MERCATO - Fiorentina, Pradé: "Vlahovic? Siamo aperti a tutto". Martial a un passo dal Siviglia. Il Watford esonera Ranieri. Ore calde per Gosens al Newcastle

24.01.2022 23:53 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, Pradé: "Vlahovic? Siamo aperti a tutto". Martial a un passo dal Siviglia. Il Watford esonera Ranieri. Ore calde per Gosens al Newcastle
© foto di Vocegiallorossa.it

È ufficialmente aperta la sessione di mercato invernale in Italia, che durerà fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:53 - La Fiorentina piomba su Arthur Cabral. Il ventitreenne brasiliano di Campina Grande del Basilea è uno dei nomi più caldi per il possibile Dusan Vlahovic. Secondo tuttomercatoweb.com, trattativa su 14 milioni e 2 di bonus. Per il serbo, la Juve sta preparando un'offerta da 60 milioni di euro, come emerso negli ultimi minuti.

23:26 - Il Toronto non si ferma a Lorenzo Insigne e prepara la proposta anche per Andrea Belotti. Le cifre sono simili a quelle messe sul piatto per il capitano del Napoli, che ha già firmato il suo contratto che lo legherà ai canadesi dal prossimo 1 luglio e si parla di più di 10 milioni a stagione per i prossimi 5 anni, con 5 milioni di euro di bonus.

22:58 - Dopo l'ufficialità di Luigi Sepe e quella sempre più vicina di Federico Fazio, la Salernitana non ha intenzione di fermarsi e punta a rinforzare anche il reparto avanzato. Secondo quanto riportato da Sky Sport nella giornata di domani è infatti in programma un incontro con gli agenti di Simone Verdi, attaccante del Torino, per definire l'accordo sia con il calciatore che con i granata e poi mettere il giocatore a disposizione di Stefano Colantuono.

22:33 - Il Venezia è alla continua ricerca di rinforzi da mettere a disposizione di Zanetti per coltivare il sogno salvezza e l'ultimo nome preso in considerazione viene dal PSG: i lagunari infatti, sarebbero sulle tracce dell'esterno Colin Dagba che dall'inizio della stagione ha giocato appena 300 minuti in tutte le competizioni con i parigini.

22:13 - Il Galatasaray, che naviga in cattive acque, sta pensando di rinforzarsi per superare il periodo difficile e risollevarsi in classifica. Il club turco, secondo RMC Sport, starebbe pensando al difensore spagnolo Alvaro Gonzalez, sotto contratto fino al 2024 con l'Olympique Marsiglia. L'operazione potrebbe andare in porto con la formula del prestito con opzione di riscatto a fine stagione. Gonzalez, consapevole di non rientrare nei piani di Sampaoli e del club, gradirebbe la destinazione.

21:50 - Daniele Pradé, direttore sportivo della Fiorentina, ha parlato nel corso di "Aspettando il Calciomercato" in onda su Sportitalia: "Il mercato finisce il 31, come faccio a dire che è finito? Siamo pronti a qualsiasi evenienza. Abbiamo un settore scouting importanti e siamo gestiti benissimo da Joe Barone. Siamo contenti del programma del nostro lavoro. Vlahovic? Abbiamo ricevuto delle offerte importanti per lui. Offerte che erano molto sostanziose ma non abbiamo mai avuto un riscontro da parte dei suoi agenti. Da parte nostra c'è sempre stata grande trasparenza. Mi ricollego alle dichiarazioni di Barone ieri: tutte le nostre porte sono aperte. Dico questo perché vogliamo capire quello che vuole lui e quello che vogliono gli agenti. Siamo aperti anche a rimetterci seduti per il rinnovo. Abbiamo offerte per poterlo cedere in modo forte. Dico questo perché una società che fattura 75 milioni di euro l'anno e che ha un asset che vale, non può permettersi perderlo a parametro zero. Dobbiamo capire bene cosa vuole lui. Le nostre porte sono aperte a tutto. Non lascio spazio ad altre interpretazioni. Anche alla Juventus? Siamo aperti a tutto. Ma gli agenti devono dirci le loro intenzioni".

21:25 - Pasquale Mazzocchi è ormai a un passo dalla Salernitana. Secondo tuttomercatoweb.com, l'esterno classe '95 nella giornata di domani lascerà il Venezia per firmare un contratto fino a giugno più 3 anni di opzione che saranno di fatto una formalità.

20:59 - Dopo Mandava un altro rinforzo per l’Atletico Madrid. Chiusura ad un passo per Daniel Wass del Valencia. L’esperto terzino sta per raggiungere il Cholo Simeone. Affare in dirittura d’arrivo, Wass vede i Colchoneros.

20:19 - Nadiem Amiri è sempre più vicino vestire la maglia del Genoa. Secondo quanto riportato da Kicker il centrocampista del Bayer Leverkusen svolgerà infatti domani le visite mediche con il club rossoblù, prima di passare in prestito al Grifone e di mettersi a disposizione di Blessin in vista della ripresa del campionato.

19:45 - Il Siviglia ha accelerato per Anthony Martial: nelle ultime ore il club andaluso sembra aver rotto gli indugi e il ds Monchi è fiducioso di prenderlo. Una notizia che proprio in questi istanti sta avendo un grande eco proprio nel sud della Spagna: un'intesa a un passo tra il francese del Manchester United e la squadra allenata da Julen Lopetegui, che ha dato semaforo verde all'operazione. Mentre la Juventus è rimasta in queste ore in stand by a riguardo, sul lato economico le parti si sarebbero avvicinate e dalla Spagna arrivano segnali positivi verso la buona riuscita del prestito di Martial a Siviglia. Lo riporta Tuttomercatoweb.com

19:08 - Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Watford. Gli Hornets hanno appena sollevato dall'incarico il tecnico italiano, tornato in Premier League lo scorso 4 ottobre.

18:33 - Mancava solo l'ufficialità e adesso è arrivata: Jeremie Boga è un giocatore dell'Atalanta. A darne l'annuncio è stato il club orobico con una nota sul proprio profilo Twitter. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto, come confermato anche dal Sassuolo con un comunicato sul proprio sito.

18:06La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle possibili operazioni della Lazio in questa ultima settimana di mercato ed il nome in cima alla lista resta quello di Nicolò Casale dell'Hellas Verona. I due club stanno ragionando sulla formula del prestito con obbligo di riscatto, ma come noto prima dell'affondo decisivo i biancocelesti devono definire alcune cessioni. Partito Vavro con destinazione Copenaghen, restano da piazzare Lazzari e soprattutto Muriqi, oltre eventualmente a Patric su cui è in pressing il Valencia.

17:40 - Intervistato da Canal + France, Arsene Wenger ha espresso la sua opinione sulla situazione contrattuale di Kylian Mbappé, che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain da svincolato: "Il tempo gioca contro il PSG. Quando sei in una situazione del genere, più va avanti e più è difficile chiudere la trattativa, lo dico per esperienza. Aspetto da un anno e mezzo questo rinnovo ma ancora non è arrivato. È il giocatore più importante ma ormai manca poco ed è già libero di accordarsi con altre squadre. Il PSG aveva ricevuto un'offerta dal Real Madrid. Quando si rifiutano 180 milioni di euro... È una cifra enorme per tutti, anche per il PSG. Quando hanno rifiutato questi soldi, penso che abbiano pensato 'dobbiamo disputare una grande stagione, abbiamo Messi e non possiamo permetterci di perdere Mbappé, riusciremo a convincerlo a restare'".

16:45La Nazione parla dei profili che la Fiorentina sta valutando per sostituire eventualmente Dusan Vlahovic in caso di partenza già a gennaio. I nomi sono quelli di Milik (Marsiglia) e di Scamacca (Sassuolo), ma ieri, in occasione della sfida a casa del Cagliari, sono tornate ad accendersi in modo concreto le indiscrezioni che qualche tempo fa avevano parlato della possibilità di un trasferimento a Firenze di Joao Pedro.
Attenzione, comunque, anche a possibili mosse a sorpresa con la Fiorentina pronta a calare sul piatto idee rimaste nascoste fino ad oggi: ovvero l’ombra di un mister X. Mister X che potrebbe anche corrispondere a un altro profilo già vicino alle esigenze viola in passato, Patrik Schick, oggi al Leverkusen

16:25 - Un anno dopo David Alaba, il Bayern perderà un altro perno della sua difesa senza ricavarci un euro. Niklas Süle, infatti, avrebbe preso la sua decisone, che è quella che ormai tutti si aspettavano: non rinnoverà il contratto con il club tedesco e quindi è formalmente libero di trovare un accordo con un'altra squadra, che potrebbe essere il Barcellona, da settimane interessato al centrale tedesco. Lo riporta Sport Bild a poche ore dalle dichiarazioni del presidente Hainer, che aveva dato a Sule una sorta di deadline.

15:40Alessandro Russo lascia il Sassuolo fino al termine della stagione. Il club neroverde ha annunciato la cessione in prestito dell'estremo difensore classe 2001 al Sint-Truiden, in Belgio.

15:10 - Il portale football.london torna a parlare dell'interesse del Tottenham per Weston McKennie della Juventus. All'interno degli Spurs il principale ammiratore dello statunitense è Fabio Paratici, uomo mercato che nei giorni scorsi ha avuto un contatto col suo agente per capire dettagli e fattibilità di un'operazione già a gennaio. Una strada, quella del trasferimento in quest'ultima settimana di mercato, che però è ben presto tramontata visto che la Juventus su indicazione di Allegri non sembra in alcun modo intenzionata a lasciar partire il giocatore

14:15 - Nel grigiore generale del match di ieri sera fra Milan e Juventus, uno dei giocatori che ha maggiormente impressionato fra quelli in campo è stato Rodrigo Bentancur. Nelle scorse ore dall'Inghilterra era rimbalzata la notizia dell'interessamento dell'Aston Villa per l'uruguayano e le ultime indiscrezioni sembrano dare peso a questa ipotesi: sulle tribune di San Siro, scrive Goal, era infatti presente il capo scout del club di Birmingham per seguire da vicino la prestazione del centrocampista. Al momento alla Juventus non sono arrivate offerte ufficiali in tal senso, ma il gradimento da parte degli inglesi c'è. Nell'ottica di un'eventuale trattativa occorre ricordare come oggi la Juventus debba corrispondere al Boca Juniors, club da cui arrivò Bentancur, il 35% della cifra proveniente dalla cessione del calciatore.

14:00 - Continuano le sirene spagnole per Patric. Il Valencia punta forte sul difensore, in scadenza di contratto con la Lazio: secondo quanto riferito da la Repubblica, nella sua edizione romana, Patric avrebbe già l’accordo con il club iberico per un contratto di due anni e mezzo. Sarri però non ha intenzione di privarsene: il tecnico è contento delle ultime prestazioni e soprattutto aspetta almeno valide alternative per il reparto arretrato.

13:40 - Oggi Skov Olsen e Dijks si sottoporranno ad alcuni controlli medici, continua il Corriere di Bologna, poi ovviamente dovrà esserci un colloquio con tutte le parti coinvolte, anche se l’impressione è che la frattura non sia facilmente sanabile. E che anche lo spogliatoio, in una serata con quattro titolari in campo grazie ad un’infiltrazione vista l’emergenza, abbia gradito il giusto la bandiera bianca alzata da Skov Olsen e Dijks che ha ulteriormente sguarnito la panchina.

13:20 - In casa Bayern si discute da giorni del rinnovo di Niklas Süle, ma anche di altri casi spinosi. Il presidente Herbert Hainer ha parlato a tal proposito ai microfoni di Sport Bild: "Abbiamo fatto un'offerta, ora sta a lui decidere se accettarla o meno. Ovviamente gli daremo un preciso periodo di tempo, perché poi dobbiamo agire di conseguenza. Arriverà il momento in cui dovrà fare chiarezza, non conosco la tempistica esatta".

Il rinnovo di Neuer: "Sono fermamente convinto che Manuel Neuer chiuderà la sua carriera al Bayern Monaco. Può sicuramente giocare ancora per qualche anno ad alti livelli. Per me è ancora il miglior portiere del mondo e sarei felice di annunciare il prolungamento".

Scadenza 2023 per Lewandowski. "Il nostro direttore sportivo è in costante contatto con i giocatori. Abbiamo ancora un po' di tempo in questo caso, ha un contratto fino a giugno 2023. Come ho detto, sarei felice se chiudesse la sua carriera con noi".

13:00 - Nonostante mister Pochettino gli stia dando spazio e occasioni per mettersi in mostra, Icardi ha cominciato il nuovo anno nel peggiore dei modi. Le due reti segnate nelle ultime due sfide del 2021 avevano fatto sperare che ci potessero essere margini per rivederlo al top, ma la realtà si è rivelata diversa. E ora ci si interroga sul futuro di Maurito, che resta nel mirino della Juventus e che dovrà raddoppiare gli sforzi in questa seconda parte di stagione, a meno che non si apra una via d'uscita nei prossimi giorni.

12:40 - L'Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, farà la propria aggiunta sul mercato nel reparto offensivo e probabilmente non più a sinistra. I continui problemi fisici di Correa hanno portato Inzaghi a fare questo tipo di valutazione e il nome buono può essere ancora quello di Felipe Caicedo: gradito ad Inzaghi, il Genoa sta valutando il da farsi e la possibilità di lasciarlo partire in questi giorni.

12:10 - Il Telegraph aggiorna sulla situazione e sul mercato attorno al nome di Pierre-Emerick Aubameyang. Il gabonese resta in uscita dall'Arsenal e nelle ultime ore avrebbe definitivamente detto no alle due proposte provenienti dall'Arabia Saudita, quelle di Al Hilal e Al Nassr. L'idea del giocatore è quella di restare in Europa e così le possibilità, secondo il quotidiano britannico, sono 6: la Juventus ed il Milan, ma pure Siviglia, PSG, Olympique Marsiglia e Barcellona.

11:40 - Robin Gosens e gli ultimi 8 giorni di calciomercato tutti da vivere. L'esterno tedesco dell'Atalanta sta adesso rientrando da un infortunio che lo tiene ai box dai primi giorni di ottobre, ma già da diverse settimane è finito nel mirino del Newcastle. C'è già l'accordo tra il giocatore e il Newcastle - I magpies stanno ricostruendo la loro rosa in questo mese di gennaio. L'esterno sinistro, oggi, non è la priorità, ma negli scorsi giorni hanno già avuto diversi colloqui col ragazzo e col suo entourage, raggiungendo un accordo di massima sull'ingaggio, triplo rispetto a quello attuale all'Atalanta.

La Dea aspetta l'offerta - L'Atalanta sa di questo interessamento, ma per ora non ha ricevuto alcuna offerta. La valutazione che a Bergamo fanno del cartellino di Gosens è di 25-30 milioni di euro: se il Newcastle avanzerà una proposta di questo tipo, la trattativa subirebbe una brusca accelerata.

11:20 - Da giorni Jean-Pierre Nsame è obiettivo forte per l'attacco della Salernitana. Il camerunense è uno dei primi nomi sulla lista di Walter Sabatini che nei giorni scorsi si è mosso chiedendo l'attaccante allo Young Boys in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza. Una formula che per il momento non convince gli svizzeri, fermi sulla richiesta di cessione a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro.

La novità delle ultime ore, secondo quanto raccolto da TMW, riguarda l'inserimento del Genoa sulla punta classe '93. Il Genoa vorrebbe sfruttare il canale creatosi fra lo Young Boys e il gm rossoblù Johannes Spors con l'affare Hefti, provando così a battere sul tempo Sabatini. Contatti in corso, per Nsame è sfida aperta fra Genoa e Salernitana.

10:56 - Michel Aebischer al Bologna, ci siamo. Come raccolto da TMW, il giocatore è atteso oggi in città per sostenere le visite mediche con i rossobù. Il Bologna, ricordiamo, ha trovato l'accordo con lo Young Boys per il prestito con obbligo di riscatto del centrocampista svizzero.

10:32 - "Fa le visite al Brentford", scrive stamane Tuttosport su Christian Eriksen. Il calciatore è pronto a rimettere piede in Premier, dove lo attende il Brentford allenato da Thomas Frank , suo connazionale e principale sponsor dell’operazione. L’ex interista, che si è allenato nei giorni scorsi presso il centro sportivo dell’Ajax, è pronto, una volta arrivato il visto di lavoro, per le visite mediche propedeutiche all’idoneità (in Premier è possibile giocare con il defibrillatore impiantato sotto cute) e firma. Il suo obiettivo è quello di giocare il Mondiale in Qatar da protagonista.

10:18 - Il mercato della Lazio sta per sbloccarsi grazie alle cessioni di Vavro e Muriqi. Come riporta Il Messaggero, Tare è convinto di riuscire a cederli in prestito entro domani e dopo far così partire gli assalti a Casale ed Orsolini. Le richieste di Sarri sono chiare e tra queste c'è anche una punta tecnica come vice-Immobile: i biancocelesti valutano di nuovo Bajrami e Aramu, mentre il sogno è Burkardt. Intanto il tecnico toscano attende per firmare il suo prolungamento e blocca la cessione di Patric al Valencia dopo le tre gare consecutive senza gol presi con lui al centro della difesa.

10:00 - "Genoa, le spine della rosa. Un attacco da ricaricare", scrive oggi Il Secolo XIX sul grifone, autore di sole 3 reti nelle ultime undici gare giocate. Quello rossoblù è il secondo peggior attacco della Serie A, davanti alla Salernitana e alla pari con il Venezia. Da questi numeri non si scappa ed è l'emergenza che Blessin deve affrontare in queste sue prime settimane di lavoro. Il Genoa attende nelle prossime ore l'arrivo di Amiri e Piccoli: un centrocampista e un attaccante per dare un po' di nuova linfa al reparto.

9:45 - "Juve, tutto su Vlahovic", scrive stamane Tuttosport sul mercato bianconero. Arriva la sosta per le nazionali ed i club possono gettarsi nell'ultima settimana di mercato. Il primo nome sulla lista di Massimiliano Allegri e della Juventus in generale è certamente Dusan Vlahovic. Il serbo della Fiorentina è il giocatore per cui potrebbe valer la pena fare un investimento importante. Però ora o mai più, considerando l'asta che si scatenerà a giugno. La Fiorentina aspetta movimenti ufficiali da parte del club bianconero, che nel frattempo prova a raccogliere il gruzzolo per l'offerta dalle cessioni di Bentancur all'Aston Villa per circa 20 milioni e dal risparmio sull'ingaggio di Morata, se dovesse andare al Barcellona.

9:30 - La sfortunata partita contro il Sassuolo apre lo spazio a riflessioni di mercato in casa Torino. Juric merita un ulteriore supporto e la società sta lavorando per poterglielo fornire. A centrocampo si lavora per Diawara senza perdere di vista Amrabat che è stato proposto anche al Tottenham. Davanti resta da seguire la situazione di Belotti: il Gallo è oggetto del desiderio di diverse società europee a parametro zero in vista di giugno, ma con la maxi offerta in vista anche da parte del Toronto. Se dovesse arrivare un segnale di apertura dal capitano granata, il club di MLS sarebbe disposto a mettere sul piatto un quinquennale simile a quello che ha convinto Insigne a scegliere quella destinazione.