MERCATO - Milan, Boban vola a Madrid per Correa. Inter, lunedì il giorno di Sanchez? Neymar potrebbe rimanere al Paris Saint-Germain. Lazio, Pavlovic non supera le visite mediche

24.08.2019 23:15 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Milan, Boban vola a Madrid per Correa. Inter, lunedì il giorno di Sanchez? Neymar potrebbe rimanere al Paris Saint-Germain. Lazio, Pavlovic non supera le visite mediche

Ultimi giorni di calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:15 - Nel corso della conferenza stampa di oggi, Gian Piero Gasperini ha parlato anche del mercato in attacco della Dea. "In avanti abbiamo più soluzioni. Non abbiamo un'alternativa ad Ilicic, anche come caratteristiche. Può giocare il Papu o posso adattare altri giocatori. Zapata gioca, Muriel partirà dalla panchina, ha avuto un po' di febbre. È una buona soluzione, dobbiamo trovare un adattamento alla mancanza di Ilicic. Anche Muriel ci dà delle soluzioni in più, ma non abbiamo l'alternativa ad Ilicic. Skrtel è arrivato tardi, ma ci darà una mano. Sarà utile anche lui".

22:45 - Dopo l'infortunio occorso a Mohamed Fares, la SPAL s'è messa a caccia di un esterno e adesso pare averlo trovato. Secondo il Corriere dello Sport, infatti, dopo la partita contro l'Atalanta sarà perfezionata l'operazione proprio con il club orobico per Arkadiusz Reca (24). Il weekend prossimo, dunque, il polacco dovrebbe muoversi verso Ferrara.

22:00 - Secondo Sky Sports News, la Fiorentina ha chiesto informazioni al Liverpool per il giovane attaccante Bobby Duncan, classe 2001.

21:45 - Con una nota ufficiale, l'Hellas Verona comunica di aver prolungato il contratto del calciatore Pierluigi Cappelluzzo sino al 30 giugno 2021 e di averne trasferito contestualmente i diritti alla prestazioni sportive alla Pistoiese a titolo temporaneo.

21:00 - Passi avanti del Brescia per Federico Ceccherini. Secondo quanto riporta Sky Sport, le 'Rondinelle' sono pronte ad accogliere il difensore in uscita dalla Fiorentina con la formula del prestito secco. Lunedì potrebbe essere il giorno giusto per chiudere la trattativa.

20:20 - Il futuro di Felipe Caicedo alla Lazio è ancora incerto perché l'attaccante vorrebbe maggiore spazio, ma Simone Inzaghi vorrebbe tenerlo e cautelarsi con un altro centravanti. In cima alla lista dell'allenatore biancoceleste - scrive il Corriere dello Sport - c'è Andrea Petagna, che però è stato blindato dalla SPAL. Così in questo momento si stanno valutando diverse opzioni. Fernando Llorente è possibile soltanto se non lo prenderà il Napoli, ma Igli Tare ha anche alcuni assi nella manica. Gli altri nomi al vaglio del club sono Odsonne Edouard del Celtic, Babacar del Sassuolo, Sanabria del Genoa, Simeone della Fiorentina, Okakadel Watford e Carrillo del Southampton. E' stato posto anche Hassan dello Sporting Braga.

19:45 - Alla vigilia della sfida contro il Leganes, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato anche della situazione di Correa, giocatore accostato al Milan con insistenza: "Il mercato aperto è scomodo per tutti. Correa? Situazione complicata. Sapevo già che non avrebbe giocato le prime due giornate, ma si è sempre allenamento in modo fantastico. Ora deve decidere il club in base a ciò che è meglio per tutti. Chi voglio? Io voglio tutti, compreso Correa. Di Rodrigo non parlo, non è un mio giocatore".

19:30 - Il tecnico del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa contro il Crystal Palace. È stata l’occasione per approfondire anche il discorso relativo al futuro di Alexis Sanchez, attaccante dato vicinissimo all’Inter: “Alexis è un giocatore di qualità e noi non abbiamo molte opzioni. Se ci sarà una buona offerta forse partirà, ma per il momento si sta allenando bene. Vedremo cosa succederà”.

19:15 - Non solo un attaccante, il Bordeaux vorrebbe puntellare la propria rosa anche con un nuovo centrocampista. Stando a quanto riferito dal quotidiano francese Sud-Ouest, oltre a Youssef Benasser del Monaco, i girondini starebbero seguendo Mohamed Elneny (27), attualmente in forza all'Arsenal, club in cui però trova poco spazio.

18:50Wright-Phillips appende gli scarpini al chiodo. L'ex esterno d'attacco, tra le altre, di Chelsea e Manchester City ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato. L'inglese classe '81 non scendeva in campo ufficialmente dal 2017, quando militava nel Phoenix Rising.

18:30 - Fiorentina attivissima sul mercato, in entrata quanto in uscita. Secondo quanto riporta Sky Sport, i viola starebbero infatti trattando col Girona la cessione del centrocampista Sebastian Cristoforo. L'uruguaiano potrebbe essere sostituito nella rosa di Montella da un suo connazionale, Francisco Ginella, classe '99 in forza ai Montevideo Wanderers.

18:15 - Dovrebbe essere il giorno dell'esordio stagionale di James Rodriguez con la maglia del Real Madrid, che questa sera alle 19:00 affronterà il Valladolid. Proprio in merito a ciò, come riferisce as.com, il tecnico dei Blancos Zinedine Zidane si è così espresso: "È in forma e sono felice se rimarrà con noi". Il giocatore è stato spesso accostato al Napoli. 

17:55 - Ore caldissime per il futuro di Martin Caceres. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, l'esperto difensore uruguaiano potrebbe firmare un biennale coi monegaschi nei prossimi giorni. In Italia, oltre alla Fiorentina, c'è sempre il Parma, che non è però in grado di garantire all'ex Juventus il milione e mezzo a stagione offerti dal club del Principato.

17:35 - Non solo la Fiorentina nell'ambito del possibile scambio con Biraghi, per Dalbert Henrique resta in piedi anche la pista francese. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, oltre al Nizza sul laterale brasiliano ci sarebbero anche Olympique Marsiglia e Olympique Lione.

17:15 - Lorenzo Tonelli del Napoli si avvicina alla Fiorentina. Viola e azzurri, che si affronteranno stasera nella prima di campionato, sono vicine all'accordo per il passaggio del centrale alla corte di Vincenzo Montella. Affare in prestito con diritto di riscatto, con Tonelli che ora ha un accordo fino al 2021 col Napoli. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

16:55 Blaise Matuidi resta motivato: non vuole lasciare la Juventus. Tuttosport spiega che nonostante i sondaggi di club francesi, il centrocampista ha il contratto che scade nel 2020 e preferirebbe restare per poi trovare una miglior sistemazione possibile da svincolato.

16:22 - Federico Chiesa e il futuro. Tuttosport oggi in edicola traccia il profilo di un giocatore che al momento non sarebbe entusiasta della permanenza. La società non si è discostata dalla propria posizione: la Fiorentina non lo cede, nonostante il rifiuto della punta di sottoscrivere il rinnovo. Un braccio di forza con segnali precisi da parte del club: Chiesa non è più vicecapitano e il presente è tutto da definire. La Juventus segue con attenzione ma i Viola continuano a non sentirci: il figlio d'arte resta a Firenze.

16:02 - È partita la volata per Federico Dimarco al Torino, il preferito sulla sinistra per completare la batteria degli esterni granata, rivela la Gazzetta dello Sport. Il giocatore ha dato l’ok, si lavora con l’Inter per definire l’intesa sulla formula: discrete speranze che l’affare possa decollare la settimana prossima, ma molto dipenderà anche dall'affare Biraghi-Dalbert che i nerazzurri stanno portando avanti con la Giorentina.

15:39 - In conferenza stampa, il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha annunciato il rinnovo di contratto di Felipe Caicedo: "Probabilmente Caicedo prossima settimana rinnoverà il contratto e questa faccenda mi premeva tanto".

15:07 - Conferenza stampa della vigilia in casa Paris Saint-Germain. L'allenatore dei parigini, Thomas Tuchel, ha parlato così in vista della gara col Tolosa: "Draxler, Kehrer e Ander Herrera non saranno disponibili domani. Neymar? Finché la sua situazione non sarà chiara, Neymar non potrà giocare. Se domani sarà chiara, allora sarà in grado di scendere in campo con noi. La situazione al momento è inquietante". L'attaccante brasiliano è ormai da settimane al centro di un caso di mercato che vede coinvolte anche Barcellona, Real Madrid e Juventus.

14:39 - Secondo quanto scrive calciomercato.com, la Fiorentina è interessata a Jorge, terzino classe 1996 di proprietà del Monaco. È l'alternativa a Dalbert in caso non si facesse lo scambio con Biraghi e l'italiano salutasse comunque.

14:10 - Alexis Sanchez non è stato convocato per la sfida di Premier League tra Manchester United e Crystal Palace, ulteriore segnale di una possibile chiusura a breve della trattativa con l'Inter.

13:45 - Zvonimir Boban si metterà in viaggio per Madrid la settimana prossima per provare a chiudere Angel Correa. Lui e il direttore tecnico Maldini lo hanno ricordato più volte, il mercato chiude il 2 settembre e, sottolinea La Gazzetta dello Sport, possibilità di riuscire a convincere l’Atletico Madrid a lasciar partire Correa ci sono ancora. La trattativa è andata avanti per settimane fra accelerazioni e frenate, Correa ha chiarito la sua volontà di lasciare la squadra che lo ha preso dal San Lorenzo ormai cinque anni fa. Ora i rossoneri vogliono accelerare, per regalare a Giampaolo la pedina che ancora manca.

13:20 - Lunedì potrebbe essere il giorno di Alexis Sanchez all'Inter. A riportarlo è Il Corriere dello Sport, che sottolinea come il Manchester United abbia fatto un passo in avanti per venire incontro all'Inter. Ma restano comunque il nodo ingaggio da sciogliere. Antonio Conte, però, è fiducioso perché vuole un attaccante e la società desidera accontentarlo.

13:00 Lautaro Martinez e l'Inter, un amore sbocciato e adesso tutto da consumare. Ancora a lungo, secondo Il Corriere dello Sport. L'attaccante argentino, infatti, sta trattando il rinnovo di contratto con il club nerazzurro, tant'è che ieri nella sede è stato avvistato il suo rappresentante Yaqué. Non si parla tanto dell'ingaggio, quello non costituisce un problema. Ma in realtà di questioni ce ne sono poche, vanno solo pattuite insieme. Il quotidiano scrive che il motivo dell'incontro di ieri è dovuto alla clausola di risoluzione presente nel contratto del Toro: 111 milioni e Yaqué non ha alcuna intenzione di alzarla.

12:40 - Con Biraghi verso l'Inter, la Fiorentina va a caccia di un nuovo laterale sinistro e in caso di mancato accordo coi nerazzurri per Dalbert, il nuovo nome per la fascia sinistra è il terzino dell'Hertha Berlino, Marvin Plattenhardt. Stando a quanto rivela Sky, Pradé potrebbe andare a pescare all'estero il sostituto del laterale di scuola nerazzurra.

12:25L'A.C. ChievoVerona comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Sauli Aapo Kasperi Vaisanen dalla S.P.A.L. Contestualmente l'A.C. ChievoVerona comunica di aver ceduto in prestito con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Nenad Tomovic alla S.P.A.L.​

12:10Adrien Silva è stato accostato anche al Milan, ma il suo futuro è in Francia. Anzi, lo è il suo presente. Il centrocampista classe '89 torna al Monaco, ancora una volta in prestito dal Leicester, così com'era stato da gennaio in avanti, periodo in cui il portoghese aveva disputato 15 partite con la maglia del club monegasco. Ufficiale il suo ritorno.

11:55 - Secondo quanto scrive il quotidiano Tuttosport questa mattina in edicola Cristiano Biraghi, terzino della Fiorentina, ha fretta di andare all'Inter e la trattativa tra il club nerazzurro e la Fiorentina sembra vicina all'epilogo. La sensazione è che anche questo tormentone si concluderà a breve: se Dalbert apre alla Fiorentina, in settimana si può chiudere. Il doppio affare sarebbe in prestito con diritto di riscatto.

11:35 - Un altro Kalinic potrebbe sbarcare in Serie A. Come riporta Il Secolo XIX, alla Sampdoria, che continua a cercare un vice Audero, è stato proposto il croato Lovre Kalinic, 29 anni dell'Aston Villa, anche se al momento in pole c'è Andrea Seculin del Chievo.

11:10 - "Piszczek o Parzyszek per il dopo Ciofani", questo il titolo che troviamo questa mattina sulle colonne di Ciociaria Oggi. Per rimpiazzare la punta ceduta alla Cremonese, arriverà uno dei due giocatori polacchi. La squadra continua a preparare la gara contro il Pordenone, con il solo Rohden costretto al forfait.

10:50 - Come riporta questa mattina Il Secolo XIX continua il pressing del Genoa per l'attaccante greco Anastiosos Donis. Il Grifone ha offerto al giocatore un contratto di 4 anni, ora bisogna convincere lo Stoccarda a lasciarlo partire: il club tedesco chiede circa 7 milioni per il cartellino del giocatore.

10:25 - Lunedì sarà il giorno si Alexis Sanchez all'Inter: il cileno diventerà un giocatore nerazzurro all'inizio della prossima settimana. Come spiega Tuttosport, dopo l’apertura di ieri da parte del Manchester United, all’Inter c’è la convinzione di chiudere la trattativa per Sanchez nel giorno del debutto in campionato. 

10:00 - Nella giornata di ieri il difensore classe 2001 Strahinja Pavlovic è arrivato a Roma per sostenere le visite mediche con la Lazio. L'idea del club biancoceleste è quella di tesserarlo (per circa 5.5 milioni) e lasciarlo una stagione in prestito al Partizan Belgrado. Tuttavia, come riporta Il Messaggero, il giocatore non ha superato le visite mediche. Per questo motivo lunedì prossimo il ragazzo tornerà a Roma per sottoporsi a nuovi test.

09:30 - Secondo quanto riportato dal quotidiano francese L’Équipe, Neymar e il Paris Saint-Germain sono vicini a un accordo per la permanenza a Parigi del talento brasiliano. Il club parigini, infatti, non ha trovato l'accordo con Real Madrid e Barcellona, per questo il numero 10 del Brasile potrebbe restare in Francia.

09:10 - L'edizione odierna di Tuttosport torna sulla vicenda Icardi. L'attaccante argentino, fuori dai piani tecnici di Conte, in estate ha rifiutato tutte le offerte che gli sono arrivate: Monaco, Roma e Napoli. L'ex capitano interista si è promesso alla Juventus e lascerà Milano solo per abbracciare i colori bianconeri. Nedved ieri in conferenza ha detto che il mercato della Juve non è terminato e adesso si aspetta la mossa di Paratici.