic-Savic a Thomas Tuchel. Invece non si è mosso nulla e la conferma arriva proprio dal direttore sportivo della Lazio: "Niente di vero". A scriverlo è Il Messaggero.

13:40 - Visite mediche in corso con la Lazio per Cancellieri. L'ormai ex calciatore di Roma ed Hellas Verona è in Paideia per svolgere i test fisici. 

13:20 - L'edizione oggi in edicola de La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla ricerca del trequartista del Milan. Che prenderà il via una volta risolte le problematiche sui rinnovi di Paolo Maldini e di Frederic Massara. Nel casting c'è un nome illustre come Marco Asensio, ventiseienne del Real Madrid in scadenza nel 2023 ma con un ingaggio pesante per i rossoneri. Il Paris Saint-Germain può liberare senza problemi Julian Draxler, Hakim Ziyech del Chelsea è il sogno ma dovrebbe arrivare, per il giornale, il prestito oneroso con diritto di riscatto. E poi Charles de Ketelaere, ventunenne stellina del Bruges, 18 gol in 49 presenze nell'ultima stagione. Ricordiamo poi che, per Tuttosport oggi in edicola, la nuova proprietà di RedBird vorrebbe puntare forte su Paulo Dybala.

13:00 - Edin Dzeko in bianconero, Juan Cuadrado in nerazzurro. Un'idea di mercato per uno scambio tra due giocatori che potrebbero lasciare le rispettive squadre. Ma non si farà, secondo quanto riportato oggi dal Corriere della Sera. "Nonostante l’avallo di Max Allegri lo scambio di prestiti orchestrato dall’agente Lucci fra Dzeko e Cuadrado non pare destinato ad avere esiti: il colombiano non rientra nei piani di Beppe Marotta", scrive oggi il quotidiano.

12:40 - Andrea Cambiaso è pronto a diventare un nuovo calciatore della Juventus: l'operazione col Genoa è stata chiusa sulla base di un'offerta da tre milioni di euro più il cartellino del difensore centrale Radu Dragusin. Nei primi giorni della prossima settimana i due calciatori svolgeranno le visite mediche con i loro nuovi club.

12:20 - Un anno fa la Fiorentina riuscì a prolungare il contratto di Nikola Milenkovic. Questa estate la situazione è cambiata. Intanto perché la Fiorentina ha vissuto una stagione completamente diversa, centrando il ritorno in Europa. E poi perché anche la stagione del centrale serbo ha confermato la sua crescita. Ora Milenkovic è obiettivo concreto dell'Inter, club pronto ad affondare il colpo (per lui e anche per un altro difensore centrale) dopo la cessione di Milan Skriniar al PSG. 

12:00 - Il Chelsea muove passi decisi verso Kalidou Koulibaly per rinforzare la difesa di Tuchel orfano di Rudiger. Il prezzo fissato dal Napoli è 45 milioni di euro, cifra che non sarebbero un problema per i Blues. In prima battuta, il tecnico del Chelsea era particolarmente interessato a Matthijs de Ligt, ma la richiesta di 120 milioni di euro ha spaventato i londinesi che non vogliono investire tale cifra per l'olandese. Anche Milan Skriniar, altro giocatore che piace al tecnico tedesco, ha un costo molto elevato e per questo le attenzioni si sono rivolte verso il senegalese. A riportarlo è il Daily Mirror.

11:40 - Secondo quanto riportato da RMC Sport, il Paris Saint-Germain ha praticamente chiuso per il suo primo acquisto stagionale. Si tratta di Vitinha, centrocampista centrale dal Porto. 22 anni, recentemente entrato nel giro della nazionale maggiore portoghese. Sarà pagata la clausola rescissoria di 40 milioni di euro. Il giocatore è arrivato oggi nella capitale francese per risolvere le ultime questioni burocratiche, poi le visite mediche prima della firma del contratto che lo legherà al club per le prossime cinque stagioni.

11:20 - Le strade della Juventus e di Federico Bernardeschi si separano dopo cinque stagioni. Dopo quelle per Dybala e Morata, ecco la nota con cui il club bianconero ufficializza l'addio con l'esterno italiano:

"Il percorso si divide dopo aver vinto insieme 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Campione d’Europa con l’Italia nell’estate scorsa, Federico lascia i nostri colori senza aver mai fatto mancare impegno e serietà e lo dimostrano anche i numeri: in tutte le annate trascorse a Torino ha sempre totalizzato almeno 30 presenze, tenendo in considerazione tutte le competizioni. Un dato semplice che dimostra, però, quanto la sua duttilità sia stata un valore aggiunto importante. Scendendo più nel dettaglio: sono 183 le sue presenze complessive con la Juventus, arricchite da 12 reti e 20 assist, per un totale di 8735 minuti giocati in questi cinque anni. Da quando è arrivato, dalla stagione 2017/18 in avanti, Federico ha disputato 134 partite di Serie A: tra i giocatori di movimento bianconeri ne contano di più, nel periodo, solo Cuadrado (135), Alex Sandro (140) e Dybala (145). Oggi si chiude un lungo capitolo scritto insieme e, come sempre accade in questi casi, noi ti ringraziamo, Federico, e ti auguriamo buona fortuna per il futuro".

10:53 - Il Milan di RedBird è pronto a piombare su Paulo DybalaTuttosport oggi in edicola spiega che l'entourage del giocatore non ha posto alcuna deadline e seppur i costi attuali proposti (7 per 4 anni) non collimino con la volontà di spesa di Gerry Cardinale, ecco che prendere la Joya potrebbe essere un biglietto da visita importante. Per questo il futuro nuovo numero uno, supportato da Elliott, sta pensando di rendere la Joya, seguito con forza anche dall'Inter, l'icona del suo nuovo Milan. 

10:35 - Sirene dalla Germania per l’attaccante dello Zurigo, Willy Gnonto. Il giovane scuola Inter protagonista anche con la Nazionale Italiana di Mancini è un’idea concreta dell’Hoffenheim che va a fare concorrenza al Feyenoord fortemente interessato. Contatti in corso e forte pressing. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:15 Dembele termina oggi il suo contratto con il Barça. Il club della blaugrana si aspetta che il francese comunichi tra poche ore la decisione sul suo futuro con diverse offerte sul tavolo. Lo riporta Sport.

9:54 - Il Chelsea prova a fare spesa in Italia: piace il difensore del Napoli Koulibaly, in scadenza con il club partenopeo. I Blues sono disposti a pagare fino a 40 milioni. Lo riporta Star Sport.

9:45Maurizio Arrivabene a tutto tondo nella lunga intervista rilasciata alle colonne di Tuttosport dall'amministratore delegato della Juventus: "de Ligt? Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare - ha fatto sapere l'AD -. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto"

9:24 - “Meret sarà il portiere del Napoli: c’è il rinnovo. Oggi l’addio di Ospina. Mertens ancora lontano” titola in prima pagina Cronache di Napoli. È arrivato il giorno della scadenza dei contratti, Kvaratskhelia soffiato alla Juve: qui per Spalletti - si legge - Per Deulofeu si aspetta Politano.

9:18 - La Lazio ha chiuso l'acquisto di Matteo Cancellieri bruciando la concorrenza di molti altri club interessati trovando un accordo con l'Hellas Verona. Le visite mediche di rito, inizialmente previste per questa mattina presto, sono state spostate nel primo pomeriggio, intorno alle 14. Poi arriverà il momento delle firme sul nuovo contratto con i biancocelesti. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

9:10 - Con 5 acquisti all'attivo, di cui l'ultimo fa Lukaku di nome, ora l'Inter deve vendere per poter fare altri movimenti. L'obiettivo di chiusura di un mercato in attivo di 60/80 milioni prevede necessariamente una cessione importante in casa nerazzurra, con Milan Skriniar primo indiziato a immolarsi per la causa. Secondo il Corriere dello Sport, si sarebbe raffreddata la trattativa con il Chelsea che avrebbe virato su altri obiettivi, mentre resta attiva quella col PSG che, però, a differenza dell'Inter, non ha fretta di chiudere. Skriniar e Zhang attendono le mosse dei francesi che avevano offerto 60 milioni più bonus.

9:00 - "Da Mertens a Belotti. Le occasioni a costo zero da stasera sul mercato" titola nel taglio basso della prima pagina, l'edizione odierna del QS Sport. Il riferimento è alle prossime mosse di mercato della Fiorentina che, con l'apertura ufficiale della sessione estiva, può guardarsi intorno e valutare alcune occasioni a costo zero, tra svincolati di lusso e contratti in scadenza.

8:45 - "Il cantiere Napoli" si legge nel taglio alto della copertina odierna de Il Mattino. Il riferimento è al definitivo addio tra Mertens e il club azzurro, con il belga che ha salutato città e compagni dopo l'esclusione da parte della società nei piani futuri. Per l'attacco si pensa a Correa dell'Inter, giocatore in esubero per i nerazzurri che cedendolo farebbero posto a Dybala: si tratta.